ho messo kitkat oggi per la prima volta, l'ultima release....ho notato che ci sono due fotocamere. una delle due è funzionanate?
Visualizzazione stampabile
ho messo kitkat oggi per la prima volta, l'ultima release....ho notato che ci sono due fotocamere. una delle due è funzionanate?
Ciao kenny, grazie per la guida iniziale ;)
ho un paio di domandine:
- che problema hai avuto con la connessine dati e che roba è il BTW che hai dovuto flashare per risolvere il probl?
- io sono ancora alla cm-11-20140217-UNOFFICIAL-p990, posso flashare l'ultima facendo un full wipe?
Ciao e grazie
La connessione dati semplicemente non partiva però ho flashato l'ultima release ed è tutto ok, non ho approfondito di più il problema perché non avevo voglia visto che dovevo comunque flasharla.
BTW è un'abbreviazione che sta per By The Way, che vuoldire comunque sia ;)
Si certo che puoi flasharla con il full wipe, anzi per passare da quella di febbraio a quelle successive è obbligatorio il wipe perché ci sono stati un sacco di cambiamenti.
Te la consiglio vivamente perché è decisamente più stabile e fluida, e non so se è un'impressione ma sembra anche che i colori siano più accesi. Basta fare il full wipe e flashare il file della ROM che comprende anche l'ultimo kernel ;)
ma la fotocamera in che senso non funziona? si e risolta con la versione di tonyp?
no la fotocamera ancora gira l'immagine e ogni tanto fa qualche foto verde o azzurra... deve risolvere con una versione del kernel..
stamattina ho aggiornato la tonyp del 20/02 tramite fulle wipe con l'ultima a disposizione (27/05)
Ho reinstallato quasi tutto, l'unico intoppo che incontro è che non mi funziona più la scrittura vocale degli sms. Il pulsante esce fuori tenendo premuta la virgola, ma poi non succede nulla. Ho forse dimenticato qualcosa??
Come rom sembra leggermente più fluida, ma si sa, inizialmente scorre tutto meglio poi col tempo inizia a zoppicare.
Non nascondo che presto o tardi sostituirò il dual con un telefono di media-alta fattura (500-550 euro di budget) solo che non so proprio su cosa buttarmi. Gli unici requisiti che dovrebbe avere sono schermo min 5 max 5,5 (preferibilmente fullhd, non Qhd), batt removibile, LTE, peso massimo 160-170 e un valore SAR sotto 0,50
scusate l'OT
....dimenticavo di chiederti un favore kenny: nell'ultima versione che ho (27/05) in impostaz/memoria non c'è più il tasto "smonta SD", ma due tasti uguali "cancella SD"
Potresti per favore segnalare la cosa in inglese, così nelle eventuali nuove versioni potranno risolvere il problema?
Altra cosa: prima del flash della rom ho messo il segno di spunta sulla casella che dice qualcosa in merito al file .md5 ho fatto bene?? il file (di poche decine di byte) sta nella microSD insieme alla rom.
Ti ringrazio.
Allora neanche a me funzionava perché gli ultimi aggiornamenti delle app google non girano più sul nostro telefono quindi bisogna cercare delle versioni vecchie su internet, non è una cosa valida per tutte le app di google comunque. Per la digitazione vocale devi installare questo http://gappsearly.com/google-apps/go...le-search.html e poi andare sulle impostazioni di immissione e spuntare la digitazione vocale ;)
Ok segnalerò ;) per l'md5 non so, penso non cambi nulla.
Ho provato a chiedere se è normale che il tasto per l'SD non sia più presente.
Buongiorno, ieri ho installato la 27/05 che "sembra" essere molto più fluida della precedente che avevo (20/02).
Parliamo delle cose che non mi piacciono e se si possono risolvere:
1- lo sfondo ricopre tutto il display mentre prima era presente una piccola banda nera in alto per orologio segnale di rete e notifiche: posso rimetterla in quel modo?
