CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

# Nvflash resuscitare il dual ko

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Grazie a Paul di Modaco possiamo recuperare il device in caso di problemi e mancata installazione della recovery

Il tool e disponibile solo x sistemi windows

scarichiamo l utility e i drivers direttamente dal sito ufficiale inquanto sono sempre in aggiornamento

estraiamo rispettivamente tutte e due i file nelle loro cartelle sul desktop
    estraiamo la batteria sul device colleghiamolo al pc tenendo premuti i tasti Vol SU + Vol GIU il device entrera in modalità APX o Download Mode e sembrera inutilizzabile
    Sul pc apriamo Gestione Periferiche troveremo un dispositivo non correttamente installato con nome Dispositivo APX .Se non viene visualizzato scolleghiamo e ricolleghiamo il cavo usb al pc.
    Procediamo all installazione driver dando il percorso desktop dove avevamo estratto il file
    terminato il processo la periferica verra visualizzata nel pannello USB Controller come USB driver NVIDIA Boot-recovery
    se non compare ripetere tutto cancellando il driver e riavviando il pc

Entriamo nella cartella sul desktop Nvflash e eseguiamo il file .batch
    il flash partira ed il device sara nuovamente funzionante
    dovreste vedere la seguente stringa di comandi durante l esecuzione

Nvflash started
    rcm version 0X20001
    System Information:
    chip name: unknown
    chip id: 0x20 major: 1 minor: 3
    chip sku: 0xf
    chip uid: 0x0280404444803457
    macrovision: disabled
    hdcp: enabled
    sbk burned: false
    dk burned: false
    boot device: emmc
    operating mode: 3
    device config strap: 0
    device config fuse: 17
    sdram config strap: 0
    finito l'aggiornamento ufficiale il telefono della mia ragazza ha deciso che non voleva più accendersi cosi ho provato questa procedura e ha funionato tutta come da copione fino alla lancio del file flash.batch quando lo lancio parte il dos ma solo le prime 2 righe sono come dovebbero essere al posto della terza compare un underscore intermittente per 5-10 sec e poi si chiude la finestra e il telefono non accenna a rianimarsi come è possibile cosa posso fare?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

Ti ho risposto nel thread che hai aperto, non vorrei fosse un problema di pc. Al limite prova a installare una qualsiasi altra ROM in formato per nvflash, nelle guide ne trovi un po'.
    Comunque se il pc ti fa avviare nvflash riconoscendo il dual è un buon segno. Riavvia il pc e riprova.
    Hai fatto la procedura a batteria rimossa?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di fatelo; 15-01-13 alle 19:15
    LG Optimus Dual - V10d Stock

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP !!!! Mi è venuto un infarto, come un imbecille avevo fatto il rooted al mio dual, e cn il root explorer ho cancellato un file nelle app,(la home) un macello, schermata nera e nn riuscivo a formattarlo, per un secondo ho pensato che avrei dovuto iniziarci a giocare a pallacanestro.. XD Complimenti per la guida, ben dettagliata e precisa, nn ho riscontrato nessun problema, passo passo è andato tutto bene e fortunatamente ha ripreso vita.. <3 Ancora grazie Thay e complimenti!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Ti ho risposto nel thread che hai aperto, non vorrei fosse un problema di pc. Al limite prova a installare una qualsiasi altra ROM in formato per nvflash, nelle guide ne trovi un po'.
    Comunque se il pc ti fa avviare nvflash riconoscendo il dual è un buon segno. Riavvia il pc e riprova.
    Hai fatto la procedura a batteria rimossa?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Disperato ho deciso di cambiare porta usb del pc (da una frontale a una posteriore) e tutto è andato come dovrebbe e è tornato funzionante e ora si accende e parte in compenso tutte le app sono andate perse anche se avevo fatto, come detto dalla guida lg, un salvataggio sul pc tutte le cartelle della memoria interna.
    e dell'aggiornamento nemmeno l'ombra.

Grazie a tutti!!!

P.S. continuo la discussione nel mio thread dato che questo problema è risolto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ragazzi ciao a tutti sono le 4 del mattino e sta sbattendo la testa da 4 ore non so piu cosa fare,stavo provando ad aggiornare il mio lgoptimus tramite lgpc suite sembrava stesse andando tutto bene quando all improvviso mi blocca l aggiornamento x un errore sconosciuto,fatto sta che mi si e bloccato il cell con la schermata di caricamento del cellulare e dopo 30mila tentativi di resettare,togli la batteria,ecc ecc nulla da fare fin quando nn ho trovato la vostra guida,finalmente riesco a ristabilire il cellulare solo ke ho un nuovo problema,non mi legge la sim,la batteria mi risulta carica al 999% ed e diventata tutta bianca con il simbolo del caricamento (le due freccine a cerchio) al suo interno,il pc mi rileva il cel ma pcsuite non me lo riconosce,vi prego di aiutarmi,grazie ragazzi

Pagina 3 di 3 primaprima 123

LinkBacks (?)

1. 04-02-12, 10:53

Permessi di invio