Ragazzi ma se uno usa il tel soltanto per telefonare e mandare sms che differenza fa la rete 2G o 3G?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma se uno usa il tel soltanto per telefonare e mandare sms che differenza fa la rete 2G o 3G?
Nessuna... ..almeno che ci siano delle zone coperte solo dal 3G ed usando solo il 2G ti troveresti senza linea!
Ma solitamente è il contrario, quindi se usi il Cell solo per telefonare allora metti l'opzione USA SOLO RETI 2G!
..però mi sembra sprecato uno smartphone da utilizzare senza connessione DATI!
http://img811.imageshack.us/img811/6459/deviceiz.png
Ho fatto dei TEST mantenendo la connessione DATI attiva ma usando SOLO il 2G!
Come era prevedibile i consumi scendono madornalmente!
(si nota l'attivazione del 2G perchè la curva del consumo ha una inclinazione inferiore)
In queste condizioni si riescono a fare tranquillamente 36-48 ore dipende dall'uso!
Ovviamente la connessione rallenta ma dipende l'utilizzo della connessione potrebbe andare anche bene!
Da notare inoltre che sia con la V10D che con la V20L la connessione 2G/E dava problemi sia come segnale di linea sia come DATI mentre dai primi TEST sembra essere abbastanza rocciosa.
Vi terrò aggiornati...:)
Ragazzi oggi ho avuto il blocco della rete..purtroppo..con BB 725 e ril della V20o.
Sono stato per tre quarti d'ora irraggiungibile....le tacche bianche piene ma in realtà non c'era linea neppure per mandare un sms.
bp1
Io ho la versione 11.2.2, l'ho appena istallata e devo dire che nella stessa posizione dove ho testa la 11.2.1, oggi ha preso tutto in modo veloce, meno di un minuto. Metti che da me oggi piove ed l'ho fatta dal cortile del mio palazzo. Mi sa che il tuo Cell ha qualche problema se ci mette troppo tempo. Io ho la 20o e la baseband è quella originale, mai modificata. A te lascio tirare le somme.
mi daresti il link??
Nn so se ha problemi il tel con la v10 o la topo 2.0 era reattivo il gps. Comunque oggi ho provato da fermo ci ha messo 2 min scarsi gia' meglio ;-)
Inviato dal mio LG-P990
Oggi grossi problemi di ricezione,praticamente il tel aveva tutte le tacche piene e non ho ricevuto telefonate,mi hanno detto che squillava ma non rispondevo,ma da me non squillava nulla,,,,classiche ghostcall....speravo che con la BB725 della V20m avevo risolto invece nada,ultimo tentativo,ho flashato la BB824 che non mi ha mai dato problemi,se funzia bene,altrimenti regredisco alla V10d e lo vendo!
Ma stavolta lo faccio!!!
Ma chi ha ste chiamate fantasma, ha provato le rom "beta" di hell97?
Poi, rigiro la domanda:
Ma chi non ha le chiamate fantasma, ha sempre avuto rom stock (al massimo con root)?
Mmm, non vorrei accusare e pensar male...........
da quando uso cellulari, symbian, android, bada o ios "non ne ho mai avuto uno perfetto/senza problemi". E' inutile volerlo, qualche "rogna" può sempre arrivare/succedere. Ste famose chiamate fantasma credo di averle avute un paio di volte.... visto che alcune persone mi dissero che non rispondevo......... ma questo è successo pure con tutti gli altri cell che ho usato nell'arco di questi ultimi 15 anni. Allora tutti soffrivano di chiamate fantasma? Nulla è perfetto, basta che il segnale sia basso, scadente, disturbato...... ecc. e succede di tutto. Come scrissi a suo tempo, il dual è uno dei migliori smart in commercio.... non fosse per LG, anche se bisogna dire che gli ulimi firm non erano proprio da buttare. Comunque, visto il supporto "estreno", non è difficile trovare rom magnifiche, prime tra tutte, djd, topo e cyano/kang. Proprio oggi ho installato la kang 204-28... tutto funzionante, fluida, veloce e auto focus continuo. Credo che già così il cell sia da considerarsi perfetto... e quando arriverà ics.....
Ciao Cajenna,
uhm brutto BUG noto!
Come avevo scritto personalmente mi è capitato solo una volta.
Poi ieri sera un altro inconveniente come descritto da un altro utente:
Ero impostato con la linea SOLO 2G per fare dei TEST sul consumo energetico.
La linea me la dava massima ed il consumo batteria quasi pietrificato (come qualche post addietro) ma non si riusciva a connettere.
Così spegnendo e accendendo mi ritrovo il livello di batteria "abbattuto" del circa 20%.
Non sò se in quella fase il cell aveva ricezione (non ho potuto testare) certo che non sembrava funzionare regolarmente..
Tu avevi impostato anche il Cell in 2G o 3G quando hai avuto il problema?
Ciao a tutti, io ho installato questa fantastica ROM il giorno che è stata postata da ANDROIDPC (24-12-2011).
Non avevo scritto nulla perchè volevo valutare tutto fino in fondo.
Ora quello che posso dire "per quanto mi riguarda",
la V20o fin ora non mi ha dato nessun problema. Uso la BB725 della V20L con operatore Vodafone e non mi è mai
accaduto nulla, mentre in tanti si lamentano da quello che leggo.
Il GPS è istantaneo e lo attivo e disattivo quando mi serve, le videochiamate sono ottime sia con che senza dei programmi tipo skype.
Wifi e connessione Dati ottimi.
