Visualizzazione stampabile
-
Mi dite perchè con la CWRecovery 3.2.0.0 ogni volta che Wipe Dalvik Cache mi dice
E:unknow volume for path [/sd-ext]
Me lo fa fare, e alla fine mi dice Dalvik Cache Wiped ?
Grazie
Dimenticavo ...
Per la SD è necessaria formattare una partizione EXT3/EXT4 ?
In famiglia HTC SI, specie per lo spostamento delle APPS direttamente sulla microSD
Comunque ho una 8GB formattata in 2GB EXT3 / 6GB FAT32
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glen
Mi dite perchè con la CWRecovery 3.2.0.0 ogni volta che Wipe Dalvik Cache mi dice
Me lo fa fare, e alla fine mi dice Dalvik Cache Wiped ?
Grazie
Dimenticavo ...
Per la SD è necessaria formattare una partizione EXT3/EXT4 ?
In famiglia HTC SI, specie per lo spostamento delle APPS direttamente sulla microSD
Comunque ho una 8GB formattata in 2GB EXT3 / 6GB FAT32
Formatta tutto in fat32...e spariscono anche gli errori da recovery
-
Quote:
thay
Formatta tutto in fat32...e spariscono anche gli errori da recovery
Fatto
Ma medesimo risultato THAY
E comunque, si parla di EXT3 nelle ROM MOD, addirittura conversione in EXT4
Quindi perchè FAT32 tutto ? Serve anzi una EXT o no ?
-
Quote:
Glen
Fatto
Ma medesimo risultato THAY
E comunque, si parla di EXT3 nelle ROM MOD, addirittura conversione in EXT4
Quindi perchè FAT32 tutto ? Serve anzi una EXT o no ?
La ext 4 e la partizione di sistema non centra nulla con la sd .Dimentica il desire :) formatta la sd in un unica partizione fat32 anzi cancella completamente la tabella delle partizione della sd e ricrea.Secondo me i problemi di lettura sono dati da una non corretta tabella ..prova
-
Quote:
thay
La ext 4 e la partizione di sistema non centra nulla con la sd .Dimentica il desire :) formatta la sd in un unica partizione fat32 anzi cancella completamente la tabella delle partizione della sd e ricrea.Secondo me i problemi di lettura sono dati da una non corretta tabella ..prova
Nulla Thay
Il problema permane
Ho formattato la SD da 8GB direttamente da Windows in FAT32
Appena entro in Recovery mi da il medesimo problema quando tento di Wippare la Dalvik
Ho la Clock 3.2.000
Qualcuno mi sa dare una mano o, quantomeno, capire la problematica ?
Anche a voi succede ?
-
SD ext. non existed quindi e normale dia l errore
-
Quote:
thay
SD ext. non existed quindi e normale dia l errore
Uhm ...
Non capisco .... Scusa
Mi dici meglio ?
Perchè questo 'errore' me lo dava ANCHE con la SD partizionata EXT3 + FAT32
Insomma ... Me lo da SEMPRE
-
Ciao, due informazioni veloci, ho ottenuto il root del sistema con superoneclick, comparsa l'icona superuser e root explorer ottiene i permessi, per cui penso sia tutto a posto. Solo mi resta sempre l'icona superuser con il pallino azzurro con al centro la "N" bianca della "new". E' normale o dovrebbe sparire dopo che ci sono entrato? Basta poi fare l'unroot con lo stesso programma se volessi tornare indietro?
Ho la v10a, non volevo flashare rom custom per ora ma solo togliere i programmi che "mangiano batteria" e possibilmente l'antivirus che è una piaga (in più odio che mi inseriscano programmi con licenza a scadenza che tra un anno continueranno a dirmi che non sono aggiornati senza che io li possa togliere! :-$ ). Dovrei cmq flashare la CWM secondo voi o posso cmq reinstallare una RUU in seguito che mi ripristina l'intera rom standard se ne avessi bisogno come facevo con il wildfire o al massimo reinstallare le apk che tolgo?
-
Per togliere i programmi di "sistema"sistema ti servono solo i permessi di root ed un programma tipo titanium backup.
