Visualizzazione stampabile
-
Buon pomeriggio a tutti.....non so se questa è la sezione più adatta (c'è anche un'altra discussione con la lista dei programmi che si possono eliminare e quali no per il dual) però vedo che questa è seguita costantemente.....ho appena effettuato la procedura per ottenere i permessi di root su un lg optimus dual p990 con la rom stock gingerbread 2.3.4 V20l (ho seguito il thread ufficiale di xda) e installata la clockworkmod recovery 5.0.2...tuttavia la procedura con root-explorer per eliminare le app "indesiderate" non va a buon fine in quanto non appena scelgo il file da eliminare il programma lo vede come "di sola lettura"....Per caso per ottenere gli stessi effetti con la rom stock 2.3.4 rootata è cambiato qualcosa? non è più possibile?? la procedura di root è andata a buon fine (controllata con root checker e con lo stesso rom manager per aggiornare la recovery)
Grazie mille per la vostre risposte. :D
PICCOLO OT
altra cosa "strana" non appena effettuato il root e riavviato il temrinale sembra andare un pò più lentamente...cosa molto strana perchè il root non dovrebbe incidere sulle prestazioni del sistema se non sbaglio o_O
-
In Root explorer dovresti vedere, in alto, un pulsantino con scritto "Mount R/W": serve a montare la partizione in modalità Lettura/Scrittura (Readable/Writable), di default è in modalità di sola lettura.
Il root, di per se, che io sappia non influenza le prestazioni, semplicemente permette di modificare i file di sistema accedendo come "superuser"... il rallentamento presumo sia dovuto ad altro :)
-
grazie mille....allora domani non appena avrò sotto mano questi due terminali (sono di due miei amici che da symbian l'ho convertito alla fede androidiana rotfl) proverò questa opzione :D
-
La cosa interessa anche me.. mi raccomando CarboPete, tienici aggiornati! ;) (woof)
-
ragazzi scusate io sono poco esperto...ho effettuato oggi il root ginger con l'installazione finale di busybox...ho notato che adesso la cpu va a 760 mhz...e mi sembra vada peggio di prima...cosa devo fare? è normale? è fatto per migliorare l'autonomia? come si fa eventualmente l'unroot?
-
il root non ha niente a che vedere con le prestazioni.
-
ragazzi quancuno mi può postare apk di car home??? L'ho disinstallato con System app manager ma quando attacco il dual al supporto mi appare comunque la notifica di car home! volevo provare a disinstallarlo completamente con qualche altro programma!! grazie
-
questa guida vale anche per la stock di gingerbread?
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
fanto90
ragazzi quancuno mi può postare apk di car home??? L'ho disinstallato con System app manager ma quando attacco il dual al supporto mi appare comunque la notifica di car home! volevo provare a disinstallarlo completamente con qualche altro programma!! grazie
eccoli in allegato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Boland
questa guida vale anche per la stock di gingerbread?
se intendi l'ottimizzazione la risposta è si.