Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
i prerequisiti sono questi x superoneclick
The program requires Microsoft .NET Framework 2.0+ or Mono v1.2.6+
Operations systems with native support:
Windows Vista
Windows 7
Ubuntu Hardy (8.04 LTS)
Ubuntu Jaunty (9.04)
Ubuntu Karmic (9.10)
Ubuntu Lucid (10.04 LTS)
Ubuntu Maverick (10.10)
Debian Lenny (5.0)
Debian Squeeze (testing)
Debian Sid (unstable)
Debian Experimental
roftlroftlroftlroftlroftlroftl apple user burn in hell!
-
Quote:
incazzato
perchè non interrompi la sequenza di errori nelle tue risposte e torni a leggere attentamente quello che io ho finqui postato?
o pretendi che io torni a ripetermi?
Ma a che scopo ripetermi se tu non leggi cio che dico? (o forse lo leggi ma sei distratto... che ne so)
Tu (e skizzo) avete letto frettolosamente o distrattamente quello che io ho scritto con estrema precisione ed avete dato dei consigli/procedure che sono poi risultati errati. Ora, finalmente, dopo che ho scoperto che i driver +recenti si trovano DENTRO LA SD DEL DUAL, posso dirlo (o non posso o non devo dirlo per non innervosirti?) oltretutto, continui ad essere in errore quando dici che io non sono cortese. e peggiori le cose quando mi accusi di pretendere aiuto da voi.
io non pretendo aiuto, io pretendo (forse) un poco di rispetto e considerazione per le mie parole... quindi ATTENZIONE e non altro. tu non hai mai letto le mie CHIARISSIME domande... e, dopo avermi risposto anacronisticamente, ora le definisci anche come domande poco chiare.
Perchè, invece non eviti di rispondere o rispondi dicendo: "scusa ma non lo so."?
meglio non ricevere risposte che risposte sbagliate o superficiali.
e voi mi avete riempito di risposte sbagliate e superficiali.
Ed anche le mie azioni ed il mio modo di essere è stato frainteso.
Beh, visto quanto poco valgono le mie parole in questo forum... (e la costanza/perseveranza con la quale vengo frainteso)... taccio. continuerò a leggere senza piu chiedere, per buona pace di tutti.
Max
Ti dico solo una cosa
O cambi atteggiamento o alla prossima una bella infrazione non te la toglie nessuno...
-
Quote:
incazzato
Regoliamo i toni,nessuno di noi di lavoro fa l'aiutante dei noob qui sul forum,quindi richieste disperate di aiuto o altro verranno risolte solo quando chi ne sa qualcosa ha il tempo materiale per rispondere e le conoscenze adatte... insulti ai moderatori e altri utenti non saranno tollerati.
Grazie a chi ha bannato l'utente in questione
cè ma sto tipo s'è incazzato con se stesso e poi s'è insultultato dicendo di moderare i toni, e alla fine ha anche ringraziato per il ban .-.
roftlroftlroftlroftlroftlroftlroftlroftlroftl
scusate l'ot, ma devo essermi perso un pezzo
-
Quote:
noblex
cè ma sto tipo s'è incazzato con se stesso e poi s'è insultultato dicendo di moderare i toni, e alla fine ha anche ringraziato per il ban
scusate l'ot, ma devo essermi perso un pezzo
evidentemente ti sei perso il pezzettino sotto dove dice "modificato da skizz89" cioè io roftlroftlroftl
aspetta va che lo scrivo anche nel post
-
Ragazzi questa procedura funziona anche con il telefono aggiornato alla v10b?
-
si,penso non dovrebbero esserci problemi
-
Regà ho un problema: ho eseguito il root con il programma oneclick. Ha funzionato bene. Poi ho installato la clockworkmod recovery da rom manager (ho selezionato quella per lg 2x e non quella per g2x, ovviamente).
Tutto bene, però ora ho tentato di riavviare in recovery, e il telefono da 10 minuti sta piantato con la scritta
S/W Upgrade
Please wait
while upgrading.
Non da altri segni di vita. Che faccio, stacco la batteria?
-
Quote:
Metallaro
Regà ho un problema: ho eseguito il root con il programma oneclick. Ha funzionato bene. Poi ho installato la clockworkmod recovery da rom manager (ho selezionato quella per lg 2x e non quella per g2x, ovviamente).
Tutto bene, però ora ho tentato di riavviare in recovery, e il telefono da 10 minuti sta piantato con la scritta
S/W Upgrade
Please wait
while upgrading.
