Scusate ma con questa ROM è possibile installare comunque GoLauncher o skydroid ecc..?
Visualizzazione stampabile
Scusate ma con questa ROM è possibile installare comunque GoLauncher o skydroid ecc..?
si
comunque ci siamo spostati tutti qui a discutere https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-204-a.html
quindi se scrivete qui non so chi vi risponderà
Diciamo che questa discussione - dove stiamo scrivendo - è riferita alle Nightly della Cyano ormai ferme alla versione 204 da un bel pò di tempo..
La seconda discussione, a cui fai riferimento, è riferita alla Cyano Kang/Temasek..
In ogni modo, a prescindere dalla ROM MOD, il launcher è SEMPRE sostituibile
la cyano 9 sara' disponibile per la meta' di febbraio circa, intendo le prime nightly poi dopo ci saranno da correggere i vari bugghettini.
fonte???
io l'unica fonte che ho trovato è https://docs.google.com/spreadsheet/...0UVZEamc#gid=0
Ragazzi vorrei porvi un paio di domande, speriamo sia la sezione adatta. Io ho installato sul dual varie rom, come la django, miui, topogigi ecc.. ora vorrei provare la cyano. Ma ho alcuni dubbi, ho visto diverse versione della cyano, come questa del thread nightly, che differenza cè con quella normale? cioè con la stable? poi ho sentito molto della kang, ma cosa è una rom un kernel xD scusate l'ignoranza... poi ho anche visto cm7 cam mod, perchè la stable ha una cam buggata??? gentilmente potreste chiarirmi un po le idee, perchè non so cosa installare, ne la rom, ne kernel ne BB.. Illuminatemi :D;) Un grazie anticipato
La Stable, è quella piu vecchia, ma è appunto stabile. Quello che c'è funziona tutto in maniera stabile.
La Nightly, era la serie compilata ogni sera, mano a mano che arrivavano le patch dai vari sviluppatori, e quindi potenzialmente potrebbe avere delle parti che funzionano meglio della stable, come ad esempio la radio fm o altro (la radio io non l'ho mai usata, non so se va, la cito solo come esempio).
Purtroppo dalla Nightly 204, il team Cyano, ha sospeso lo sviluppo della Cyanogen 7 per concentrarsi sulla Cyanogen 9 che sarà basata su ICS.
Ed è qui che entrano in gioco Kang e Temasek. Siccome le patch comunque continuano ad arrivare, questi due signori si sono presi la briga di continuare a compilare la nightly e renderla disponibile ai comuni mortali come noi.
Poi magari ci aggiungono qualcosa di farina del loro sacco come ad esempio la Temasek.
In ogni caso, al di la di Kang o Temasek, sono comunque delle rom Cyanogen, perchè arrivano da li.
Personalmente preferisco la Temasek, perchè è a sua volta un Kang ottimizzata.
Per la cam non lo so... per quello che la uso io, è sufficiente quello che offre la Temasek standard... in ogni caso, la cam del mio Dual fà schifo, e non sarà qualche patch software a sistemare la cosa..
semplicemente le nightly sono gli aggiornamenti giornalieri della cyanogen. si chiamano nightly perchè vengono compilate e messe sul server in download in automatico tutte le notti
ovviamente le nightly può capitare che abbiano qualche bug in più della stable, solitamente però le nightly successive alla stable sono meglio. le kang della cyanogen sono delle nightly modificate dagli utenti, in questo periodo si è rotto il server del team cyanogen e quindi alcuni utenti di xda compilano da soli le nightly e le postano su xda.
anche se la rom è la memoria interna del telefono da 2giga su cui si installa il sistema operativo, solitamente con rom si intende il sistema operativo stesso (quindi la cyanogen, la djdroid ecc sono delle rom). il kernel in linux (e quindi android) è in nucleo del sistema operativo, serve a far comunicare il software con l'hardware
le cam mod servivano nelle vecchie nightly in cui la cam non funzionava benissimo
inoltre quoto sisko212
Io ho smesso di aggiornare con nightly e kang, a questo punto aspetto che facciano qualcosa di stabile basato su ICS e amen, quando arriverà arriverà, per ora ho la stabilità che mi serviva.
Ma per curiosità, lo stato di avanzamento di CM9 su dual è questo?
https://docs.google.com/spreadsheet/...mc&hl=da#gid=0