CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 66 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 655
Discussione:

[ROM] CM11 (Android 4.4 KitKat) (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano L'avatar di kennyFF92


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    ....vi consiglio??? dammi tranquillamente del tu. cmq non faccio mai il backup, preferisco reinstallare tutte le app che ho (circa una sessantina) dallo store.
    grazie comunque, aspettiamo il buon TonyP e il suo ottimo lavoro
    Era un "vi" generale per tutti gli utenti xD
    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    [RECOVERY] CWM-based recovery v6.0.4.7 (NewBL) - xda-developers
    non sono capace a fare il link come li fai tu
    Il link veramente lo fa da solo a quanto pare
    Quote Originariamente inviato da Frecciablu Visualizza il messaggio
    Helium non funziona solo con root?
    Sì ma se stiamo parlando di modding il root dovremmo averlo tutti e comunque se si ha voglia di smanettare tra PC e telefono si può far funzionare piuttosto semplicemente anche senza root

  2.  
  3. #92
    Androidiano L'avatar di Frecciablu


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Siuk non ha root xD
    Cmq col root uso es gestore file.

  4. #93
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frecciablu Visualizza il messaggio
    Siuk non ha root xD
    Cmq col root uso es gestore file.
    chi ha detto che non ho il root??? vieni a casa mia dopo pranzo e sentirai se ce l'ho
    a parte gli scherzi, al momento ho V20s stock con root per far funzionare titanium backup.
    Stasera o domani sera ho intenzione di mettere su l'alpha di tonyP in attesa di quella definitiva. (quella uscita il 20 gen se non erro).
    Così facendo inizio a smaliziarmi con il modding. Ho gia provveduto a reperire un secondo telefono in caso di brick o frullamenti vari fuori dalla finestra.....vediamo un po!
    Tanto per intenderci vorrei scrivere i passaggi che farò per mettere la tonyp:
    1. Installola V30a stock con il tool LG (ce l'avranno ancora quella ciufega di rom?);in alternativa installo con NVFlash "quella" rom con V30a roottato, con bootloader sbloccato e con la TWRP (preferisco la twrp perchè è touch).
    2. che tu sappia NVFlash scrive anche il bootloader e mi fa passare dal vecchio al nuovo?
    3. Una volta fatto questo aggiorno il kernel con l'ultimo kowasky di pengus (questo mai fatto e inizieranno i dolori); con cosa si aggiorna il kernel?
    4. Fatto questo aggiorno la TWRP: anche qui....come si aggiorna una recovery?? suppongo sempre con nvflash....
    5. faccio tutti i wipe, formatto tutto e installo da twrp la rom di tonyp
    6. La rom di tonyp la dovrò copiare dento la sd esterna giusto? anche la recovery dovrà stare nella sd esterna?
    7. infinie un bel reset di fabbrica e mi godo la tonyP
    Sembra facile a scriverlo.....vediamo un po.
    P.S. anche io usavo es gestore file, poi sono passato a file manager, mooolto + intuitivo x me.
    Ciao freccia

  5. #94
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    kenny, se anche te vuoi darmi una mano....le tendo tutte e due!

