Visualizzazione stampabile
-
Ciao Skizzo89, scusa l'ignoranza ma sono nuovo del forum, del mondo android e anche con i termini "tecnici"non me la cavo molto...per ottenere i permessi di root ho seguito i passi da te riportati ma al momento di scaricare il sw superoneclick mi sono trovato ad un trivio, ci sono tre file e , tralasciando che w7 me lo segnala come dannoso, non so quale utilizzare...che fò??? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stam71
Ciao Skizzo89, scusa l'ignoranza ma sono nuovo del forum, del mondo android e anche con i termini "tecnici"non me la cavo molto...per ottenere i permessi di root ho seguito i passi da te riportati ma al momento di scaricare il sw superoneclick mi sono trovato ad un trivio, ci sono tre file e , tralasciando che w7 me lo segnala come dannoso, non so quale utilizzare...che fò??? Grazie
scarica questo LINK
-
Grazie...fatto..ora in teoria dovrei riuscire a disinstallare f-sec... e car, ma non me ne da la possibilità...mi scuso ancora per l'ignoranza ma una volta "rootato" il sw mi chiedeva di installare un'altro sw al quale ho risposto no, non essendo citato nella presentazione dell'operazione...
-
Quote:
Stam71
Grazie...fatto..ora in teoria dovrei riuscire a disinstallare f-sec... e car, ma non me ne da la possibilità...mi scuso ancora per l'ignoranza ma una volta "rootato" il sw mi chiedeva di installare un'altro sw al quale ho risposto no, non essendo citato nella presentazione dell'operazione...
si devi installarlo dovevi confermare :)
vai nel market ed installa superuser
-
fatto....all'apertura non visualizzo nessuna app nella lista. Come lo utilizzo? Mantengo il flag su debug usb?
-
Quote:
Stam71
fatto....all'apertura non visualizzo nessuna app nella lista. Come lo utilizzo? Mantengo il flag su debug usb?
quando userai un apk che richiede root ti chiedera conferma e dovrai dare l autorizzazione e tutto automatico
-
Bo.... mi sa che comincio ad essere troppo vecchio per queste cose :-D...ho provato ad aggiornarlo dal market e mi dice che devo riavviare in recovery perché c'è stato un errore nel file zip...farò fare a qualcuno che ne sappia un po di più. Grazie mille istess...ciao
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
help
aiuto...ho rootato il tel. installato la recovery, ho il superuser, uso rom manager pro per scaricare la rom...la scarica senza problemi, il telefono riparte, fa la sua trafila ma quando controllo mi dice che la versione e' sempre 2.2 e ho la 10C...
normale???
mi sembra di no...
cosa sbaglio?
-
Quote:
olasz
aiuto...ho rootato il tel. installato la recovery, ho il superuser, uso rom manager pro per scaricare la rom...la scarica senza problemi, il telefono riparte, fa la sua trafila ma quando controllo mi dice che la versione e' sempre 2.2 e ho la 10C...
normale???
mi sembra di no...
cosa sbaglio?
..ok hai il cell pronto ...scaricati una rom normalmente e poi fai il flash da recovery lascia perdere rom manager
-
Quote:
thay
..ok hai il cell pronto ...scaricati una rom normalmente e poi fai il flash da recovery lascia perdere rom manager
per esempio scarico l`ultima nightly di cyanogen??
ok, ho fatto come hai detto tu, pero ora e' entrato in un loop con la schermata principale di cyanogen mod7.....oddio e' briccato????
-
Ho eliminato con root explorer music.apk per sostituirlo con power amp come player musicale. Tutto ok solo mi rimane la riga del vecchio player musicale nella barra di stato. Posso eliminarla in qualche modo?
-
Salve, vorrei prima di tutto ringraziare per la guida veramente chiara, e quindi per l'ottimo lavoro svolto! Dopodichè passiamo al problemino :D. Ho svolto i primi due passaggi e ciò che ora mi tocca fare è il backup, però quando vado a svolgere i passaggi mi esce scritto "Can't mount /sdcard"...Cosa devo fare? Devo smontare nelle impostazione la SD esterna?
Credo di aver risolto. Correggetemi se ho errato. Ho installato "Root explorer", poi "Root Explorer Recovery" e infine mi ha permesso di fare un backup completo del sistema (circa 490 MB). Poi volendolo salvare sul pc, sono andato nella cartella "Clockworkmod -> Backup" e facendo copia e incolla l'ho messo a sicuro sul pc. Mi fate davvero un piacere se mi date la conferma che ho svolto correttamente :D
-
Quote:
gianluka92
Salve, vorrei prima di tutto ringraziare per la guida veramente chiara, e quindi per l'ottimo lavoro svolto! Dopodichè passiamo al problemino :D. Ho svolto i primi due passaggi e ciò che ora mi tocca fare è il backup, però quando vado a svolgere i passaggi mi esce scritto "Can't mount /sdcard"...Cosa devo fare? Devo smontare nelle impostazione la SD esterna?
Credo di aver risolto. Correggetemi se ho errato. Ho installato "Root explorer", poi "Root Explorer Recovery" e infine mi ha permesso di fare un backup completo del sistema (circa 490 MB). Poi volendolo salvare sul pc, sono andato nella cartella "Clockworkmod -> Backup" e facendo copia e incolla l'ho messo a sicuro sul pc. Mi fate davvero un piacere se mi date la conferma che ho svolto correttamente :D
si hai fatto un nandroid backup che e un immagine completa del tuo sistema
-
Ti ringrazio. Ho qualche altra domanda da chiedere se non ti spiace :D. Vorrei provare qualche ROM, però ho letto che c'è una differenza, che spesso crea problemi tra EXT4 e EXT3. Cos'è? Come faccio a capire la ROM quale delle due ha? Inoltre potresti consigliarmi qualche bella ROM, giusto per assaggiare la bellezza di questo cellulare? :)
PS: Vorrei anche chiedere se sbaglio qualcosa quando cerco di disinstallare qualcosa con "Root Explorer"...esce scritto che il file (qualunque selezioni) è di sola lettura e non si può cancellare. Cosa sbaglio?
Grazie mille! :)
-
Un'altra domanda..nel caso in cui volessi ripristinare tutto com'era prima (sono arrivato al terzo passaggio, ossia ho eseguito un backup) come devo fare? Mi basta fare "Unroot" con SuperOneClick? Oppure devo svolgere qualche altro passaggio?
-
Quote:
Originariamente inviato da gianluka92
Ti ringrazio. Ho qualche altra domanda da chiedere se non ti spiace :D. Vorrei provare qualche ROM, però ho letto che c'è una differenza, che spesso crea problemi tra EXT4 e EXT3. Cos'è? Come faccio a capire la ROM quale delle due ha? Inoltre potresti consigliarmi qualche bella ROM, giusto per assaggiare la bellezza di questo cellulare? :)
PS: Vorrei anche chiedere se sbaglio qualcosa quando cerco di disinstallare qualcosa con "Root Explorer"...esce scritto che il file (qualunque selezioni) è di sola lettura e non si può cancellare. Cosa sbaglio?
Grazie mille! :)
Gianluka
Root explorer ha in alto un tastino rw che ti dà i permessi di cancellare file protetti premilo prima di fare delete
-
Quote:
gianluka92
Un'altra domanda..nel caso in cui volessi ripristinare tutto com'era prima (sono arrivato al terzo passaggio, ossia ho eseguito un backup) come devo fare? Mi basta fare "Unroot" con SuperOneClick? Oppure devo svolgere qualche altro passaggio?
