Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jamesroot8
finalmente sono riuscito, però ho scordato di fare il backup di car home, hai l'apk?
si tranquillo le apk sono tutte disponibili se dovesse servirti (dubito ) contattami che te la do altrimenti in serata faccio uno zip con quelle tolte piu frequentemente e lo metto in download
-
Quote:
thay
Piccolo tutorial per ottimizzare la rom stock rootata del dual.
Con questi settings il device acquistera una sorprendente velocita e sopratutto una notevole durata della batteria.
RICORDO CHE PER I SEGUENTI PROCEDIMENTI E RICHIESTO ROOT E CUSTOM RECOVERY INSTALLATI
Le 2 maggiori cause di problemi sono CarHome.apk e F-Secure_Mobile_Security_Android22.apk..queste eliminatele senza pieta.
Le altre apk ovviamente se vi servono tenetele.Se non utilizzate l orologio e il widget meteo lg....eliminate senz altro anche ClockWeatherScheduleWidget.apk e ClockWeatherWidget.apk
Il secondo sistema e un freeze dell apk ottenibile con titanium backup pro.In questo caso l apk resta installato nel sistema ma gli viene precluso l avvio di esecuzione quindi resta in uno stato di "congelamento".
Per ora e tutto sperando in un solerte rilascio di gingerbread mettiamo almeno in carreggiata quel che abbiamo;)
Scusami, avrei un piccolo dubbio... vorrei "freezare" le app carhome e f-secure tramite il secondo metodo TitaniumBackup. Entrando nell'applicativo dove trovo la voce carhome?? trovo solo F-Secure ed inoltre... qual'è il metodo da adottare x il freeze??? scelgo Blocca nelle opzioni dell'applicativo???
grazie
orlroc
-
Quote:
thay
Un altra ottimizzazione che da buoni risultati e la patch Stock Performance Pack di paulobrian scaricabile da qui
DOWNLOAD va semplicemente flashata da recovery (previo il solito nandroid backup)
Non dimentichiamo inoltre una ricalibrazione batteria che possiamo effettuare semplicemente spegnendo il terminale ricaricandolo al 100% (per verificare lo stato della carica premenre brevemente il pulsante accensione).Entrare in recovery mode (premere pulsante accensione e volume giu contemporaneamente per una decina di secondi) selezionare la voce wipe battery e riavviare
Per ora e tutto sperando in un solerte rilascio di gingerbread mettiamo almeno in carreggiata quel che abbiamo;)
Scusa ti massacro oggi, ma sei disponibile e mi guidi in quello che vorrei fare !!! come da l'altro post o rootato e recovery ( da verificare )
leggendo le vari post, vorrei inserire la pacth modaco in attesa di un bella rom tipo cm7 .... quindi:
devo copiare il file rar che ho e avro precedentemente copiato nella microsd e poi seguire il procedimento come se lanciassi una nuova Rom ???
-
Quote:
Darius4475
Scusa ti massacro oggi, ma sei disponibile e mi guidi in quello che vorrei fare !!! come da l'altro post o rootato e recovery ( da verificare )
leggendo le vari post, vorrei inserire la pacth modaco in attesa di un bella rom tipo cm7 .... quindi:
devo copiare il file rar che ho e avro precedentemente copiato nella microsd e poi seguire il procedimento come se lanciassi una nuova Rom ???
avvii in recovery ti fai un nandroid backkup e poi selezioni il file e flashi come x una rom
-
Quote:
thay
avvii in recovery ti fai un nandroid backkup e poi selezioni il file e flashi come x una rom
seguo pari pari questo ? :
Flashare nuove ROM
Eccoci all'ultimo passo,per il momento,Come Flashare una rom,questo passo è relativamente molto semplice,dovete scaricarvi una rom,creata appositamente per LG Dual,inserirla nella Microsd,nella cartella principale,nessuna sottocartella,non dovete assolutamente scompattarlo,deve rimanere un file con estensione .zip, poi entrate in recovery mode, navigate nel menù fino alla voce "wipe data-factory reset" confermate, e poi confermate su Yes delete all user data,terminato il processo dal menù principale della recovery selezionate "install zip from sdcard" e poi "choose zip from sdcard", a questo punto vedrete visualizzata una lista di file e cartelle,voi dovete selezionare il file della vostra rom e confermare l'operazione.Al termine di tutto questo premete "reboot system now",attendete alcuni minuti che il Dual si avvi (Il primo avvio dopo aver flashato una rom è sempre lento) ed ecco fatto,avete appena cambiato Rom.
-
In pratica si e piu facile a farsi che a dirlo vai in recovery mode e fai un po di pratica
-
Quote:
thay
In pratica si e piu facile a farsi che a dirlo vai in recovery mode e fai un po di pratica
Fatto :):):):)
si e' riavviato .......
rimasto un po ( ansiaaaaaaaaa ) sul logo LG ........
azz mi riparte da zero come la prima accensione quando l'ho comprato !!!! :'(
va bene?
-
Ma in recovery ci e andato?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
thay
Ma in recovery ci e andato?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
sono andato in recovery, fatto il procedimento passo passo per flashare la patch, riavviato e come se fosse nuovo !!! :'(
ho visto che all'interno delle app ce sempre superuser
-
Quote:
Darius4475
sono andato in recovery, fatto il procedimento passo passo per flashare la patch, riavviato e come se fosse nuovo !!! :'(
ho visto che all'interno delle app ce sempre superuser
Perche hai eseguito il wipe probabilmente quando flashi addon kernel framework o file zip update non fare wipe
In ogni caso a parte le app che avevi installato non serve rifare nulla tranquillo ormai il device resta root e la recovery al suo posto