Come Launcher uso ADW Launcher Pro "mai un impuntamento" quindi eccellente direi.
Unica cosa che la fotocamera non sia il massimo, ma alla fine sono contento lo stesso.
Ho acquistato questo cell a Giugno 2011, ho cambiato un bel pò di ROM,
ma sono dell'idea che questa V20o è molto performante. :)
Quote:
Originariamente inviato da Gerryb182
Ciao a tutti, so che le domande dei neofiti come me sono sempre le stesse. Io ho come ROM la miui 150 italia e mi trovo bene. Vorrei provare questa, cosa devo fare? Non so che BB sto utilizzando. Dove la posso scaricare e che operazioni deco fare? Grazie di cuore a chiunque mi possa aiutare.
La versione della BB (Banda di base) si può leggere nelle impostazioni del telefono: Impostazioni>Info sul telefono (o con un'applicazione che si scarica dal market che ha anche il RIL).
Per l'installazione della ROM non occorrono accorgimenti particolari. Da recovery fai prima il backup della tua MIUI (da Backup and restore>Backup, assicurati prima di avere spazio sulla SD esterna), così in seguito potrai ripristinarla con tutte le tue applicazioni e le impostazioni, fai i wipe e installi da Installa zip from sdcard>Choose zip from sdcard
Grazie mille, la provo subiti
Prego :)
Ah, i wipe sono quelli di Data (anche se probabilmente non è necessario pechè in fase di installazione viene già formattata), Cache e Dalvik (in Advanced>Wipe Dalvik cache)
speriamo che lg rilasci al più presto l'aggiornamento con la nuova bb:O
Altra cosa, da dove scarico la ROM?
Ehm... c'è il link nel primo post della prima pagina della discussione ;)
Concordo con gerryb anche se nn sono espertissimo ho provato diverse rom con questa ho segmale anche in tavernetta dove prima ne avevo poco o nulla l'unico problema riscontrato e' il fix offline con sigyc ci mette diversi minuti x il resto e'veloce e nn mi si e' mai impuntato complimenti agli sviluppatori
Inviato dal mio LG-P990
Boh nn so forse sbaglio qualcosa io ma il fix con sigyc offline su svariate volte solo una volta ci ha messo due minuti scarsi il resto delle volte mediamente 7 o 8 minuti. Allora faccio il fix assistito con maps um paio di secondi e poi passo a sigyc.
Inviato dal mio LG-P990
Ciao noblemasck, ho fatto un breve video per quanto riguarda il GPS con Sygic:
http://yfrog.com/09file26879z
Visto pero' ho notato il wi fi attivato cosi' veloce il fix te l'ho ha fatto online o offline
Inviato dal mio LG-P990
Si ero con il wifi, ma quando sono fuori casa con coonessione dati fa lo stesso.
mentre se intendi offline senza nessuna connessione,
ho appena provato è ci ha messo un paio di secondi.
Volendo posso dimostrarlo con un altro video, tanto ne ho di tempo da perdere rotfl
ok, ma quello che fai ora sono fix "a caldo": una volta fatto il primo aggancio i successivi sono sempre rapidissimi.
Dovresti provare a spegnere e riaccendere il 2x (non riavviandolo, proprio spegnendolo e riaccendendolo) e testare il fix dei satelliti senza usare la connessione dati
:)
Tranquillo gerryb ti credo aa me anche online ci mette pochissimo grazie comunque :-)
Inviato dal mio LG-P990
Ok ho provato, se spengo e riaccendo il cell senza connessione ci mette troppo o_O.
Ma una volta attivata la connessione ovviamente aggancia.
Io personalmente non spengo mai il Dual, e quindi non mi sembra un grosso problema,
anche perchè non userei mai un tel del genere senza connettività :).
Per finire come già detto io sono + che soddisfatto di questa ROM,
e chissà che con l'aggiornamento ufficiale di LG migliori ancora.
Il problema infatti non e in italia xche' con la connessione dati il fix e veloce ma se uno va all'estero e deve effettuare un fix a freddo x il quale ci vogliono diversi minuti . Poi x il resto sono molto soddisfatto di questa rom e confido nella ufficiale che sara' meglio :-))
Inviato dal mio LG-P990
Aggiornamento TEST su V20o..
Ieri sera sono stato in un locale con amici dove il segnale era praticamente assente..
..uscendo dal locale il segnale è ritornato per 2 volte, ma alla 3° volta è freezato totalmente!
Ho cercato di riavere la linea accendendo/spegnendo la modalità aereo ma purtroppo niente!
Anzi l'icona "aereo" sulla barra delle notifiche non se ne andava più! Ho dovuto riavviare.
Pertanto: Sicuramente con la V20o le problematiche sono molto contenute rispetto alla difettosa V20L ma NON totalmente fixate!
E comunque a dimostrazione che FW perfetti non esistono,
guardate che cosa combina SAMSUNG con il blasonato SGS II:
https://www.androidiani.com/forum/sa...er-favore.html
Hanno rilasciato un FW 2.3.6 SENZA testarlo ed il Cell praticamente è inutilizzabile!
Ragazzi io ho la v20o ,sto provando a ritornare alla 10a con smartflash ma non riesco ,c'è un procedura diversa ?
O magari, dopo aver provato la 20o, il tuo telefono si rifiuta di fare un passo indietro così disastroso :D
io sto seguendo la guida che c'è sul forum,comunque quando premo su start mi esce una finestra con scritto cosi:do you want to apply odmvalue? io premo su si,poi sulla linea in alto quella di dawnload mi dice flashtool is disconnecting to target,e rimane bloccato