2- nella pagina home se ci metto il widget orologio e meteo mi occupa uno spazio diverso rispetto a prima e non ottimizzato (nel senso che se lo metto tutto in alto, rimane dello spazio vuoto inutilizzabile. Soluzioni? Come posso configurare le righe e colonne?
3- Non riesco a mettere il widget delle ricerca Google. Prima c'era un widget di colore grigio chiaro in cui poter fare direttamente ricerche on-line. Si tratta di Google now?
4- La gestione della ram sembra peggiorata: con la ver 20/02 quando andavo in impostaz/app in uso avevo applicazioni tipo facebook e messanger che consumavano 0.00 di ram (venivano "congelata" dal sistema nei momenti di non utilizzo), ora con la 27/05 rimangono sempre "aperte" queste app con conseguente uso di ram (facebook anche 40Mb utilizza). Non ho mai utilizzato greenify, sarà il caso di utilizzarla??
Ora parlo delle migliorie evidenti:prima di passare alla 27/05 ho fatto un test completo Antutu.
con la 20/02 facevo 6883 punti, con la 27/05 7346
Anche il test stabilià è sensibilmente migliorato: con la 20/02 la linea era abbastanza a zigzag, ora un bel po più dritta.
Un netto peggioramento l'ho avuto con Ruzzle....nei prossimi giorni farò altre valutazioni.
Ciao
2 e 3) Io utilizzo Nova Launcher che permette di ridimensionare tutti i widget, permette si scegliere il numero di righe e colonne della home e del drawer e permette di inserire la barra di ricerca di google. Non so se ti piace come soluzione ma potrebbe essere quello che cerchi ;)
4) Greenify secondo me è ottima però quando congeli le applicazioni con questa app smettono di arrivarti le notifiche, per cui se vuoi usarla su facebook dipende che uso ne fai. Io ho deciso proprio di disinstallare FB perché credo che fosse uno dei maggiori problemi del mio telefono.
Un'alternativa potrebbe essere andare in impostazioni -> prestazioni e nella scheda "impostazioni memoria" scegliere medio o anche aggressivo e poi spuntare "imposta all'avvio" appena sopra.
Ti ringrazio molto, utilizzerò Nova Launch.....ultimo favore (per ora rotfl ), potresti dire a nome di tutto il forum che è sempre un vero piacere vedere il pinguino con la parrucca, leggere i suoi lavori e imparare da lui?
Grazie kenny, se lo facessi io (con il mio inglese :'( )potrebbe essere un'odissea....
Sta per arrivare la versione con l'M1....non vedo l'ora
Se non erro la compilazione la farà BS86 (altro valido utente secondo me)
Raga a quanto ho capito hanno rilasciato una cm11 compatibile col kernel m1.
Con batteria migliorata.. Credo.
E fotocamera funzionante!!
Inviato da LG p990 ~ rom cm11 17/02 tonyP & Pengus kernel.
Usando Tapatalk
Ottima notizia. Pensi che si può flasharla direttamente, oppure occorre installare una build precedente e poi fare il dirty flash? Inoltre, la baseband della 30B andrebbe bene lo stesso, oppure è meglio utilizzare quella della 30A? Chiedo questo perché non sono sicuro siano identiche, in quanto quella della 30B è un file .fls leggermente più grande. Thanks.
Credo basta avere la recovery twrp
E flashare rom e kernel.
Con installazione pulita.
Ma non posso essere certo.
Forse funziona anche il thethering wifi!
Tutte le rom CM11 che ho installato fino adesso hanno una baseband tipo la V30a
Nello specifico se vado in impost/info tel, in versone banda di base c'è scritto LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-Nov-30-2012+0
quindi suppongo si una v30a.....vacce a capì rotfl
Peccato...avevo appena finito di reinstallare tutto sulla 27/05, ora devo riniziare da capo; se però la fotocamera funziona lo faccio ben volentieri.
