CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 66 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 655
Discussione:

[ROM] CM11 (Android 4.4 KitKat) (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scrofalo Visualizza il messaggio
    Guarda... Ics ufficiale per me è stata la peggiore in assoluto. Molti meglio le vecchie ginger. Sul mio telefono per lo meno.
    hai pienamente ragione, il fatto è che il mio dual è nato sotto una buona stella e non mi ha mai dato (inizialmente) grossi grattacapi. Con ginger non ha nulla che non va, mentre con ICS dopo un po di mesi iniziava a laggare freezare e reboottare.

  2.  
  3. #112
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    ....che tu sappia nvflash scrive il bootloader?

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    ....che tu sappia nvflash scrive il bootloader?
    Si, riscrive TUTTO da cima a fondo.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato scrofalo per il post:

    Siuk (11-02-14)

  6. #114
    Androidiano L'avatar di Frecciablu


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Eheh, non avevo letto il se xD
    Pensavo volevi dire la pubblicava il fine settimana

  7. #115
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ieri sera sono riuscito ad installare la 4.4.2 di tonyP con non poche problematiche.
    Iniziamo col dire che non ho potuto installare la v30a stock per avere il nuovo bootloader....poco male: ho installato direttamente quella rom con ICS bootloader sbloccato e TWRP. Purtroppo seguendo in tutto e per tutto "quella" guida non sono riuscito ad installarla poichè è sbagliata nell'ultimo passaggio. Comunque sia ho rieffetuato il flash della rom una seconda volta e tutto è andato a buon fine. Poi nella micro SD ho messo la rom di tonyP e tramite TWRP l'ho installata. Prima dell'installazione dice che bisogna fare un full wipe e un format/system.
    Non sò se i passaggi che ho fatto sono giusti, ora li elenco
    1.sono entrato in recovery e tap su wipe, poi ho fatto lo il factory reset
    2. sono andato in advance wipe e ho selezionato dalvik cache, cache, data e system e ho fatto il wipe
    3. sono andato su install cliccato su external_sd selezionato la CM11-20140120 unofficial-p990.zip e installato la rom
    Tutto giusto secondo voi o ho dimenticato qualche wipe?
    Fatto sta che al riavvio è comparsa la rom di tonyP; parliamo delle cose che non vanno dato che quelle che sono ok rimangono Ok
    1. se metto il telefono in modalità aereo, il segnale non torna quando tolgo questa modalità
    2. la sim non viene letta dal telefono, nella fattispecie non c'è alcun modo per leggere i contatti della sim: si possono solo importare nel telefono (io ho sempre lasciato libera la memoria dei contatti del telefono e usato sempre la sim)
    3. ci sono solo 3 schermate nella home (con gingerbread ne tenevo 7 dato che riempivo tutte le schermate con molti widget) sapete se si possono aumentare le schermate?
    4. la fotocamera al primo avvio non a dato nessun problema; dal secondo in poi (come sappiamo) risulta capovolta e fuori centro, con colori strani. Per fuori centro intendo che se inquadri da vicino una certa cosa (x esempio lo schermo del pc) sul display appare la scrivania anche se il telefono è posizionato nella direzione del monitor. Vabbè poco importa....
    5. Non riesco ad installare nessuna app dallo store (esce fuori l'errore 405, o 403 non ricordo bene)
    6. se in impostazioni/data e ora imposto "usa i valori della rete" la data non viene aggiornata se la connessione dati non è attiva.
    7. In apparenza si possono usare solo le reti 3g o 2g, poi ho visto che se si imposta su 3g switcha ugualmente su 2g in assenza di rete 3g (dove lavoro prende poco o niente il 3g- wind)
    Un paio di domande: tonyP consiglia di utilizzare l'iltimo kernel di pengus se non erro, come faccio a sapere la ver che ho?
    Per aggiornare il kernel cosa devo fare?
    Mi consigliate anche di aggionare la TWRP? (ora ho la 2.5.0.0, ma ho visto che c'è la 2.6.0.0)
    Nei prossimi giorni posterò le mie impressioni sempre che riesca a scaricare le app dallo store. Senza quelle come faccio a valutare la stabilità del dual??
    A presto, un saluto

  8. #116
    Androidiano L'avatar di Frecciablu


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Intanto volevo dire che al contrario di te facendo il passaggio del togli batteria, reinserisci non funzionava xD

    Gli wipe sono giusti.
    Errori:
    1. Credo sia presente, io accendo i dati li spengo e riparte. Ma mi sembra che capita a volte.
    2. La sim... Io pensavo mi avesse cancellato i contatti, ma in effetti non c'è modo di accedere .. Boh sono confuso in questo fatto.
    3. Per le schermate se hai tutte e 3 le schermate con almeno un icona puoi mettere il prossimo collegamento in una quarta faccia e cosi via...
    Io uso nova launcher.
    4. Fotocamera, risaputo... Io però mettendo l' autofocus su automatico riscontro il problema di rado.
    5. Non è normale... A me non istallava YouTube ma credo fosse un problema al backup ripristinato da nova... E dava un errore differente.
    6. Se usi ora di rete devi attivare la prima volta dati o wi fi necessariamente poi puoi staccarli. A me funziona anche con wifi.
    7. Impostazioni di rete non ne ho toccate. E mi prende a secondo dove sono h,g,2g,3g...

    TonyP consiglia di usare il kernel con cui ti trovi meglio
    Tu dovresti avere il 28 che è compreso nel pacchetto rom.
    Per istallarlo vai nella discussione xda dela kernel lo scarichi lo metti su sd (interna o esterna) vai in recovery-> wipe dalvik, wipe cashe. Istall zip from, selezioni e aspetti.

    Riguardo il problema delle app...
    All' inizio della guida istallazione ics+root+bootloader.... Dice che devi avere già il nuovo bootloader per eseguire la procedura, quindi magari è andato qualcosa storto?
    Quando accendi il tel il logo lg è rosa o bianco? (Se non sbaglio questo differenzia il bootloader)

  9. #117
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    tutto risolto, solo che adesso è emerso un nuovo problemuccio: ieri ho trasferito tutti i contatti della sim (192) nel telefono. Procedura andata a buon fine. Oggi mi sono accorto che nel telefono erano presenti solo una decina di contatti. Cosa ho cambiato nel telefono tra ieri e oggi?? Ho installato una sessantina di app e aggiornato laTWRP alla 2.6.0.0.Poco faho ritrasferito i 192 contatti e la procedura di copia sembrava molto lenta.....boooo. Vediamo che cosa succede a questi nuovi 192 contatti

  10. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    I contatti secondo me è da pazzi tenerli sia nella sim così come nel telefono. Vanno spostati nell account di google e non ci si pensa più.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato scrofalo per il post:

    kennyFF92 (14-02-14)

  12. #119
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scrofalo Visualizza il messaggio
    I contatti secondo me è da pazzi tenerli sia nella sim così come nel telefono. Vanno spostati nell account di google e non ci si pensa più.
    ummmmm non mi fido, già mi girano le @@ che google sa' la mia password del wi-fi (certo si può disabilitare la cosa, ma l'ho saputo troppo tardi e non mi va di entrare dentro il router per cambiare la password), figuriamoci se gli do anche i numeri di telefono!!!

  13. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ma certo... Allora i provider che leggono le tue email ? O che sanno che siti visiti ? E gli sms ? E le telefonate registrate ? Aahaha ! I contatti sono lo stramaledetto ultimo dei problemi, se poniamo su questo piano !

Pagina 12 di 66 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy