Visualizzazione stampabile
-
Considerando che non ho bisogno di Thethering e hdmi, per me dovrebbe essere perfetta sta versione, a meno che nn uccida la batteria o perda campo telefonico o notifiche. La proverò quanto prima, anche perché chissà se ne metteranno una versione migliorata a breve o no.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Allora sulla rom con l'm1 non si può mettere il kernel di firtecy perché quello è una modifica del kernel 3.1 quindi si può mettere solo con la rom per il 3.1.
Quindi diciamo che se installi quella per l'm1 tieni il kernel che c'è, se invece installi quella per il 3.1 o tieni quello che c'è (che è il kowalski originale) oppure lo cambi con quello di firtecy, in questo caso conviene mettere quello di firtecy perché lo sviluppo del kowalski originale è fermo da mesi ormai e lo sviluppatore è sparito, mentre quello di firtecy è in continuo miglioramento (è uscita una terza versione la settimana scorsa). Inoltre se decidi di cambiare conviene mettere la variante con 32 MB di ramhack che tanto è identico alle altre 2 varianti ma ha più ram.
Io ho l'm1 perché non uso il thetering wifi ed è un po' più stabile.
I giudizi generici sono che il 3.1 è un po' più veloce e il wifi prende anche da un po più lontano, mentre l'm1 consuma meno e si dice che perde il segnale .
La mia esperienza è che la differenza di velocità è minima e quando perde il segnale è questione di millisecondi perché poi lo riprende subito. Il risparmio di batteria invece l'ho notato molto.
Per il resto le funzioni sono le stesse tranne il fatto che con il 3.1 la fotocamera funziona male.
Che io sappia l'HDMI non funziona proprio in nessun caso.
-
Salve, sono davvero tentato ad installarla e infatti, la sto scaricando. Attualmente ho l'AIO tool vecchio con la TWRP 2.4.0.0. e occorre usare la 2.6.0.0..
Ho scaricato anche il nuovo AIO tool, quello che volevo sapere, è se debbo cancellare quello vecchio, oppure è sufficiente lanciare l'exe di quello nuovo.
A chi ha già avuto modo di testare la nuova build, cosa può dire circa la stabilità, durata batteria ? Inoltre, soffre dei riavvii tipici della 30a ? Thanks.
-
La stabilità c'è, certo è sempre un Dual vecchio di qualche anno perciò non puoi chiedergli di fare troppe cose insieme, però se non sono troppo pesanti un paio di applicazioni in contemporanea le regge.
Per quanto mi riguarda non mi si è mai riavviato da solo.
Per la batteria non so dire troppo però mi pare che con la build per l'm1 riesce a entrare in deep sleep sempre.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kennyFF92
La stabilità c'è, certo è sempre un Dual vecchio di qualche anno perciò non puoi chiedergli di fare troppe cose insieme, però se non sono troppo pesanti un paio di applicazioni in contemporanea le regge.
Per quanto mi riguarda non mi si è mai riavviato da solo.
Per la batteria non so dire troppo però mi pare che con la build per l'm1 riesce a entrare in deep sleep sempre.
Thanks. Che mi dici della questione aio tool?
Sulla batteria hai qualche feed circa la durata? Poi su xda ho letto circa il bug "screen off-flash" , cosa significa?
-
Ciao a tutti ho installato da un paio di giorni l'ultima versione della M1 (quella datata 13/06 o giù di lì) e sembrerebbe tutto ok (attendiamo i soliti 15/20 giorni)
Per quel che mi riguarda mai avuto probl con il wi-fi
Il tethering non l'ho mai utilizzato ma dicono che se si installa la rom con full wipe potrebbe anche funzionare.
Ho invece un bug moooolto strano: la sveglia non mi funziona più se non vado ad intervenire sulle impostaz della cpu.
Vi spiego: ne ho installate molti tipi e nessuna funziona (neanche quella di default). Di solito la imposta la sera e la mattina dopo aver lasciato in modalità aereo tutta la notte il dual non squilla niente. Appena spingo il tasto power la sveglia funziona (noto anche che l'orologio cambia rapidamente orario, tornando all'orario giusto appena spingo il tasto power).
Questo non accade se ad esempio imposto la sveglia alle 18:00 quando sono le 17:50 e non accade se imposto la frequenza minima della cpu a 312Mhz invece dei 216Mhz (i valori precisi dei Mhz non me li ricordo, ma per capirci intendo la tacca appena superiore a quella minima). Ho notato anch'io una miglior durata della batt con M1
Riguardo allo sceen off-flash è un bag che emerge quando metti in standby il dual con la luminosità impostata su automatico (io non ce la tengo), praticamente lo schermo prima di spegnersi si accende tutto alla massima luminosità con colore bianco per un lasso di tempo molto breve (ecco l'effetto del flash)
-
dimenticavo...è preferibile installare la rom con la twrp di tonyp (la 2.6.0.0) anche perché l'AIO (una volta estratto lo zip) viene visto malevolo dal mio antivirus GData (non mi ricordo che tipo di virus mi segnalò, ma era una virus specifico e non generico), quindi non l'ho mai utilizzato
-
Siuk questa si che è una bella analisi. Molto utile grazie ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Per l'aio non so perché non l'ho mai usato.
Il bug della sveglia lo stanno riportando in questo periodo, praticamente se il telefono entra in deep sleep non riesce ad uscirne per suonare, se si imposta la sveglia e si mette il cell in carica invece suona perché il deep sleep non si attiva.
Nom credo ci sia una soluzione per ora, anche se alcuni dicono di installare timely.
A me per dire non succede mai, comunque se cambi e passi alla ROM per il 3.1 dovrebbe funzionare normalmente.
Vedi quanto è importante per te e decidi se cambiare, si può fare un dirty flash quindi non perderesti niente ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Siuk
dimenticavo...è preferibile installare la rom con la twrp di tonyp (la 2.6.0.0) anche perché l'AIO (una volta estratto lo zip) viene visto malevolo dal mio antivirus GData (non mi ricordo che tipo di virus mi segnalò, ma era una virus specifico e non generico), quindi non l'ho mai utilizzato
A me l'antivirus non segnala virus, mi chiedevo quindi se posso estrarre l'aio nuovo, anche se ho quello vecchio già estratto. Insomma, è da provare questa build? Ci sono problemi con le applicazioni che abbiamo acquistato, soprattutto quelle che sono ferme a un anno fa in fatto di aggiornamenti?