E' il classico effetto memoria, il cell pensa ancora di avere la batteria scarica mentre la tua è completamente carica piano piano sale al 100%
Visualizzazione stampabile
Come dice freccia il problema è che ricorda. Non sono un esperto ma mi è parso di capire che c'è un file che il telefono usa per gestire il livello della batteria e questo file solitamente viene aggiornato quando viene staccato il caricabatterie e, a quanto pare da quello che dici, anche se si mette in carica dopo averlo spento.
Tonyp diceva tempo fa che è un problema dei driver della batteria del Dual e che ROM e Kernel non c'entrano niente.
Considera che se metti in carica il telefono e poi lo spegni mentre è attaccato e lo lasci così per un po' non parte la schermata che ti mostra la batteria grande che si carica perà carica lo stesso. Quando poi riaccendi il telefono la batteria è completamente sfasata, risulta scarica e poi si carica col tempo, poi ha dei picchi di scarica e poi ritorna su e ci mette un sacco a stabilizzarsi.
Ho tolto la versione con la M1 perché mi dava problemi sulla ricezione, spesso perde il segnale anche se per pochi secondi, sono passato alla 3.1 ma consuma molta batteria e mi si bloccava spesso, quindi sono tornato all'ultima di tonyp che ormai mi funzione bene e quando comincia a rallentare dopo un mese la rimetto, cmq la versione con M1 aveva una buonissima fluidità, non capisco perché quella con la 3.1 mi dava tutti questo lag
@kenny @dark grazie delle info, era solo x capire....sistematicamente quando cambio batt attacco sempre il dual al caricabatt per quei 5-10 secondi e poi lo accendo.