Non da altri segni di vita. Che faccio, stacco la batteria?
stacca la batteria
stacca il cavo usb....poi pigia e tieni premuto power e volume giu per qualche secondo
-
Edit: grazie per la risposta thay. l'ho fatto, ma se provo a tornare in recovery si blocca di nuovo.
Edit2: peraltro il cavetto era staccato anche prima.
-
Sono riuscito ad avviare la recovery usando l'apposito domando da rom manager :)
-
Quote:
Metallaro
Sono riuscito ad avviare la recovery usando l'apposito domando da rom manager :)
Una piccola precisazione, x entrare in recovery "manualmente" devi tenere premuto power + volume giù x più di 5 secondi circa, senza rilasciare fino a quando ti compare la scritta Android, come quella dell'emulatore...
-
Ciao a tutti, ho installato la rom droid 2x, ma avrei bisogno di tornare alla rom stock. Ora, sulla SD esterna ho un paio di backup roottati fatti appena roottato il telefono e installata la recovery e con un po' di applicazioni e ho anche scaricato il backup della rom originale; inoltre ho ovviamente il programma per riconvertire da recovery il filesystem da ext4 a ext3.
Il problema è questo:
Avvio in recovery, wippo tutto, lancio tramite instal from zip il programma di conversione ext, ripristino un backup, la procedura va sempre a buon fine ma al riavvio tutto resta bloccato sulla schermata LG con barra di caricamento...
Reinstallo quindi la rom moddata e tutto parte correttamente.
Consigli?
-
Quote:
DarkerThanBlack
Ciao a tutti, ho installato la rom droid 2x, ma avrei bisogno di tornare alla rom stock. Ora, sulla SD esterna ho un paio di backup roottati fatti appena roottato il telefono e installata la recovery e con un po' di applicazioni e ho anche scaricato il backup della rom originale; inoltre ho ovviamente il programma per riconvertire da recovery il filesystem da ext4 a ext3.
Il problema è questo:
Avvio in recovery, wippo tutto, lancio tramite instal from zip il programma di conversione ext, ripristino un backup, la procedura va sempre a buon fine ma al riavvio tutto resta bloccato sulla schermata LG con barra di caricamento...
Reinstallo quindi la rom moddata e tutto parte correttamente.
Consigli?
i backup li hai fatti con la stessa recovery? ci sono problemi dopo l installazione della cyanogen in questo senso non ho riferimenti x le froyo
-
Quote:
thay
i backup li hai fatti con la stessa recovery? ci sono problemi dopo l installazione della cyanogen in questo senso non ho riferimenti x le froyo
Si, i backup li ho fatti con la CWM 3.0.2.8 che è l'ultima... non sono informato sui problemi della cyano, ma questa ha comunque ext4, come tutte le rom moddate mi par di aver capito... boh... ho postato la stessa domanda su ipmart ma non mi hanno risposto... -.-
Grazie cmq... :)
-
quando vai in recovery fai solo il ripristino da ext4 a ext3 e poi direttamente il ripristino nandroid
-
Quote:
thay
quando vai in recovery fai solo il ripristino da ext4 a ext3 e poi direttamente il ripristino nandroid
Senza wippare? stasera quando ha finito di caricare provo...
Quindi, avvio in recovery, lancio il programmino di per convertire da ext4 a ext3 e poi faccio un ripristino di un backup... Adesso non ricordo ma mi sa che avevo provato pure così...
Comunque riprovo grazie ancora...
-
Quote:
DarkerThanBlack
Senza wippare? stasera quando ha finito di caricare provo...
Quindi, avvio in recovery, lancio il programmino di per convertire da ext4 a ext3 e poi faccio un ripristino di un backup... Adesso non ricordo ma mi sa che avevo provato pure così...
Comunque riprovo grazie ancora...
di nulla figurati .In ogni caso ci sono parecchi problemi con i nandroid ext3 dopo l'installazione di rom con ext4
-
Quote:
thay
di nulla figurati .In ogni caso ci sono parecchi problemi con i nandroid ext3 dopo l'installazione di rom con ext4
In verità, a me non importa troppo ripristinare un backup, ma solo reinstallare il firmware originale...
Se esistesse anche un modo differente non avrei problemi...
-
Quote:
DarkerThanBlack
In verità, a me non importa troppo ripristinare un backup, ma solo reinstallare il firmware originale...
Se esistesse anche un modo differente non avrei problemi...
