Hai una Rom mod??
Visualizzazione stampabile
si ho la djdroid v2..
consigli? devo provare a riflashare tutto? manca qualcosa?
e lo sai subito montando il device da recovery ;)
in pratica riavvio in recovery e attacco l'usb.. se sento qualcosa è la rom.. altrimenti i driver nel pc.. ho capito bene?
scusate ragazzi ma come faccio a disinstallare f-secure e altre app che non mi appaiono nell'elenco del menu impostazioni?
come non detto: ho trovato la discussione! =)
niente da fare.. non mer lo vede nemmeno in recovery.. chissà che è successo.. il bello è che con la vecchia rom andava.. ma la cosa buffa è che non lo vede nemmeno in recovery.. e i driver li ho anche reinstallati..
Skizzo aggiorna la 1 pagina riguardo la recovery
fai puntare QUI per il download della versione aggiornata
Non installate la versione di rom manager,ha diversi problemini
Ho installato la cyano7 ma quando si avvia appaiono mille finestre d'errore delle applicazioni (force close)...
Ho seguito perfettamente la guida...
Si avvia lo start della Cyanogenmod 7 poi la home si riempie di:
"Sorry!
The application voice Recorder (process com.android.soundrecorder) has stopped unexpectedly. Please try again."
Force Close
Un esempio tra le tante finestre.
cwm-4.0.0.5 Int windows
ovviamente ho fatto il wipe data-factory reset
Epic fail!!!
Adesso stò provando:
1)cwm montato ext
2)senza e con debug mode
Niente... Se provassi con un altro recovery?!?!?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Ho fatto una pirlata:
Nel cambiare recovery da int ad ext ho dimenticato di rifare il backup!!! Sono un imbecille!!!
Adesso mi ritrovo il cyano 7 - 53 con i problemi che ho descritto prima... Dual inutilizzabile!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Cmq il problema credo sia dovuto a cwm che non cancella le app durante il wipe!
Nello specifico la finestra persistente riguarda:
Sorry!
The application com.android.LGSetupWizard (process com.android.LGSetupWizard) has stopped unexpectedly. Please try again.
Force close (infinito)
Aggiornamento:
Sono riuscito da recovery a cancellare le app residue
cyano 7/53 inst
Funziona perfettamente
Fantastico!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Ciao a tutti...io ho seguito tutti i passaggi di skizzo per quanto riguarda i permessi di root,ma se premo puls accens e vol giù il telefono vibra in continuo ma non compare nessuna schermata...qualche dritta?
Grazie
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
salve,ho seguito la guida per avere i permessi di root ma l'applicazione si blocca su waiting device e basta....spulciando nel telefono superuser è installato...o_O...posso procedere con il passo successivo??
@virtvs reinstalla la recovery segui il procedimento di questo link https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
@xander se il root e ok procedi se non lo e te ne accorgi :) se superuser e installato lancialo e controlla
ok...questo pomeriggio sono riuscito ad entrare nel root...tutto ok..ho fatto il backup e questa sera volevo divertirmi a flashare...ho seguito le istruzioni scaricando e copiando (sempre in .zip) questa versione
https://www.androidiani.com/forum/mo...90-v0-3-a.html
nella memory card esterna...spengo il tel per farlo partire in mod root, ma non funziona nulla...compare solamente la scritta LG...ne sapete qualcosa?..
grazie
devi accedere alla recovery tenendo premuto contemporaneamente x circa una decina di secondi i tasti POWER+VOLUME GIU leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-del-dual.html
Flashare nuove ROM
Eccoci all'ultimo passo,per il momento,Come Flashare una rom,questo passo è relativamente molto semplice,dovete scaricarvi una rom,creata appositamente per LG Dual,inserirla nella Microsd,nella cartella principale,nessuna sottocartella,non dovete assolutamente scompattarlo,deve rimanere un file con estensione .zip, poi entrate in recovery mode, navigate nel menù fino alla voce "wipe data-factory reset" confermate, e poi confermate su Yes delete all user data,terminato il processo dal menù principale della recovery selezionate "install zip from sdcard" e poi "choose zip from sdcard", a questo punto vedrete visualizzata una lista di file e cartelle,voi dovete selezionare il file della vostra rom e confermare l'operazione.Al termine di tutto questo premete "reboot system now",attendete alcuni minuti che il Dual si avvi (Il primo avvio dopo aver flashato una rom è sempre lento) ed ecco fatto,avete appena cambiato Rom.
l'ho fatto...ma non succede nulla...compare solamente la scritta LG e se è sotto carica, il livello della batteria che si carica...
non ho ancora flashato nulla..ho solamente messo la rom nella cartella principale della sd (nessuna sottocartella). Ho spento il cel, l'ho acceso con il pulsante accensione + vol giù e dopo 5 sec compare il logo LG e basta. Non succede più nulla. L'ho lasciato anche 10 min per vedere che succede, ma non compare null'altro. Per poterlo usare devo togliere la batteria e rimetterla...
si...lo avevo fatto...succede qualcosa se ripeto l'operazione?
