CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 476 di 533 primaprima ... 376426466474475476477478486526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,751 a 4,760 su 5329
Discussione:

[Supporto Modding] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Siuk

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

Negato col modding

Salve a tutti, premetto che il mio dual non è nato sotto una cattiva stella, sono stato sempre con le ROM stock di LG sia Ginger che ICS, ma da un po di tempo la V30b fa riavvii frequenti e impuntamenti piuttosto vistosi quindi ho deciso di passare al modding.
    Purtroppo non ho mai fatto niente di tutto ciò (root,wipe,fullwipe,ecc ecc ecc) quindi chiedo cortesemente (magari a Paololatte che lo ritengo quello con più pazienza oltre che con grande competenza) una guida passo passo per avere:
    1. una ROM stabile (JB sarebbe desiderato, ma se ICS da più garanzie di stabilità anche si!)
    2. un consumo batteria nella norma
    3. una buona connessione al wi-fi dato che la uso quasi sempre
    Ricordo che: posso anche gratificare il moddatore con una ricarica postepay o telefonica qualora mi prenda per mano!
    Anzi, imboccare un bebè che fa i capricci lo trovo più calzante come paragone
    Il mio punto di partenza è V30b stock smartfleshata, non ho il root e dispongo di due pc: fisso con XP, portatile con Win7.
    Ringrazio e saluto.

2.  
    Androidiano L'avatar di Ivan98

Smartphone
    Samsung Galaxy Next

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marco8323
    vi racconto quello che mi è successo: ho la v30a stock e ho fatto un nandroid backup perchè avevo intenzione di installare la paranoid; dopo aver fatto i wipe e format/cache, data e system, non sono riuscito a installare la paranoid in quanto mi dava error status 7, che grazie al forum ho scoperto in quanto la mia cwm non va bene per la paranoid.
    allora a questo punto ho deciso d ripristinare il nandroid, ed ecco la cosa strana: il telefono ora è molto più fluido, reattivo, la fotocamera è istantanea mentre prima passava un'eternità da una foto all'altra, le app si aprono all'istante mentre prima si bloccavano, quindi praticamente ora ho un telefono più performante.
    ma come è possibile?? il nandroid non è una specie di "immagine", che quindi se ripristinata dovrebbe ripristinare anche le vecchie condizioni del telefono??
    in più ho un altro dubbio: è vero che posso ripristinare un nandroid backup solo se ho installata la rom a cui ho fatto il backup? ad esempio: ho il nandroid della v30a, installo la paranoid, voglio tornare alla v30a... posso farlo direttamente ripristinando il nandroid o no?

Il backup lo puoi ripristinare da qualsiasi rom sullo stesso bootloader (ad esempio non puoi ripristinare una cm7 sul bootloader di ics o una cm10 sul bootloader di ginger).
    Il fatto della fluidità è molto interessante: secondo me è perchè dopo aver fatto i wipe il backup viene ripristinato su partizioni "pulite" senza dati inutili

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premetto che il mio dual non è nato sotto una cattiva stella, sono stato sempre con le ROM stock di LG sia Ginger che ICS, ma da un po di tempo la V30b fa riavvii frequenti e impuntamenti piuttosto vistosi quindi ho deciso di passare al modding.
    Purtroppo non ho mai fatto niente di tutto ciò (root,wipe,fullwipe,ecc ecc ecc) quindi chiedo cortesemente (magari a Paololatte che lo ritengo quello con più pazienza oltre che con grande competenza) una guida passo passo per avere:
    1. una ROM stabile (JB sarebbe desiderato, ma se ICS da più garanzie di stabilità anche si!)
    2. un consumo batteria nella norma
    3. una buona connessione al wi-fi dato che la uso quasi sempre
    Ricordo che: posso anche gratificare il moddatore con una ricarica postepay o telefonica qualora mi prenda per mano!
    Anzi, imboccare un bebè che fa i capricci lo trovo più calzante come paragone
    Il mio punto di partenza è V30b stock smartfleshata, non ho il root e dispongo di due pc: fisso con XP, portatile con Win7.
    Ringrazio e saluto.
    installi i driver nvflash (se già non fatto) ROMraid by MoDaCo
    installi la topo ics con nvflash DepositFiles
    1. Scaricate l'archivio
    2. Estrarlo
    3. :::::::::::::::
    4. Spegnere il telefono, estrarre la batteria e la scheda sd
    5. Collegare il telefono al pc tenendo premuti i tasti vol+ e vol- contemporaneamente
    6. Verificare che il telefono sia stato riconosciuto (da dispositivi e stampanti: il nome è APX)
    6a. Se non viene riconosciuto installare manualmente i driver: http://djmcnz.batteryboss.org/stuff/nvmobileboot.rar
    7. Dalla cartella "LGP990-ICS28G_TG" far partire il file batch o sh a seconda del sistema operativo che avete
    8. Per 1° passo vi chiederà "Backup/data partition? (y/n) y= si n= no (scegliete n) e date invio
    9. Per 2° passo vi chiederà "Flash ICS?" (scegliete y) e date invio
    10. Scollegate il telefono dal pc e ricollegatelo tenendo premuti vol+ e vol- contemporaneamente
    11. Fatto il punto sopra premete un tasto qualsiasi e partirà l'installazione (sullo schermo del telefono vedrete l'omino di android)
    12. Finita l'installazione vi chiederà se volete ripristinare i vostri dati (scegliete n) e date invio
    13. Install Stock LG internal SD card contents? (y/n) (scegliete y) e date invio
    14. Scollegate il telefono dal pc, inserite la batteria ed accendetelo, non appena si arriva alla configurazione guidata spegnetelo; estraete la batteria e ricollegatate il telefono al pc tenendo premuti vol+ e vol- contemporaneamente
    15. Fatto il punto sopra premete un tasto qualsiasi e partirà l'installazione (sullo schermo del telefono vedrete l'omino di android)
    16. Alla scritta "Done!" scollegate il telefono dal pc, inserite la batteria ed avviate il telefono

aggiorni con questa da recovery (premi volume - più power per una decina di secondy) xdafileserver - for your daily dosis rom!
    finito.
    Ultima modifica di redefined; 20-04-13 alle 21:51
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Androidiano VIP

Smartphone
    Nexus 5 | Xiaomi MI5 64gb

Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 272 volte in 189 Posts
    Predefinito

Grazie, ma ci sono anche utenti piu esperti di me
    Ad ogni modo:
    Scarichi l' aio tool, lo installi e usi l'opzione 8, ti ritroverai col bootloader di ics sbloccato.
    Dopodichè scarichi la djangomanouche, la installi tramite recovery facendo tutti i wipe e sei apposto
    Tutte le precisazioni sono nella guida in rilievo

Inviato dal mio Lg Optimus Dual con Tapatalk 2
    Hai qualche problema con tuo dual? QUA hai la soluzione a ogni domanda.

------------------------------AREA CITAZIONI------------------------------
    Quote Originariamente inviato da CarloLG Visualizza il messaggio
    Sei il nostro "Trouble Solver" ormai, mi metto il link al tuo profilo per risolvere qualsiasi problema

Senior Droid L'avatar di Siuk

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

vi ringrazio per tutte le info. Quindi la topogigi è la più stabile e sicura?

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    vi ringrazio per tutte le info. Quindi la topogigi è la più stabile e sicura?
    con la topo ti ritrovi installata la recovery modificata e una rom il rootata. poi aggiorni con l'ultima di carburano la dj 1.6.5, ..... anche se io prferisco la 1.6
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

fpg
    fpg non è in linea
    Androidiano L'avatar di fpg

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

salve a tutti,
    ho un dual con sopra il vecchio cyanogenmod 7.
    vorrei montare ora la djangox, quindi se ho capito bene devo flashare modificare il bootloader, per esempio con AIO toolkit opzion 8. Ora, io l'opzione l'ho eseguita, anche se al termine mi ha detto che che il flash è stato abortito perché la rom non è quella giusta... come faccio a controllare che il bootloader sia quello nuovo?

Androidiano VIP L'avatar di fatelo

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fpg Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    ho un dual con sopra il vecchio cyanogenmod 7.
    vorrei montare ora la djangox, quindi se ho capito bene devo flashare modificare il bootloader, per esempio con AIO toolkit opzion 8. Ora, io l'opzione l'ho eseguita, anche se al termine mi ha detto che che il flash è stato abortito perché la rom non è quella giusta... come faccio a controllare che il bootloader sia quello nuovo?
    Con cm7 hai il vecchio bootloader, quindi con aio tool selezioni l'opzione 4 (se non erro), con sd tolta, che ti flasha il nuovo bootloader e installa la cwm. Quando lo riaccendi riparte con la cwm, quindi prima di ciò, inserisci la sd con la ROM da flashare preventivamente caricata e poi accendi. Fai tutti i wipes e poi flashi la ROM.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

10. Il seguente Utente ha ringraziato fatelo per il post:

fpg (22-04-13)

fpg
    fpg non è in linea
    Androidiano L'avatar di fpg

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

Molto bene. Ho fatto come hai detto ed è andato tutto bene. Ho messo su la django x 1.6.5. credendo sia la migliore... O no? ;-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Senior Droid L'avatar di vismo

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    320
    Ringraziato 166 volte in 146 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fpg Visualizza il messaggio
    Molto bene. Ho fatto come hai detto ed è andato tutto bene. Ho messo su la django x 1.6.5. credendo sia la migliore... O no? ;-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    È un'ottima rom

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

13. Il seguente Utente ha ringraziato vismo per il post:

fpg (22-04-13)

Pagina 476 di 533 primaprima ... 376426466474475476477478486526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio