Visualizzazione stampabile
-
I consumi della rom sono eccessivi .... 13 ore usandolo solo una decina di minuti su internet , 2 ore di musica e con sempre i dati e wifi disattivi... mai visti consumi così... e devo dire in performance nussun miglioramento (anzi) se non il wifi che si connetteva in meno di 2 secondi. (base e ril v10D + prove anche con il ril725 bulgaria v20e) magari i problemi che ho avuto dipendono da altro ma non mi è piaciuta.
spero di non aver offeso il cooker e spero che migliori la rom :)
prima avevo la djDroid e con quella andavo alla grande ... qualche bachetto di poco conto.
ora sono all'ultima MIUI e va che è una bellezza , tutto perfetto , devo provare ancora il tethe.. e l'hdmi , velocità da iphone e impressioni ottime sul consumo che sto ancora testando (con dati , gps e wifi attivo consuma pochissimo!) speriamo non sia solo un abbaglio...
-
Quote:
Originariamente inviato da
WrAnGLeR
I consumi della rom sono eccessivi .... 13 ore usandolo solo una decina di minuti su internet , 2 ore di musica e con sempre i dati e wifi disattivi... mai visti consumi così... e devo dire in performance nussun miglioramento (anzi) se non il wifi che si connetteva in meno di 2 secondi. (base e ril v10D + prove anche con il ril725 bulgaria v20e) magari i problemi che ho avuto dipendono da altro ma non mi è piaciuta.
spero di non aver offeso il cooker e spero che migliori la rom :)
prima avevo la djDroid e con quella andavo alla grande ... qualche bachetto di poco conto.
ora sono all'ultima MIUI e va che è una bellezza , tutto perfetto , devo provare ancora il tethe.. e l'hdmi , velocità da iphone e impressioni ottime sul consumo che sto ancora testando (con dati , gps e wifi attivo consuma pochissimo!) speriamo non sia solo un abbaglio...
Il problema, come più volte ribadito, è che non c'è tutta questa differenza tra Froyo e Ginger.. ..e mettendole a confronto la V10D ha dei consumi minori rispetto qualsiasi ROM basata su Ginger.
In merito alla MIUI che ha un effetto grafico stratosferico e possibile che nell'uso andrai notando dei BUG.. ..inoltre se mi ricordo bene l'HDMI NON è supportato.. ..forse per adesso sono più complete le Cyano (supporto recente ad A2DP ed HDMI) che mancano solo dello sviluppo della Radio..
-
scusate, ma quale rom posso usare x avere la videochiamata con skype funzionante?
ce nè una??
-
Quote:
peppegiff
Allora il mio giudizio è che la rom è veramente ben fatta e migliore della v 1.7 però sia la 1.7 sia qst soffrono un pochino di lag nella home , sia con lg launcher sia con laucher pro e sia con tw launcher (uso qst ultimo), un altra piccola pecca se così vogliamo chiamarla....oltre al fatto che alcune volte scompaiono completamente le app nella home per poi ritornare immediatamente.....
ho usato la 1.7 e sto usando la 1.8, l'unica cosa che confermo è qualche lag con il launcher stock sulla 1.7 (con adw ex, fluidissima). per il resto, mai riscontrato questi problemi (ne altri) a parte il bug della camera ant. con immagine rovesciata in verticale. Ritengo la 1.7 e la 1.8 tra le migliori in giro (la 1.8, per ora, probabilmente la migliore)
-
[QUOTE=ANDROIDPC;702001]Allora.. ..essendo una ROM basata su GB dovresti cambiare la Baseband con la BB725 x GB!
Poi entrare un recovery e fare un bel FULL WIPE (I 3 WIPE)
E poi caricare la ROM di Topogigi.
Ti ricordo però che l'ultima versione và caricata sulla 1.6 o 1.7 FULL WIPE.
Precisamente dovresti fare così:
- Caricare la ROM 1.6 con la recovery
- NON saltare le impostazione automatiche
- Attivare il wi-fi ed accertarne il funzionamento
- Caricare la ROM 1.8 con la recovery
- Caricare il SP1 per 1.8 da recovery
Sò che è un pò contorto, ma Topogigi stà lavorando affinchè le versioni 1.9 e successive non abbiamo di questi problemi..[/QUOTE
Prima di tutto ti ringrazio e la cosa mi risulta anche molto comprensibile perchè molto simile al galaxy s2, quindi per l'installazione della rom so come procedere ma per quanto riguarda la baseband come devo procedere?
-
[QUOTE=Riogrande;702536]
Quote:
ANDROIDPC
Allora.. ..essendo una ROM basata su GB dovresti cambiare la Baseband con la BB725 x GB!
