quando inizio il root superoneclick mi si blocca a "pushing pseunter" smette di funzionare...il cell è messo in debug come mai?
Visualizzazione stampabile
quando inizio il root superoneclick mi si blocca a "pushing pseunter" smette di funzionare...il cell è messo in debug come mai?
ok! ultima domanda, se apro la cartella driver che trovo sia nel faile sco e sco_driver, mi da per motorola o samsung !!!
ma stiamo parlando dei driver del dual che si trovano anche sul sito lg?
se collego il dual al pc, ora che ho attivato il debug usb, il pc fa il calssico installazone driver in corso con risultato installato con successo !!!
installa tranquillamente
poi controlla nel drawer se hai un app chiamata superuser sei ok
Fatto recovery !!!!
ora vi chiedo esiste un'altro modo per verifcare l'avenuta recovery senza usare start+volume giu ????
vi chiedo questo perche l'altro ieri ho amaramente scoperto che questo passaggio porta al reset del telofono e nn vorrei rischiare !!
non so magari un app o altro !!! cosi da procedere a Nandroid e iniziare a smanetare :p:p:p:p
Si esiste ce un app su xda nellasez lg dual semmai dopo posto link
xda-developers
eccolo
Sd esterna clockworkmod
x quale motivo non mi riesce ad installare sta recovery non lo so!
Ho perennemente il messaggio wait for device. Il debug dev'essere attivo o no?
Comunque ho provato in ambe due le modalità e sempre lo stesso messaggio persistente.
Provato anche con xp, visto che qui su seven non mi funzionava nemmeno la procedura per il root e con xp è andata a buon fine ma nulla, con xp addirittura mi si chiude proprio la finestra del terminale.
Che devo fà?
Debug attivo win 7 sempre wait for device!
Ma l'antivirus forse che rompa le palle quello?
Su xp un breve messaggio sul terminale "operation non permetted" poi "wait for device" infine si chiude il terminale.
Sul telefono debug attivo posizioni fittizzie enable e non so che altro fare.
Fsecure sul dual bisogna levarlo prima, che sia lui che non permette l'operazione, vado per tentativi è....
Ecco allora i driver l'ho installati più volte, li avevo scaricati dal sito LG ed ora ho provato quelli presenti sulla sd del dual.
Li installa correttamente tutti tranne uno, ecco l'errore che mi esce:
android platform sooner single adb interface: Installazione non riuscita
Su questo pc, dove ho seven, non riesco nemmeno a fare la procedura di root, sta sempre in attesa del device.
Mentre di la, dove ho xp con fwk installati, la procedura di root va a buon fine ma durante l'installazione della recovery, mi si chiude improvvisamente la finestra del terminale. Ora provo a cambiare porta usb qui su seven...
Nulla da fare non conta cambiare porta usb!
Secondo me è nel telefono il problema, tra l'altro l'errore driver sopra citato: android platform sooner single adb interface, mi sa esca solo se ho collegato il dual in debug se il debug è disattivato installa tutti i driver, manca qualcosa relativo ad adb?
Che Palle...
Il device deve essere correttamente visualizzato dal sistema in modalita debug usb on altrimenti non puo proseguire.Se cio non e installa i drivers manualmente ,vanno bene quelli ufficiali lg scaricali da QUI
Effettivamente e da aggiornare la 1 pag inquanto alcuni file citati non sono piu correttamente scaricabili x i drivers scarica questi QUI
scompatta sul desktop e quando vai ad aggiornare i drivers da gestione periferiche dai il percorso della cartella scompattata
Dimenticavo, ho seven x64, mi pare che il mio problema sia gia stato riscontrato da altri utenti con device LG optimus, (non dual).
Qualcuno ha risolto disabilitando il controllo della firma dei driver x64, che non so cosa significhi, comunque ora sto scaricando i driver da te linkati.
Uff, quanti problemi....
Infatti il problema è questo:
Ho scompattato e aggiornato manualmente il driver risulta aggiornato ma con triangolo giallo ed errore sopra citato, come si disabilita la firma in seven?Quote:
Impossibile verificare la firma digitale dei driver richiesti per il dispositivo. È possibile che durante una modifica recente dell'hardware o del software sia stato installato un file danneggiato, con una firma non corretta o costituito da malware di origine sconosciuta. (Codice 52)
Ma andasse almeno xp, questa è sfiga è!
Xp non mi tiene aperto il terminale, li mi sa che ho problemi con i diritti utenti è un'installazione di xp che dovrei formattare...
Ok, disinstallato i driver, fatta pulizia registro, riavviato e re installato, Ora i driver adb risultano correttamente installati.
Avvio la procedura apre il terminale NON sta più in wait for device ma sembra andare avanti, però la finestra si chiude improvvisamente, come accadeva con xp, il dual non si è riavviato e non ha dato nessun segno (il liquid si riavviava installando la recovery)
E' possibile che abbia installato la recovery senza che io veda nessun movimento sul dual?
Ora provo a spegnere e riavviare con power + volume giù (o sù? boo)
Cmq prima ho provato ma il tel rimaneva con la scritta LG e ho dovuto togliere la batteria, questo quando ho provato con xp.
Ma quick boot non funziona, come mai?
Ok, è andata! >Sono riuscito ad'installarla ora faccio il nandroid backup, finalmente!!!
Ti meriti, ma te lo meritavi già da prima, un bel THANKS!
Frà il resto, la finestra del terminale è quindi normale che si chiuda di colpo senza nessun preavviso che sò, un "done"?
Il dual pure non si è riavviato ne ha dato nessun segno.
Quando l'ho fatto su xp, può anche darsi che ad un certo punto l'abbia anche installata, io sono stato sviato anche dalla mancanza di qualsiasi segno di procedura eseguita sul pc ne sul dual. E avevo anche riavviato il dual per provare ad entrare in recovery, anche qui mi viene il dubbio di non aver tenuto premuto sufficientemente a lungo i tasti power e volume, ovvero, li ho lasciati appena è apparsa la scritta LG.
Comunque è andata, è inutile stare qui a recriminare, il problema principale erano i driver adb...diciamo.
Ottimo
per il reboot in recovery usa questa app QUI
Ma il backup nandroid, che ho eseguito correttamente e ne sono certo perchè sono già ricorso una volta al ripristino, dove viene salvato?
Lo vorrei salvare sul pc, con il liquid c'era una cartella "nandroid" sulla sd esterna, qui non la trovo!
Seconda cosa, è normale che quando attivo la modalità "archiviazione usb" il pc mi legge solo la sd interna del dual e la sd esterna (ho una 8Gb montata) non la condivide?
Mi sa che ho qualche problema di formattazione della mia sd esterna...Cmq, tramite rootExplorer, vi accedo regolarmente, dal dual, risulta regolarmente montata ma non viene messa in modalità archivio di massa e sul pc non la vedo.
No, il telefono è stato acceso normalmente senza passare dalla recovery. Ma ho sicuamente qualche problema di formattazione, la sd l'ho formattata da pc tramite paragon. Se mi dite che entambe le sd, quando si attiva la modalità archivio sul dual, vengono viste al pc, allora ho già capito cosa devo fare, la rimetto sul pc, faccio un backup e poi la riformatto.
Sono scemo io, ero convinto che la sd interna del ns dual, non fosse condivisibile in modalità archivio e davo per scontato che quella vista dal pc fosse quella esterna, manco avevo visto che in effetti non sono gli otto giga della mia sandisk quelli...
Dai mo, appena posso accedere al mio pc, risolvo. Quel che piû mi preme é mettere al sicuro il nandroid backup!
Ciao e grazie.