Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
orlroc
allora dopo 2 giorni di uso intenso... riscontro i seguenti problemi (almeno sul mio terminale!):
1 - Il famoso bug della fotocamera anteriore rovesciata
2 - Lo schermo che alcune volte non ne vuole proprio sapere di accendersi.. sia nelle risposte alle chiamate sia nel normale sbloccarsi... (alcune volte si illuminano solo i tasti ma niente video!)
3 - Il market... su molti app, arrivo fino alla schermata di download ma da li non si va avanti... ne in 3g, ne in wifi......
sinceramente al momento non so che fare ma forse torno alla 0.9.1 .....
A malincuore sono dovuto tornare alla 0.9.1 .... oltre ai problemi sopracitati ora in pratica alcune app non avevano + i diritti di root e non si riusciva a rimetterli.... peccato.... spero in una versione + stabile......
-
Quote:
MaJa
Se ti scarichi le SDK di android puoi installarti sul tuo pc tutto l'ambiente di debug per fare tutti i test del caso qui il link:
http://dl.google.com/android/installer_r13-windows.exe
per una console da ppc vai nel market e digita console o terminal e prendine una a caso ce ne sono millemila
Uff Uff...
Dal terminale mi dice ADB: permission denied
Ho fatto questo perchè non ho idea di come usare adb, ma ora mi vedo costretto a leggere in giro :D
Il file che mi hai linkato non va in quanto mi dice che non ho installato la JTD o qualcosa del genere.
Ora mi sto informando :D
-
Quote:
chribeggar
Uff Uff...
Dal terminale mi dice ADB: permission denied
Ho fatto questo perchè non ho idea di come usare adb, ma ora mi vedo costretto a leggere in giro :D
Il file che mi hai linkato non va in quanto mi dice che non ho installato la JTD o qualcosa del genere.
Ora mi sto informando :D
si come ti dice il messaggio di errore che ti compare all'avvio ti serve anche java ;-) se clicchi il link vai già dove devi andare a prendere le cose che ti servono....
P.S.:
ho isolato il problema della camera anteriore ;-) ora provvedo a sistemare:)
-
Quote:
si come ti dice il messaggio di errore che ti compare all'avvio ti serve anche java ;-) se clicchi il link vai già dove devi andare a prendere le cose che ti servono....
Ahn.... Ora io ho scaricato l'altro starter dal sito sdk, quello in zip.
Poi ho estratto il tutto e ho fatto partire il programma SDK Manager, una volta attaccato il cellulare mi ha fatto un check di qualcosa e ora sto scaricando e installando gli archivi che mi ha detto di scaricare.
Va bene così?
-
Quote:
chribeggar
Ahn.... Ora io ho scaricato l'altro starter dal sito sdk, quello in zip.
Poi ho estratto il tutto e ho fatto partire il programma SDK Manager, una volta attaccato il cellulare mi ha fatto un check di qualcosa e ora sto scaricando e installando gli archivi che mi ha detto di scaricare.
Va bene così?
Il cel non conta nulla su questo è il debug...quello che stai scaricando al 99,9999999% sono gli ambienti di sviluppo
-
Quote:
MaJa
Il cel non conta nulla su questo è il debug...quello che stai scaricando al 99,9999999% sono gli ambienti di sviluppo
MMM... Sono API, android 2.3.3 API 11 e tutti così, ma quindi ora scarico quell'altro e installo il java ?
-
io ho modificato il file riguardante lo screen state ed ho portato la max da 320 a 380 e la min da 216 a 280 (sto parlando di MHz) sembra che la risposta al risveglio sia migliorata...ora bisognerà vedere se battery drain subirà un clamoroso aumento e rimarrà pressocchè inalterato, vi farò sapere
-
....La sto rifleshando...Che dio me la mandi buona! Magari anche bionda XD
-
Il mio dual non ha lag allo sblocco
Nel mio dual non ho problemi di permessi root su apk
Nel mio dual leggo e scrivo su /...
Ho un terminale speciale???
-
Quote:
thay
Mi sa proprio di si
Ahahahahah rotfl
Comunque io devo solo riuscire a scrivere su /, il fatto è che senza root explorer non ho idea di come fare.
Ora sto cercando di capire come funziona adb, ma sono in alto mare :(
-
Quote:
thay
Niente Thay non vede il router T_T peccato, a casa devo connettermi con quello per forza.