Ok allora basta che leggi il 3d in evidenza "Indice" li trovi tutto
-
Quote:
thay
Ok allora basta che leggi il 3d in evidenza "Indice" li trovi tutto
Ti Quoto:
"Rom V10a Lg (downgrade)
Per ripristinare il vostro lg alla versione di fabbrica v10a e baseband 302 ita default ,flashare con smartflash questo file
firmware 10a + baseband 302 ita default
Smartflash
Per le ultime versioni QUI link al 3d xda ufficiale"
Ora, scusa se ti rompo, smartflash è un programma per pc che mi "pialla" tutto il telefono e reinstalla la rom originale?
Praticamente, senza che mi legga tutto il thread, elimina partizioni, modifiche, programmi, insomma, ritrovo il telefono come uscito dalla sua scatolina?
-
Quote:
DarkerThanBlack
Ti Quoto:
"Rom V10a Lg (downgrade)
Per ripristinare il vostro lg alla versione di fabbrica v10a e baseband 302 ita default ,flashare con smartflash questo file
firmware 10a + baseband 302 ita default
Smartflash
Per le ultime versioni QUI link al 3d xda ufficiale"
Ora, scusa se ti rompo, smartflash è un programma per pc che mi "pialla" tutto il telefono e reinstalla la rom originale?
Praticamente, senza che mi legga tutto il thread, elimina partizioni, modifiche, programmi, insomma, ritrovo il telefono come uscito dalla sua scatolina?
yearrrr :)
-
Quote:
thay
yearrrr :)
Grazie mille... sto scaricando il tutto... intanto ti ho clickato il ditone giallo! roftl
Ah, poi spero di finire, con win7 64 bit dovrebbe andare no?
-
Quote:
DarkerThanBlack
Grazie mille... sto scaricando il tutto... intanto ti ho clickato il ditone giallo! roftl
Ah, poi spero di finire, con win7 64 bit dovrebbe andare no?
dovrebbe andare io ho testato con win 7 32 senza alcun prob
-
Quote:
thay
dovrebbe andare io ho testato con win 7 32 senza alcun prob
Grazie ancora. Stasera massimo domani provo...
-
Quote:
Skizzo89
il software x rootare al momento funziona sulle uniche ROM ufficiali LG, la 2.2.1 e la 2.2.2... in futuro si vedrà... e si, avendo solo i permessi di root puoi effettuare aggiornamenti ufficiali, con successiva perdita dei permessi naturalmente... kmq e sempre meglio togliere i permessi x evitare problemi che possono sorgere...
Ciao,
io vorrei solo rootare per togliere app inutili (es. F-Secure),
come tolgo i permessi di root nel caso venga rilasciata una nuova versione ufficiale della rom?
Devo resettare con accensione + volume giu?
Facendo cosi pero perderei tutte le app e i dati sul tel, o viene comunque tutto resettato quando si installa la rom aggiornata e quindi il procedimento è questo?
Quote:
Skizzo89
Visto che nessuno l'ha ancora fatta ho deciso di creare una piccola guida per tutti gli utenti che chiedono in ogni thread informazioni su come fare ogni minima cosuccia
Cominciamo
Ottenere i Permessi di ROOT
Ottenere i permessi di root sul nostro caro LG Optimus Dual è molto semplice,prima bisogna installare i driver x far riconoscere il Dual,scaricabili a questo >>
Link<<,poi basta cliccare sul seguente >>
Link<<, scaricare il file superoneclick sul vostro pc(Dovrete Registrarvi per scaricarlo),avviare il programma assicurandosi di aver abilitato Debug USB sul vostro Dual (Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo) e cliccare sul pulsante ROOT, attendete la fine del processo e avrete appena ottenuto i permessi di root.
Ho scaricato LGUnitedMobileDriver_S498MA22_WHQL_ML_Ver_2.2.exe e SuperOneClickv1.9.1-ShortFuse.Drivers e SuperOneClickv1.9.1-ShortFuse.
SuperOneClickv1.9.1-ShortFuse.Drivers e SuperOneClickv1.9.1-ShortFuse hanno le stesse cartelle dentro, cosa dovrei fare?
Ho provato a seguire questo video/tutorial trovato su [APP]SuperOneClick v1.9.1 (Root, Unroot, Enable Non-Market App) - xda-developers ma nel filmato il tipo non scarica neanche SuperOneClickv1.9.1-ShortFuse.Drivers perche non esiste.