Io direi che prima di fare danni tu debba darti una bella letta al 3d in evidenza # leggere https://www.androidiani.com/forum/mo...-baseband.html
trovi le risposte alle tue domande e tutti i tricks utili
-
appena fatto il root sulla v10d,purtroppo non funziona
-
mi correggo invece,dovevo riavviare...funziona benissimo
-
Originalmente inviato da admad
ciao a tutti, a me non funziona superoneclick,mi si impalla dopo 2 secondi che lo avvio e ho seguito tutte le guide del mondo per usarlo
-i driver se sono gli stessi dell'aggiornamento li ho installati
-net framework ce l'ho
-lo attacco in modalità debug
-ho smontato la sd
sono ore che ci sto smanettando ma niente da fare,qualcuno mi può aiutare per favore?
grazie mille
-
aiuto
Io ho grossi problemi, inizalmente non riuscivo a vedere il market e non mi partiva la possibilità di sincronizzare i contatti dal google account, ma poi scorendo in giro ho trovato che dovevo flashare app di GOOGLE (potevate metterlo accidenti 3 giorni persi)
Ora il mio problema è che sono costretto a tenere la Cyno perchè tutti i miei backup si quando faccio il restore si bloccano!
cosa posso fare nel caso volessi tornare alla rom originale??
vi prego aiutatemi :'(
-
Ti scarichi la V10D e la installi con smartflash.
-
come?
-
Ho risolto
avevo modificato tramite il rom manager il boot loader cioè prima alla versione 4, e non vedeva più i backup poi ho portato con l'utiliti del rom manager all 3.0.2, ma mi sono accorto che il backup era stato fatto con la 3.2.0
-
Curiosità... come mai rimane sempre la "N" sull'icona di SuperUser anche dopo l'accesso??
-
Quote:
ilLord
Curiosità... come mai rimane sempre la "N" sull'icona di SuperUser anche dopo l'accesso??
Ogni volta che si autorizzano i permessi di root per un'applicazione, questa si aggiunge all'elenco di superuser. La N sta a segnalare ciò.
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
Okkei adesso ho davvero un problema >_>. Ho fatto l'aggiornamento alla V10.d..tutto apposto. Ora vorrei Rootare il sistema ma dovo aver installato i driver, apro superoneclick e metto ROOT, mi si blocca a (Waiting for device..)...Mmm qualcuno ha qualche suggerimento?
-
Quote:
gianluka92
Okkei adesso ho davvero un problema >_>. Ho fatto l'aggiornamento alla V10.d..tutto apposto. Ora vorrei Rootare il sistema ma dovo aver installato i driver, apro superoneclick e metto ROOT, mi si blocca a (Waiting for device..)...Mmm qualcuno ha qualche suggerimento?
1 devi rootare x tenere la rom stock o hai intenzione di flashare una mod?
Se devi mettere una mod installa recovery e flasha direttamente la mod
2 se devi rootare e basta controlla che i drivers siano installati,prova un altra usb e se ancora non va un altro superoneclick
-
Quote:
gianluka92
Azzardo una risposta ... hai attivato il debug usb sul dual ?
-
Si ragazzi ho fatto tutti i passaggi. Già la feci una volta questa cosa però quando avevo la versione base V10a e andò tutto liscio. Ora ho ripetuto la procedura normalmente e niente..non sono riuscito proprio a farla..ho provato sia con superoneclick 2.0 che 2.1 e nulla..Magari riprovo e vi tengo aggiornati :)
PS: Voglio rootare solo per eliminare i programmi preinstallati sul terminale, niente mod :)
-
Quote:
Originariamente inviato da gianluka92
Ciao é capitato anche a me...ho dovuto reinstallare i driver manualmente,non so perché ma il pc non mi riconosceva più il dual,dopo un pó di tentativi sono riuscito...
-
Salve stavo provando ad installare una nuova ROM (DJDroid-LGp990-v08), solo che quando, seguendo la procedura indicata nella guida "Flashare nuove ROM" arrivo al punto "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" ->....e qui mi esce una scritta "can't mount /sdcard". Suggerimenti?
PS: ma con Microsd intende una SD esterna che devo aggiungere io oppure quella già precaricata nel Dual? Inoltre la cartella zip devo posizionarla nella cartella principale oppure in ExternalSD?
Okkei mi sa che ho capito. Ho messo una SD da 1GB e vedo che adesso mi fa entrare all'interno. Provo a svolgere l'operazione e vi aggiorno :)
Niente...solo rabbia -.-...Ho scaricato il pacchetto e l'ho messo all'interno della sd normale, e non compare. Nella cartella DCIM e non compare. Nell'ExternalSD e non compare. Ma non è che la devo estrarre la cartella?