-
Quote:
chribeggar
Mi sa proprio di si
Ahahahahah rotfl
Comunque io devo solo riuscire a scrivere su /, il fatto è che senza root explorer non ho idea di come fare.
Ora sto cercando di capire come funziona adb, ma sono in alto mare :(
Quindi? non ho capito dove sta il problema scusa continua a utilizzare root explorer
-
Quote:
thay
e scusa questa affermazione che vorrebbe dire?? che noi abbiamo terminali con problemi?? io ho sempre usato le djdroid con ottimi risultati... ho sempre usato le stesse procedure x installarla ma questi problemi li ho avuti solo con la 1.0 ....
Lo schermo non si accende sempre... e cmq con un po' di ritardo anche quando squilla il cellulare.... ho avuto problemi di permessi root su alcune apk..... il market non scarica molte applicazioni bloccandosi senza motivo....... può anche essere che è solo il mio cellulare ad avere il problema... però tant'è che son tornato alla 0.9.1 e tutti i problemi sono spariti....
-
Quote:
FlynDual
Niente Thay non vede il router T_T peccato, a casa devo connettermi con quello per forza.
Puoi essere piu preciso? ovvero se vai in impostazioni wifi e fai scansione non viene rilevato? Prova a modificare i valori in dominio regolatore
-
Quote:
thay
Quindi? non ho capito dove sta il problema scusa continua a utilizzare root explorer
Quindi non potendo utilizzare la nuova versione che è compatibile con ginger per ovvi motivi devo trovare un'altra soluzione :(
-
Quote:
orlroc
e scusa questa affermazione che vorrebbe dire?? che noi abbiamo terminali con problemi?? io ho sempre usato le djdroid con ottimi risultati... ho sempre usato le stesse procedure x installarla ma questi problemi li ho avuti solo con la 1.0 ....
Lo schermo non si accende sempre... e cmq con un po' di ritardo anche quando squilla il cellulare.... ho avuto problemi di permessi root su alcune apk..... il market non scarica molte applicazioni bloccandosi senza motivo....... può anche essere che è solo il mio cellulare ad avere il problema... però tant'è che son tornato alla 0.9.1 e tutti i problemi sono spariti....
Il nuovo market e pessimo e questo e un dato di fatto...su tutti i terminali il vecchio e 100 volte piu fluido e stabile
Non ho lag allo sblocco questo te lo posso garantire,non so se dipenda da software installato successivamente.Root explorer my backup pro lg 2x reboot systemapp remover e la shell funzionano correttamente con superuser quindi cosa vuoi che ti dica?? ho un terminale speciale io scusa? Tenete conto che e gingerbread e diverse apk hanno problemi se non scritte per questa versione
Quote:
chribeggar
Quindi non potendo utilizzare la nuova versione che è compatibile con ginger per ovvi motivi devo trovare un'altra soluzione :(
Perche non puoi utilizzare la nuova versione?
Prova es gestore file ha l'opzione R/W
-
Quote:
orlroc
Lo schermo non si accende sempre... e cmq con un po' di ritardo anche quando squilla il cellulare....
succede anche a me.
ed anche la fotocamera rovesciata..
il fatto del market non l'ho (ancora) ben constatato
-
Quote:
thay
Il nuovo market e pessimo e questo e un dato di fatto...su tutti i terminali il vecchio e 100 volte piu fluido e stabile
Non ho lag allo sblocco questo te lo posso garantire,non so se dipenda da software installato successivamente.Root explorer my backup pro lg 2x reboot systemapp remover e la shell funzionano correttamente con superuser quindi cosa vuoi che ti dica?? ho un terminale speciale io scusa? Tenete conto che e gingerbread e diverse apk hanno problemi se non scritte per questa versione
Scusa ma con la shell cosa voui dire?
perchè io ho scaricato dal market un terminale, ma mi dice permission denied.
Intendiamo forse la stessa cosa con shell oppure tu intendi adb sul pc?
-
Il lag dal lockscreen è davvero pesante. A volte impiega diversi secondi a riaccendersi lo schermo. Ma soprattutto, alla ricezione della chiamata parte la suoneria ma lo schermo si accende qualche secondo dopo.
Purtroppo quando l'ho comprato io non era disponibile il dual "special edition" rotfl
Un'altra cosa che ho notato: con adb shell entro in una shell mezza funzionante. Intendo che ad esempio il tab non fa l'autocompletamento. Con la stock v10d invece era una shell funzionante perfettamente.
