o usi questo https://www.androidiani.com/forum/mo...ning-more.html
o installi una rom ics con nvflash https://www.androidiani.com/forum/mo...-topogigi.html
poi installi la rom che vuoi.
Visualizzazione stampabile
o usi questo https://www.androidiani.com/forum/mo...ning-more.html
o installi una rom ics con nvflash https://www.androidiani.com/forum/mo...-topogigi.html
poi installi la rom che vuoi.
Non aprire altri thread sullo stesso argomento:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3439624
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
In rilievo c'è la guida completa al modding del dual di PaoloLatte, big thanks a lui :) Per sblocxare il BL senza combinare casini, con AIO Tool fatti un backup della sd interna, cambia BL e partizioni e installa da recovery i due zip per fixare la sd. Poi ti basta flashare e hai fatto
Ps non c'è bisogno di usare NVflash
ciao ragazzi ho la v30a già rootata e vorrei sapere una cosa riguardo a questa guida per sbloccare il bootloader, e nel caso installare le cyanogenmod
xda-developers - View Single Post - Rom 4.0.4 - v30А - available for download!!
le cose che vorrei sapere sono 2:
1- dopo aver flashato la cwm, è obbligatorio fare anche la procedura del root o visto che ho già il tel rootato non ce n'è bisogno? (sicuramente una domanda stupida :D)
2- dopo aver sbloccato il bootloader, è possibile installare la cyanogen direttamente flashando lo zip dalla sd?
Se il tel è già root non c'è bisogno di rifarlo, per il bootloader devi vedere la rom, di solito c'è sia per il vecchio che per il nuovo, comunque si flashi dalla sd
SE HAI la v30A, hai il bootloader nuovo, Una volta messo la cwm puoi flashare lo zip da sd prima la rom e poi le gapps ed eventuale kernel se vuoi cambiarlo. Ti consiglio di vedere ed installare la rom di pengus77 con kernel 100p5 NewBL segui questo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...-pengus77.html
ragazzi, scusate, rinfresco la discussione....
forse ho fatto qualche domanda stupida visto che non ricevo risposta ma ci provo di nuovo....
-v30a installata...per root si torna indietro (v20l) con smartflash come dicevo al primo post o esiste qualche novità?
-la baseband migliore è quella della v30a? la posso smartflashare con qualsiasi rom a bordo rootata?
-il kernel non l'ho mai cambiato..come si mette? cwm?
datemi una mano per favore perche sto cellulare lo tiro dalla finestra....
Salve a tutti,
Sono nuovo della community e provengo da altri forum con brutte esperienze con altri device.... ma sorvoliamo.
Dunque ho acquistato un Dual facendo un vero affare al prezzo di 149€ a cui lo ho preso.
Ora dunque, date le rinomate critiche sulle ROM ufficiali di LG, vorrei mettere la CM10 ufficiale sul device.
Adesso spuntano i primi dubbi e le prime paure che mi accompagnano sempre nella fare precedente all' hacking (proprio come sul mio vecchio ed immortale HTC HD2 :')
- So che la CM10 è basata sul bootloader di gingerbread e che per flesharla bisogna partire dal firmware stock gingerbread. Ma io sul mio dual ho froyo 2.2.2 che non riesco ad aggiornare, dato che il telefono dice di avere la versione piu aggiornata del fw... ho provato anche a forzare l' aggiornamento terminando più e più volte il processo Google Services Framework....ma niente.... il FW è aggiornato secondo il Dual... mah!
Quindi cosa devo fare per ottenere Gingerbread????
-Passiamo ora alle paure.... rischio il brick con i vari root, flash della recovery e poi flash della Rom Custom?? Non voglio distruggere il mio dual D:
Grazie a tutti
AAAAAAAAAAAAAAAAllora:
1) Il dual è imbriccabile vai tranquillo ;)
2) Per aggiornare devi usare nvflash e flashi una rom originale gingerbread 2.3.6 (guarda su xda trovi tutto ;) )
3) bhe....vai di root,clockworkod e flashi la rom cm10 ;)
Ciao! Grazie della risposta! Volevo chiederti un po di cose....
-Devo utilizzare per forza NVFlash oppure posso usare SmrtFlash Tool... quale dei due è meglio?
-Le rom stock che trovo devono sempre essere composte dai due file AP e CP giusto?
-Vale la pena di provare la CM10.... qual' è la migliore ROM attualmente il circolazione per il dual?
Grazie ancora!
altra cosa che mi sono scordato.... la versione gigerbread per il Dual è la 2.3.4 giusto non la 2.3.6??? E corrisponderebbe alla rom v20q?
Se usi quella guida devi cambiare recovery flashandone un'altra da recovery rotfl
Io ti consiglio la twrp..
Ad ogni modo se usi l'aio tool (opzione 8) ti chiede direttamente quale installare
Ciao ho installato da ics cream uficiale la cyno di pengus con kernel kowasky ma non mi funzione la tastiera perchè mi dice sempre che si arresta in modo anomalo
ora sto facendo il backup di una cmod 7.2 che avevo
consigli???
grazie
infatti ho fatto una cacchiata ora sno fermo con il logo lg bene.... fantastico
Prova a fare un full wipe e reinstallare la cm10...
La cm7 e per vecchio bl.. Sei su nuovo..
ok nel frattempo ho installato con nvflash ice cream v30a rottato con procedura del dos... ma rimane il logo
sono riuscito ad entrare in recoveri ora cosa consigli ho tutti i file ekernel nella memoria esterna va bene?
ho installato la pengus e non mi da più il problema della tastiera per installare le gapps che wipe devo fare?
se volessi ripulire la memoria dato che ho installato disinstallate tante volte le rom csa faccio?
Buonasera a tutti!
Come da titolo vorrei sapere se è necessario il Root del terminale per poter flashare ROM con SmartFlash. su internet non ho trovato nulla a riguardo e nelle guide non è specificato.
Grazie a tutti anticipatamente
Saluti,
alecanc
baseband v30b Germania (firmVOD) ma funziona per tutti
chi volesse provare la baseband v30b inclusa nell' ultimo aggiornamento tedesco del Dual vodafone che sembra funzionare molto meglio della nostra bb v30a
questo è il link DepositFiles
uno di questi giorni appena ho un po di tempo provo a sbloccare il bootloader, mettere cwm e installare la cm10.1
vorrei sapere altre 2 cose
1. è vero che sbloccando il bootloader il cellulare non si ricarica più da spento?
2. facendo un nandroid backup, quando ripristino il backup ho la rom con tutte le app installate??
Serve davvero?
È utile e funziona?
Va bene anche la versione free e ci sono i fastidiosi ads?
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2