Visualizzazione stampabile
-
TEST IN CORSO SU V20o...
Prime impressione: è realmente la ROM candidata per la Versione Finale.
Riscontrate molte delle migliorie promesse da LG tra cui:
1) Risolto il problema di sparizione dell’icona USB quando lo smartphone è collegato al PC e si preme il tasto home
2) Implementata la video chat tramite Google Talk
3) Risolto il problema di mancato fix GPS spegnendo e accendendendo lo smartphone con GPS spento
4) Migliorata l’illuminazione del display dopo aver risvegliato lo smartphone dallo sleep mode, che ora avviene in maniera più fluida
5) Implementata l’applicazione Google Music
6) Migliorato l’indicatore della batteria implementando tacche da 5% invece che da 20%
7) Rimossa l'applicazione App Advisor poichè il servizio verrà chiuso a fine 2011
..da testare la durata della batteria, il segnale di linea e gli altri bugfix promessi!
-
anche a me la rom è parsa superveloce e il launcher lg finalmente nelle schermate anche con molti widget non lagga più
la batteria mi sembra migliorata e il segnale fino ad ora non ha mai dato problemi
problemi me ne ha dati la bb725 v20m che soffre di un effetto mano pazzesco,la 823 invece tt ok!
secondo me lg rilascerà anche una nuova bb
resta ancora da testare bene il segnale di linea
fin'ora perfetta!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
frenc96
anche a me la rom è parsa superveloce e il launcher lg finalmente nelle schermate anche con molti widget non lagga più
la batteria mi sembra migliorata e il segnale fino ad ora non ha mai dato problemi
problemi me ne ha dati la bb725 v20m che soffre di un effetto mano pazzesco,la 823 invece tt ok!
secondo me lg rilascerà anche una nuova bb
resta ancora da testare bene il segnale di linea
fin'ora perfetta!!
Si concordo per il Launcher LG che è parso ancora più fluido ma mai ai livelli degli ultra rapidi Launcherpro/Go Launcher / ADW etc..
Sempre il Drawer del launcher LG finalmente (se impostato con scorrimento orizzontale) tiene in memoria la posizione delle applicazioni!
In merito all'effeto mano della 725 (V20m) io NON lo riscontro ma questo può essere dovuto alla differenza hardware dei DUAL.
Penso comunque anche io che alla fine LG insieme alla nuova ROM (che potrebbe essere proprio questa) rilascerà una nuova BB.
-
Quote:
ANDROIDPC
TEST IN CORSO SU V20o...
Prime impressione: è realmente la ROM candidata per la Versione Finale.
Riscontrate molte delle migliorie promesse da LG tra cui:
1) Risolto il problema di sparizione dell’icona USB quando lo smartphone è collegato al PC e si preme il tasto home
2) Implementata la video chat tramite Google Talk
3) Risolto il problema di mancato fix GPS spegnendo e accendendendo lo smartphone con GPS spento
4) Migliorata l’illuminazione del display dopo aver risvegliato lo smartphone dallo sleep mode, che ora avviene in maniera più fluida
5) Implementata l’applicazione Google Music
6) Migliorato l’indicatore della batteria implementando tacche da 5% invece che da 20%
7) Rimossa l'applicazione App Advisor poichè il servizio verrà chiuso a fine 2011
..da testare la durata della batteria, il segnale di linea e gli altri bugfix promessi!
Anche io ho riscontrato tutti i fix che hai segnalato, aggiungo che almeno a riposo la batteria dura MOLTO di più (viaggio in auto tutto in standby da 40min: prima consumava un 10%, ora 1%) e che non ho mai perso il segnale nonostante sia stato spesso in zone senza campo.
Un leggero effetto "mano" lo riscontro anche io, ma nulla di fastidioso. In LG we trust! *__*
-
Quote:
Bodo
Un leggero effetto "mano" lo riscontro anche io, ma nulla di fastidioso. In LG we trust! *__*
Vedremo di approfondire in merito.. :)
-
Scusate ma la 823 dove la trovo grazie e buona giornata
-
Quote:
desmochecco74
Scusate ma la 823 dove la trovo grazie e buona giornata
Ciao la puoi trovare qui: http://www.mediafire.com/75markus#pymawxg7fr57g
-
Dopo 36 ore di TEST...
Il segnale di linea mi sembra molto buono, alla stessa stregua della V10D.
Sono stato in un edificio con assenza di linea o comunque scarso campo ed il cell si è comportato a dovere. Dopo l'assenza di segnale ha riagganciato la linea senza in tempi direi istantanei (appena sono uscito dall'edificio).
In merito alla durata della batteria - senza utilizzo di Jiuce Defender - si attesta nella norma di sempre intorno alle 18 ore..
Inoltre, come già affermato da alcuni, la BB725 correlata alla V20o soffre di un leggero effetto "mano" ma che comunque NON incide sulla ricezione del terminale.
NOTE IN MERITO ALLE BASEBAND:
Come si è più volte discusso anche con Thay,
chi fà modding può modificare la ROM ma NON la Baseband.
Quindi se si utilizza la BB725 questa dovrebbe essere la stessa per tutte le versioni.
Effettivamente però abbiamo notato che BB 725 correlate a ROM diverse hanno comportamenti diversi. E' possibile - ma sempre da provare - che nei laboratori LG la stessa BB venga modificata ma lasciata sempre con la stessa dicitura 725 e da questo il motivo delle differenze di comportamento in riferimento a ricezione, audio e consumo.
-
Quote:
ANDROIDPC
Inoltre, come già affermato da alcuni, la BB725 correlata alla V20o soffre di un leggero effetto "mano" ma che comunque NON incide sulla ricezione del terminale.
Perdona l'ignoranza ma.. che cos'é l'effetto mano?
-
Ciao a tutti sono nuovo, premetto che ho cercato di capirci qualche cosa nella sezione guide, ma alla fine non ho capito cosa devo fare per installare questa nuove versione (seppure non ufficiale). Diciamo che vorrei avere una scaletta dei programmi e delle cose da fare... poi il come precisamente farlo, posso cercarlo da me. IO ho la versione v20L ufficiale.
Ciao
-
andro quindi allora perchè non installi la 823 che non soffre dell'effetto mano??
-
Ragazzi, un utente di xda ha rilasciavo la V20o leaked che non wippa il terminale, quindi tutte le impostazioni e applicazioni rimarranno dove sono.
Assicuratevi solo di fare il wipe Dalvik cache e partition cache prima di installarla.
Io l'ho installata da poco e funziona perfettamente.
Rebuild_of_V20o_Gingerbread_NoWipe
-
Quote:
MajinJoko
Perdona l'ignoranza ma.. che cos'é l'effetto mano?
Quando hai il cell in mano (mano poggiata presso la Fotocamera) il segnale di linea diminuisce.
A mio avviso per NON incide realmente sulla ricezione infatti in questo periodo di prova NON ho avuto problemi alcuni
Quote:
Loico84
Ciao a tutti sono nuovo, premetto che ho cercato di capirci qualche cosa nella sezione guide, ma alla fine non ho capito cosa devo fare per installare questa nuove versione (seppure non ufficiale). Diciamo che vorrei avere una scaletta dei programmi e delle cose da fare... poi il come precisamente farlo, posso cercarlo da me. IO ho la versione v20L ufficiale.
Ciao
Devi Rootare il Cell e mettere una Recovery.
Da Recovery applica la ROM con il comando Apply any ZIP
Quote:
frenc96
andro quindi allora perchè non installi la 823 che non soffre dell'effetto mano??
Avevo provato la 824 e mi dava problemi con determinate numerazioni oltre che audio a tratti gracchiante.
La 823 NON l'ho provata ma per adesso l'effetto mano, come detto sopra, non mi dà problemi.
Quote:
StIwY
Ragazzi, un utente di xda ha rilasciavo la V20o leaked che non wippa il terminale, quindi tutte le impostazioni e applicazioni rimarranno dove sono.
Assicuratevi solo di fare il wipe Dalvik cache e partition cache prima di installarla.
Io l'ho installata da poco e funziona perfettamente.
Rebuild_of_V20o_Gingerbread_NoWipe
Si però a mio avviso un BEL WIPE và sempre fatto.. ..potresti avere delle influenze della vecchia V20L!
Un pò di pasienza si fà un bel backup di tutto (puoi perdere 5 minuti) e poi rimetti ROM e APP e DATI.
-
allora ti consiglio di provare la bb823!:cool:
-
Quote:
frenc96
allora ti consiglio di provare la bb823!:cool:
Ok.. ..ma per adesso voglio proseguire con questa BB..:)
..anche per non alterare i risultati rispetto ad altri che usano la medesima BB
-
l'importante e che il nostro dual diventi un normale telefono che fà e riceve chiamaterotfl
-
flashata oggi. mi sembra comportarsi bene... ho rimosso un po' di robaccia di serie e adesso vediamo come va :)
-
Quote:
StefanoDurden
flashata oggi. mi sembra comportarsi bene... ho rimosso un po' di robaccia di serie e adesso vediamo come va :)
Si quella è un operazione che facciamo un pò tutti..
Eliminazione di CarHome, Fsecure, Livewallpaper inutili, widget non usati, Onscreenphone sempre che non venga usato etc..
-
ma io carhome non lo trovo,come mai?
-
Quote:
frenc96
ma io carhome non lo trovo,come mai?
C'è eccome, tant'è che l'ho subito cancellato con SystemApp remover :D
Comunque, stasera ho provato la videochiamata su Gtalk, con un mio amico che ha il SGS2.....ottimo funziona perfettamente :)
-
Io invece non trovo: facebook for lg, twitter for lg, myspace for lg, ne con RootApp Remover ne con SystemApp Remover.
qualcuno sa dirmi come posso trovarli per eliminarli?
Per il resto la rom si comporta decisamente bene..
-
Quote:
Gerryb182
Io invece non trovo: facebook for lg, twitter for lg, myspace for lg, ne con RootApp Remover ne con SystemApp Remover.
qualcuno sa dirmi come posso trovarli per eliminarli?
Per il resto la rom si comporta decisamente bene..
Fanno tutti parte di un pacchetto che si chiama SNS! ;)
-
Quote:
Bodo
Fanno tutti parte di un pacchetto che si chiama SNS! ;)
Grazie per la risposta, eliminati!!!rotfl
-
Quote:
ANDROIDPC
Devi Rootare il Cell e mettere una Recovery.
Da Recovery applica la ROM con il comando Apply any ZIP
Ciao, grazie della risposta, ma ho provato a rootarlo, ma penso di non esserci riuscito... Mi puoi linkare una guida dove spiega bene per filo e per segno come fare? va bene anche in inglese. Se ho capito bene, per far il root, non devo metterci la MicroSD, ma non ho capito se la batteria deve essere inserita o meno, e se devo mettere anche la scheda telefonica.
Scusami, ma sto è la prima volta che voglio aggiornare questo cellulare che ho da una settimana.
Ciao
-
Quote:
Loico84
Ciao, grazie della risposta, ma ho provato a rootarlo, ma penso di non esserci riuscito... Mi puoi linkare una guida dove spiega bene per filo e per segno come fare? va bene anche in inglese. Se ho capito bene, per far il root, non devo metterci la MicroSD, ma non ho capito se la batteria deve essere inserita o meno, e se devo mettere anche la scheda telefonica.
Scusami, ma sto è la prima volta che voglio aggiornare questo cellulare che ho da una settimana.
Ciao
Qui trovi la GUIDA per il ROOT partendo dalla Stock V20L:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
Purtroppo Superoneclick, almeno che non sia stato ulteriolmente aggiornato, non permette il ROOT della V20L..
-
Allora grazie per la risposta, ma alla fine ci sono riuscito a fare il root. Praticamente basta scaricare l'ultima versione di SuperOneClick (la v2.3.2) ed andare nel pannello "Advaced" e sputare "Use Alternate ADB Parser". A questo punto riandare in "General" e cliccar su "Root". Alla fine riavviate il cellulare ed vedete che nelle Applicazione ci sta un nuovo programma denominato: "Superuser".
Grazie per il tuo aiuto e spero che anche altri possano usufruire di questa mia piccola scoperta. Se ci sono degli errori, ti prego correggimi. Ciaooo
-
Quote:
Loico84
Allora grazie per la risposta, ma alla fine ci sono riuscito a fare il root. Praticamente basta scaricare l'ultima versione di SuperOneClick (la v2.3.2) ed andare nel pannello "Advaced" e sputare "Use Alternate ADB Parser". A questo punto riandare in "General" e cliccar su "Root". Alla fine riavviate il cellulare ed vedete che nelle Applicazione ci sta un nuovo programma denominato: "Superuser".
Grazie per il tuo aiuto e spero che anche altri possano usufruire di questa mia piccola scoperta. Se ci sono degli errori, ti prego correggimi. Ciaooo
Meglio così.. ..adesso carica la CWM e poi potrai caricare la ROM!;)
Ciao
-
..ok fatto anche io.. adesso soc e' arrivato in fondo e ho Superuser installato..
ho provato a lanciare superuser..e cosa deve succedere?? e' tutto vuoto..
-
1 allegato(i)
-
Quote:
ba32471
Allora una volta fatto questo, sei solo a metà dell'opera. Basta che segui questa guida da: "Istallare la Recovery Modificata" (la prima parte l'hai fatta ;) ). Segui per filo e per segno quanto scritto ed il gioco è fatto!
Ciao
-
Quote:
ba32471
..ok fatto anche io.. adesso soc e' arrivato in fondo e ho Superuser installato..
ho provato a lanciare superuser..e cosa deve succedere?? e' tutto vuoto..
Superuser serve a dare i permessi di root alle applicazioni che lo richiedono: quando ne utilizzi una viene avviato automaticamente Superuser, che ti chiederà il consenso e a quel punto ogni volta che utilizzerai quell'applicazione il consenso sarà dato in automatico
-
ok grazie..e adesso come faccio a disisnstallare le applicazioni preinstallate che non voglio???
-
Quote:
ba32471
ok grazie..e adesso come faccio a disisnstallare le applicazioni preinstallate che non voglio???
Devi usare applicazione come App Remover oppure Root explorer ed eliminare il file dalla cartella System/app
-
Suggerisco anche Root App remover che è free....
-
Oggi è il mio sesto giorno di test di questa rom, ho due cose da segnalare:
1) Capita abbastanza raramente (mi è capitato 2-3 volte finora) che il cell perda la connessione dati, senza problemi per la linea telefonica. La connessione dati veniva comunque ripresa automaticamente dopo pochi secondi, con il conseguente immediato ritorno al funzionamento delle applicazioni che utilizzano i dati (mi è subito arrivato un messaggio di WhatsApp l'ultima volta che mi è successo).
2) Questa mattina mi è successa una cosa strana. Ho staccato il wifi di casa e il cell non riusciva ad attivare la connessione dati, mentre la linea telefonica "pareva" funzionante. Arrivato al lavoro dopo 40 minuti ancora non aveva ripreso la connessione dati, allora ho provato ad attivare la modalità aereo ma non succedeva nulla (continuavo a vedere il simbolo del 3G spento e tre tacche fisse di ricezione telefonica). Prima di riavviare ho provato a fare una telefonata e ho ricevuto un popup di crash dell'applicazione android.phone! Subito dopo l'icona della ricezione è passata a 0 tacche con crocetta rossa (la barra delle notifiche è rimasta verde come quando si è in chiamata!! xD) e poco dopo la connessione è tornata funzionante, dati compresi. Ho fatto un'altra chiamata di prova e tutto è andato a buon fine (la barra delle notifiche ha ripreso anche il suo colore). PS: in quel paio di minuti dal tentativo di modalità aereo alla ripresa delle funzionalità, il cell ha bruciato un buon 5% di batteria.. :S
Conclusioni: il primo non mi sembra un vero è proprio problema, mentre il secondo sì. Rimane comunque il primo "malfunzionamento" dopo sei giorni di test/utilizzo, durante i quali finalmente sento di avere uno smartphone e non un fermacarte! XD
Sono convinto che sia stato un caso isolato e sfigatissimo, e continuerei lo stesso a consigliare questa rom a chiunque! :)
-
ragazzi non c'è una versione pulita da flashare con smartflash?? di questa leaked?
-
Ieri mi sono ritrovato il Dual spento per ben due volte in tasca......MAI successo prima nè con le precedenti ROM stock nè con ROM moddate.
Spero che il motivo sia perchè la V20o è leaked........la batteria era circa al 40%.
Se capita a qualcun'altro lo segnali qui per favore.
-
Quote:
Ciocca86
ragazzi non c'è una versione pulita da flashare con smartflash?? di questa leaked?
in giro per ora non si trova.....
-
ok aspetterò l'ufficiale...xD
-
Quote:
StIwY
Ieri mi sono ritrovato il Dual spento per ben due volte in tasca......MAI successo prima nè con le precedenti ROM stock nè con ROM moddate.
Spero che il motivo sia perchè la V20o è leaked........la batteria era circa al 40%.
Se capita a qualcun'altro lo segnali qui per favore.
Mai successo.. Hai fatto la calibrazione della batteria?