Semplicemente estrae ed esegue SuperOneClickv1.9.1-ShortFuse.
Se mi spieghi dettagliatamente il tutto te ne sarei grato visto che non mi intendo molto di smartphone e di conseguenza di modding tipo questo, grazie. :(
-
ma in pratica per flashare serve per forza una sd esterna dove mettere la rom??
-
Le operazioni sono semplici una volta installati i drivers e abilitato il debug usb lanci il prog superoneclick il resto lo fa lui non capisco dove hai difficolta
Il telefono lo puoi sempre ripristinare alle condizioni di fabbrica leggi il 3d in rilievo indice
Dubito che una volta rootato torni indietro.... ce sempre di meglio che le rom stock questo e un dato di fatto
@tommiii si serve una sd
-
ok grazie! sabato provvederò a comprarne una e a flashare ;)
-
ciao a tutti! sono da poco passato da un desire a questo fantastico cellulare..
il problema è questo.. volevo provare delle rom moddate e quindi ho fatto tutta la procedura apparte installare la recovery da win perchè stranamente non me la prendeva.. mi andava tutto a buon fine ma poi avviando il cell con power e tasto giù non partiva nulla.. solo scritta lg con schermo nero perenni..
allora ho scaricato dal market l'app per mandarlo in recovery sopra descritta..
intanto ho fatto un backup da recovery visto che con l'app mi ci andava e l'ho messo al sicuro sul pc..
dopo ho provato diverse rom.. l'ultima la cyanogen 31.. non contento anche di questa ho ripristinato il backup... a lavoro finito faccio il riavvio e non si riavvia più.. ho riprovato a mandarlo in recovery ma non ci và come del resto prima.. adesso ho un mattoncino non funzionante.. solo che se da spento.. tengo premuto il tasto giù.. poi power per 3 secondi mi và in una schermata nera con la scritta sw upgrade.. pleasewait while upgrading.. e rimane li..
come lo riporto in vita? và bene anche una rom cucinata basta che si riaccenda! HELP! vi ringrazio davvero se mi date una mano!:-$
-
Quote:
venom83
ciao a tutti! sono da poco passato da un desire a questo fantastico cellulare..
il problema è questo.. volevo provare delle rom moddate e quindi ho fatto tutta la procedura apparte installare la recovery da win perchè stranamente non me la prendeva.. mi andava tutto a buon fine ma poi avviando il cell con power e tasto giù non partiva nulla.. solo scritta lg con schermo nero perenni..
allora ho scaricato dal market l'app per mandarlo in recovery sopra descritta..
intanto ho fatto un backup da recovery visto che con l'app mi ci andava e l'ho messo al sicuro sul pc..
dopo ho provato diverse rom.. l'ultima la cyanogen 31.. non contento anche di questa ho ripristinato il backup... a lavoro finito faccio il riavvio e non si riavvia più.. ho riprovato a mandarlo in recovery ma non ci và come del resto prima.. adesso ho un mattoncino non funzionante.. solo che se da spento.. tengo premuto il tasto giù.. poi power per 3 secondi mi và in una schermata nera con la scritta sw upgrade.. pleasewait while upgrading.. e rimane li..
come lo riporto in vita? và bene anche una rom cucinata basta che si riaccenda! HELP! vi ringrazio davvero se mi date una mano!:-$
Tranquillo nessun problema ci vuole ben altro x ucciderlo :)
Vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post413802
-
ragazzi girando su google sono venuto a conoscenza di questo forum :D ed ho deciso di iscrivermi :)
sono da poco possessore di lg,oggi ho saputo della bellissima notizia che non si perde la garanzia rootando il terminale quindi subito ho provato ma..........subito problemi :D
problema che ho visto hanno avuto in tantissimi anche qui.....ma io proprio non riesco a risolvere!!
ho windows xp sp3 32bit
dual aggiornato al 10b
scarico subito i driver consigliati....i 2.2 da 10mb (prima avevo quelli presenti sul telefono sempre 2.2 forse SENZA permesso adb no? sono da 5mb)
disinstallo i driver con RevoUninstaller(che fa davvero un'ottima pulizia)
installo i 'nuovi' scaricati
metto il tel in debug
collego
din din......din din :)......mi rionosce tutto.....ma come immaginerete arrivato a ADB mi da errore,impossiible installare la periferica,driver sconosciuto
ho provato con i driver lg 3.2
ho provato a scegliere il file .inf manualmente ma nulla
non so più cosa fare!!!
mi date qualche consiglio?!?!?
thz!
