Visualizzazione stampabile
-
invece per la cm 10.1 cosa mi potete dire? è buona come rom e che bug ha?
-
Spiace, ho provato solo cm11 :S
-
Diciamo anche che il 3.1 è leggermente più veloce mentre l'M1 consuma meno.
Comunque il problema di youtube, così come di altre app di Google, come la ricerca Google, si risolve installando versioni precedenti perché per qualche motivo la ROM non supporta le ultime.
Il problema delle freccette è solo su M1
-
c'è qualcuno che ha usato la cm 10.1 e puo dire se ci sono meno bug rispetto la 11??
-
Io ho usato solo la 10 di pengus ed era più stabile però questa è molto più reattiva, per la 10.1 non so proprio
-
Per quanto le mie notizie non sono sicure al 100%
Ti dico quello che so/ricordo.
-thethering wifi e chiamate bluetooth non funzionano.
-la fluidità è uguale o inferiore a cm11 kernel 3.1 (o almeno tutti dicono che la cm11 è la migliore per fluidità)
-e per la camera credo bisogna istallarne una ics modificata (la feav camera) affinché funioni bene.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frecciablu
Esattamente ciò che ha detto siuk ;)
-Per shazam non lo sapevo.. Uso soundhound
-la sveglia è a fortuna, a me funziona sempre
-youtube inizialmente non avevo problemi poi si o.o
E su xda mi hanno fatto istallare una versione un pò più vecchia e ho risolto
-thethering wifi e chiamate bluetooth soliti bug .. :l
E le freccette.. Non so neanche se è un bug.
Cmq le mie "noie" riguarda che ogni tanto scompare la barra di stato e vengo riinviato alla lockscreen..
Sin ora solo 1 su xda ha riferito questo problema :S
Anch'io uso soundhound senza probl, ma con tutte le varie versioni della CM11 shazaam ha crashato sempre.
Che cos'è la barra di stato?
Che cos'è la lookscreen?
Sono un po incompetente con queste terminologie....:-)
-
Quote:
Siuk
Anch'io uso soundhound senza probl, ma con tutte le varie versioni della CM11 shazaam ha crashato sempre.
Che cos'è la barra di stato?
Che cos'è la lookscreen?
Sono un po incompetente con queste terminologie....:-)
Barra di stato o status bar.
E quella nera (ora trasparente) sempre nella parte superiore dello schermo.
Lockscreen o schermata di sblocco... Beh da dove sblocchi il tel (penso con la traduzione avevi già capito)
;)
-
ok grazie...ora ho capito.
cmq sia mai avuto questi probl....
Ho un certo timore a parlare bene di questa ROM, ogni volta che parlo bene di una rom succede qualcosa di grave.....quindi parliamone poco hheehehehe
Un chiarimento: da quando ho due batt originali succede una cosa strana e curiosa.
Partiamo dal fatto che tutte e due la batt sono completamente cariche.
Ne metto su una e dopo circa una giornata ammettiamo che si esaurisce. Spengo il dual tolgo la batt e metto quella carica.
Accendo il dual e il livello di batt è al minimo. Con il passare del tempo (circa una mezz'oretta) il livello di batt sale quasi al 100%.
Questo non accade se prima di accendere il dual con la batt carica, attacco per un attimo il caricabatteria (il display si accende con la batt di colore blu carica), poi stacco il cavetto, riaccendo il dual e ho la batt carica al 100%
Pensi che qualcuno che ha 2 batt possa avere il mio stesso probl?
Purtroppo non ho potuto mai verificare se questo strano comportamento lo fa anche con una rom stock (all'acquisto della seconda batt avevo gia CM11 e non sono mai tornato indietro).
Aprire una discussione su questa piccola cosa mi sembra eccessivo, ma non capisco come il dual si possa ricordare che prima c'era una batt scarica e la successiva la veda ancora scarica.....per poi capire man mano che invece è carica!! booooo
-
Quote:
Siuk
Ho un certo timore a parlare bene di questa ROM, ogni volta che parlo bene di una rom succede qualcosa di grave.....quindi parliamone poco hheehehehe
Un chiarimento: da quando ho due batt originali succede una cosa strana e curiosa.
