CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 238 di 249 primaprima ... 138188228236237238239240248 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,371 a 2,380 su 2481
Discussione:

Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skreepers Visualizza il messaggio
    /

Se vuoi mettere la CM7 devi tornare al vecchio bootloader, fare il root, mettere il file .zip nella microSD, cwm+3wipe+install zip+install gapps+roboot. Per le CM9/10 o le varie Paranoid/Django Monouche/tonyp rom ecc devi avere il nuovo bootloader (che dovresti già avere se hai ICS stock, quindi dovresti solo fare il root e installare lo zip da cmw).

Ho usato a lungo la CM7 e ne ho un bellissimo ricordo, perché molto stabile. Sono passato alle nuove rom con ics/jb dopo che sono stati fatti i porting del kernel stock del Dual coreano che eliminava il bug che faceva impazzire il telefono durante le telefonate (ora uso l'ultima Paranoid da 3 mesi) e devo ammettere che nonostante il consumo di batteria sia leggermente maggiore (della serie che a parità di utilizzo muore un'oretta prima della CM7) e a volte si riavvia senza motivo (succederà 2/3 volte a settimana se uso molto internet+applicazioni che richiedono rendering grafico pesante) la fluidità e velocità di Jelly Bean mi fanno preferire le rom basate su quest'ultima versione di Android piuttosto che usare Gingerbread che nonostante la stabilità ha un approccio d'uso molto più spigoloso e poco dinamico. Inoltre le foto con la CM7 escono davvero male, a causa del software di gestione della fotocamera (ma è possibile flashare una mod dal cmw per risolvere il problema).
    grazie, alla fine ho messo la cm7 in attesa di capire cosa hanno che non va le 10. di solito preferisco le cm ufficiali perchè sono più stabili rispetto alle sue derivate. potresti dirmi dove beccare il fix fotocamera? se installo app tipo camera zoom risolvo o serve cmq il fix?

nel caso volessi passare alla 10, cambio bootloader con aio, wipe e flash o ci sono altri passaggi?
    grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skreepers Visualizza il messaggio
    Io direi che ancora non hanno fatto una rom (nemmeno le ufficiali di LG) che permetta di usare il Dual al 100% delle sue capacità. Lo trovo uno smartphone molto resistente e robusto, reattivo ma a collo di bottiglia visto che ha solo mezzo giga di ram che lo rallenta pesantemente quando si fanno più attività pesanti assieme. Sembra uno smartphone fatto apposta per il modding, non si bricca mai. Ma ammetto di essermi pentito dopo qualche settimana di averlo comprato (2 anno fa) visto che ho iniziato un'odissea alla ricerca di una rom in grado di farlo funzionare discretamente. Tornassi indietro non lo comprerei mai, avrei dovuto prendere il Galaxy S2 che all'epoca costava 50€ in più del dual, per questo ho scelto LG. Adesso l'S2 quasi quasi fa le scarpe all'S4...

Per tornare all'argomento del topic, secondo me Cyanogenmod è più veloce e stabile, un po' meno la MIUI ma è talmente bella e integrata che sinceramente la preferisco.
    Non esageriamo, con DJmanouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...cream-mod.html il cellulare va benissimo e questo lo dico da ex possessore ( tenuto per un paio di anni). Provala, non te ne pentirai.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Androidiano L'avatar di Skreepers

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Guarda questo link, ci sono tutte le guide per modificare l'anima del dual, dai bootloader alla cmw fino alle impostazioni di fabbrica ecc: https://www.androidiani.com/forum/mo...-del-dual.html
    Questo link invece è la discussione di XDA sul modding del dual dove potrai trovare tutte le mod/rom/fix, bisogna solo avere pazienza e spulciare. http://forum.xda-developers.com/optimus-2x/development

Le applicazioni per l'uso della fotocamera ti permettono sicuramente di fare foto migliori. Alcune hanno impostazioni notevoli. Ma le mod modificano alla base il software di gestione della fotocamera, un miglioramento a monte che unito a un'applicazione professionale migliora la qualità degli scatti.

Che io sappia devi avere il nuovo bootloader per utilizzare le rom da ics in su senza il bug delle chiamate. Eppure ho visto una rom su XDA con jelly bean fatta appositamente per il vecchio bootloader. Comunque segui le guide di androidiani e non dovresti avere problemi.

Androidiano L'avatar di Skreepers

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Usata per mesi e mesi. Davvero una buona rom, una delle migliori sicuramente.

Senior Droid L'avatar di Siuk

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

Cyanogenmod installer Se non lo trova dovrebbe significare che il dual non è ancora compatibile. Un altro metodo e quello di andare nel market tramite web, autenticarsi con il proprio account trovare l'app cyanogenmod installer e condividere con la lista desideri. A me a sempre dato come risposta "al momento non compatibile"

Androidiano VIP L'avatar di fatelo

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    Cyanogenmod installer Se non lo trova dovrebbe significare che il dual non è ancora compatibile. Un altro metodo e quello di andare nel market tramite web, autenticarsi con il proprio account trovare l'app cyanogenmod installer e condividere con la lista desideri. A me a sempre dato come risposta "al momento non compatibile"
    L'unica app che ho trovato è quella di un certo Jordan Fischer, è quella?
    LG Optimus Dual - V10d Stock

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Credo che servirá solo ai nuovi nel modding ma per chi come me che ha flashato ormai di tutto non credo cambierá molto

Senior Droid L'avatar di Siuk

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    L'unica app che ho trovato è quella di un certo Jordan Fischer, è quella?
    no l'app si chiama cyanogenmod installer ed è di cyngn

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, tempo fa quando avevo montata la CM10 di Pengus iniziai ad avere problemi di perdita del segnale radio o addirittura blocco del telefono durante le chiamate, cambiai dunque la BB da V20s a V30a, sperando di risolvere.
    Non solo non ho risolto, ma tutte le altre ROM che ho provato mi hanno dato un sacco di problemi, non è per caso che la V30a sia la maggior responsabile di tutto ciò?
    ZP990 ColorsOS 3.0
    ZP980+ Masapa KK 4.4.2 V1
    Cube U35GT2 Rooted
    Asus TF-101 KatKiss 4.4.4 OC 1504Mhz (Awesome!)
    Asus TF-300 CM11 Official
    Xiaomi Mi3w MIUI 5 Rooted

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho un cellulare, penso rootato, con ICS 4.0.4

Vorrei mettere una mod stabile .. ma non ne capisco niente

c'è qualcuno che mi può dare una mano ?
    spiegandomi più o meno tutto quello che ce da sapere e da fare ...

Pagina 238 di 249 primaprima ... 138188228236237238239240248 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio