Se volete utilizzare a pieno il vostro dispositivo e godervelo un po senza stare a flashare ogni giorno ed a risolvere "mille" problemi cercando di utilizzare le applicazione di LG dovete utilizzare il firmware V10C presente qui sul forum , va molto bene funziona tutto e la batteria dura tranquillamente l'intera giornata (imho) se volete dargli un po di sprint in stile cyanogen installate ADW louncher (anche free) se volete invece usare la cyano ed avere un cellulare più fluido e scattante dovete per forza fare delle rinunce almeno per il momento .
Le altre rom invece a mio parere (e dispiacere) non mi sembra che portino niente di particolare e per cui valga la pena usarle a lungo termine anche perchè non e' detto che verranno supportate a lungo e magari domani esce gingerbread e vi tocca perdere tutto e ricominciare da capo.Inoltre eviterei soprattutto quelle che si "propongono" di friggere il processore portando il clock fino a 1.4/1.5 ghz anche per evitare che Lg faccia dietro front sulla grande opportunità che ci ha dato, riconoscendo la garanzia a chi a root e rom cooked.
Quindi per me o la V10c officiale o la Cyano.
Ovviamente è un mio pensiero e non vuole denigrare il lavoro di "cuochi" ed appassionati che ci mettono tanto impegno ma vuole essere un semplice monito verso chi meno esperto ed alle prime armi si affaccia al mondo delle rom cooked.