Raga scusatemi, ma qual'è la procedura per sostituire il kernel?
Grazie e buon lavoro a tutti!
Visualizzazione stampabile
Raga scusatemi, ma qual'è la procedura per sostituire il kernel?
Grazie e buon lavoro a tutti!
Ciao a tutti ho un problema con il restore del backup nandroid:
Allora oggi ho provato la cyanogen, non m ha soddisfatto e quindi ero intenzionato a tornare alla rom stock di lg, quindi vado a fare il restore del backup fatto in precedenza, finita l operazione riavvio e si blocca sulla schermata LG con sotto la barra di caricamento, provo allora ad flashare per portarlo a ext3 e rifare il restore e non cambia nulla..ho provato anke a fare il wipe cache, data e dalvik cache ma sempre la stessa storia, consigli?
dev'essere colpa della Recovery di ROM manager...dovresti provare a rimettere la recovery vecchia,quella di modaco...prova e facci sapere
che io sappia il kernel è incluso nelle rom che flashi,non so se sia possibile sostituirlo singolarmente,come un update,poi non so,chi ne sa di più al riguardo mi crocifigga roftl
Ok grazie mille domani provo e v faccio sapere ;)
ragazzi help me, ho ripristinato un backup della rom stock v10b dalla cm7 e ora la rom stock non parte più e non mi entra nemmeno in recovery (premendo power + down rimane la scritta LG e il telefono non fa nulla), cosa posso fare?
sicurissimo non entra, lo sapevo che non mi dovevo fidare di nandroid, non è la prima volta che mi fa casini. In ogni caso sto provando con il metodo nvflash, tra poco vi aggiorno
Ehm capisco l'entusiasmo di provare la cm7, ma è pieno di post in cui è segnalato che non funziona il ripristino dalla cm7 alla stock, bastava leggerli :)
Il problema è che la cm7 converte il file system in ext4, quando fai il restore della stock, che supporta solo l'EXT3, durante il boot non riesce ad accedere ai file e si blocca.
Potresti o flashare una ROM EXT4 come le ultime Modaco, oppure usare Nvflash.
La recovery sembra strano anche a me che non funzioni, tieni premuti i due tasti più a lungo :)
Anch'io avevo poi usato Nvflash... alla fine ci sente sollevati a veder ripartire il telefono :)
L'inconveniente è che cancella il contenuto della SD interna
poco male, avevo poche cose (ho il telefono da 6 giorni). Ora ripristinando il backup dalla cwm in teoria dovrebbe funzionare no?
EDIT: stesso problema di prima con il ripristino del backup (si blocca all'avvio e non entra in recovery), a questo punto credo sia un problema del backup stesso (che palle!), va beh a sto punto mi tengo la cm7 e domani provo qualche rom nuova
Grazie Skizzo89 per l'info. Volevo chiedere, più specificatamente, se il kernel, per esempio,
MoDaCo Custom Kernel for the LG Optimus 2x - Stock Edition si installi allo stesso modo di una rom o bisogna rinominarlo in "update.zip" e poi il solito "install from sd card" da clockwork?
no non serve rinominare
comunque x tornare alla v10a trovate info nel 3d in rilievo della sezione
Grazie thay, ma la procedura da me riportata è giusta?
Attacchi il dual al pc, con debug attivo, aprì il programma e clicchi Su unroot.. dovrebbe essere così... oppure elimini superuser direttamente dal dual con un file manager, dovrebbe funzionare pure cosi
finalmente ce l'ho fatta a rootare (ho preso il telefono da 3 giorni ma mi si fermata in waiting for device) era colpa del driver che ho messo quello più aggiornato ufficiale invece di quello linkato :)
Mi ha chiesto di installare busybox e ho detto di si... spero di aver fatto bene
Allora i drivers lì puoi installare anche mentre installi la pc suite di LG, mi sembra.. x superone segui il link che ho postato, alla fine del primo post del tipo ci sono 3 file allegati, tu scarichi il primo... non credo ci sia da spiegare come usarlo, è una semplice finestra con 4 pulsanti in alto con scritto root, unroot e altre cose... attivi la modalità debug e premi root... attendi e dovrebbe essere tutto apposto
Allora, prima di tutto non devi aprire LG on screen, xke non serve a niente... poi ti consiglio di provare a collegare il dual al pc dopo aver già attivato il debug usb... se non funziona ancora forse devi installare driver più recenti, se ci sono sul web...
Procedi con la corretta installazione drivers
4 ore di batteria sono sinonimo di battery drain la colpa e di software in background trovi tutte le info in sez modding indice. Questo non e un semplice cellulare basta installare qualche app sbagliata che si mangia tutta la batteria. Tieni conto che io con uso intenso e 3g attivo arrivo a sera con un 30% di batteria
una domanda, ma se metto una custom rom con ginger, poi le app vanno uguale (tipo i nevigatori offline, le home alternative...)
bo mi interessa sapere se posso tenere la shell 3d, gli sfondi animati, il navigatore sygic...ma cmq non c'è problema non ho fretta, tanto tra poche settimane esce ginger originale giusto?
Semplicemente non serve installare la suite completa ma bastano i drivers linkati.
L importante e che il cellulare venga rilevato correttamente dal pc
i drivers li installi o aggiorni come con quaalsiasi altra periferica.i drivers x adb sono QUESTI
i prerequisiti sono questi x superoneclick
The program requires Microsoft .NET Framework 2.0+ or Mono v1.2.6+
Operations systems with native support:
Windows Vista
Windows 7
Ubuntu Hardy (8.04 LTS)
Ubuntu Jaunty (9.04)
Ubuntu Karmic (9.10)
Ubuntu Lucid (10.04 LTS)
Ubuntu Maverick (10.10)
Debian Lenny (5.0)
Debian Squeeze (testing)
Debian Sid (unstable)
Debian Experimental
Mi sembra che ti stai perdendo in 1 un bicchier d acqua fai le cose razionalmente non sei il 1 che fa il root e recovery e nessuno si e lamentato.Se vuoi essere aiutato chiedi CORTESEMENTE e chiaramente cosa ti serve ,NON pretendere e sarai aiutato sicuramente
REGOLAMENTO
scusate io ho mac ma non ho molto capito la procedura che bisogna adottare per installare superoneclick. mi sapreste aiutare? grazie a tutti
come detto 2 post sopra non e possibile utilizzarlo con mac .
The program requires Microsoft .NET Framework 2.0+ or Mono v1.2.6+
Operations systems with native support:
Windows Vista
Windows 7
Ubuntu Hardy (8.04 LTS)
Ubuntu Jaunty (9.04)
Ubuntu Karmic (9.10)
Ubuntu Lucid (10.04 LTS)
Ubuntu Maverick (10.10)
Debian Lenny (5.0)
Debian Squeeze (testing)
Debian Sid (unstable)
Debian Experimental
ah ok grazie perchè avevo letto questo da xda "If you run Mac or another Linux flavor, make sure you install Mono" e pensavo si potesse utilizzare con mac
ok si letto solo che non e nativo e non ho esperienze in merito
da quel che leggo devi installare mono
il link è anche quello che c'è in prima pagina [APP]SuperOneClick v1.9.1 (Root, Unroot, Enable Non-Market App) - xda-developers
Visto ,il problema e che non e nativo su mac,ce un piccolo tutorial x linux ma a mio avviso stai meno ad andare 10 minuti su un pc con windows ed effettuare il tutto