E' il classico effetto memoria, il cell pensa ancora di avere la batteria scarica mentre la tua è completamente carica piano piano sale al 100%
Visualizzazione stampabile
Come dice freccia il problema è che ricorda. Non sono un esperto ma mi è parso di capire che c'è un file che il telefono usa per gestire il livello della batteria e questo file solitamente viene aggiornato quando viene staccato il caricabatterie e, a quanto pare da quello che dici, anche se si mette in carica dopo averlo spento.
Tonyp diceva tempo fa che è un problema dei driver della batteria del Dual e che ROM e Kernel non c'entrano niente.
Considera che se metti in carica il telefono e poi lo spegni mentre è attaccato e lo lasci così per un po' non parte la schermata che ti mostra la batteria grande che si carica perà carica lo stesso. Quando poi riaccendi il telefono la batteria è completamente sfasata, risulta scarica e poi si carica col tempo, poi ha dei picchi di scarica e poi ritorna su e ci mette un sacco a stabilizzarsi.
Ho tolto la versione con la M1 perché mi dava problemi sulla ricezione, spesso perde il segnale anche se per pochi secondi, sono passato alla 3.1 ma consuma molta batteria e mi si bloccava spesso, quindi sono tornato all'ultima di tonyp che ormai mi funzione bene e quando comincia a rallentare dopo un mese la rimetto, cmq la versione con M1 aveva una buonissima fluidità, non capisco perché quella con la 3.1 mi dava tutti questo lag
@kenny @dark grazie delle info, era solo x capire....sistematicamente quando cambio batt attacco sempre il dual al caricabatt per quei 5-10 secondi e poi lo accendo.
@69arsura i miei unici probl con le rom 3.1 li ho avuti con la versione 27/05 (lag), tutte le altre andavano a gonfie vele. Per la perdita di segnale ti do una dritta: vai su impostaz/profili e clicca sopra le linee vicine a predefinito, scorri in basso fino a trovare 2G/3G, ci clicchi e scegli 2G se lo vuoi sempre in 2G, 3G se lo vuoi sempre in 3G. Io lo tengo sempre in 3G e non mi da mai probl di perdita di segnale (wind).
Chiaramente se ti trovi in una zona con poca copertura 3G, non ti switcerà in 2G, ma come riprende il segnale ti dovrebbe ricomparire.
La modalità 2G/3G non l'ho mai utilizzata.
Sono su rom con M1 del 16/06 o giù di lì
La perdita di segnale è un bug segnalato più volte sulle versioni M1, quando esce la nuova release lo aggiungo anche al primo post.
Comunque è strano che la 3.1 ti laggava così tanto, hai provato a mettere il kernel di firtecy?
Si e cmq la batteria non arrivava a fine giornata, nonostante la versione senza modifica alla ram
Io ho installato da poco la m1 e devo dire che per adesso ci sono 0 bug e nessun rallentamento :D volevo chiedervi se per caso si possono diminuire i DPI, ho provato con DPI changer ma niente non funziona, soluzioni?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Qualcuno l'ha già chiesto su xda e la soluzione è usare delle app che lo fanno ma visto che non ti funzionano potresti provare a installare xposed e vedere se c'è qualche modulo che lo permette
EDIT: ce n'è uno che si chiama App Settings che permette anche di cambiare i DPI, almeno così c'è scritto
Sono passato dalla versione M1 a quella 3.1 dell'ultima release e non so se è perché è fresca di full wipe ma è tutta un'altra cosa, reattivissima e una cosa strana anche i colori sembrano più accesi.
io sono tornato a quella precedente xchè il problema del wifi che si riavvia mi succede molto spesso ed è fastisiosissimo.
con quel kernel lo fa?
quindi avresti installato la nuova rom con M1 e poi ci hai messo il kernel 3.3.1?
quale? quello mod con ramhack?