Poi entrare un recovery e fare un bel FULL WIPE (I 3 WIPE)
E poi caricare la ROM di Topogigi.
Ti ricordo però che l'ultima versione và caricata sulla 1.6 o 1.7 FULL WIPE.
Precisamente dovresti fare così:
- Caricare la ROM 1.6 con la recovery
- NON saltare le impostazione automatiche
- Attivare il wi-fi ed accertarne il funzionamento
- Caricare la ROM 1.8 con la recovery
- Caricare il SP1 per 1.8 da recovery
Sò che è un pò contorto, ma Topogigi stà lavorando affinchè le versioni 1.9 e successive non abbiamo di questi problemi..[/QUOTE
Prima di tutto ti ringrazio e la cosa mi risulta anche molto comprensibile perchè molto simile al galaxy s2, quindi per l'installazione della rom so come procedere ma per quanto riguarda la baseband come devo procedere?
la baseband la trovi in prima pagina. per installarla va usato smartflash. una volta installata vai in recoveri e installi la rom
-
Ringrazio tutti per la disponibilità ed ho un ultima domanda da porvi possibilmente imparziale: Ho bisogno di una roma che ottimizzi le prestazioni del telefono, cosa che stock non riesce assolutamente a fare, e che sia stabile quale mi consigliate tra le tante?
-
Quote:
Riogrande
Ringrazio tutti per la disponibilità ed ho un ultima domanda da porvi possibilmente imparziale: Ho bisogno di una roma che ottimizzi le prestazioni del telefono, cosa che stock non riesce assolutamente a fare, e che sia stabile quale mi consigliate tra le tante?
Dipende: che necessita' d'uso hai? Cioe', ad esempio, ti interessa la porta HDMI o il theatering?
-
No non mi interessano, mi serve funzioni bene la parte telefonica le connessioni e che sia fluida non cerco la prestazione ma la stabilità, il telefono non è mio è della mia ragazza io ho un galaxy s2 che fa faville perchè ci ho messo le manine sopra a dovere sopra, mi sto interessando ora al dual perchè quando mi capita di usarlo vengo colto da immensa tristezza nel constatare avere tanti impuntamenti un telefono dual core, che potrebbe fare tanto ma tanto di più penso..quindi i vostri pareri sono ben accetti..(per cambiare la baseband questa guida va bene? [GUIDE] LG Optimus Dual come aggiornare la baseband: Agg. 622 con SmartFlash+ Or [Archivio] - iPmart® Italia
-
Quote:
Riogrande
No non mi interessano, mi serve funzioni bene la parte telefonica le connessioni e che sia fluida non cerco la prestazione ma la stabilità, il telefono non è mio è della mia ragazza io ho un galaxy s2 che fa faville perchè ci ho messo le manine sopra a dovere sopra, mi sto interessando ora al dual perchè quando mi capita di usarlo vengo colto da immensa tristezza nel constatare avere tanti impuntamenti un telefono dual core, che potrebbe fare tanto ma tanto di più penso..quindi i vostri pareri sono ben accetti..(per cambiare la baseband questa guida va bene?
[GUIDE] LG Optimus Dual come aggiornare la baseband: Agg. 622 con SmartFlash+ Or [Archivio] - iPmart® Italia
Il problema è che stiamo andando fuori dall'argomento principale di questa discussione..
Comunque.. ..a mio avviso la ROM Stock V10D è ottima, funzionale e fluida al 100%.
Gli eventuali impuntamenti sono dovuti al Launcher (basta sostituirlo con launcher EX o Go Launcher).
Quindi il MASSIMO delle prestazioni si ottengono con la V10D o con una ROM basata sul V10D moddata con appositi Kernel e tweak (Thanatos 2.1)
Un alternativa alla Thanatos potrebbe essere la DJDroid dal punto di vista dei consumi (versione 0.7 / 0.8) ma lì - proprio x il risparmio energetico - qualche impuntamento o ritardo si verifica!
Io uso la V10D Stock Rootata con Launcher alternativo e mi và benissimo così..
Le ROM Cyano basate su Ginger sono il massimo della fluidità ma ancora hanno qualche BUG e la funzionalità è al 98% (esempio la Radio NON funziona).
Le MIUI sono pure abbastanza fluide ma hanno anche loro dei BUG.
Infine le ROM basate sulle Leaked Ginger, partendo da una base buggata, hanno anche i loro BUG e dipende con che cosa si usano hanno i loro LAG..
Pertanto io mi godo la Buona V10D stock Rootata... :)