Valuta anche ics stock. Comunque nessuna ROM stock o mod è esente da bug.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
potresti uppare un video su youtube di pochi minuti ? così rendi di più l'idea.
Chiedo lo stesso favore a quelli che magari hanno montato la Carburano o altre Ottime ROM.
La ROM stock non mi entusiasma tantissimo LG OPTIMUS 2X ICS v30A UFFICIALE VIDEORECENSIONE - YouTube , sopratutto per il pinch to zoom e la navigazione (minuti 5.30 circa).
Oggi pomeriggio passo a ICS chiedo indicazioni celeri grazie :)
p.s. Anche se qualsiasi software avrà bugs, escludo qualsiasi ROM che pregiudica la funzione fondamentale di un telefono: la chiamata. Pertanto chiedo anche consigli sulle ROM più performanti in ricezione.
La mia curiosità è se conviene passare da cm7 o qualsiasi rom GB ad una ICS in termini di durata di batteria... perchè la cm10 ancora nn è utilizzabile tutti i giorni per via dei problemi che sappiamo....
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Ciao,
Sono in procinto di acquistare un dual a buon prezzo per la mia ragazza.
Sto leggendo ma non sto ancora capendo se esiste o no una ROM stabile per questo terminale.
Cosa mi consigliate?
Io sono per ROM in stile android puro, senza tanti accorgimenti o launcher vari.
Cosa mi consigliate?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
io optando per stabilità e uso tranquillo mi sto trovando bene con la topogigi ... altrimenti ICS ufficiale, la DJ anche mi pare sia stabile
Fosse solo quello il problema! Ho (abbiamo) un telefono non più al passo coi tempi. La poca RAM purtroppo si sente. Gli aggiornamenti e l'assistenza sono il cioccolato della torta. La ciliegina riguarda l'assenza di una cyanogemod senza problemi. Forse ci vorranno altri mesi per avere qualcosa di decente. Aggiungo pure che per fare uscire la 4.04 ci sono voluti 2 anni dall'uscita del telefono e l'"aggiornatissima" versione ICS esce quando android ha già fatto due minor upgrade. Hanno fatto passare 2 anni per avere cosa? Io non capisco cosa facevano gli ingegneri alla LG..giocavano a ping pong? Perché nella "mordernissima" ICS oltre al quickmemo e alle altre puttanate LG (che ritengo siano evitabili, o almeno io ne tolgo il più possibile) non c'è proprio niente che giustifica 1 anno di attesa.
Passa ad altri lidi. E' un consiglio spassionato!
Aggiungo pure che probabilmente la tua ragazza sarà interessata alla parte "social"(facebook, twitter etc) del telefono e non al modding...ecco...pur avendo 8Mpx, il telefono fa foto poco soddisfacenti. La grandezza di una foto non è indice di qualità. L'obiettivo che monta rende le foto "smorte", "appassite" e senza voglia di vivere. Un motivo in più per non comprarlo e non comprare LG. L'unico telefono LG che merita è il N4.
Io infatti ho un gnex e mi trovo benissimo. Il fatto è che questo dual riuscirei a portarmelo a casa con poco, prendere un gnex significa spendere poco meno di 300 eurozzi...... E dato che tanto lei ci farebbe telefonate , facebook e poco altro forse questo dual potrebbe fare al caso suo.
Quindi una ROM ICS da quanto ho capito.
A me piacerebbe dargli un android puro. Queste che mi avete consigliato voi hanno launcher alternativi o personalizzazioni?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Stammi a sentire, segui il motto "Il risparmio non è mai guadagno!" ;) consiglio spassionato..Poi non bisogna necessariamente prendere un terminale di 300€ per poter fare queste 4 fesserie. Alla mia consorte ho regalato un LG L3 (per via del suo modico prezzo di 100€) e non l'ho mai visto bloccarsi così come fa il fottuto Dual (500€). Monta Gingerbread eh..Detto questo a te la scelta, ci sono bizzeffe di ROM da poter montarci sopra, sta a te decidere quali ;)
Io invece sono ottimista. I sorgenti ICS da quel che ho potuto capire sono stati rilasciati pochi giorni fa. Quindi ancora è un po presto per pretendere una cyano stabile. Premesso questo, altri terminali dal prezzo modico di 100 euro o poco più non hanno certo queste caratteristiche (a parte lo schermo il gnex sotto certi aspetti è anche inferiore!)
