Ho provato a chiedere se è normale che il tasto per l'SD non sia più presente.
Visualizzazione stampabile
Ho provato a chiedere se è normale che il tasto per l'SD non sia più presente.
Buongiorno, ieri ho installato la 27/05 che "sembra" essere molto più fluida della precedente che avevo (20/02).
Parliamo delle cose che non mi piacciono e se si possono risolvere:
1- lo sfondo ricopre tutto il display mentre prima era presente una piccola banda nera in alto per orologio segnale di rete e notifiche: posso rimetterla in quel modo?
2- nella pagina home se ci metto il widget orologio e meteo mi occupa uno spazio diverso rispetto a prima e non ottimizzato (nel senso che se lo metto tutto in alto, rimane dello spazio vuoto inutilizzabile. Soluzioni? Come posso configurare le righe e colonne?
3- Non riesco a mettere il widget delle ricerca Google. Prima c'era un widget di colore grigio chiaro in cui poter fare direttamente ricerche on-line. Si tratta di Google now?
4- La gestione della ram sembra peggiorata: con la ver 20/02 quando andavo in impostaz/app in uso avevo applicazioni tipo facebook e messanger che consumavano 0.00 di ram (venivano "congelata" dal sistema nei momenti di non utilizzo), ora con la 27/05 rimangono sempre "aperte" queste app con conseguente uso di ram (facebook anche 40Mb utilizza). Non ho mai utilizzato greenify, sarà il caso di utilizzarla??
Ora parlo delle migliorie evidenti:prima di passare alla 27/05 ho fatto un test completo Antutu.
con la 20/02 facevo 6883 punti, con la 27/05 7346
Anche il test stabilià è sensibilmente migliorato: con la 20/02 la linea era abbastanza a zigzag, ora un bel po più dritta.
Un netto peggioramento l'ho avuto con Ruzzle....nei prossimi giorni farò altre valutazioni.
Ciao
2 e 3) Io utilizzo Nova Launcher che permette di ridimensionare tutti i widget, permette si scegliere il numero di righe e colonne della home e del drawer e permette di inserire la barra di ricerca di google. Non so se ti piace come soluzione ma potrebbe essere quello che cerchi ;)
4) Greenify secondo me è ottima però quando congeli le applicazioni con questa app smettono di arrivarti le notifiche, per cui se vuoi usarla su facebook dipende che uso ne fai. Io ho deciso proprio di disinstallare FB perché credo che fosse uno dei maggiori problemi del mio telefono.
Un'alternativa potrebbe essere andare in impostazioni -> prestazioni e nella scheda "impostazioni memoria" scegliere medio o anche aggressivo e poi spuntare "imposta all'avvio" appena sopra.
Ti ringrazio molto, utilizzerò Nova Launch.....ultimo favore (per ora rotfl ), potresti dire a nome di tutto il forum che è sempre un vero piacere vedere il pinguino con la parrucca, leggere i suoi lavori e imparare da lui?
Grazie kenny, se lo facessi io (con il mio inglese :'( )potrebbe essere un'odissea....
Sta per arrivare la versione con l'M1....non vedo l'ora
Se non erro la compilazione la farà BS86 (altro valido utente secondo me)
Raga a quanto ho capito hanno rilasciato una cm11 compatibile col kernel m1.
Con batteria migliorata.. Credo.
E fotocamera funzionante!!
Inviato da LG p990 ~ rom cm11 17/02 tonyP & Pengus kernel.
Usando Tapatalk
Ottima notizia. Pensi che si può flasharla direttamente, oppure occorre installare una build precedente e poi fare il dirty flash? Inoltre, la baseband della 30B andrebbe bene lo stesso, oppure è meglio utilizzare quella della 30A? Chiedo questo perché non sono sicuro siano identiche, in quanto quella della 30B è un file .fls leggermente più grande. Thanks.
Credo basta avere la recovery twrp
E flashare rom e kernel.
Con installazione pulita.
Ma non posso essere certo.
Forse funziona anche il thethering wifi!
Tutte le rom CM11 che ho installato fino adesso hanno una baseband tipo la V30a
Nello specifico se vado in impost/info tel, in versone banda di base c'è scritto LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-Nov-30-2012+0
quindi suppongo si una v30a.....vacce a capì rotfl
Peccato...avevo appena finito di reinstallare tutto sulla 27/05, ora devo riniziare da capo; se però la fotocamera funziona lo faccio ben volentieri.
Freccia ci fai sapere se funziona tutto alla grande come quella del 27/05?? e chiaramente anche la fotocamera ;)
grazie