Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate.... magari è già stato detto ma non ho voglia di leggermi 183 pagine :-P
come si installano i transformation pack ?
Mi sono procurato lo zip del Cojo FutureDjango, ma non sò come metterlo sulla django 1.5beta4
Si puo installare con CWM? bisogna fare il wipe ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MastroAldo
Ragazzi scusate.... magari è già stato detto ma non ho voglia di leggermi 183 pagine :-P
come si installano i transformation pack ?
Mi sono procurato lo zip del Cojo FutureDjango, ma non sò come metterlo sulla django 1.5beta4
Si puo installare con CWM? bisogna fare il wipe ?
Scarica il trasformation pack deluxe che li include tutti :)
Cmq quando flashi (il deluxe) parte l'aroma installer e da li puoi decidere quale temi installare
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Mà non è possibile installare solo quel tema ? Mi scoccia installare roba che non uso.
Inviato dal mio LG-P990 usando le dita sulla querty =)
-
Il transformation pack li contiene tutti in modo che puoi scegliere quello che preferisci. Il fatto stesso che c' è l' aroma installer ti dovrebbe far capire
Inviato dal mio LG dual core usando il cervello B-)
-
Quote:
Peter82
Ma dove si trova la beta5??? io non la vedo sul server xda!
Cercarla nelle ultime 10 pagine della discussione, oppure aspetta che carburano aggiorni il repository
-
Come al solito .... non sono riuscito a trovare il trasformation pack deluxe :-P
però....
Rom Manager>installa rom da scheda SD>seleziona file zip> esegui backup rom attuale e elimina dalvik cache> dai ok ...
et voilà il tema Cojo FutureDjango è installato !!!
Io da ieri ho notato un consumo Maggiore della batteria con django rispetto alla rom stock V20s, juice defender plus installato con wify e whatsapp attivo, anche prima !
Sarà che oggi ci ho pacioccato un pò di più ma sono arrivato da stamani alle 9:00 staccato dalla carica ad adesso con 18% di batteria......
niente telefonate, 3 messaggi whatsapp.... vederò domani come si comporta conla connessione dati, siccome uscirò di casa per tutta la mattinata.
Grazie a tutti per il supporto :-)
-
Quote:
jumperman
Cercarla nelle ultime 10 pagine della discussione, oppure aspetta che carburano aggiorni il repository
Ok cercato nella discussione da quando si parlava della beta3, ma nulla...
Potresti rigirarlo per favore, forse sono proprio rintronato!
ps. ed è proprio per questo che chiedevo un riepilogo aggiornato nel primo post!!!
EDIT-lascia perdere, trovato su altro forum!
-
Peter82 nella prima pagina di questo 3D trovi il collegamento alla pagina xda dal quale puoi arrivare al repository e fare il download della DM
-
La beta 5 ancora non c'è nel repository.
Per il consumo batteria devi aspettare un paio di giorni che la ROM la calibra
-
azzz.... sorry mi son confuso con la 1.5beta4, grazie aspetterò questi giorni futuri per vedere come si comporta :-)
-
Quote:
jumperman
La beta 5 ancora non c'è nel repository.
Per il consumo batteria devi aspettare un paio di giorni che la ROM la calibra
Sì, in effetti oggi sono stato al mare (secondo giorno con la beta5) e la batteria è andata giù che è un piacere (avevo anche disattivato la sincronizzazione automatica). Ho caricato la beta5 con gueste 1.8.1 ma non ho overclockato, v20s+bb521, gestione ram balanced. Andava giù troppo velocemente anche in standby rispetto alla 1.2 che avevo l'ultima volta che sono andato (ma la zona era diversa e il segnale 3G non sempre presente quindi magari ha sforzato di più). Ora aspetto un paio di giorni e soprattutto lo osservo a lavoro dove uso il cell più o meno sempre allo stesso modo quindi mi rendo conto meglio.
P.S. segnalo anche io che con la gueste 1.8.1 il caricamento iniziale è senza icone nel dock di go launcher.
-
Finalmente la batteria sembra avere una durata decente.