È normale che sia così su questa rom?
(un piccolo appunto. io soffro di qualche problemino qui e là. sto seriamente valutando di tornare alla 0.9.1. ma - al di là di tutto - voglio ringraziarvi sinceramente per il grosso lavoro che avete fatto e state facendo. le pesanti mancanze di LG non ci fanno soffrire così tanto grazie alla passione e al lavoro di tanta gente come voi. grazie!)
-
risolvete come ho fatto io l'ho spiegato alla pagina predceedente
-
Quote:
thay
Puoi essere piu preciso? ovvero se vai in impostazioni wifi e fai scansione non viene rilevato? Prova a modificare i valori in dominio regolatore
Esatto e' come se fosse spento! E come posso fare?
-
Quote:
chribeggar
Scusa ma con la shell cosa voui dire?
perchè io ho scaricato dal market un terminale, ma mi dice permission denied.
Intendiamo forse la stessa cosa con shell oppure tu intendi adb sul pc?
Si l'emulatore di terminale ...android terminal emulator
su......# supeuser prende regolarmente i permessi...ragazzi che devo dirvi azzarola ho flashato la vostra stessa rom ehhh
-
Ribadisco, per me é tutto perfetto..
tranne la cosa dei dati...non riesco a riabilitarli dal mio mac...ed oltre al messeger di google+ ho notato che pure gli mms a dati disattivi con schermo spento non mi arrivano...devo scaricarli manualmente...tra l'altro se non li scarica non fa il suono di notifica...
poi...si può disabilitare anche i dati disattivati sotto il 25%?
Grazie a tutto il team per il lavoro che fate!!!
-
Quote:
jeanluc85
io ho modificato il file riguardante lo screen state ed ho portato la max da 320 a 380 e la min da 216 a 280 (sto parlando di MHz) sembra che la risposta al risveglio sia migliorata...ora bisognerà vedere se battery drain subirà un clamoroso aumento e rimarrà pressocchè inalterato, vi farò sapere
Se puoi indirizzarci come fare magari proviamo anche noi rotfl
Grazie ;)
-
Il file si trova in system etc init.d il file si chiama 15screenstate_scaling lo sposti il nella sd lo porti sul pc lo apri con il blocknotes modifichi i valori che ho detto lo riporti sull'sd e lo sposti nella cartella dove l'hai preso
per fare i movimenti io ho usato root explorer
-
-
Non ci riesco proprio con sto maledetto file :O :O :O
dopo essermi letto metà dei risultati di google alla voce adb shell e adb android sono finalmente riuscito a capire come funziona :D eheh
Ho digitato adb remount, comando completato, vado con explorer (la brutta copia di root explorer ma gratuito :D ) su init.d e me lo da in r/w, solo che non posso capiare, modificare o cancellare nessun file :(
O meglio posso cancellarli, modificarli ma poi al successivo controllo il file o è rimasto uguale, o è improvvisamente ricomparso dopo essere stato cancellato :(
Inoltre al riavvio del terminale non è più in r/w :(
Altre alternative?
-
provato con file expert ?
-
Quote:
kakaroth1977
provato con file expert ?
Si ma nulla da fare anche con quello, anzi come con asto non mi da neanche la possibilità di salvare il file :(
-
Quote:
chribeggar
Non ci riesco proprio con sto maledetto file :O :O :O
dopo essermi letto metà dei risultati di google alla voce adb shell e adb android sono finalmente riuscito a capire come funziona :D eheh
Ho digitato adb remount, comando completato, vado con explorer (la brutta copia di root explorer ma gratuito :D ) su init.d e me lo da in r/w, solo che non posso capiare, modificare o cancellare nessun file :(
O meglio posso cancellarli, modificarli ma poi al successivo controllo il file o è rimasto uguale, o è improvvisamente ricomparso dopo essere stato cancellato :(
Inoltre al riavvio del terminale non è più in r/w :(
Altre alternative?
Adb remount
adb pull /system/ect/init.d/15screenstate_scaling c:\
[a questo punto modifichi il file come cavolo ti pare]
adb push c:\15screenstate_scaling /system/etc/inid.d
adb shell
cd /system/etc/inid.d
chmod 777 15screenstate_scaling
e rebooti il tuo terminale! :D
-
Help....vengo dalla cyano 158.
Ho fatto un full/wipe da recovery e installato lo zip della rom da sd esterna.
Al riavvio lo schermo rimane nero i pulsanti si illuminano e poi si spengono....
da cui non si muove.
Ho già provato a flasharla più volte...qualche consgilio ???
-
Voi ce lo avete il widget della musica?
Io nei widget stock gli ho tutti tranne quello della musica...è normale?o succede solo a me e quindi conviene che riflasho?
(magari è una domanda che è già stata fatta solo che ci 16 pagine e tra poco devo andare.)
-
Finalmente sono riusscito a flashare, per ora tutto ok, ho riscontrato solo un paio di problemini ma credo che nelle 16 pagine precedenti siano già stati elencati e magari risolti in pausa pranzo mi leggo tutti i post....:-))))
1. Apk Androidiani, aggiornata, si blocca e devo sempre togliere la batteria per far ripartire il cell
2. Quando ricevo chiamate spesso lo schermo rimane nero e non riesco a rispondere, il che va benissimo se chi chiama è uno che chiede soldi ma non va bene se è la morosa....che poi si ingelosisce e valle a spiegare la shell di root le apk a adb andoid ecc...
Per il resto davvero complimenti al team, un gran bel lavoro.
-
Quote:
pubedeoro2002
Help....vengo dalla cyano 158.
Ho fatto un full/wipe da recovery e installato lo zip della rom da sd esterna.
Al riavvio lo schermo rimane nero i pulsanti si illuminano e poi si spengono....
da cui non si muove.
Ho già provato a flasharla più volte...qualche consgilio ???
Se avevi la cyano flasha il file back to ext3
Wippa tutto (fai un backup dei tuoi dati sd e formattala) e riflasha
Per chi chiedeva lumi su androidiani app al momento ha problemi quindi usate tapatalk finche non verra sistemata
-
Al terzo giorno di utilizzo devo dire che quest 1.0 è più acerba della 0.9.1 (ovviamente a causa della base stock) i consumi sono nella media e quindi tutti i tool per il risparmio energetico alla fine diventano un pò meno sopportabili a mio avviso, fastidioso il fatto che spesso in ricezione chiamata lo schermo è nero , ed il risveglio è un pò laggoso , qualche problema di chiusara forzata del browser, e la notifica di chiamata persa rimane un po troppo sulla lock, nessun problema grave invece di riavvii o freeze o blocchi del cell.
-
Quote:
gis80
Al terzo giorno di utilizzo devo dire che quest 1.0 è più acerba della 0.9.1 (ovviamente a causa della base stock) i consumi sono nella media e quindi tutti i tool per il risparmio energetico alla fine diventano un pò meno sopportabili a mio avviso, fastidioso il fatto che spesso in ricezione chiamata lo schermo è nero , ed il risveglio è un pò laggoso , qualche problema di chiusara forzata del browser, e la notifica di chiamata persa rimane un po troppo sulla lock, nessun problema grave invece di riavvii o freeze o blocchi del cell.
@thay: purtroppo come vedi siamo in tanti ad avere il problema dello schermo nero alla riaccensione.... spero in una patch x risolvere questo che a mio avviso è un problema molto serio (in fondo è un telefono nooo???)
Sent from my LG-P990 using Tapatalk
-
Quote:
orlroc
@thay: purtroppo come vedi siamo in tanti ad avere il problema dello schermo nero alla riaccensione.... spero in una patch x risolvere questo che a mio avviso è un problema molto serio (in fondo è un telefono nooo???)
...alzati le frequenze nel file screenstate se ritieni che il risveglio sia lento.e gia stato detto non cambia nulla dalla v9 potete modificare i valori nello stesso modo
-
Ciao,
per avere una risposta più rapida al lockscreen e quando si riceve una chiamata(x qualche secondo rimane spento) che frequenze mi conviene impostare sul file 15screenstate_scaling?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da thay
Quote:
...alzati le frequenze nel file screenstate se ritieni che il risveglio sia lento.e gia stato detto non cambia nulla dalla v9 potete modificare i valori nello stesso modo
Thay il mio problema può essere dato dalla ad esterna non formattata?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
FlynDual
Thay il mio problema può essere dato dalla ad esterna non formattata?
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
Non capisco cosa intendi con sd non formattata..comunque come gia detto per chi ritiene che i settings sono troppo restrittivi e vuole una risposta piu immediata modificatevi il file screenstate ed alzate le frequenze...
qui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post634367