Ne metto su una e dopo circa una giornata ammettiamo che si esaurisce. Spengo il dual tolgo la batt e metto quella carica.
Accendo il dual e il livello di batt è al minimo. Con il passare del tempo (circa una mezz'oretta) il livello di batt sale quasi al 100%.
Questo non accade se prima di accendere il dual con la batt carica, attacco per un attimo il caricabatteria (il display si accende con la batt di colore blu carica), poi stacco il cavetto, riaccendo il dual e ho la batt carica al 100%
Purtroppo non ho potuto mai verificare se questo strano comportamento lo fa anche con una rom stock (all'acquisto della seconda batt avevo gia CM11 e non sono mai tornato indietro).
Aprire una discussione su questa piccola cosa mi sembra eccessivo, ma non capisco come il dual si possa ricordare che prima c'era una batt scarica e la successiva la veda ancora scarica.....per poi capire man mano che invece è carica!! booooo
Invece è proprio quello il fatto.
Già spegnere e riaccendere il tel in carica confonde i tel (soprattutto quelli più vecchi) e soprattutto il dual.
Mettendo una batteria carica devi dargli tempo di capire.
Allo stesso modo mettendolo prima in carica fa subito un controllo accurato.
Credo sia questo il problema :)
-
Quote:
Siuk
E' il classico effetto memoria, il cell pensa ancora di avere la batteria scarica mentre la tua è completamente carica piano piano sale al 100%
-
Quote:
Siuk
Come dice freccia il problema è che ricorda. Non sono un esperto ma mi è parso di capire che c'è un file che il telefono usa per gestire il livello della batteria e questo file solitamente viene aggiornato quando viene staccato il caricabatterie e, a quanto pare da quello che dici, anche se si mette in carica dopo averlo spento.
Tonyp diceva tempo fa che è un problema dei driver della batteria del Dual e che ROM e Kernel non c'entrano niente.
Considera che se metti in carica il telefono e poi lo spegni mentre è attaccato e lo lasci così per un po' non parte la schermata che ti mostra la batteria grande che si carica perà carica lo stesso. Quando poi riaccendi il telefono la batteria è completamente sfasata, risulta scarica e poi si carica col tempo, poi ha dei picchi di scarica e poi ritorna su e ci mette un sacco a stabilizzarsi.
-
Ho tolto la versione con la M1 perché mi dava problemi sulla ricezione, spesso perde il segnale anche se per pochi secondi, sono passato alla 3.1 ma consuma molta batteria e mi si bloccava spesso, quindi sono tornato all'ultima di tonyp che ormai mi funzione bene e quando comincia a rallentare dopo un mese la rimetto, cmq la versione con M1 aveva una buonissima fluidità, non capisco perché quella con la 3.1 mi dava tutti questo lag
-
@kenny @dark grazie delle info, era solo x capire....sistematicamente quando cambio batt attacco sempre il dual al caricabatt per quei 5-10 secondi e poi lo accendo.
@69arsura i miei unici probl con le rom 3.1 li ho avuti con la versione 27/05 (lag), tutte le altre andavano a gonfie vele. Per la perdita di segnale ti do una dritta: vai su impostaz/profili e clicca sopra le linee vicine a predefinito, scorri in basso fino a trovare 2G/3G, ci clicchi e scegli 2G se lo vuoi sempre in 2G, 3G se lo vuoi sempre in 3G. Io lo tengo sempre in 3G e non mi da mai probl di perdita di segnale (wind).
Chiaramente se ti trovi in una zona con poca copertura 3G, non ti switcerà in 2G, ma come riprende il segnale ti dovrebbe ricomparire.
La modalità 2G/3G non l'ho mai utilizzata.
Sono su rom con M1 del 16/06 o giù di lì
-
La perdita di segnale è un bug segnalato più volte sulle versioni M1, quando esce la nuova release lo aggiungo anche al primo post.
Comunque è strano che la 3.1 ti laggava così tanto, hai provato a mettere il kernel di firtecy?