-
Quote:
Wincent
ragazzi girando su google sono venuto a conoscenza di questo forum :D ed ho deciso di iscrivermi :)
sono da poco possessore di lg,oggi ho saputo della bellissima notizia che non si perde la garanzia rootando il terminale quindi subito ho provato ma..........subito problemi :D
problema che ho visto hanno avuto in tantissimi anche qui.....ma io proprio non riesco a risolvere!!
ho windows xp sp3 32bit
dual aggiornato al 10b
scarico subito i driver consigliati....i 2.2 da 10mb (prima avevo quelli presenti sul telefono sempre 2.2 forse SENZA permesso adb no? sono da 5mb)
disinstallo i driver con RevoUninstaller(che fa davvero un'ottima pulizia)
installo i 'nuovi' scaricati
metto il tel in debug
collego
din din......din din :)......mi rionosce tutto.....ma come immaginerete arrivato a ADB mi da errore,impossiible installare la periferica,driver sconosciuto
ho provato con i driver lg 3.2
ho provato a scegliere il file .inf manualmente ma nulla
non so più cosa fare!!!
mi date qualche consiglio?!?!?
thz!
non ho capito bene in pratica non resci a collegarlo al pc ?
prova prima su un altro pc per vedere che il problema non sia quello ...poi se no non lo so di preciso ma so che molti hanno problemi con la 10b..per cui io rimetterei la 10a.. poi aspetta i più esperti
-
il cellulare è riconosciuto,memoria di massa,modem ecc ecc......sono solo i driver ADB che non vanno, ho sempre ?
io con la 10b non ho i problemi che hanno altri (chiamate fantasma ecce cc) poi non so se non vanno gli ADB con la 10b ma non so se le cose sono collegate
p.s. l'applicazione androiani dove la trovo? sul market? serve per leggere il forum?
-
Quote:
Wincent
il cellulare è riconosciuto,memoria di massa,modem ecc ecc......sono solo i driver ADB che non vanno, ho sempre ?
io con la 10b non ho i problemi che hanno altri (chiamate fantasma ecce cc) poi non so se non vanno gli ADB con la 10b ma non so se le cose sono collegate
p.s. l'applicazione androiani dove la trovo? sul market? serve per leggere il forum?
allora non sono in grado di aiutarti...si l'app è nel market ed è un'alternativa gratuita a tapatalk
-
Ciao a tutti, complimenti per il forum, molto utile. Mi servirebbero delle informazioni:
Ho provato ad ottenere i permessi di root del mio lg dual. La situazione è questa, il mio pc con windows 7 64 il cell lo vede benissimo, riesco a passarmi dati da una parte all'altra ma, quando lo metto in debug mode non me lo vede. Mi dà problemi, come se non riconoscesse il driver. Ho provato a disintallare i driver e metterne altri ma sempre lo stessto problema.
-
Quote:
cybern
Ciao a tutti, complimenti per il forum, molto utile. Mi servirebbero delle informazioni:
Ho provato ad ottenere i permessi di root del mio lg dual. La situazione è questa, il mio pc con windows 7 64 il cell lo vede benissimo, riesco a passarmi dati da una parte all'altra ma, quando lo metto in debug mode non me lo vede. Mi dà problemi, come se non riconoscesse il driver. Ho provato a disintallare i driver e metterne altri ma sempre lo stessto problema.
stesso discorso prova prima con un altro pc...
però questo mi sembra strano...hai disattivato lo storage usb prima di attivare il backup?
-
Quote:
noblex
stesso discorso prova prima con un altro pc...
però questo mi sembra strano...hai disattivato lo storage usb prima di attivare il backup?
SISI lo storage usb "archiviazione di massa" non l'ho attivato. Se vado su gestione dispositivi il pc me lo vede come: Android Platform Sooner Single ADB Interface, ma con il punto esclamativo. Quindi ha dei problemi di driver immagino. Ma non ne vengo fuori.
-
ora provo con il portatile dove ho vista 32bit.......vediamo un pò
-
Per chi avesse problemi di rilevamento provate a scaricare questi drivers LINK
-
su vista 32bit al primo colpo è andato tutto ok:( ma sul desktop niente da fare neanche con questi driver......volendoli installare manualmente come faccio?
vorrei utilizzare il desktop perchè mi è più comodo :)......per eventuali prove di rom ecc ecc.....ora sarei costretto ad usare il portatile no?