ehh quoto un po tutti
diciamo che il dual usato ha un prezzo ormai stracciato, e si sente l ics acerba appena uscita, ora è in uno di quei momenti in cui come è successo in passato ti fa perdere la pazienza, ma sotto sotto anche io sono fiducioso nel futuro ... se risolveranno il problema del audio in chiamata nella cm10, è una rom definitiva veloccisima e stabile, onestamente l ho abbandonata solo per quel problema ....
queste qui sopra consigliate, sono comunque stabili, hanno dentro i programmi stock di LG, vedi un po nel primo post della topogigi ce un elenco di quali puoi togliere, io consiglio di farlo ...
ma solo il kernel spinto della django arriva al pari della cm10 ....
secondo me a 140 euro puoi prendere un l5 nuovo, quindi valuta bene, di certo questo dual quando sarà stabile non crearà problemi e su molti punti andra benone, ma anche l l5 seppur nato vecchio con un processore a pochi mhz ecc ha i suoi pregi, come schermo grande stabilità immediata ecc
Quoto. Prima avevo un Samsung Galaxy i9000, e anche se era un 5 mpx non c'era paragone con il Dual. Le foto del Samsung erano il doppio più definite, colori più saturi e vivi, messa a fuoco due spanne sopra, e foto molto migliori. Se potessi tornare indietro non ricomprerei mai il dual, che ha come unica nota positiva il fatto di essere indistruttibile...muore solo ed esclusivamente se lo immergi nell'acqua.
andro controcorrente forse perche per le foto non lo uso moltissimo, pero io mi ci trovo bene, uso programmi diversi dal originale e non vedo tutti questi problemi ...
Ciao a tutti, e Buon Natale.
Chiedo l'aiuto di qualche utente più esperto e che ha provato qualche rom per sceglierne una che ottimizzi il consumo della batteria.
Vi spiego: Per l'uso che ne faccio io mi trovo molto bene con il Dual, ora con ICS (v28g) la grafica è bellissima, lo ritengo abbastanza veloce e fluido e non ho riscontrato nessun tipo di bug.
Il mio problema è che accendo il cell alle 8 circa di mattina, e di solito, alle 16.30 - 17 si spegne per carica esaurita, siccome navigo molto e faccio molte chiamate.
Vorrei sapere, esiste una rom, possibilmente ICS, che dia la priorità alla durata della batteria? anche magari sacrificando un po le prestazioni?
Ora giro con 2 batterie, ma è scomodo, primo doverne ricaricare 2 tutte le notti, e poi continuando a cambiarle, vanno in crisi le "memorie di carica nel cell" e durano ancora meno.. (della serie che dopo qualche giorno non arrivo a sera con 2 batterie)
L'ultima spiaggia prima di abbandonarlo sarebbe di trovare una rom adatta, dato che non voglio portarmi dietro un mattone comprando la batteria maggiorata.
Grazie in anticipo a tutti
Io consiglio e consiglierò sempre la gueste2x hybrid revolution 3.8 ..e basata su gb
Disattivando il secondo core ho fatto 11h totali, 10h di wifi e 4h di schermo.
Tieni conto che i dati consumano di piu sul nostro dual... Ma e la migliore tra tutte in batteria :)
paolo dove la si può scaricare??
Considerando che non puoi inventarti nulla, nel senso che uno smartphone che ti duri un giorno intero con chiamate e navigazione abbondante non lo trovi in commercio, e considerando che l'unica soluzione pratica per te sarebbe una batteria supplementare da collegare e basta, le rom che possono consumare di meno in assoluto secondo me, sono su base Froyo.
Ora o ti scordi ICS con le sue migliorie per le impostazioni e personalizzazioni, o vai su rom Froyo che abbiano launcher simili a quelli di ICS.
Io consiglio la CM 7.2. Anche se non e' recente, e' comunque stabile, priva di bugs e con un ottimo rapporto prestazioni/consumo batteria
Quali sono questi programmi?
Inviato dal mio cm_tenderloin usando Androidiani App
E' però presente il problema delle chiamate che non si sentono bene (dalla parte dell'interlocutore) quando usi il vivavoce. Per il resto è ottima. Consiglio anche quella di Carburano, V30a con OC 1.2ghz..la sto usando ed è ottima, senza blocchi nè altro..per il momento :)
Se spendi poco ti consiglio di prenderlo,(se spendi poco :-$ ) Lg rendera ics + stabile e + parsimonioso di batteria per il resto il dual ha i suoi limiti hardware (parte radio e ram) che non possono certo essere risolti ne da un aggiornamento ne da 100 aggiornamenti.
Io a mio fratello, che come la tua raga non aveva pretese da montargli su un emulatore di ologrammi tridimensionali, ho fatto prendere un motorola fire xt a 90 euro che ha tutto, e se tirano fuori una cyano mi sa che lo prendo pure io ;)
Se dual sarà, secondo me il meglio si ha con la CM10 su nuovo bootloader. La rom è già sfruttabilissima, priva del bug chiamate e di altri gravi bug che la renderebbero inutilizzabile.
La base è la CM10 ufficiale, che secondo me supera in prestazioni qualsiasi ICS (Topogigi, Carburano..ecc.). Questa rom è inoltre seguita e migliorata quotidianamente su XDA da un nostro connazionale veramente bravo.
Io dopo mesi di tentativi falliti finalmente grazie a questa rom riesco a fare a meno del Nexus che deve andare in assistenza per un problema hardware.
Grazie a tutti per le vostre opinioni. Secondo voi 100 euro è un prezzo giusto?
secondo me indipendentemente da cosa offere il mercato il suo prezzo giusto si assesta a 150 euro
come detto l xperia è inferiore, a schermo e tutto ... e costa di piu ... pero nuovo
il dual ormai usato diciamo che ha un po di vita alle spalle quindi direi che 150 euro è secondo me il suo prezzo giusto
ora come dicevo è un momento di flessione, quindi lo si trova a 130 e anche meno ... 100 io lo prenderei al volo, con i propositi della cm10 su nuovo bootL direi che è un affare :D
oggi testo la cm10 e vediamo ... anzi 10.1
salve a tutti
ho comprato oggi questo stupendo terminale e ho effettuato il root, adesso vorrei installarci una rom stabile magari con android 4.1 (sempre se ce ne sono)
Consigli? :)
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
l'ultima stock rom la 30B non é Stratton male e Docomo che la ciano10 ha risolto molti bug
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ragazzi volevo sapere se esiste una rom ICS che funzioni bene (attualmente ho la Cyano 10, ma le telefonate danno 1000 problemi e la batteria dura 4 ore) che possa essere installata da ClockWorkMod SENZA collegare il Dual al PC (quindi niente smartflash o nvflash). Il mio problema principale è che lo smartphone non viene "visto" dal PC collegandolo in USB (credo abbia proprio un malfunzionamento hardware).
Grazie 1000!
su xda c'è la v30A e la v30B con root da caricare da recovery
[ROMS]ICS FULL STOCK V30A & V30B with root, Busybox, init.d - CWM installation - xda-developers
avendo ics ed avendo installato la recovery al momento di intasllare il file zip della cyano o mui mi da errore, cosa posso fare?
Ciao Yuri e grazie. Leggo in prima riga questa cosa: "ICS unlocked bootloader required with ICS partition layout." Sbaglio o significa che devo aver installato il nuovo bootloader prima di procedere con l'installazione della Rom tramite CWM? Se è così, come posso installare il nuovo bootloader se non posso collegare il telefono al PC tramite USB?
Credo che non esista metodo che non utilizzi il collegamento con il pc.
Tutti gli aggiornamenti che riguardano un sistema così sostanziale richiede l'operazione tramite PC.
Una cosa che puoi provare è di utilizzare un sistema linux che non necessita di collegamento usb con i soliti driver, quindi basta che ti riconosca il device che il linguaggio di comunicazione è quello nativo linux.
Ora alzo le mani perchè non sò nulla su tale procedura, ma sò se si può fare e spero che ti possa risolvere il problema, altrimenti non saprei...
Installa questa recovery (allegato di questo Topic http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2058231 ).
Ti consiglio di installare quella cm10 va molto bene :)