Riepilogo le mie prove:
- ieri ho installato la beta 5 sia con FD attiva sia non attiva, ma il consumo era sempre eccessivo (12 ore senza praticamente usarlo)
- oggi ho aggiunto il "Tweak Pack by Flix123" che disabilita la FD (oltre che mettere la batteria circolare) e... miracolo, dopo circa 5 ore di un uso regolare mi rimane ancora il 75% (quindi stimo almeno 20 ore di durata)
Preciso che, come al solito, tengo il secondo core disattivato e limito il processore a 800Mhz
P.S.
ho riscontrato un problema di freeze e blocco temporaneo accedendo a Androidiani App...
-
Ma voi avete un problema di sinronizzazione con google drive, nel senso vi compare anche a voi l'avviso di errore nelle notifiche? A me è un pò che succede indipendentemente dalla rom e dal kenel. E' iniziato dopo un aggiornamento di drive e da li è sempre presente. Sono stato costretto a disabilitare la sincronizzazione automatica di drive perchè mi consumava un sacco di batteria a causa della sincronizzazione che procedeva all'infinito!.
Non sono riuscito a risolvere nemmeno con il full wipe per il passaggio alla 1.5 beta 5. Non è che sia questo uno dei problemi che fa consumare molta batteria?
-
Quote:
jumperman
Ma voi avete un problema di sinronizzazione con google drive, nel senso vi compare anche a voi l'avviso di errore nelle notifiche? A me è un pò che succede indipendentemente dalla rom e dal kenel. E' iniziato dopo un aggiornamento di drive e da li è sempre presente. Sono stato costretto a disabilitare la sincronizzazione automatica di drive perchè mi consumava un sacco di batteria a causa della sincronizzazione che procedeva all'infinito!.
Non sono riuscito a risolvere nemmeno con il full wipe per il passaggio alla 1.5 beta 5. Non è che sia questo uno dei problemi che fa consumare molta batteria?
Ho installato la beta5, launcher tw, kernel guest 1.8.1 highOC, ext3 ed i consumi sono subito in linea con i risultati degli altri, 14h con il 47% residuo...
Nessun problema di sincronizzazione e nessun'altro legato alle app, penso di varcare le 24h tranquillamente, ottima ROM!!! :cool:
-
Io invece stasera ho appena toccato la peggiore prestazione di sempre, della batteria con la beta5.. sono uscito di casa per andare a vedere la partita in un pub con il 100% della carica e, a fine partita, tenendolo praticam sempre in tasca, ero al 35%.. il 65% in 3 ore!! Ho fatto appena in tempo a tornare a casa con il 10%.. non capisco, forse l'opzione PD off e FD on.. dovrei disattivare la FD e provare magari la EXT3.
-
Ma sei andato nei dettagli per cercare di capire quale applicazione ha consumato tutta quella batteria? Da quanto tempo l'hai installata la rom?
-
L'ho installata venerdì. Nei dettagli c'erano poche indicazioni, ho visto che si è attivato davvero parecchie volte, forse per cercare la rete perchè lo tenevo in tasca ed era molto caldo (42°) ma in realtà non stavo facendo nulla. Penso che sia stato un problema contingente di mancanza rete, oggi lo tengo sotto osservazione a lavoro così mi accorgo immediatamente se consuma davvero di più (ormai so perfettamente l'andamento durante la giornata in genere qual'è). Poi magari domani provo anche a disattivare la FD.
Volevo segnalare un'altra cosa, la sveglia: è il secondo lunedì (lo scorso ero in beta4, ora in beta5) che non suona... se poi vado a svegliare io il telefono (:D) la sveglia parte (ma era passata già mezz'ora..) Non so perchè succeda solo il lunedì, forse anche lui patisce l'inizio settimana..
-
Ho un problema grave,
ho notato che, tenendolo in tasca, all'arrivo di un messaggio o di una notifica, il display si accende. La cosa grave è che si sblocca, per cui si possono anche lanciare applicazioni e/o fare chiamate senza volerlo. Stamane mi è rimasto acceso per almeno 5 minuti e ha attivato anche Skype. A parte che devo capire come è possibile che GoLocker si sblocchi così facilmente, con le precedenti versioni non mi succedeva.
Senza contare che quando arriva una chiamata, se ce l'ho in tasca non faccio a tempo a prenderlo che o ho già risposto o ho messo giù o mi parte un sms di scuse.
Chiedo a Carburano, se fosse possibile abilitare il sensore di vicinanza per tutto, non solo per le chiamate attive.
Dopotutto se è in tasca o in borsa è inutile che si accenda il display.
P.S.
per Jumperman: non uso Google Drive.
-
Quote:
mariorenz
L'ho installata venerdì. Nei dettagli c'erano poche indicazioni, ho visto che si è attivato davvero parecchie volte, forse per cercare la rete perchè lo tenevo in tasca ed era molto caldo (42°) ma in realtà non stavo facendo nulla. Penso che sia stato un problema contingente di mancanza rete, oggi lo tengo sotto osservazione a lavoro così mi accorgo immediatamente se consuma davvero di più (ormai so perfettamente l'andamento durante la giornata in genere qual'è). Poi magari domani provo anche a disattivare la FD.
Volevo segnalare un'altra cosa, la sveglia: è il secondo lunedì (lo scorso ero in beta4, ora in beta5) che non suona... se poi vado a svegliare io il telefono (:D) la sveglia parte (ma era passata già mezz'ora..) Non so perchè succeda solo il lunedì, forse anche lui patisce l'inizio settimana..
A me la sveglia ha sempre funzionato bene, non sò per quale strano motivo ti sbarella così.
Prova a fare dei cambiamenti sull'orario, per esempio impostarlo manualmente e non con la sincronizzazione da rete(o viceversa).
Io ho notato che a volte l'orario di alcune app, specialmente quello del locker, si aggiorna successivamente all'accensione del display(si aggancia a quello del sistema), quindi è possibile per un caso stranissimo che anche la sveglia rimanga indietro.
Per la batteria invece pure io ho avuto dei problemini, stamattina mi son ritrovato il telefono al 13% da 47% di ierisera, non pensavo che potesse consumare tutta questa batteria in standby!
Poi sono andato nelle impostazioni della batteria ed il grafico era freezato, rimasto sulle 14h, quindi la sera prima!
Adesso gli faccio fare altri cicli di carica e poi semai vi riaggiorno se ci rifà!
-
Le mie impressioni sulla V20S è che rispetto alla V20Q non cambia nulla, se non la Base band (che devo ancora valutare) Non ho notato miglioramenti di prestazioni e meno che mai miglioramenti nel consumo di batteria.
-
Quote:
tulkproj
Ho un problema grave,
ho notato che, tenendolo in tasca, all'arrivo di un messaggio o di una notifica, il display si accende. La cosa grave è che si sblocca, per cui si possono anche lanciare applicazioni e/o fare chiamate senza volerlo. Stamane mi è rimasto acceso per almeno 5 minuti e ha attivato anche Skype. A parte che devo capire come è possibile che GoLocker si sblocchi così facilmente, con le precedenti versioni non mi succedeva.
Senza contare che quando arriva una chiamata, se ce l'ho in tasca non faccio a tempo a prenderlo che o ho già risposto o ho messo giù o mi parte un sms di scuse.
.
Anche io ho uso go locker e non mi si sblocca quando arrivano le notifiche. Però quando arriva una chiamata è giusto che si accenda lo schermo e che ti faccia vedere chi sta chiamando. La cosa strana è che stando in tasca lo schermo risponda a dei comandi. Lo schermo essendo capacitivo reagisce solo alla corrente statica che proviene dal dito. Evidentemente in tasca hai qualche cosa che conduce corrente...sarà la bella stagione che stimola l'ormone rotflrotfl
-
Quote:
Peter82
A me la sveglia ha sempre funzionato bene, non sò per quale strano motivo ti sbarella così.
Prova a fare dei cambiamenti sull'orario, per esempio impostarlo manualmente e non con la sincronizzazione da rete(o viceversa).
Io ho notato che a volte l'orario di alcune app, specialmente quello del locker, si aggiorna successivamente all'accensione del display(si aggancia a quello del sistema), quindi è possibile per un caso stranissimo che anche la sveglia rimanga indietro.
Per la batteria invece pure io ho avuto dei problemini, stamattina mi son ritrovato il telefono al 13% da 47% di ierisera, non pensavo che potesse consumare tutta questa batteria in standby!
Poi sono andato nelle impostazioni della batteria ed il grafico era freezato, rimasto sulle 14h, quindi la sera prima!
Adesso gli faccio fare altri cicli di carica e poi semai vi riaggiorno se ci rifà!
Però il problema della sveglia pare che non sia proprio isolato, sto leggendo su XDA e forse succede che il volume si abbassa in maniera random e quindi la prima volta non si sente nulla.
