-
Androidiani Power User
# Nvflash resuscitare il dual ko
Grazie a Paul di Modaco possiamo recuperare il device in caso di problemi e mancata installazione della recovery
Il tool e disponibile solo x sistemi windows
scarichiamo l utility e i drivers direttamente dal sito ufficiale inquanto sono sempre in aggiornamento QUI
estraiamo rispettivamente tutte e due i file nelle loro cartelle sul desktop
estraiamo la batteria sul device colleghiamolo al pc tenendo premuti i tasti Vol SU + Vol GIU il device entrera in modalità APX o Download Mode e sembrera inutilizzabile
Sul pc apriamo Gestione Periferiche troveremo un dispositivo non correttamente installato con nome Dispositivo APX .Se non viene visualizzato scolleghiamo e ricolleghiamo il cavo usb al pc.
Procediamo all installazione driver dando il percorso desktop dove avevamo estratto il file
terminato il processo la periferica verra visualizzata nel pannello USB Controller come USB driver NVIDIA Boot-recovery
se non compare ripetere tutto cancellando il driver e riavviando il pc
Entriamo nella cartella sul desktop Nvflash e eseguiamo il file .batch
il flash partira ed il device sara nuovamente funzionante
dovreste vedere la seguente stringa di comandi durante l esecuzione
Nvflash started
rcm version 0X20001
System Information:
chip name: unknown
chip id: 0x20 major: 1 minor: 3
chip sku: 0xf
chip uid: 0x0280404444803457
macrovision: disabled
hdcp: enabled
sbk burned: false
dk burned: false
boot device: emmc
operating mode: 3
device config strap: 0
device config fuse: 17
sdram config strap: 0
Ultima modifica di thay; 07-07-11 alle 13:42
-
I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato thay per il post:
Buffalo (04-03-13),docmoody (18-06-11),Headbanger82 (12-10-11),indiedroid (24-08-12),kayuz (16-10-12),venom83 (30-05-11),virtvs (17-01-12)
-
-
Androidiano
ok.. fatto tutto... adesso sono sempre alla schermata dell'aggiornamento software.. che faccio? la finestra sul pc si è chiusa da sola dando successfull..
mi rimane acceso il cell sulla schermata nera di aggiornamento..
lo lascio lavorare? sono già 35 minuti..
-
-
Androidiani Power User
Avrebbe dovuto riavviarsi da solo ma se ti ha dato sucessfull il flash lo ha fatto prova a riavviare e se ancora ha problemi rifai le operazioni
-
Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:
-
Androidiano
ok.. staccato l'usb.. il terminale si spegne.. reinserisco la batteria e provo il riavvio in recovery... ma nulla... non dà cenni di esistenza... ho riprovato a riflashare altre 3 volte.. nulla da fare.. finisce l'operazione e rimane sempre li sulla schermata di download software... inizio a pensare che ce l'abbia con me...
-
-
Androidiani Power User
Fai questa prova metti i file direttamente nella root del tuo hd (c:\2x)
Collega il cavetto originale ad un altra presa usb direttamente al pc ( no hub et simili)rifai la procedura seguendo scrupolosamente i passaggi
Hai x caso il pc overcloccato?
Per ultimo estrai anche la micro sd
Ultima modifica di thay; 30-05-11 alle 01:15
-
-
Androidiano
fatto tutto! ho estratto i file direttamente in c.. messo il cavo diretto alla scheda madre e riprovato.. uso seven non overcloccato.. adesso non finisce nemmeno la procedura.. si inchioda a metà del sending dopo aver formattato tutte le partizioni.. la sd non c'è dentro..
-
-
Androidiani Power User
hai la possibilita di provare con un altro pc e un altro cavetto?
seven e 32 o 64bit?
-
-
Androidiano
ora qualcosina ha smosso..
si è riavviato da solo in loop...
ho staccato e riattaccato.. adesso è ripartito.. ma che rom è? adesso il bootloader c'è? comunque sappi che ti amo alla follia! e grazie della pazienza!
-
-
Androidiani Power User
Nvflash deve funzionare a meno che non ci sia un prob hardware
La rom flashata ha ben poca importanza adesso rimetti root recovery e affini e divertiti
-
-
Androidiano
adesso è ripartito per bene..almeno il cell funge.. della rom non mi importa.. non mi installa il recovery però nella maniera descritta nella guida.. dovrò cercare altre soluzioni..
-
Permessi di invio