PS: ho reinstallato il root ed adesso funziona...speriamo bene con l'installare la rom :D..è il mio primo flash!!!!!! ;)
FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Certo, ho ancora il problema del WI-Fi, ma quello penso sia dovuto al mio modem ed al protocollo di sicurezza...ora devo andare..stasera vi dirò come mi sono trovato ;)
Scusami skizzo89, sono profondamente ignorante in materia, ma con i permessi di root, posso comunque fare gli aggiornamenti ufficiali LG ?
Grazie
si si......io il 23 mi sono trovato via OTA l'aggiornamento lg 10c......installato...ho voluto anche formattare la sd e ripristinare le imp di fabbrica per fare una cosa 'fatta' bene.......al riavvio mi sono ancora trovato i permessi di root......perfetto!:D
ho installato la recovery in un secondo....quando mi appresto a fare il nandroid mi dice che nn ho una sd card. è possibile fare il backup sul tel? volevo provare cyano !
Domanda:
Ho fatto il root, ho messo la recovery e fatto il nandroid backup della rom stock come la avevo.
Adesso se metto un rom modificata, poi quando rivoglio la rom stock come avevo prima basta che faccia il nandroid restore e me la rimette paripari come era in principio?
Non perdo nulla neanche di app ecc oppure il nandroid backup serve solo per il firmware, rom e baseband?
EDIT: faccio anche un'altra domanda:
Per installare la modaco fr19 basta che faccio tutti gli wipe e installo oppure devo stare attento se la rom prima era ext4 e devo portare tutto in ext3 (adesso ho la cyanogen 7.1 RC ma non ho capito se è ext4 o ext3)
quando vidi la videoprova di telefonino.net non feci caso che gli 8 gb erano "integrati". Pensavo, una volta arrivato a casa di trovare la micro sd da 8gb già nello slot della microsd. Invece, solo dopo che ho aperto la confezione ho capito che erano integrati.
Provvederò al più presto di prendermene una :)
grazie per la risposta!
grazie per questa utile guida, vorrei ringraziare ma non capisco dove sia il tasto "thanks"
qualche domanda:
_che roba è EXT3 o EXT4?
_sarebbe possibile fare una piccola lista delle ROM custom migliori?
_dove trovo e come aggiorno solamente la basehand?
_ora ho la modaco FR17, volessi aggiornare alla FR19, che procedimento dovrei seguire?
grazie mille
buongiorno amici...
sto cercando di rootare e facendo tutti i passi qui sopra,
ma quando viene scritto di provare a sèegnere e riaccendere il dual premendo il tato power e volume giu contemporaneamente,mi appare la scatoletta con la freccia e l'omino andriod...
risoltato terminale formattato :(
ehm...e adesso?
help me please...
una curiosità,ma come faccio a lanciarla "come amministratore"?
ok,l ho lanciata come amministratore...
mi ha apeto per una frazione di secondo una finestra nera e basta...
poi ho provato a spegnere e riaccendere maa...stesa cosa,telefono formattato dinuovo.
mi confermi che devo solo riaccendere il telefono premendo il tasto superiore power ed il laterale x abbassare il volume?e mi dovrebbe apparire la schermata nera....
ah,i permessi di root,per sapere che la procedura che ho fatto era corretta,mi basta il fatto che sul menu,mi sia uscito una cartella col pirata di android??
grazieee in anticipo...
ce l'ho fatta thay :D:D:D:D
adesso,per curiosita,come e sopratutto quale rom installo??
cyano,come e dove la trovo?e miui come ti sembra?
poi,se ho capito bene,la scarico in zip,la passo sulla sd esterna, la micro sd,e poi la lancio in modalità recovery(tutte ste cose son quelle della guida di skizzo...)
grazieee
Si la guida e quella metti una rom stabile x iniziare altrimenti ti trovi a smanettare anche x le cose piu semplici