Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Boscagoo
Ho combinato un macello xD per sbaglio ho formattato la sd interna e ora mi dice che non ho nessuna sd interna montata...aiuto..cosa devo fare?
quale sd interna? quella da 5gb o quella ancora più interna? nell'ultimo caso(improbabile) prova a reinstallare la rom o fare un wipe data, nel caso fosse l'altra (quella da 5,27gb) prova a smontarla/rimontarla/riformattarla dalle impostazioni (o formattarla dal computer e poi riformattarla dalle impostazioni)
-
Nono,quella da 5gb...quella diciamo di sistema è ok,la rom infatti va benissimo! Se la metto sul PC win mi dice che non è possibile montare entrambe le partizioni...tra qualche ora provo su Linux...magari funziona meglio...
Solo che,un'altra cosa, io volevo unire la sd interna con quella ancora più interna,in modo da avere 8gb totali...è possibile?
-
Quote:
Boscagoo
Nono,quella da 5gb...quella diciamo di sistema è ok,la rom infatti va benissimo! Se la metto sul PC win mi dice che non è possibile montare entrambe le partizioni...tra qualche ora provo su Linux...magari funziona meglio...
Solo che,un'altra cosa, io volevo unire la sd interna con quella ancora più interna,in modo da avere 8gb totali...è possibile?
non credo proprio e comunque non è una buona idea mischiare i file del sistema operativo con quelli dell'utente
-
Con ICS se non ho capito male la memoria sarà tutta unita!! Quella interna per le app (1.5 gb) più la sd interna (5.5 gb) Cosi si arriverà a 7 gb più o meno! Il restante penso serva alla rom!!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
fanto90
Con ICS se non ho capito male la memoria sarà tutta unita!! Quella interna per le app (1.5 gb) più la sd interna (5.5 gb) Cosi si arriverà a 7 gb più o meno! Il restante penso serva alla rom!!
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
boh, speriamo di scoprirlo presto
-
Sarebbe una buona cosa...cyano usa la ext3 o ext4?
-
Quote:
Boscagoo
Sarebbe una buona cosa...cyano usa la ext3 o ext4?
mi pare che usi ext3, infatti ci sono alcuni kernel apposta per convertire il filesystem in ext4 (anche il vorkkernel lo può fare)
-
Ok...perchè il PC dell'uni mi indica che posso formattarlo in ext2 o ext4 ma non ext3...adesso mi impossesso di un PC di qualcuno...e lo formatto con gparted...
-
Quote:
Boscagoo
Ok...perchè il PC dell'uni mi indica che posso formattarlo in ext2 o ext4 ma non ext3...adesso mi impossesso di un PC di qualcuno...e lo formatto con gparted...
no aspetta il filesystem è in ext3 o ext4! le schede sd devono essere formattate in fat32! cioè magari prova a formattarla in ext4 e vedi se la legge e funziona bene, cambiando il tipo di file di sistema sicuramente la rendi più veloce(al massimo se non va la riformatti in fat32). comunque in ogni caso windows non legge i formati ext quindi se hai un pc windows a casa non ti conviene
-
Nono infatti...la formatterò in ext3...anche perché me l'ha messa in /emmc e non mnt/sdcard ...boh