ho anche io lo stesso problema il dual non viene riconosciuto per niente
Visualizzazione stampabile
Avete già provato con nvflash ?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Se non hai mai provato non lo puoi dire, segui la procedura di Paolo https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2842298
alcune volte rimanendolo sotto carica mi dava il collegamento usb ma è capitaro raramente e solo in quel momento ho usato navflash ma da qualche mese a questa parte niente riconoscimento......non viene riconosciuto
vorrei disistallare i driver ma non riesco a trovarli.......qualcuno sa la procedura per win7?
Dai una occhiata qua [TOOL] All-In-One P990 ToolKit v4.0 |KDZ FLASH|ROOT|Quick repartitioning|SmartFlash - xda-developers
Potrebbe essere la soluzione.
Ciao PaoloLatte :) Il mio problema è che il Dual (attualmente con cyanogenmod 7.2) non viene visto in alcun modo se collegato in USB ad un PC; ho provato 3 pc differenti e ben 4 cavi differenti. Non è un problema di driver: tu lo colleghi e il PC nemmeno se ne accorge.
Mi è quindi impossibile utilizzare tools come nvflash o smartflash :(
Come da oggetto, da xda:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=35314119
Inoltre si impegnano a tenerlo aggiornato.
Metto subito la pagina fra i preferiti... grazie mille, spero che su xda aggiornino costantemente la lista, è proprio quello che ci voleva x fare ordine
Ragazzi la mi ragazza ha questo cell che gli ho regalato tempo fa, sono uscito dal mondo del modding. Mi chiedevo quale kernel installare sulla rom stock di ics. (v30a)
Guida per il root e recovery? Chiedo solo i link e il miglior kernel per aumentare un po la velocità o meglio stabilità. Si blocca sempre.
Invece se vorrei mettere una rom moddata che però abbia la stessa grafica della ui 3.0? altrimenti mi uccide xD
Uguale alla ui 3.0? C'è quella di carburano, che è basata sulla 30a ma con molte migliorie, quindi meno scatti, e più stabilità, inoltre lui ha un'altra versione della rkm, che ha un kernel moddato, è overcloccabile se non sbaglio.
Inviato dal mio Lg p990 by Pengus
ROM: CM10 by PENGUS
KERNEL: KOWALSKI KERNEL by PENGUS :D
Salve ragazzi..allora oggi la mia rom ibrida è andata a farsi benedire..il tel si spegneva da solo..continui scatti e rallentamenti...ho messo la cyano10.1 ma, eseguito il wipe battery ma la batteria carica lentissima e si scarica subito con tutti i sensori spenti... non posso tornare alla gb originale perchè il programma non si connette alla porta com... a questo punto vi chiedo...una rom decente senza avere problemi? (con relativo link di download) ..nn mi dite la 7.1 cyano perchè l'ho avuta per tantissimo tempo e mi sono scocciato..nel caso in cui mi consigliate una rom ditemi solo se i passi per l'installazione sono gli stessi o no con la relativa versione android
io installerei la djangomanouche x1.4 https://www.androidiani.com/forum/mo...cream-mod.html, ma se vuoi restare in JB usa la PAC [ROM][CM10/AOKP/PA] Lets play P.A.C.Man! builds for old & new bootloaders |unofficial - xda-developers
la manouche va solo su nuovo boot, la pac ha le due versioni.
Buongiorno ragazzi! Mi unisco alla discussione per ho fondamentalmente lo stesso problema.
Il mio cel con 30a stock root è diventato inutilizzabile. :(
Continui riavvii (c.a 4 al gg) batteria che non dura una giornata lavorativa (tengo acceso internet ma non lo uso.. ven ero al 15% con 48 min di display alle 18! Non è normale!!).
Vorrei solo un parere (meglio se arrivasse entro un paio d'ore) per pensionare la 30A e installare la più performante.
Quale mi conviene mettere?
Django? Cm10 pengus? 30B stock? Un'altra?
Attendo info prima di procedere.
Grazie mille a tutti!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
se vuoi tutto funzionante, autonomia buona, stabilità sicura, usa la manouche x1.4 e kernel pengus. la rom usa "aroma" che ti permete varie scelte. se ricordo bene, di default, appunto, c'è il pergus.... che volendo puoi cambiare.
https://www.androidiani.com/forum/mo...cream-mod.html
Perfetto allora mi metto all'opera! Backuppino, trasferimento dati e installazione....
Come mi conviene procedere però? Torno indietro a 10B, installo la recovery e da lì la ROM o
installo la recovery con il tool (che mi causa però poi il problema di carica da spento, vero?) e poi installo la ROM?
Non vorrei fare cavolate!
No.. mai!
Sono rimasto ancora alle installazioni con nvflash o smartflash..
XK?
Piccolo problema. Da xda seguendo il link non riesco a scaricare la django x 1.4. mi da server error.. Che faccio?
Ok, all'ultima domanda mi sono risposto da solo.. Problemi di stabilità (strano! il dual è sempre stabile :D ) e l'hanno rimossa... :(
Mi sa che anche x sta settimana devo sopportare....
Nel frattempo ho scaricato e installato il Tool...
Installo la recovery via adb o nv??
Tenendo conto dei bug riscontrati su ICS stock come da link
https://www.androidiani.com/forum/lg...on-ginger.html
ci sono feedback positivi circa l'eventuale soluzione di questi bug (non dico tutti, ma almeno una buona parte) utilizzando ICS mod ?
Posto questa domanda per capire se vale la pena sbloccare il bl e installare la cwm per avere effettivamente delle sostanziali migliorie installando una rom mod, oppure attendere eventuali aggiornamenti ufficiali LG.
Scusate l'apertura di questo 3d in quanto mi ero proprio dimenticato della presenza di questo:
https://www.androidiani.com/forum/lg...l-modding.html
Chiedo quindi alla moderazione di spostare la mia domanda nel 3d linkato e di chiudere questo.
Ciao ragazzi, prima di schiantare definitivamente il mio Dual contro un muro vorrei fare un tentativo con una rom non originale.
Premetto che non sono appassionato di modding e avrei bisogno di una rom stabile che mi permetta di utilizzare il telefono per una giornata lavorativa.
Attualmente il mio problema più grande é la connessione internet (Tim) che cade continuamente e la lentezza generale di tutto il sistema.
Le funzioni per me indispensabili sono appunto la connessione internet, il wi-fi, il gps, il bluetooth, il tethering wi-fi e la fotocamera.
Posso rinunciare invece alla connessione Hdmi e tutto ciò che riguarda i giochi.
Che rom mi consigliate? Possibilmente semplice da installare!
Grazie.
Temasek 10.1 v15
Grazie per le risposte! Quando ho un po di tempo cerco qualche guida e vedo se riesco a combinare qualcosa.
Si possono installare entrambe partendo da ICS stock?
Mh credo di no perche la temasek é per vecchio bootloader
Ok quindi dovrei fare un downgrade con Smartflash o NVflash ad una rom stock GB prima di installarle?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Salve a tutti; so che lg non fa perdere la garanzia per le modifiche fatte al nostro dual ma per sicurezza, prima di mandarlo in assistenza, vorrei comunque flashare una rom stock senza root ed altro.
Il problema è che il mio pc non mi riconosce il dual quindi ho solo la possibilità di flashare una rom nuovo bootloader da cwm. Esiste qualcosa di stock in giro?
Grazie
30a ics full stock... se ti va bene questa
Dev-Host - V30A-EXT4_Root_Init_Busybox.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
dovrai poi fare unroot e reinstallare la recovery stock. non vi è comunque motivo di affannarsi tanto......