CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[ROM] MIUI per LG Optimus Dual 2x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [ROM] MIUI per LG Optimus Dual 2x

    Salve a tutti ragazzi.

    Ho creato questo thread per consentire lo sviluppo di questa fantastica ROM!!

    Se siete interessati al porting della rom MIUI (con Gingerbread) sul nostro terminale leggete tutto!!!

    Sono ormai da tempo al lavoro per cercare di dare nuova vita a questo device.

    Un buon modo per avere la sensazione di avere nelle mani un cellulare di ultima generazione (in tutti i sensi) è quello di riuscire a far girare completamente la famossissima ROM MIUI sul nostro LG Optimus 2X.

    Molti di voi credono che la MIUI sia semplicemente una copia del software della Apple per questo snobbano la suddetta ROM! NIENTE DI PIU' FALSO.

    PARAGONARE LA MIUI AL SOFTWARE PER L'IPHONE NON FA ALTRO CHE SCREDITARE LA ROM!!!

    Io ho imparato a conoscerla grazie al mio bellissimo HD2 che ho perso da poco e.. che dire? Il telefono sembra avere nuova vita.

    Non voglio star qui a rimproverare le persone che pensano il contrario. Vi elenco solo le innovazioni che porta la miui poi decidete voi.

    CARATTERISTICHE MIUI
    1) ROM ottimizzata per ogni tipo di uso, sembra che il TEAM MIUI risponda a tutte le richieste di un utente medio.
    2) Sistema Operativo molto leggero (circa 10 mb in meno rispetto a cm7)
    3) Sistema operativo molto fluido basato su GB 2.3.4 (più fluido rispetto a cm7)
    4) Tutte le app riscritte in maniera innovativa (danno la senazione di non essere nemmeno su android ma su qualcosa di più innovativo)
    5) Framework totalmente riscritto sia graficamente sia a livello di animazioni e gestione delle finestre
    6) Lockscreen innovativa con la possibilità di sbloccare direttamente sul telefono o sul reparto messaggistica (e tante altre novità)
    7) Grafica impareggiabile
    8) Possibilità di cambiare tema a tutta la rom, a tutte le icone, oppure di scegliere cosa cambiare combinando più temi (ad esempio: icone di un tema, lockscreen di un altro tema, etc etc)
    9) Bootanimation Sensazionale
    10) Funzioni telefono touch-friendly e molto ottimizzate per avere il reparto telefonia immediato e sempre pronto all'uso
    11) Menù a tendina unico nel suo genere con più pagine e toggle di ogni tipo
    12) Tanto tanto altro che adesso non ricordo e che man mano aggiungerò

    Ecco un video dimostrativo dell'ultima versione uscita:


    Da notare la fluidità su quell'htc con single core (immaginatevi cosa sarebbe sul nostro dual).

    Fatte tutte queste premesse vado alle cose importanti.

    La MIUI, sul nostro device, è in fase di porting.
    Purtroppo nessuno degli sviluppatori del team MIUI ha un LG Optimus DUAL e il porting è sempre più lento. Si sta per arrestare.
    Per quanto mi è possibile io sto aiutando uno sviluppatore che però non avendo il nostro device non riesce a risolvere alcuni problemi che impediscono di far partire il SO. Per questo abbiamo deciso di creare un thread sul forum ufficiale MIUI nel quale raccogliere tutte le donazioni necessarie per far acquistare al TEAM MIUI un LG Optimus Dual in maniera tale da garantire un porting di questa ROM ottimale e non pieno di BUG



    DA POCO E' STATO APERTO UN CANALE TOTALMENTE DEDICATO AL LG OPTIMUS 2X SUL FORUM MIUI:

    LG Optimus 2X/G2X



    VI PREGO DI DONARE NUMEROSI. TreyM E' UNO SVILUPPATORE SERIO E CON IL QUALE MI MANTENGO IN CONTATTO IO PERSONALMENTE.


    SEGUITE QUESTO THREAD PER AGGIORNAMENTI SUL PORTING MIUI:

    [ROM][WIP] LG Optimus 2X Port [In Development]


    Io cercherò di mantenere invece aggiornato questo thread fino al 1° download della rom MIUI per il nostro device.

    Grazie Mille a tutti...
    Ultima modifica di erestor6; 09-06-11 alle 22:35

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    449

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Cavolo è stupenda, appena ho qualke soldo faccio una donazione
    HTC EVO 3D -> KingCobra 3D 1.9
    CUBE U9GT-2 -> SOTA 2.0

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi manca già pochissimo.

    Servono ancora 80€ circa per poter comprare questo dannato LG O2X oppure 180€ per comprarlo nuovo. perfavore donate...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Ottimo.
    Ho avuto la miui sul desire z. CHe dire? Non amo quella grafica (sopratutto i menu stile ios) però è veramente molto veloce e fluida come rom. Per cui, spero proprio la portino sul dual. Io sto valutando di venderlo, ma una rom miui ben fatta potrebbe farmelo rivalutare.
    Ad ogni modo, hai aperto un topic su xda? Penso che grazie a tutti quegli utenti si raggiunga facilmente la cifra richiesta.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se controllate il thread. TreyM ha messo il link del LG Optimus 2X che tenta di acquistare. Costa 450$ ed è questo: LG Optimus 2X P990 - 8GB - Brown (Unlocked) Smartphone | eBay. Mancano ancora 100$ (71€) quindi. Quindi ragazzi facciamo l'ultimo sforzo. Vi prego.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 8 Posts
    Predefinito

    RAGAZZI LE DONAZIONI SONO BASTATE...

    TRA QUALCHE GIORNO VERRA' ACQUISTATO UN LG OPTIMUS 2X DAL TEAM MIUI


    DA POCO E' STATO APERTO UN CANALE TOTALMENTE DEDICATO AL LG OPTIMUS 2X SUL FORUM MIUI:

    LG Optimus 2X/G2X

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Sono felice che le donazioni siano bastate. Ma ho un dubbio: il team miui, ora che ha un o2x, ha intenzione di sviluppare la rom oppure se lo terrà lì a prender polvere? Bastasse regalare un telefono a un team per avere la rom ufficiale e stabile, ora tutti i dispositivi in commercio avrebbero la miui e la cyanogenmod ufficiali e stabili
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Sono felice che le donazioni siano bastate. Ma ho un dubbio: il team miui, ora che ha un o2x, ha intenzione di sviluppare la rom oppure se lo terrà lì a prender polvere? Bastasse regalare un telefono a un team per avere la rom ufficiale e stabile, ora tutti i dispositivi in commercio avrebbero la miui e la cyanogenmod ufficiali e stabili
    Come ho già detto. Mi tengo in contatto spesso con uno sviluppatore ufficiale. Quindi (a meno che non mi stia prendendo in giro) sono più che sicuro che una volta ottenuto l'O2X il team si metterà subito a lavoro...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy