Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skreepers
/
Se vuoi mettere la CM7 devi tornare al vecchio bootloader, fare il root, mettere il file .zip nella microSD, cwm+3wipe+install zip+install gapps+roboot. Per le CM9/10 o le varie Paranoid/Django Monouche/tonyp rom ecc devi avere il nuovo bootloader (che dovresti già avere se hai ICS stock, quindi dovresti solo fare il root e installare lo zip da cmw).
Ho usato a lungo la CM7 e ne ho un bellissimo ricordo, perché molto stabile. Sono passato alle nuove rom con ics/jb dopo che sono stati fatti i porting del kernel stock del Dual coreano che eliminava il bug che faceva impazzire il telefono durante le telefonate (ora uso l'ultima Paranoid da 3 mesi) e devo ammettere che nonostante il consumo di batteria sia leggermente maggiore (della serie che a parità di utilizzo muore un'oretta prima della CM7) e a volte si riavvia senza motivo (succederà 2/3 volte a settimana se uso molto internet+applicazioni che richiedono rendering grafico pesante) la fluidità e velocità di Jelly Bean mi fanno preferire le rom basate su quest'ultima versione di Android piuttosto che usare Gingerbread che nonostante la stabilità ha un approccio d'uso molto più spigoloso e poco dinamico. Inoltre le foto con la CM7 escono davvero male, a causa del software di gestione della fotocamera (ma è possibile flashare una mod dal cmw per risolvere il problema).
grazie, alla fine ho messo la cm7 in attesa di capire cosa hanno che non va le 10. di solito preferisco le cm ufficiali perchè sono più stabili rispetto alle sue derivate. potresti dirmi dove beccare il fix fotocamera? se installo app tipo camera zoom risolvo o serve cmq il fix?
nel caso volessi passare alla 10, cambio bootloader con aio, wipe e flash o ci sono altri passaggi?
grazie
-
Quote:
Skreepers
Io direi che ancora non hanno fatto una rom (nemmeno le ufficiali di LG) che permetta di usare il Dual al 100% delle sue capacità. Lo trovo uno smartphone molto resistente e robusto, reattivo ma a collo di bottiglia visto che ha solo mezzo giga di ram che lo rallenta pesantemente quando si fanno più attività pesanti assieme. Sembra uno smartphone fatto apposta per il modding, non si bricca mai. Ma ammetto di essermi pentito dopo qualche settimana di averlo comprato (2 anno fa) visto che ho iniziato un'odissea alla ricerca di una rom in grado di farlo funzionare discretamente. Tornassi indietro non lo comprerei mai, avrei dovuto prendere il Galaxy S2 che all'epoca costava 50€ in più del dual, per questo ho scelto LG. Adesso l'S2 quasi quasi fa le scarpe all'S4...
Per tornare all'argomento del topic, secondo me Cyanogenmod è più veloce e stabile, un po' meno la MIUI ma è talmente bella e integrata che sinceramente la preferisco.
Non esageriamo, con DJmanouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...cream-mod.html il cellulare va benissimo e questo lo dico da ex possessore ( tenuto per un paio di anni). Provala, non te ne pentirai.
-
Guarda questo link, ci sono tutte le guide per modificare l'anima del dual, dai bootloader alla cmw fino alle impostazioni di fabbrica ecc: https://www.androidiani.com/forum/mo...-del-dual.html
Questo link invece è la discussione di XDA sul modding del dual dove potrai trovare tutte le mod/rom/fix, bisogna solo avere pazienza e spulciare. http://forum.xda-developers.com/optimus-2x/development
Le applicazioni per l'uso della fotocamera ti permettono sicuramente di fare foto migliori. Alcune hanno impostazioni notevoli. Ma le mod modificano alla base il software di gestione della fotocamera, un miglioramento a monte che unito a un'applicazione professionale migliora la qualità degli scatti.
Che io sappia devi avere il nuovo bootloader per utilizzare le rom da ics in su senza il bug delle chiamate. Eppure ho visto una rom su XDA con jelly bean fatta appositamente per il vecchio bootloader. Comunque segui le guide di androidiani e non dovresti avere problemi.
-
Usata per mesi e mesi. Davvero una buona rom, una delle migliori sicuramente.
-
Cyanogenmod installer Se non lo trova dovrebbe significare che il dual non è ancora compatibile. Un altro metodo e quello di andare nel market tramite web, autenticarsi con il proprio account trovare l'app cyanogenmod installer e condividere con la lista desideri. A me a sempre dato come risposta "al momento non compatibile"
-
Quote:
Siuk
Cyanogenmod installer Se non lo trova dovrebbe significare che il dual non è ancora compatibile. Un altro metodo e quello di andare nel market tramite web, autenticarsi con il proprio account trovare l'app cyanogenmod installer e condividere con la lista desideri. A me a sempre dato come risposta "al momento non compatibile"
L'unica app che ho trovato è quella di un certo Jordan Fischer, è quella?
-
Credo che servirá solo ai nuovi nel modding ma per chi come me che ha flashato ormai di tutto non credo cambierá molto
-
Quote:
fatelo
L'unica app che ho trovato è quella di un certo Jordan Fischer, è quella?
no l'app si chiama cyanogenmod installer ed è di cyngn
-
Ciao ragazzi, tempo fa quando avevo montata la CM10 di Pengus iniziai ad avere problemi di perdita del segnale radio o addirittura blocco del telefono durante le chiamate, cambiai dunque la BB da V20s a V30a, sperando di risolvere.
Non solo non ho risolto, ma tutte le altre ROM che ho provato mi hanno dato un sacco di problemi, non è per caso che la V30a sia la maggior responsabile di tutto ciò?
-
HELP for ROM
Ho un cellulare, penso rootato, con ICS 4.0.4
Vorrei mettere una mod stabile .. ma non ne capisco niente
c'è qualcuno che mi può dare una mano ?
spiegandomi più o meno tutto quello che ce da sapere e da fare ...
:)