Assafà..dopo tante ore buttate sono arrivato alla soluzione. Quando collegavo l'USB uscivano 2 cartelle ma non curante dell'idea che una fosse della memoria interna e una esterna chiudevo una delle due. Essendomi accorto dell'errore ho posizionato il file nella cartella della SD esterna e tadàà..tutto risolto! :)
-
Quote:
gianluka92
Salve stavo provando ad installare una nuova ROM (DJDroid-LGp990-v08), solo che quando, seguendo la procedura indicata nella guida "Flashare nuove ROM" arrivo al punto "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" ->....e qui mi esce una scritta "can't mount /sdcard". Suggerimenti?
PS: ma con Microsd intende una SD esterna che devo aggiungere io oppure quella già precaricata nel Dual? Inoltre la cartella zip devo posizionarla nella cartella principale oppure in ExternalSD?
Okkei mi sa che ho capito. Ho messo una SD da 1GB e vedo che adesso mi fa entrare all'interno. Provo a svolgere l'operazione e vi aggiorno :)
Niente...solo rabbia -.-...Ho scaricato il pacchetto e l'ho messo all'interno della sd normale, e non compare. Nella cartella DCIM e non compare. Nell'ExternalSD e non compare. Ma non è che la devo estrarre la cartella?
Assafà..dopo tante ore buttate sono arrivato alla soluzione. Quando collegavo l'USB uscivano 2 cartelle ma non curante dell'idea che una fosse della memoria interna e una esterna chiudevo una delle due. Essendomi accorto dell'errore ho posizionato il file nella cartella della SD esterna e tadàà..tutto risolto! :)
unico appunto..perche la v8?
abbiamo aggiornato la rom alla versione v9 metti quest'ultima
-
domandona:
non riesco proprio a capire perchè LG abbia partizionato in 2 la memoria interna.
è possibile eliminare la doppia partizione creandone una unica?
sarebbe molto più immediato, comodo e funzionale l'uso delle memorie interna ed esterna in questo modo.
il telefono va perfettamente eh, ma essendo un pignolo perfezionista mi piacerebbe riuscire a farlo, mi innervosisce profondamente quello sdoppiamento.
grazie mille
-
Quote:
Frank88
domandona:
non riesco proprio a capire perchè LG abbia partizionato in 2 la memoria interna.
è possibile eliminare la doppia partizione creandone una unica?
sarebbe molto più immediato, comodo e funzionale l'uso delle memorie interna ed esterna in questo modo.
il telefono va perfettamente eh, ma essendo un pignolo perfezionista mi piacerebbe riuscire a farlo, mi innervosisce profondamente quello sdoppiamento.
grazie mille
?? non capisco la richiesta e nemmeno l'eventuale utilita
-
escludiamo per un attimo il discorso di mettere SD esterne.
il dual è dotato di memoria da circa 8GB, partizionata in 2:
la prima partizione da circa 2-3GB e la seconda da circa 5GB
perchè è stata divisa?
non era più comodo lasciare un'unica partizione da 8GB?
-
perchè i 2 - 3 GB sono lo spazio necessario alla nand e alle applicazioni
-
Quote:
Byteater
perchè i 2 - 3 GB sono lo spazio necessario alla nand e alle applicazioni
ma è necessario che siano divise?
io glieli lascerei tutti e 8, in modo che la gestione memoria interna / sd esterna sia più comoda ed intuitiva, con la doppia sd, interna ed esterna, diventa più problematico decidere dove installare le app per esempio.
nel 90% dei casi l'sd esterna non la si riesce a sfruttare bene
-
non si può dividere.. è stato progettato così
-
Quote:
Frank88
ma è necessario che siano divise?
io glieli lascerei tutti e 8, in modo che la gestione memoria interna / sd esterna sia più comoda ed intuitiva, con la doppia sd, interna ed esterna, diventa più problematico decidere dove installare le app per esempio.
nel 90% dei casi l'sd esterna non la si riesce a sfruttare bene
Penso che il problema sia questo: se non la partizioni quando smonti la SD verrebbe anche smontato il O.S. il che non e' possibile oltre che assurdo XD