-
Quote:
RealBearTears
Ciao, due informazioni veloci, ho ottenuto il root del sistema con superoneclick, comparsa l'icona superuser e root explorer ottiene i permessi, per cui penso sia tutto a posto. Solo mi resta sempre l'icona superuser con il pallino azzurro con al centro la "N" bianca della "new". E' normale o dovrebbe sparire dopo che ci sono entrato? Basta poi fare l'unroot con lo stesso programma se volessi tornare indietro?
Ho la v10a, non volevo flashare rom custom per ora ma solo togliere i programmi che "mangiano batteria" e possibilmente l'antivirus che è una piaga (in più odio che mi inseriscano programmi con licenza a scadenza che tra un anno continueranno a dirmi che non sono aggiornati senza che io li possa togliere! :-$ ). Dovrei cmq flashare la CWM secondo voi o posso cmq reinstallare una RUU in seguito che mi ripristina l'intera rom standard se ne avessi bisogno come facevo con il wildfire o al massimo reinstallare le apk che tolgo?
Trovate tutte le info utili in questo 3d in evidenza https://www.androidiani.com/forum/mo...-baseband.html
-
Grazie x le info, x la “N“ sull‘icona superuser si può far nulla? Cmq allora non installerò una custom recovery. Poi mi leggo x bene come usare titanium.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
RealBearTears
Grazie x le info, x la “N“ sull‘icona superuser si può far nulla? Cmq allora non installerò una custom recovery. Poi mi leggo x bene come usare titanium.
ti do un consiglio,cambia Launcher...hai ancora quello originale LG vero??vai sul market e scaricati Launcher Pro oppure GO Launcher Ex,Oppure ADW Launcher...le icone in questi vengono sistemate in ordine alfabetico e puoi modificare molte altre cose...io ho acquistato Launcher Pro Plus di Federico Carnales,e funziona da dio,nessun rallentamento,fluido al massimo..te lo consiglio
-
Fatto come mi hai consigliato ed ho risolto :-) . Ho installato il go launcher ex. Mi mostra anche la RAM. Poi guardo quello che mi consigliavi.
-
Ciao ragazzi, ieri mi è successa una cosa strana... parto dal principio, qualche giorno fa ho rootato e messo la recovery come da guida di Skizzo, tutto perfetto.
Non avevo messo nessuna room custom.
Ieri pomeriggio prendo in mano il dual e ... caxxxo è entrato in loop nell'accensione...
senza farmi prendere dal panico ho fatto un wipe di sistema e poi ho fatto un bel restore del backup che avevo fatto quando ho rootato... risultato... niente ripartito in loop....
allora mi sono detto, tanto vale installare una custom, ho installato la CM7, parte tutto ma poi non mi convinceva, non riuscivo a sincronizzare l'account e la parte fotocamera non mi piaceva... allora ieri ho seguito l'altra guida di Thay (ragazzi siete grandissimi) e ho riportato il dual come da fabbrica...
Ora sapete dirmi cosa ho sbagliato della mia procedura??
Poi a questo punto è meglio avere il titanium backup che fare il nandroid backup o sono cose diverse?
grazie a tutti da un neofito...
-
Titanium se non sbaglio fa solo il backup delle applicazioni... invece la recovery fa il backup dell'intera rom del telefono... comunque per caso dopo aver fatto il nandroid avevi fatto qualche aggiornamento di baseband o cose simili?? Perché mi pare strano che all'improvviso vada in bootloop da solo... l'importante comunque è che il dual funzioni
-
Nel mentre è uscita la ClockWorkMOD Recovery 4.0.0.2
La trovate qua : [RECOVERY] ClockworkMod 4.0.0.2 for Internal & External SD Cards - xda-developers
Sia per Internal che External
-
Quote:
Originariamente inviato da Skizzo89
Titanium se non sbaglio fa solo il backup delle applicazioni... invece la recovery fa il backup dell'intera rom del telefono... comunque per caso dopo aver fatto il nandroid avevi fatto qualche aggiornamento di baseband o cose simili?? Perché mi pare strano che all'improvviso vada in bootloop da solo... l'importante comunque è che il dual funzioni
Grazie, adesso funziona, non avevo fatto nulla al boot non so che è successo, ora ho rimesso la stock rifarò il nandroid backup e poi col titanium salvo le app in attesa delgli upgrade.