Per la batteria, oggi a lavoro sono al 72% dopo quasi 6 ore passate però per lo più in standby: stranamente ho un 30% proprio dovuto alla sveglia (???), 25 minuti di chiamate e poco altro. Oggi e domani continuo ad osservare.
-
Quote:
jumperman
Anche io ho uso go locker e non mi si sblocca quando arrivano le notifiche. Però quando arriva una chiamata è giusto che si accenda lo schermo e che ti faccia vedere chi sta chiamando. La cosa strana è che stando in tasca lo schermo risponda a dei comandi. Lo schermo essendo capacitivo reagisce solo alla corrente statica che proviene dal dito. Evidentemente in tasca hai qualche cosa che conduce corrente...sarà la bella stagione che stimola l'ormone rotflrotfl
Dici bene, come fa ad aprirsi senza il mio tocco?
ho fatto diverse prove con il lockscreen e non si apre, quindi avviene solo quando arrivano le notifiche o gli sms, purtroppo quando lo tengo sulla scrivania non mi arriva nulla.
Boh, non so che dire, d'ora in poi ci starò molto più attento ;)
P.S.
riguardo all'ormone, lo scarico di frequente, per cui non credo sia quello XD
-
è capitato ancora, mi è squillato due volte e dalla tasca si sono chiuse le chiamate, quando l'ho controllato era attivo con molte applicazioni aperte (mess, wifi, satellite, e molto altro) ho preferito reboottare...
non so che dire, prima non mi era mai capitato!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
È uscita una nuova beta... Carburano afferma essere la migliore :D
Dovrebbe essere nel server di xda...
Domani o questo fine settimana spero di provarla...
Inviato dal mio LG-P990
-
Appena avrò delle buone nuove sulla 1.5beta7 credo che va metterò subito, mi stò trovando veramente bene con la 1.5beta4, ho riscontrato un incremento della durata della batteria del 20% almeno, non mi piace molto GoLauncher e tutte le app che si porta dietro, ma io ho installato la default, se qualcuno mi volesse dare delle indicazioni per fare una buona installazione personalizzata, specificando cosa sono le altre opzioni ( almeno a grandi linee :-) o se mi può indicare una guida con le varie specifiche....
Ah.... Buona Giornata a Tutti !
-
Quote:
MastroAldo
se qualcuno mi volesse dare delle indicazioni per fare una buona installazione personalizzata, specificando cosa sono le altre opzioni ( almeno a grandi linee :-) o se mi può indicare una guida con le varie specifiche....
Su XDA il buon Carburano, sulla beta7, consiglia i seguenti settaggi:
Suggested ram:balanced...
Suggested sqlite 20s...
Suggested fd enabled...
e credo che nessuno meglio di lui possa sapere la soluzione migliore....
-
ma il buon carburano sa benissimo come metterle quelle impostazioni.... io no ! =)
-
Lo fai in fase di installazione attraverso aroma. Invece di selezionare il default all'inizio dell'installazione, seleziona il personalizzato e da li in avanti ci sarà il wizard che ti permette di personalizzare tutto quello che vuoi. Fidati, è molto semplice.
Quando hai un'oretta di tempo scaricati l'ultima beta7 e procedi nell'installazione come ti ho suggerito
-
Quote:
MastroAldo
Appena avrò delle buone nuove sulla 1.5beta7 credo che va metterò subito, mi stò trovando veramente bene con la 1.5beta4, ho riscontrato un incremento della durata della batteria del 20% almeno, non mi piace molto GoLauncher e tutte le app che si porta dietro, ma io ho installato la default, se qualcuno mi volesse dare delle indicazioni per fare una buona installazione personalizzata, specificando cosa sono le altre opzioni ( almeno a grandi linee :-) o se mi può indicare una guida con le varie specifiche....
Con l'aroma come ti ha gia detto lui, la scelta delle personalizzazioni e molto semplice :)
Se hai paura di modificare certe impostazioni lasciale stare e rimarranno come sonp quelle di default :) Cmq una scelta molto importante, e la prima e la seconda, ti consiglio un bell full wipe ext 4 e kernel o adrenaline o hp ss14 o gueste 1.8.1(tutti ext 4) ! Sono tutti e tre ottimi, se cerchi risparmio batte tutti l'adrenaline e il gueste 1.8.1 best battery che trovi su xda pero (non so se nella beta 7 lo ha incluso)! Se vuoi prestazioni al top gueste 1.8.1 (best smoothest) e hp ss14 :) Con i gueste con il tool myrt puo segliere anche di farlo funzionare single core, sembrera un cavolata ma non cobsuma praricamente nulla e va meglio del kernel stock ext 3!!! Te lo assicuro :) Cmq sta a te scegliere se vuoi o consumi o prestazioni al top xD
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Io con la beta3 con kernel gueste ho questo problema:
ho il wifi sempre acceso con DHCP; quando rientro in casa vedo che giustamente passa dalla modalità 3g a quella wifi. Si connette e le barrette in alto diventano verde e quindi sembrerebbe tutto corretto ma se provo a navigare internet non funziona. Appena spengo e riaccendo il wifi tutto funziona correttamente.
Ieri ho provato a dare al dual un ip fisso e il problema sparisce, il dispositivo switcha da 3g a wifi in pochissimi secondi e internet è subito funzionante.
Succede anche a voi?
Da far notare che il tablet in modalità DHCP non presenta il problema che ho sul dual, quidni escludo possa essere un problema del router.
-
Personalmente ho sempre usato kernel gueste o il suo derivato by flix ed in dhcp non ho mai avuto questo genere di problema.
Visto che siamo alla beta7 potresti provare l'upgrade con full wipe. A proposito, avevi fatto il full wipe per installare la beta3?
-
Quote:
dan77
Personalmente ho sempre usato kernel gueste o il suo derivato by flix ed in dhcp non ho mai avuto questo genere di problema.
Visto che siamo alla beta7 potresti provare l'upgrade con full wipe. A proposito, avevi fatto il full wipe per installare la beta3?
Certo, il full wipe l'avevo fatto.
Penso proprio che questo fine settimana se ho un po' di tempo passerò alla beta7 o magari alla RC definitiva :D
-
Ok, era solo per escludere il problema di qualcosa di sporco derivante da installazioni precedenti.
Io, fossi al tuo posto, tenterei ancora con un wipe cache e dalvik giusto per togliermi il dubbio.
-
Quote:
pnkpes
Lo fai in fase di installazione attraverso aroma. Invece di selezionare il default all'inizio dell'installazione, seleziona il personalizzato e da li in avanti ci sarà il wizard che ti permette di personalizzare tutto quello che vuoi. Fidati, è molto semplice.
Quando hai un'oretta di tempo scaricati l'ultima beta7 e procedi nell'installazione come ti ho suggerito
Non riesco a installare la 1.5beta7, è la 4°volta che ci provo con il metodo personalizzato, selezionando solo le voci che mi hai consigliato, faccio il full wipe tutte le volte, ma al riavvio del cell mi rimane bloccato tra il logo LG (5 secondi) e lo schermo nero (5 secondi) ho lasciato cosi fino a 10 minuti, poi stacco la batteria e riflascho .... niente !!!
ho provato anche a staccare la batteria e riavviare ( per scrupolo) niente da fare !
-
Che opzioni hai scelto?
Nei 4 tentativi hai scelto sempre le stesse impostazioni?
-
Quote:
dan77
Che opzioni hai scelto?
Nei 4 tentativi hai scelto sempre le stesse impostazioni?
come consigliatomi da "pnkpes" e "Frango" a pagina 187 ho fatto installazione personalizzata ( ho appena provato anche la default con lo stesso risultato)
Suggested sqlite 20s...
Suggested fd enabled...
ho il cellulare difronte a me che lampeggia ...logo / schermo nero :-)
-
kernel?
File system ext3 o ext4?
-
Quote:
MastroAldo
come consigliatomi da "pnkpes" e "Frango" a pagina 187 ho fatto installazione personalizzata ( ho appena provato anche la default con lo stesso risultato)
Suggested sqlite 20s...
Suggested fd enabled...
ho il cellulare difronte a me che lampeggia ...logo / schermo nero :-)
E' importante scegliere il file system e il kernel dello stesso tipo... Ext3-ext3 o ext4-ext4...
Sent from DjangoManouche!
-
ho provato sia stock 20s che adrenaline ext4....
ora ho problemi anche a rimettere la 1.5beta4 che avevo... non parte, ho sempre il cellulare che lampeggia....
Grazie Carburano, non sono molto pratico, adesso sono riuscito a far ripartire la 1.5b4 ma la cosa strana( per me) non mi da le app di default, visualizzo solo quelle installate dalla django, non ci sono le app di sistema dell v20s ???