  6. #95
    Androidiano L'avatar di Frecciablu


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    chi ha detto che non ho il root??? vieni a casa mia dopo pranzo e sentirai se ce l'ho
    a parte gli scherzi, al momento ho V20s stock con root per far funzionare titanium backup.
    Stasera o domani sera ho intenzione di mettere su l'alpha di tonyP in attesa di quella definitiva. (quella uscita il 20 gen se non erro).
    Così facendo inizio a smaliziarmi con il modding. Ho gia provveduto a reperire un secondo telefono in caso di brick o frullamenti vari fuori dalla finestra.....vediamo un po!
    Tanto per intenderci vorrei scrivere i passaggi che farò per mettere la tonyp:
    1. Installola V30a stock con il tool LG (ce l'avranno ancora quella ciufega di rom?);in alternativa installo con NVFlash "quella" rom con V30a roottato, con bootloader sbloccato e con la TWRP (preferisco la twrp perchè è touch).
    2. che tu sappia NVFlash scrive anche il bootloader e mi fa passare dal vecchio al nuovo?
    3. Una volta fatto questo aggiorno il kernel con l'ultimo kowasky di pengus (questo mai fatto e inizieranno i dolori); con cosa si aggiorna il kernel?
    4. Fatto questo aggiorno la TWRP: anche qui....come si aggiorna una recovery?? suppongo sempre con nvflash....
    5. faccio tutti i wipe, formatto tutto e installo da twrp la rom di tonyp
    6. La rom di tonyp la dovrò copiare dento la sd esterna giusto? anche la recovery dovrà stare nella sd esterna?
    7. infinie un bel reset di fabbrica e mi godo la tonyP
    Sembra facile a scriverlo.....vediamo un po.
    P.S. anche io usavo es gestore file, poi sono passato a file manager, mooolto + intuitivo x me.
    Ciao freccia
    Allora
    1e2. Giusti, ma non so se si può mettere il nuovo bootloader. Nella guida che ti ho dato con istallazione ics +root blablabla... dicono che devi gia avere ics stock.
    Poi una volta che passi al nuovo bootloader con ics stock perdi il root (se non erro) quindi devi per forza mettere quella con nv flash.
    3. Non in quest'ordine (non necessariamente)
    4. Credo sia come l'aggiornamento del kernel (punto 7.)
    5e6. Wipe cashe, system(che corrisponde già a una formattazione) e dalvik (che si trova in avanzate).
    La rom devi necessariamente metterla in sd esterna in quanto quella interna la formatti.
    7. Metti il file del nuovo kernel (necessita solo wipe cashe e dalvik, che avrai già fatto, non devi metterlo necessariamente durante l'istallazione, ma dato il caso mettilo insieme alla rom su sd esterna, per futuri kernel puoi mettere anche su sd interna) e lo flashi da recovery.
    Per aggionare la recovery forse vale lo stesso, ma non essendo esperto non so dirti.
    -non c'è bisogno di un ulteriore reset di fabbrica, già con i wipe il tel e lindo e pulito xD

    *ti ricordo di copiare musica video immagine o altro.
    E dato che puoi, fai il backup con dati di app che lo necessitano.

    **aggiornare il kernel o la rom ti sembrerà fin troppo facile
    Io ho perso tempo con l'istallazione di ics modificata, via nv flash.
    Quindi ti dico.. intanto che puoi provare questo punto quante volte vuoi.
    Poi la guida che ti ho dato dice alla fine del procedimento di staccare il tel accenderlo subito spegnerlo e reinserirlo... @,@ non c'è né bisogno!
    Infine ank nv flash è un pò str0nz0.. dice processo concluso ma il tel può essere che ha ancora lo schermo acceso.. E sarà sempre nvflash a chiederti di reinserirlo (dopo che rispondi alle ultime 2domande) tu invece aspetta che lo schermo diventa nero, stacchi l' usb e lo accendi.
    Lo provi un pò, gli metti via usb, ma su sd esterna, la cm11 e il kernel, spegni accendi in recovery e continui!
    Ultima modifica di Frecciablu; 10-02-14 alle 15:31

  7. #96
    Androidiano L'avatar di kennyFF92


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    kenny, se anche te vuoi darmi una mano....le tendo tutte e due!
    Vai con quello che ti ha detto Frecciablu
    Io per passare al nuovo bootloader non so come si faccia perché ho preso il telefono già moddato.

    Per aggiornare la recovery se hai un file .zip lo flashi come fai per le ROM (e cioè dalla recovery-> install zip from sd card).
    Per aggiornare il kernel fai un wipe cache, wipe dalvik cache (in advanced) e flashi il file .zip come le ROM.

    Quindi il mio consiglio è una volta arrivato al nuovo bootloader, fai wipe cache, wipe data/factory reset, wipe dalvik cache, format /system (sempre in advanced mi pare), poi flashi la ROM e poi subito flashi l'aggiornamento del kernel (siccome la versione vecchia è inclusa nella ROM secondo me ti conviene fare in quest'ordine più per un fatto di pulizia).

    Prova a vedere se ti può essere utile questa guida (sempre se non la conosci già) oppure se ti può aiutare scaricare il tool All-in-One (sempre nella guida trovi come funziona):
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-del-dual.html

  8. #97
    Androidiano L'avatar di Frecciablu


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    La cm11 ufficiale è uscita!
    Ciò vuol dire presto la nuova versione per il dusl!

    p.s. siuk io cmq stasera e domani non posso seguirti. Penso da mercoledì sono disponibile.

  9. #98
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    grazie innanzitutto della vostra disponibilità;
    poco fa ho iniziato la lunga serie di insuccessi: ho provato ad aggiornare tramite il tool di LG ma non va.
    Una volta copiati i file nel disco C: quando clicco su esigui upgrade esce l'errore tipo "è stato eseguito un comando non supportato" o roba del genere. Sapete dirmi per cortesia come posso fare ad avere il nuovo bootloader?
    Visto che freccia è impegnato fino a mercoledì posso tranquillamente attendere.
    Altra info: il mio dual con v20s è roottato. Devo forse togliere il root per far funzionare l'aggiornamento con il tool LG?
    Ho fatto un ripristino dati di fabbrica prima di provare l'aggiornamento ed ho visto che l'app superuser è ancora presente.
    Altra cosa: tramite il tool AIO ho inserito la TWRP 2.6.0.0 e "udite udite" funziona!!!
    Devo forse toglierla per poter utilizzare LG tool?
    Come sempre vi ringrazio
    Saluti

  10. #99
    Androidiano L'avatar di kennyFF92


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    grazie innanzitutto della vostra disponibilità;
    poco fa ho iniziato la lunga serie di insuccessi: ho provato ad aggiornare tramite il tool di LG ma non va.
    Una volta copiati i file nel disco C: quando clicco su esigui upgrade esce l'errore tipo "è stato eseguito un comando non supportato" o roba del genere. Sapete dirmi per cortesia come posso fare ad avere il nuovo bootloader?
    Visto che freccia è impegnato fino a mercoledì posso tranquillamente attendere.
    Altra info: il mio dual con v20s è roottato. Devo forse togliere il root per far funzionare l'aggiornamento con il tool LG?
    Ho fatto un ripristino dati di fabbrica prima di provare l'aggiornamento ed ho visto che l'app superuser è ancora presente.
    Altra cosa: tramite il tool AIO ho inserito la TWRP 2.6.0.0 e "udite udite" funziona!!!
    Devo forse toglierla per poter utilizzare LG tool?
    Come sempre vi ringrazio
    Saluti
    Non so aiutarti molto però nella guida che ti ho linkato sopra ho trovato che nell'AIO tool c'è questo:
    "4) Change Partitions from OLD to NEW layout and vice versa:
    Cambia layout delle partizioni e il bootloader, dal vecchio al nuovo, o viceversa.
    Formattera tutte le partizioni e danneggerà la SD interna.
    FIX:
    System-ReFormat-ext4.zip Ripristina il file system in EXT4, per riuscire ad evitare problemi in caso di fallimento del ripristino di un nandroid backup.
    IntSD-MountFix.zip Formatta la SD interna che ritornerà a funzionare."
    e questo:
    "8) Flash the New ICS Unlocked BootLoader (and recovery if needed):
    Sblocca il nuovo bootloader e installa la recovery."

    Forse può esserti utile, non so.
    Ultima modifica di kennyFF92; 10-02-14 alle 21:43

  11. #100
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    l'ho letto ankio, ma quel "danneggera' la SD interna" non mi piace proprio; poi parla del fix....rimaniamo nel seminato direi!

Pagina 10 di 66 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy