Visualizzazione stampabile
-
Domanda per maja
Ciao maja ho un altra domanda tecnica. Ho fatto delle modifiche al sistema, ho messo "false" al blocco schermo per ripristinare quello base di android e siccome facendo così lo schermo non si attiva più quando attacchi e stacchi l'alimentazione, ho preferito rimetterlo su "true" e tutto è tornato come prima, tranne per una cosa che però non so se hai implementato nella rom (e non so nemmeno se dipende da quella modifica è da qualche altra cosa). Nella 1.2.1, mi sono accorto che se prendevo in mano il telefono posato su di una superficie, lo schermo si attivava da solo ma adesso non lo fa più. Sai pert caso se posso editare qualche riga per ripristinare la cosa? non è un problema ovviamente ma se si può risolvere con poco ben venga, altrimenti pazienza, è una finezza non indispensabile :)
-
Ciao a tutti, questa storia dei profili performance da installare da pc non mi piace per niente...comunque, il fatto che la rom anche con il profilo performance dia problemi quando ha la batteria scarica mi ha costretto a disinstallarla e rimettermi la Cyano 204 con il go launcher. Ho letto anche su MYPPC che anche altre persone hanno lo stesso problema. Quando si ha la batteria scarica tutto rallenta fino a freezarsi tutto. Peccato, la rom mi piaceva ed ero contento però sto fatto di staccarmi i dati su un telefono che non può vivere senza rete non mi piace. Speriamo nel prossimo aggiornamento che ci mettano qualcosa che anche se consuma un po' di più almeno non mi stacchi tutto il tempo i dati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cybern
Ciao a tutti, questa storia dei profili performance da installare da pc non mi piace per niente...comunque, il fatto che la rom anche con il profilo performance dia problemi quando ha la batteria scarica mi ha costretto a disinstallarla e rimettermi la Cyano 204 con il go launcher. Ho letto anche su MYPPC che anche altre persone hanno lo stesso problema. Quando si ha la batteria scarica tutto rallenta fino a freezarsi tutto. Peccato, la rom mi piaceva ed ero contento però sto fatto di staccarmi i dati su un telefono che non può vivere senza rete non mi piace. Speriamo nel prossimo aggiornamento che ci mettano qualcosa che anche se consuma un po' di più almeno non mi stacchi tutto il tempo i dati.
In effetti sta storia che con batteria bassa tutto rallenta capita anche a me e anche col profilo "più spinto" disponibile ora.
MA se leggi qualche post più indietro, si è scritto che è in lavorazione un profilo "extreme" per ovviare a questa situazione.
Del resto non è che a tutti serve avere un telefono costantemente connesso ad internet, a molti invece interessa che la batteria duri tutto il giorno anche TELEFONANDO parecchio, perchè alla fine il Dual serve pure a questo no? A telefonare.
Per concludere ognuno poi sceglie telefono, rom, profilo etc.. che più gli piace e che ritiene più idoneo al suo utilizzo che sia DjDroid, Cyano o che altro.
-
Capire meglio
Ciao,
vorrei capire meglio un paio di cose:
1) all'inizio quando mi chiede la lingua aspetto fino a che non diventa automaticamente in Italiano e poi faccio avanti, aggiungo l'account google e poi avanti.Giusto vero?
ma qui nasce il mio problemino xchè la procedura continua con :
-account mail. Ma io uso quella di google. Posso fare salta?
-account social network. ma io non lo ho. Posso fare salta?
Lo chiedo xchè ho letto che per l'ottimale funzionamento della rom bisogna fare tutta la procedura.
2) la differenza tra il profilo "Profilo DJDroid no touch data" e il "Profilo Performance" consiste solo nella percentuale(il 15% per il Performance) che diminuisce la frequenza del processore? O ci sono altre differenze?
Grazie
-
:) Vai tranquillo, clicca su salta quando ti chiede l'account per i social network, la procedura si concluderà. E' inteso in quel senso, concludere la procedura, ;)
Per quanto riguarda i 2 profili, si la differenza è olo nella estione della frequenza del processore. Se sia il 15% non so. E' più un discorso di situazione in cui con il performance tende a tenere più alta e più a lungo la frequenza. Se per te il telefono ha già una velocità soddisfacente, rimani pure con il profilo djdroid che la batteria ti durerà di +
-
e anche che non disattiva la connessione dati a schermo spento....;)
-
lui ha chiesto il paragone tra la djdroid no touch data e la perfomer ;) Sotto quel punto di vista sono identiche no?!
p.s. Caro ferioki ne approfitto per chiederti tu che navigatore off line usi? Io stavo mettendo navigon con la procedura per evitare la connessione dati obbligatoria sperando che non fa casini con la rom
-
Vi ringrazio molto entrambi...
prometto ultimissima info poi nn rompo più:
ci sono problemi se con my backup pro porto sulla djDroid i vecchi messaggi e la lista delle chiamate?
-
Questa è la nota dolente. Proprio My backup pro, infatti a me ha incasinato superuser nella dj 1.2.1 perchè dandogli i permessi di root installa tool box e nel ripristino dei dati va a forzare le impostazioni di sistema.Però nella 1.2.2 sono riuscito ad utilizzarlo senza dargli i permessi e non mi ha causato problemi. Nel tuo caso visto che vuoi ripristinare solo i messaggi e la lista chiamate lo può fare senza permessi di root quindi tu glie li neghi e ripristini quello che devi ripristinare (ricordati di riavviare dopo) ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
jumperman
lui ha chiesto il paragone tra la djdroid no touch data e la perfomer ;) Sotto quel punto di vista sono identiche no?!
p.s. Caro ferioki ne approfitto per chiederti tu che navigatore off line usi? Io stavo mettendo navigon con la procedura per evitare la connessione dati obbligatoria sperando che non fa casini con la rom
Io ti consiglio di mettere una 10 con Froyo poi utilizza l'installazione lunga... fatto questo non devi più fare altro che tenere in cassaforte la cartella Navigon e installare direttamente dal Market ogni volta che flashi una rom... oppure da backup dell'applicazione, così puoi aggiornare tranquillamente dal Market le ultime release.
Il problema della procedura lunga è che non si può fare con Ginger... ma con Froyo si e una volta fatta l'installazione te la porti dietro anche su Ginger.;)
Io uso sempre e solo Navigon.:)
Hai quasi ragione sui profili... il Performance ha una frequenza di stand By più elevata...