-
Notizie per il root della V10C appena uscita? ;)
-
Quote:
dorovan
Notizie per il root della V10C appena uscita? ;)
vai tranquillo tested !!;)
-
Quote:
thay
vai tranquillo tested !!;)
A me resta fisso su waiting for device...
-
Quote:
dorovan
A me resta fisso su waiting for device...
hai attivato debug usb ?
il root funziona correttamente gia testato
-
Si è attivo..uso sempre la stessa versione di superoneclick?
-
Quote:
dorovan
Si è attivo..uso sempre la stessa versione di superoneclick?
si senza problemi
-
io non riesco a installare la recovery. mi dice costantemente error device not found
-
Quote:
kalos091
io non riesco a installare la recovery. mi dice costantemente error device not found
attiva debug usb e se sei su win esegui come admin
-
Quote:
thay
attiva debug usb e se sei su win esegui come admin
quella fase già l'ho superata. ho rootato. ma adesso non riesco a installare la recovery. ho provato col mac ma da lo stesso errore
-
Quote:
kalos091
mi tocca modificare la guida... per la recovery basta semplicemente andare sul market, e scaricare ROM manager, quando si installa il programma Lo aprì e fai click Su download recovery o qualcosa di simile, selezioni il modello di cellulare e lui scarica automaticamente la recovery
-
adesso provo.... già ho fatto una minc... pensando che si fosse installata, ho acceso con power+volume down e ho formattato il device :O:O:O:O
-
skizzo sei un dio! in 2 secondi ho fatto tutto
-
consiglio l installazione di recovery clock modificate quella di rom manager ha un bug con alcuni wipe e puo creare problemi di instabilita
ti posto quella di udK con i softkey attivi e la correzione degli wipe;)
-
non sono io il dio... sono quelli che lavorano ogni giorno per migliorare le performance dei nostri device... :-)
-
Quote:
thay
consiglio l installazione di recovery clock modificate quella di rom manager ha un bug con alcuni wipe e puo creare problemi di instabilita
ti posto quella di udK con i softkey attivi e la correzione degli wipe;)
sul serio l'ultima cwm ha dei bug?? è da un Po che non la uso, x problemi di lavoro, potresti modificare la guida aggiungendo la recovery di cui parli?? grazie mille Thay
-
Recovery mod
Recovery mod udK con softkeys attivi e wipe corretti
LINK
Mettete questa la clock di rom manager ha ancora il bug della dalvik;)
-
Quote:
thay
Recovery mod udK con softkeys attivi e wipe corretti
LINK
Mettete questa la clock di rom manager ha ancora il bug della dalvik;)
però così mi si ripresenta lo stesso problema che non mi flasha la recovery... oppure la posso salvare su sd e installarla da rom recovery???
-
Quote:
kalos091
però così mi si ripresenta lo stesso problema che non mi flasha la recovery... oppure la posso salvare su sd e installarla da rom recovery???
No devi lanciare il file bat che trovi nell archivio se non trova il device e debug usb e attivo significa che non hai installato i drivers
-
e se invece da rom manager installassi una versione precedente della recovery?? ho visto che c'è questa opzione
-
Quote:
kalos091
e se invece da rom manager installassi una versione precedente della recovery?? ho visto che c'è questa opzione
Resta il problema dei wipe dalvik
-
in cosa consiste questo problema???
-
Quote:
kalos091
in cosa consiste questo problema???
Non viene wipata la dalvik quindi quando installi una nuova rom ti porti dietro la cache della vecchia
-
Cavolo! volevo cambiare la recovery ma ho notato solo ora l'impossibilità del mio telefono a connettersi con l'usb del pc... qualunque sia la porta.. và solo in carica ma non fà altro.. sia che ci sia il debug o meno! come faccio ora?