Visualizzazione stampabile
-
Ciao ho appena preso il 2x, vorrei sempre mettere la cyano per ottimizzare il telefono.
Leggo che la rom necessita di recovery apposita per il flash .
Quindi cosa faccio, faccio il root al telefono e poi scarico rom manager e da li installo la cwm ?
Quale versione cyano mi consigliate?
Per il kernel invece?
Grazie ciao ho
-
Quote:
Originariamente inviato da
vale85
Ciao ho appena preso il 2x, vorrei sempre mettere la cyano per ottimizzare il telefono.
Leggo che la rom necessita di recovery apposita per il flash .
Quindi cosa faccio, faccio il root al telefono e poi scarico rom manager e da li installo la cwm ?
Quale versione cyano mi consigliate?
Per il kernel invece?
Grazie ciao ho
si si, guarda nel primo post è spiegato tutto compresi i vari link utili
-
Però leggo che con gingerbread si deve usare il pront dei comandi cmd ...oppure sbaglio?
-
Fossi in te tornerei a froyo con smartflash e poi fai tutto con superoneclick
-
fai cosi!!
1) se hai android 2.2 v10d (controlla nelle impostazioni-info sul telefono) vai direttamente al punto 2, se hai GB ti consiglio ti tornare alla v10d con smartflash (segui sempre la guida su come installare la rom tramire smartflash), se no puoi sempre fare root avendo GB anche se è un pelino più complicato.
2) istalla la baseband per GB sempre da smartflash (la trovi in giro sul forum, per esempio nella prima pagina della rom topogigi 2.0)
3) fai il root (segui la guida che c'è sul forum per la v10d)
4) scarichi rom manager dal market
5) apri rom manager e installi la recovery
6) formatta le sd dalle impostazioni del cel
7) scarichi la rom CM 204 sul pc e la metti sulla sd
8) spegni il cel
9) entra in recovery tenendo premuto il tasto accensione più il tasto volume meno (oppure da rom manager "riavvia in recovery")
10) esegui i 3 wipe (data, cache, dalvik cache)
11) poi vai in "install zip from sdcard" --> "choose zip from sdcard"
12) scegli lo zip della CM 204---> YES
non dovrei aver saltato nessun passaggio! scusa ma l'ho scritta un po' di fretta che devo uscire! Se non capisci qualche punto scrivilo che ti rispondo appena posso!
-
ok tutto a posto,sono riuscita anche ad ottenere il root con superonclick da gingerbread
con la cyano,fino a quanto è possibile fare l'overclock?
fino a quanto ci si può spingere per avere cmq il telefono in sicurezza e non farlo bruciare?
-
ho diversi problemi:
se non metto una sd esterna,la sd interna non viene letta dal pc e nemmeno da un gestore file sul telefono.
da spento,con la combinazione vol - +power,non entra in recovery,ma si blocca sul logo lg....in recovery riesco ad andare solo da rom manager
-
Quote:
vale85
ok tutto a posto,sono riuscita anche ad ottenere il root con superonclick da gingerbread
con la cyano,fino a quanto è possibile fare l'overclock?
fino a quanto ci si può spingere per avere cmq il telefono in sicurezza e non farlo bruciare?
non dipende dalla cyano ma dal kernel che va sostituito da recovery.
vorkKernel-OC/UV Kernel for CM[20111105] - xda-developers
[MIUI/CM KERNEL] SwiftExtreme-20112011 - FINAL - xda-developers
-
Quote:
vale85
ho diversi problemi:
se non metto una sd esterna,la sd interna non viene letta dal pc e nemmeno da un gestore file sul telefono.
da spento,con la combinazione vol - +power,non entra in recovery,ma si blocca sul logo lg....in recovery riesco ad andare solo da rom manager
prova a re-invertire (modo stock) le sd SDCARD-EMMC-signed.zip
da recovery
-
ho su la 204 mi consigli di cambiare con questa 7.2.0 ??quali sono le migliorie??...il kernel si flasha come la rom??