-
Si e cmq la batteria non arrivava a fine giornata, nonostante la versione senza modifica alla ram
-
Quote:
69arsura
Si e cmq la batteria non arrivava a fine giornata, nonostante la versione senza modifica alla ram
Io ho installato da poco la m1 e devo dire che per adesso ci sono 0 bug e nessun rallentamento :D volevo chiedervi se per caso si possono diminuire i DPI, ho provato con DPI changer ma niente non funziona, soluzioni?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
AJOCKER1998
Io ho installato da poco la m1 e devo dire che per adesso ci sono 0 bug e nessun rallentamento :D volevo chiedervi se per caso si possono diminuire i DPI, ho provato con DPI changer ma niente non funziona, soluzioni?
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
Qualcuno l'ha già chiesto su xda e la soluzione è usare delle app che lo fanno ma visto che non ti funzionano potresti provare a installare xposed e vedere se c'è qualche modulo che lo permette
EDIT: ce n'è uno che si chiama App Settings che permette anche di cambiare i DPI, almeno così c'è scritto
-
Sono passato dalla versione M1 a quella 3.1 dell'ultima release e non so se è perché è fresca di full wipe ma è tutta un'altra cosa, reattivissima e una cosa strana anche i colori sembrano più accesi.
-
Quote:
kennyFF92
Sono passato dalla versione M1 a quella 3.1 dell'ultima release e non so se è perché è fresca di full wipe ma è tutta un'altra cosa, reattivissima e una cosa strana anche i colori sembrano più accesi.
io sono tornato a quella precedente xchè il problema del wifi che si riavvia mi succede molto spesso ed è fastisiosissimo.
con quel kernel lo fa?
quindi avresti installato la nuova rom con M1 e poi ci hai messo il kernel 3.3.1?
quale? quello mod con ramhack?
-
Quote:
rickee
io sono tornato a quella precedente xchè il problema del wifi che si riavvia mi succede molto spesso ed è fastisiosissimo.
con quel kernel lo fa?
quindi avresti installato la nuova rom con M1 e poi ci hai messo il kernel 3.3.1?
quale? quello mod con ramhack?
No ho installato la ROM per il 3.1 (nel basketbuild di BS86 ci sono 2 cartelle per le 2 versioni delle ROM) e poi ho flashato sopra il kernel #3 di Firtecy con il ramhack da 32 MB.
Il segnale che si perde è un bug dell'M1, il 3.1 invece ha anche una ricezione wi-fi migliore.
-
Quote:
kennyFF92
No ho installato la ROM per il 3.1 (nel basketbuild di BS86 ci sono 2 cartelle per le 2 versioni delle ROM) e poi ho flashato sopra il kernel #3 di Firtecy con il ramhack da 32 MB.
Il segnale che si perde è un bug dell'M1, il 3.1 invece ha anche una ricezione wi-fi migliore.
vedo ora che cè il #4 di firtecy, funziona meglio o peggio del #3?
-
Quote:
rickee
vedo ora che cè il #4 di firtecy, funziona meglio o peggio del #3?
Ah no io ho messo il #4 ;) quelli prima non li ho provati quindi non saprei
EDIT: sono passato alla versione senza ramhack perché altrimenti non mi funzionava l'applicazione Springfield xD
-
Quote:
kennyFF92
Ah no io ho messo il #4 ;) quelli prima non li ho provati quindi non saprei
EDIT: sono passato alla versione senza ramhack perché altrimenti non mi funzionava l'applicazione Springfield xD
L'ho messo anche io... Vero più fluido..
Come hai settato la memoria? Agressivo? KSM abilitato?
Zram 67mb?
E il ramhack dove si vede o si attiva?
Grazie..
-
Quote:
rickee
L'ho messo anche io... Vero più fluido..
Come hai settato la memoria? Agressivo? KSM abilitato?
Zram 67mb?
E il ramhack dove si vede o si attiva?
Grazie..
Il RH è già attivo, forse lo sviluppatore farà un app per gestirlo ma più avanti.
