Quote:
Originariamente inviato da ZioStein92
Dal cell non lo trovo azzurra pero puoi fare cosi! Scarica rom manager dal marketing gratuitamente e da li la installi!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da ZioStein92
Dal cell non lo trovo azzurra pero puoi fare cosi! Scarica rom manager dal marketing gratuitamente e da li la installi!
Ciao ragazzi,
ho scaricato ROM Manager e installato la recovery 5.0.2.0 con la quale ho installato l'ultima versione ROM disponibile (v20q) già rottata ecc.
Ora però, se provo a fare un backup da recovery (o da rom manager) poi non lo vedo nella lista dei backup disponibili in rom manager.
(credo quindo che la versione 5.0.2.0 non sia la versione propriamente corretta per il dual)
Purtroppo da linea di comando non riesco ad installare un'altra versione di recovery.. mi da sempre Permission Denied (premetto che ho Debug attivo e i permessi di Root)...c'è un modo alternativo per aggiornare la recovery? o per sistemare il problema di backup/restore sul dual?
Grazie!!
Se scorri il menu' di rom manager dov resti trovare "installa altre versioni precedenti" . Provane una di quelle e poi prova a flashare questa (e' la touch recovery) CWM-touch-5.8.1.3-p990-windows-linux-mac.zip
Ti ringrazio per la velocissima risposta, ma purtroppo non riesco a flahare nemmeno questa..ottengo sempre lo stesso errore: "/dev/block/mmcblk0p7: cannot open for write: Permission denied" eppure sono sicuro di avere i permessi di root e il debug abilitato..
Scusa, come hai fatto? Io ho reinstallato una versione precedente (più di una) e poi ho provato a flashare sia la CWM 5.0.2.6 sia quest'ultima 5.8.1.3 ma mi esce sempre:
adb server is out of date. killing...
* daemon started successfully *
1676 KB/s (3815424 bytes in 2.222s)
/dev/block/mmcblk0p7: cannot open for write: Permission denied
Premere un tasto per continuare . . .
Hai i permessi di root? Se ti interessa la touch ho fatto una guida qui...
Si, ne ho provate diverse, installandole tramite ROM manager.. L'ultima, la 5.0.2.0 e altre di più vecchie.. ma quando entro in recovery per fare il beckup, mi ritorna sulla apgina iniziale senza aver fatto nulla.
Si, ho provato a flashare con il debug attivo e permessi di amministratore quando apro il file.bat
Non ci capisco più nulla! Ho installato la CWM 5.8.1.3
riavviato il telefono e rientrato in recovery
Vado per fare il backup e mi dice ancora: Can't mount backup path
E quindi, non riesco ancora a fare un backup!
A questo punto, credo che il problema non sia nelle recovery, ma da qualche altra parte..
P.S. mi sa che ho capito.. ora ho scelto di fare il backup dalla memoria interna e lo sta facendo.. è giusto fare così?
Io prima, sceglievo Beckup (quello sulla prima riga, senza nessun'altra dicitura)
Forse, ci voleva una sd esterna aggiuntiva?
Ma dove viene salvato il beckup? Cioè, se entro nella memoria tramite pc, sotto quale cartella la trovo?
Aaaaaaaaa.... Sei senza sd esterna... Allora è logico che non lo faceva...
Il backup lo trovi nella cartella clockwork...
Comunque ti avviso che la touch non è sicuro compatibile con la rom di carburano (django) e con il kernel di vadonka (etana)...
Ciao ciao
Inviato dal mio LG-P990
Ciao a tutti...
Io ho installato
ROM MANAGER v. 5.0.0.6
CWM v. 5.0.2.0
Volevo chiedervi consiglio su come poter aggiornare all'ultima versione?
Nb: non la versione touch xke uso spesso kernel etana e rom kang
Grazie
Qui ci sono i file per installare la 5.0.2.8...
La installi normalmente lanciando il file .bat che trovi nella cartella...se hai anche la sd esterna lancia il file "install-ext-cwm-windows.bat" (esegui come amministratore) dopo aver collegato il cell in debug mode...
ciao ciao
Quote:
Originariamente inviato da vismo
Sbaglio o il link non funziona??
:-)
ragazzi quando avevo la v10 per installare la clock usai nvflash mi pare.......poi passato alla v20 per comodità ho usato rom manager per installare la clock ,attualmente rom ha ancora la versione 5.0.2.0
che dite? c'è bisogno che aggiorni? mi da ultima versione sempre la 5.0.2.0 e sotto la scritta che c'è la touch
p.s. la recovery che avevo prima faceva i backup sulla sd interna....ora sulla esterna....secondo voi è meglio interna o esterna?
Potete aggiornare il link della 5.0,2.8??
Rom: cyano rc1
Kernel: vadonka lge 13.01
Bb: 1120 Ril: 1120
Il Link della 5.0.2.8 è questo:
http://www.mediafire.com/?0auipyswgqdsiah
Ditemi se vi funziona :thumbup:
Inviato dal mio LG-P990
Perdonatemi per la domanda banale ma ancora questa CMW non la conosco molto bene...
Ho la 5.0.2.0 ed ho fatto un backup.
Poi ho trasferito la cartella sul computer per salvarmelo, quando ho rimesso il backup sulla memory e provato a ripristinarlo mi diceva che non era possibile...
Credevo fosse una procedura possibile e semplice invece ho sbagliato qualcosa.
Come si deve operare per salvarsi un backup su pc? è possibile???
No no, mai cambiata, in pratica è cambiato solo il percorso della cartella, cioè la posizione e non il nome!
Red si ho fatto proprio così... :(
Buongiorno a tutti, ho appena preso un Dual per "introdurre" mia moglie al mondo smartphone e volevo installare la CWM per poter giocare con qualche rom cooked.
Ho già effettuato il root ed ho provato ad installare CWM 5.8.1.3 touch utilizzando la procedura tramite file BAT: la procedura dura giusto qualche secondo e sembra andare tutto bene ma quando tento di riavviare in recovery il telefono mi resta sulla schermata "S/W upgrade Please wait while upgrading...". Ho provato a lasciarlo anche una mezz'oretta così ma sembra non fare nulla.
In modalità "normale" invece il telefono funziona perfettamente.
Questi i dati del mio telefono prima che iniziassi ad installare la CWM:
Numero modello: LG-P990
Versione Android: 2.3.4
Versione banda di base: 1035.21_20130521
Kernel: 2.6.32.9
Build: GRJ23
Versione LGE: LGP990-V20s
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Piccolo aggiornamento: ora sono riuscito ad installare la CWM tramite ROM Manager.
Però se spengo il telefono e tento di entrare nella CWM tramite POWER + VOL - mi resta bloccato sulla schermata "S/W upgrare Please wait while upgrading..." mentre se entro nella recovery tramite ROM Manager riesco ad utilizzarla (infatti ora ho flashato la CM 7.2).
Però non mi sento sicuro così, se per qualche motivo non mi parte più la Cyano non posso rientrare nella recovery a sistemare...