Freccia ci fai sapere se funziona tutto alla grande come quella del 27/05?? e chiaramente anche la fotocamera ;)
grazie
Grande lavoro :)
Cmq per l'ultima versione dicono che con un full wipe il thethering wifi funziona.
ciao a tutti, sapete dirmi, con la 01/06 come si fa a fare lo screenshot?
grazie
Io ho appena dirty flashato la versione per l'M1 e tutto funziona ;) ma non ho provato il thetering
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere se la scrittura vocale degli sms funziona nativamente e se avete riscontrato probl quando attaccate il dual al caricabatt (da quel che ci capisco d'inglese, sembrerebbe che qualcuno ha avuto probl con il caricabatt)
@kenny grazie per l'info del dirty flash, ma preferisco un'installazione pulita (così se eventualmente mi dovesse servire il tethering lo potrò utilizzare)
un saluto
Quello del caricabatterie l'ho letto ma non mi pare fosse importante, comunque per la scrittura vocale c'è un problema perché gli ultimi aggiornamenti delle applicazioni di Google non funzionano sulla nostra ROM (almeno fino alla versione 05/27) perciò bisogna installare una versione precedente e non farla aggiornare dallo store, dovrei aver postato il link qualche post fa ;)
Scusate ma l'opzione "Abilita KSM" in prestazioni-impostazioni memoria, vi risulta attiva all'avvio?
deve stare attiva secondo voi?
da quello che ho letto su xda mi sembra di si, ma non ne sono sicuro.. .. e poi con quella attivata ho meno impuntamenti...
se si, è una scocciatura attivarla tutte le volte che riavvio...
è così anche per voi?
ciao
Sono appena tornato a questa cm 11, vengo dalla optix. Come 6 mesi fa , non ci siamo con la batteria. Partito stamattina con il 100%e ora la batteria è al 63, nel mezzo un telefonata di 5 minuti, 5 SMS e 2 min di navigazione. Per me è un limite esagerato, non posso essere sempre con un caricabatterie dietro.
Ma non è che la tua batteria è arrivata? Mi sembra strano, è lo stesso comportamento che faceva il mio prima che la cambiassi. Ora dura molto di più, oltre a non manifestare quei problemi di scaricamento improvviso. Il Dual tra le sue pecche ha anche questa, che distrugge le batterie. LG con questo smartphone detiene il primato di ingenierizzazione mostruosamente sballata!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
L'ho cambiata 8 mesi fa, originale. Poi per.un po ho usato le varie cm10 o 11, non cambiava molto, nel senso che dura poco. Gli ultimi 5 mesi ho usato la optix (si basa su stock) la batteria dura non dico il doppio ma quasi. Ieri sera ho voluto rimettere questa: esattamente come una volta, batteria che si svuota anche in stand by, per non parlare di quando lo utilizzi. Fino a ieri ribadiscono con la optix non accadeva, batteria o no è evidente che le due ROM hanno un diverso consumo. Se arrivi tu a fine giornata con questa allora con la optix faresti quasi due giorni.
Io con la optix avevo una buona durata della batteria, purtroppo però ho riscontrato anomalie nella ricarica a telefono spento. In pratica, quando lo attaccavo a cell quasi scarico, vedevo l'indicatore già molto in avanti, il cell si caricava più in fretta e, una volta riacceso si scaricava con altrettanta fretta. Con le rom stock questo non mi accade e nemmeno con la cm7.2, solo con la optix, e credo che sia dipeso dal kernel.
Purtroppo, nel mio caso almeno, le custom han dato molti problemi, batteria, perdita irreversibile del segnale, insomma sono ritornato a stock con la 20q, settando la rete su 2G quando non mi serve il 3G, e l'autonomia è notevolmente migliorata.
Ormai non ci metto più mano, me lo tengo così com'è, nel bene o nel male, almeno è stock original e i bug sono più contenuti.
Io prima di passare alle varie CM avevo MIUI e la batteria mi durava 6-7 ore se non lo utilizzavo per niente e 2 se lo usavo normalmente, per questo ho deciso di comprare una batteria maggiorata e ora ci faccio tranquillamente un giorno e mezzo anche usandolo intensamente.
Kenny che batteria hai preso e su quale sito? Visto che ci sei dicci anche il prezzo ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App