Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
KURTZ
figurati, mi sono documentato abbondantemente :p il punto è che non ho la ROM originale dato che non so che nazionalità sia il mio terminale ... è questo il problema.
ma cosa centra scusa?? Il dual non e mica razzista rotfl accetta tutti i firmware
-
4 Apr r1: Stock recovery image - Android @ MoDaCo
eccola qua! alla fine la ho trovata. semplicissima procedura per ripristinare la recovery originale LG.
basta copiare il file .zip nella SD flashare da recovery CWM e al reboot la CWM sparirà dal vs. device, consiglio di metterla in prima pagina ;)
-
la procedura nel primo post wippa qualcosa?
-
Quote:
golD
la procedura nel primo post wippa qualcosa?
no installa semplicemente la recovery mod
-
ho la V 3.2.0.0 quella consigliata per i wipe, ho però riscontrato un problema una volta fatto un backup la stessa versione nel fare il restore non mi trova l'MD5 del backup precedente come è possibile???
c'è una versione adatta per fare i backup & restore??
-
a me la 3.2.0.0 con la baseband 725 non funziona...non mi esegue il nandroid backup e mi dice : can't mount sd card!quale mi consigliate di installare??
-
Quote:
alekerchak
a me la 3.2.0.0 con la baseband 725 non funziona...non mi esegue il nandroid backup e mi dice : can't mount sd card!quale mi consigliate di installare??
funziona... il tuo problema e relativo alla sd......
-
Quote:
thay
funziona... il tuo problema e relativo alla sd......
il problema è che non c'è inserita nessuna micro sd! Che cosa devo fare allora?o_O
-
Quote:
alekerchak
il problema è che non c'è inserita nessuna micro sd! Che cosa devo fare allora?o_o
metticela!!:)
-
Quote:
thay
metticela!!:)
ma dici sul serio?? cioè senza scheda sd non posso moddare il dual?!
:o
-
Quote:
alekerchak
ma dici sul serio?? cioè senza scheda sd non posso moddare il dual?!
:o
oppure cambi recovery (es. 4.0.1.4 R3 cwm-4.0.1.4-R3.zip ). questa vede anche la sd interna.
-
Quote:
redefined
oppure cambi recovery (es. 4.0.1.4 R3
cwm-4.0.1.4-R3.zip ). questa vede anche la sd interna.
Grazie,quello che cercavo :) ma il nandroid backup che faccio con questa versione poi con la 3.2.0.0 è compatibile o no? perchè volevo rimetterla per poi flashare la djdroid ...
-
Scusate altra domanda : è normale che in modalità recovery la vibrazione sia sempre attiva e continua? È snervante questa cosa!!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
alekerchak
Scusate altra domanda : è normale che in modalità recovery la vibrazione sia sempre attiva e continua? È snervante questa cosa!!
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
no..purtroppo e un bug che compare su alcuni device,prova la 4.0.1.4 e vedi se risolvi
-
Thay, la 4014 ora come Recovery è OK ?
Nel senso ... Ricordo che dicesti che la serie 4X aveva dei BUG non irrilevanti e consigliavi la 3.2.0.0 che ho attualmente sul mio Dual
Ma così, ti chiedevo ... Vale a tuo avviso l'upgrade ?
Grazie
-
Quote:
Glen
Thay, la 4014 ora come Recovery è OK ?
Nel senso ... Ricordo che dicesti che la serie 4X aveva dei BUG non irrilevanti e consigliavi la 3.2.0.0 che ho attualmente sul mio Dual
Ma così, ti chiedevo ... Vale a tuo avviso l'upgrade ?
Grazie
,,lascia quella che hai ma xche avete la mania dei update a tutti i costi? deve fare 2 cose una volta che le fa bene che motivo ce di cercare noie?
-
Qualcuno sa indicarmi come installare il nuovo file apk della fotocamera? Quello da 30 FPS, l'ho gia scaricato e messo nella sd esterna, ho installato anche rom manager ma non so come proseguire non so come si flesha ne il signoficato di questo termine. Grazie in anticipo.
-
ragazzi una domanda ma in che cartella salva il nandbackup?
-
Quote:
KURTZ
semplicemente nella cartella creata dal prog clockworkmod backup
-
Quote:
Originariamente inviato da thay
Quote:
semplicemente nella cartella creata dal prog clockworkmod backup
In effetti me lo ero sempre chiesto.....
@fscarpuzza: il file è uno .zip o un .apk? Se è la prima devi avviare in recovery (power+vol giù) poi scegliere (muovendoti con i pulsanti di volume e usando il tasto power come "ok") install zip from sdcard----> choose zip e trovare lo zip -----> yes e poi go back finchè non vedi l'opzione reboot system, ok e il dual si riavvia
Se è un apk scarica un file manager con root (root explorer o file expert) e copia nella cartella System/app l file apk rinominandolo camera.apk e sovrascrivendolo al precedente
Inviato dal mio Asus Transformer ROM Revolver usando Androidiani App
-
Thay la vibrazione in ogni caso rimane,le ho provate tutte...com é possibile che tutti i problemi strani capitano al mio dual?! Comunque ho flashato con la vibrazione,spero non si danneggi il telefono....
-
Quote:
alekerchak
Thay la vibrazione in ogni caso rimane,le ho provate tutte...com é possibile che tutti i problemi strani capitano al mio dual?! Comunque ho flashato con la vibrazione,spero non si danneggi il telefono....
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
purtroppo e un raro problema di alcuni device ..e non si capisce da cosa sia dovuto
-
Ciao Thay! Avrei bisogno di una piccola spiegazione: vorrei fare quello che consigli qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-rooted.html ma non capisco se per farlo e' necessario, o come minimo consigliato, fare prima la recovery...Se possibile preferirei utilizzare SystemApp Manager in modo da avere un Backup^^ Illuminami! :P
-
Quote:
FlynDual
Ciao Thay! Avrei bisogno di una piccola spiegazione: vorrei fare quello che consigli qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-rooted.html ma non capisco se per farlo e' necessario, o come minimo consigliato, fare prima la recovery...Se possibile preferirei utilizzare SystemApp Manager in modo da avere un Backup^^ Illuminami! :P
Devi avere i permessi di root,la recovery e uno strumento indispensabile in molte occasioni ci metti 2 minuti ad installarla io te la consiglio
-
I permessi li ho^^ quindi adesso posso lanciarmi (appena installo la recovery :D) Grazie!
-
Spero di essere nel thread giusto.
Mi sono deciso a smanettare sul mio dual dopo l'esperienza di ieri sera:
[PS: se non siete curiosi potete pure saltare l'OT ;) ]
[OT]il cell s'è riavviato da solo e alla riaccensione continuava ad indicarmi che i vari programmi (mail, gallery, ecc) avevano smesso di funzionare e sarebbero stati chiusi (traduzione spannometrica dall'inglese). Dopo tre quattro annunci di questo genere il cell mostrava lo sfondo del desktop ma senza alcun widget o app o quant'altro possa comparire e, non contento, faceva continuamente apparire e scomparire l'immagine del display. Il pulsante dello spegnimento era funzionale ma, nonostante vari riavvii e lo scollegamento per un tot della batteria, non risolveva la situazione ripetendosi sempre lo stesso comportamento. Esasperato, nel tentativo di entrare in recovery mode (stock) ho fatto inavvertitamente un wipe (accensione+sound giù). Problema risolto ma erase di tutte le app, contatti, sms, impostazioni varie.
Per i contatti nulla di problematico visto che avevo sincronizzato il cell con PCsuite. Gli sms purtroppo non li avevo salvati. Nulla di catastrofico ma abbastanza seccante.[/OT]
Perdonate lo sproloquio e arrivo al punto: rootato (superoneclick) e installata la CWM 5.0.2.0 via rom manager.
Ho fatto un nandroid backup. Ho appreso in questo thread che il backup si posiziona sulla cartella clockworkmod backup creata dalla recovery.
"Sospettando" che non si tratti di backup incrementale, la mia domanda è:
quanti backup sono possibili? (dipende solo dallo spazio libero della sd?)
Come si possono gestire i vari backup? Via file manager la cartella è raggiungibile? Si potrebbero quindi cancellare, spostare, trasferire in un pc...ecc. ? [EDIT: mi rispondo da solo, SI è raggiungibile]
CWM gestisce i soli backup presenti nella cartella di default?
Grazie per l'attenzione e spero sia il thread giusto per porre tali domande. :)
-
Quote:
littlemauro
Spero di essere nel thread giusto.
Mi sono deciso a smanettare sul mio dual dopo l'esperienza di ieri sera:
[PS: se non siete curiosi potete pure saltare l'OT ;) ]
[OT]il cell s'è riavviato da solo e alla riaccensione continuava ad indicarmi che i vari programmi (mail, gallery, ecc) avevano smesso di funzionare e sarebbero stati chiusi (traduzione spannometrica dall'inglese). Dopo tre quattro annunci di questo genere il cell mostrava lo sfondo del desktop ma senza alcun widget o app o quant'altro possa comparire e, non contento, faceva continuamente apparire e scomparire l'immagine del display. Il pulsante dello spegnimento era funzionale ma, nonostante vari riavvii e lo scollegamento per un tot della batteria, non risolveva la situazione ripetendosi sempre lo stesso comportamento. Esasperato, nel tentativo di entrare in recovery mode (stock) ho fatto inavvertitamente un wipe (accensione+sound giù). Problema risolto ma erase di tutte le app, contatti, sms, impostazioni varie.