Zram 30%, medio, ksm non lo trovo
-
Quote:
kennyFF92
Il RH è già attivo, forse lo sviluppatore farà un app per gestirlo ma più avanti.
Zram 30%, medio, ksm non lo trovo
È vero c'era nell'M1 ora nn cè +..
-
Quote:
rickee
È vero c'era nell'M1 ora nn cè +..
Ho chiesto su xda, mi è parso di capire che c'è il PKSM che è una versione nuova del KSM già attivato
-
Quote:
kennyFF92
Ho chiesto su xda, mi è parso di capire che c'è il PKSM che è una versione nuova del KSM già attivato
bhe allora meglio così!
-
Ho provato a rimettere la 3.1 con kernel di firtecy #4 rh facendo un fullwipe e ora sembra funzionare meglio, è molto fluida ma consuma e non perde il segnale, ho messo greenify per bloccare tutte le applicazioni inutili, da dove setto la memoria? L'impostazione della zram l'ho trovata e messa al 30% ma non so dove mettere il settaggio medio e se sotto a zram devo mettere la spunta di IMPOSTA ALL'AVVIO?
-
Mettere imposta all'avvio male non fa anche se credo che per la zram non serva ;) per la memoria devi andare nella tab impostazioni memoria e c'è minfree taskkiller preimpostati
-
si l'avevo trovato, ora il telefono vola speriamo che la batteria regga più di mezza giornata.
-
Quote:
69arsura
si l'avevo trovato, ora il telefono vola speriamo che la batteria regga più di mezza giornata.
anche io avevo fatto tutto questo ma la batteria mi sembrava andasse giù di molto.
nelle statistiche della batteria come prima causa c'era Google play serices, su xda ho letto che sono rimasti attivi gli avvii automatici per la i servizi update dei google play services.
occorre disabilitarli con "autorun manager"
dopo fatto questo la batteria dura molto di più.
[ROM][KitKat] CM11.0 for the LG 2x - Post #372 - XDA
ciao
-
Con la prossima release il problema è risolto di default ;)
-
Da circa una settimana utilizzo questa procedura per far suonare la sveglia: imposto la sveglia proprietaria alle 07:35 e un'altra sveglia (sveglia extreem) alle 07:34.....non so perché ma la sveglia funziona. Le frequenze del tegra sono 1000-256 come da default.
-
Quote:
rickee
anche io avevo fatto tutto questo ma la batteria mi sembrava andasse giù di molto.
nelle statistiche della batteria come prima causa c'era Google play serices, su xda ho letto che sono rimasti attivi gli avvii automatici per la i servizi update dei google play services.
occorre disabilitarli con "autorun manager"
dopo fatto questo la batteria dura molto di più.
[ROM][KitKat] CM11.0 for the LG 2x - Post #372 - XDA
ciao
ho provato ma risultano già disabilitate però andando nelle statistiche della batteria mi dà il 50% servizi di google
-
Sono 3 i servizi da disattivare, sicuro che sono tutti e 3 disattivati?
-
http://img.tapatalk.com/d/14/07/12/u2asevyj.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/12/4emunyga.jpg
sono gli stessi che non ha anche lui attivi sul post, almeno che non devo disattivare quelli evidenziati in blu, scusate ma con l'inglese e android non sono proprio ferratissimo
-
È uscita la nuova release, hanno risolto i problemi di battery drain dei google service e le impostazioni sono riordinate diversamente. Purtroppo non c'è più la torcia perché dava degli errori, quando tonyp tornerà dalle vacanze forse la sistemerà.
Ah, non esiste la versione per il kernel M1 ma se riescono la fanno uscire a breve.
-
Quote:
kennyFF92
È uscita la nuova release, hanno risolto i problemi di battery drain dei google service e le impostazioni sono riordinate diversamente. Purtroppo non c'è più la torcia perché dava degli errori, quando tonyp tornerà dalle vacanze forse la sistemerà.
Ah, non esiste la versione per il kernel M1 ma se riescono la fanno uscire a breve.
Per la torcia basta usare quella del menù notifica di Clean Master
-
Ci sono un sacco di alternative ma non si possono avviare dalle tile o dalla schermata di sblocco