ho una Cwm versione 6 che non mi monta la sd.... volevo passare alla twrp per risolvere i problemi.. qualcuno sa come procedere?
Inviato dal mio One X usando Androidiani App
ho una Cwm versione 6 che non mi monta la sd.... volevo passare alla twrp per risolvere i problemi.. qualcuno sa come procedere?
nella pagina precedente a questa c'è tutto il necessario per fare il download della twrp e per l'installazione; il problema è che non so cosa accade se installi la twrp sopra la cwm!!!
Non ho mai avuto la cwm quindi non sò.....(secondo me però dovrebbe sovrascrivere tutto, quindi probabilmente andrà tutto ok)
zarco (13-07-15)
risolto con nvflash il pacchetto che comprendeva anche la twrp.... la Micro sd continua a non vederla ma ho flashato la CyanogenMod 11 da memoria interna.... una cosa ho un consumo della batteria in standby esagerato.... premetto che non lo uso con sim inser8ta ma ho disabitato la rete tell con aereo... provo con un battery defender a meno che qualcuno non conosca un settaggio particolare
Secondo me puoi disinstallare battery defender: se usi il dual sempre in modalità aereo deduco che non lo usi per telefonare e che sarai sempre collegato in wi-fi
Per togliere il battery drain fai cosi:
vai su impostaz->privacy e clicca su privacy guard, attendi 5/6 secondi e poi scendi fino a trovare contatti, tienilo premuto per un po e poi metti "negato" su tutte le cose.
Ripeti questo passaggio su contatti google-sin, google calendar-sin, google play service e google service fra.
L'unico inconveniente che si viene a creare facendo queste cose, è che non si possono salvare i nuovi numeri di telefono (sia nella sim, sia nel telefono sia nell'account google)
Io non sto sempre a salvare nuovi numeri di cell, quindi tengo sempre tutto settato in questo modo (la batteria però trova un gran beneficio).
Se dovessi salvare un numero di cell ti basterà togliere la negazione su contatti e contatti google-sin
Una volta finiti tutti i passaggio credo sia meglio riavviare il cell.
Se hai dubbi chiedi pure. ciao
Frecciablu (30-07-15)
Salve a tutti.
Dopo aver rimesso in funzione il vecchio S4 installando Lineage OS con il L'aiuto essenziale del forum, come si dice, l'appetito vien mangiando e quindi ho tirato fuori dal cassetto l'ancor più vecchio LG Optimus Dual P990 e devo dire che va veramente male, inutilizzabile quanto è lento. Dopo un Hard reset la situazione è migliorata di molto poco, per cui….. c'è qualcuno che se la sente si fare un tentativo per aiutarmi a rimettere in piedi il moribondo dual?
Nel caso comincio a postare qualche dato:
Versione Android 4.0.4 ICS
Versione Kernel 2.6.39.4
Versione SW P99030a
Grazie in ogni caso.
Mi ricordo che la 4.4.4 di tonyp era un fulmine.. il problema al giorno d'oggi è trovare le fonti per scaricare le rom, praticamente sono tutte offline
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
OnePlus 7T 128GB Oxygen OS 10
Lg Nexus 5 16 Gb Lineage OS 10
Htc One X Glamour Grey, Android 4.2.2- ViperX 4.1.1
Nokia Lumia 520 Windows 10 preview
Lg Optimus Dual, Android 4.3 TonypSOLD
DreamReaper (17-08-18)
DreamReaper (17-08-18)