Per i contatti nulla di problematico visto che avevo sincronizzato il cell con PCsuite. Gli sms purtroppo non li avevo salvati. Nulla di catastrofico ma abbastanza seccante.[/OT]
Perdonate lo sproloquio e arrivo al punto: rootato (superoneclick) e installata la CWM 5.0.2.0 via rom manager.
Ho fatto un nandroid backup. Ho appreso in questo thread che il backup si posiziona sulla cartella clockworkmod backup creata dalla recovery.
"Sospettando" che non si tratti di backup incrementale, la mia domanda è:
quanti backup sono possibili? (dipende solo dallo spazio libero della sd?)
Come si possono gestire i vari backup? Via file manager la cartella è raggiungibile? Si potrebbero quindi cancellare, spostare, trasferire in un pc...ecc. ? [EDIT: mi rispondo da solo, SI è raggiungibile]
CWM gestisce i soli backup presenti nella cartella di default?
Grazie per l'attenzione e spero sia il thread giusto per porre tali domande. :)
1 lascia perdere rom manager
2 puoi fare quanti backup vuoi fino ad esaurimento spazio su sd
3 i backup sono raffiungibili con un file manager e ovviamente da pc quando il terminale e collegato
CWM gestisce solo i backup nella cartella proprietaria
-
1 Avevo provato da PC ma il flash della recovery non è andato a buon fine. Con rom manager è stato semplice come bere un bicchier d'acqua. Nel caso potrei anche disinstallarlo, tanto la recovery ormai è installata no?
2 Yep
3 Yep
Grazie thay.
-
Quote:
littlemauro
1 Avevo provato da PC ma il flash della recovery non è andato a buon fine. Con rom manager è stato semplice come bere un bicchier d'acqua. Nel caso potrei anche disinstallarlo, tanto la recovery ormai è installata no?
2 Yep
3 Yep
Grazie thay.
punto 1... si, puoi disinstallarlo.
-
-
Se posso essere d'aiuto anch'io,la prima pagina andrebbe aggiornata con l'ultima versione, come da voi segnalato dovrebbe essere la 5.0.2.7. ;)
http://www.myppc.it/web/community/vi...p?f=130&t=6748
-
scusate, ma qualndo lancio il file compresso per windows, mi appare questa finestra...non mi pare che completi il tutto...perchè? (sono amministratore su win vista)
grazie
C:\Users\Ale\Desktop\5.0.2.6-2x-clockworkmod-udK>adb-windows push psneuter /data
/local/psneuter
1724 KB/s (557962 bytes in 0.316s)
C:\Users\Ale\Desktop\5.0.2.6-2x-clockworkmod-udK>adb-windows shell chmod 4755 /d
ata/local/psneuter
C:\Users\Ale\Desktop\5.0.2.6-2x-clockworkmod-udK>adb-windows shell /data/local/p
sneuter
Failed to set prot mask (Inappropriate ioctl for device)
C:\Users\Ale\Desktop\5.0.2.6-2x-clockworkmod-udK>adb-windows wait-for-device
C:\Users\Ale\Desktop\5.0.2.6-2x-clockworkmod-udK>adb-windows push clockworkmod.i
mg /data/local/
1512 KB/s (3670016 bytes in 2.369s)
C:\Users\Ale\Desktop\5.0.2.6-2x-clockworkmod-udK>adb-windows shell dd if=/data/l
ocal/clockworkmod.img of=/dev/block/mmcblk0p7
/dev/block/mmcblk0p7: cannot open for write: Permission denied
C:\Users\Ale\Desktop\5.0.2.6-2x-clockworkmod-udK>pause
Premere un tasto per continuare . . .
-
come non detto...ho usato ROM Manager...ha fatto tutto lui ;) grazie comunque!
-
Quote:
Kraaker
è stata rimossa da tutti i file sharing !!!
-
Quote:
eldivino69
è stata rimossa da tutti i file sharing !!!
Le nuove leggi americane stanno facendo un disastro.:(
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
ragazzi scusate, ma una volta attivato il debug e collegato al pc , lancio il file batch .. ma mi dice " device not found " !!!
considerate che ho già il root.
-
Quote:
eldivino69
ragazzi scusate, ma una volta attivato il debug e collegato al pc , lancio il file batch .. ma mi dice " device not found " !!!
considerate che ho già il root.
hai riavviato il telefono dopo il root? I driver del pc sono a posto?
-
Quote:
Kraaker
hai riavviato il telefono dopo il root? I driver del pc sono a posto?
scusate ... sono un cogl.... :'( non avevo attivato il debug .... hihihi
adesso installato e provato .. devo solo metterci la rom !!!
-
Quote:
eldivino69
scusate ... sono un cogl.... :'( non avevo attivato il debug .... hihihi
adesso installato e provato .. devo solo metterci la rom !!!
:thumbup:
-
Ragazzi non riesco a scaricare la ClockWorkMod.... qualcuno mi manda un link aggiornato e funzionante?