Visualizzazione stampabile
-
Ciao carburano complimenti per l' ottima rom. Volevo chiederti se cambia qualcosa dalla beta7 a quest' ultima rc1. Dato che mi trovo bene con questa beta7 non volevo rifare tutto da capo per poi trovarmi con le stesse funzioni. Grazie per eventuali risposte e complimenti ancora.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
mats25101979
Ciao carburano complimenti per l' ottima rom. Volevo chiederti se cambia qualcosa dalla beta7 a quest' ultima rc1. Dato che mi trovo bene con questa beta7 non volevo rifare tutto da capo per poi trovarmi con le stesse funzioni. Grazie per eventuali risposte e complimenti ancora.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Guarda che puoi fare l'avanzamento senza fare il wipe. La installi semplicemente sopra la beta 7 e non ti cambia nulla ma solo i file aggiornati.;) Fai per sicurezza un backup via CWM per stare tranquillo
-
Quote:
jumperman
Allora fai lo stesso con la memoria interna. Copi tutto sul pc, formatti e rimetti tutto ;)
Ho fatto come mi hai suggerito, ora va meglio :)
Grazie
-
Prego ;) Puoi anche pigiare il bottone apposito :p
-
Raga testate la rc1... Io sto godendo :-)
Per il root scegliete supersu, perché la nuova versione si superuser ha qualche problemino
Sent from DjangoManouche!
-
Quote:
carburano
Per il root scegliete supersu, perché la nuova versione si superuser ha qualche problemino
si può dire con quale kernel? Io sto provando spiace ss16 con fd epdroid disattivati e mi consuma molto
-
Posso dire una cosa? A me sta cosa di disattivare il fd pare na str*****a!
-
Quote:
carburano
Io l'ho installata 2 minuti fa con spica kernel oc sr4 ss16. Rifaccio backup delle app e
Domani ci faccio una giornatina di lavoro(2 ore di chiamate 10 minuti di gps 10 minuti di internet 30 minuti di gioco 30 di musica + o -) e vediamo come si comporta
:cool:
Ps. Come mai l' hp 2x otf kernel tweaker quando cambio da 0 a per esempio 3 in power save mode non mi cambia i valori delle varie voci??Dovrebbe funzionare così no?!!?
-
No, i profili si attivano ma non sono rappresentati graficamente. Per verificare che sia attivo prova ad uscire e rientrare e vedi se il powersafe è ancora come l'avevi lasciato.
Inviato dal mio LG dual core usando il cervello B-)
-
Quote:
carburano
Carburano non ho capito se super user all'interno della rc1 l'hai sistemato oppure si deve poter forza installare supersu?
-
Quote:
jumperman
Carburano non ho capito se super user all'interno della rc1 l'hai sistemato oppure si deve poter forza installare supersu?
Io ho messo la versione ok, solo che il nuovo binario su ha dei problemini... Ad esempio non funzionava anche con supercharger... Io per il momento consiglio supersu... Fino a prossimo aggiornamento :-)
-
Quote:
carburano
Mah, io ho provato, visto che alcuni dicevano che con il tweak pack che disattiva il FD c'è minor consumo di batteria.. :( Ad ogni modo ho riflashato cambiando alcune cose (non mi convinceva il consumo e c'erano alcuni lag).
Ora ho messo kernel AF 1.3.1 e tutto di default e mi pare che tutto sia davvero fluido (per stabilità e batteria vi dico ma il consumo in standby mi pare davvero ridotto in questi primi 90 minuti (sono a 99% con una chiamata di 10 minuti). ;)
-
Quote:
carburano
Io ho messo la versione ok, solo che il nuovo binario su ha dei problemini... Ad esempio non funzionava anche con supercharger... Io per il momento consiglio supersu... Fino a prossimo aggiornamento :-)
Grazie...Già che ci sono: Che programma ci vuole per fare gli screnshot?
-
Premi il tasto power + il soft touch home :-)
-
Ciao carburano, ti ringrazio subito per il tuo lavoro, rom bellissima e straveloce! Volevo solo chiederti una cosa, non so se è un problema della tua ROM o proprio del cellulare, ho il gioco Sonic CD che gira ad un framerate davvero alto (immagino verso gli 80-90fps), mentre dovrebbe girare a 60 fps, ed è praticamente ingiocabile. L'unica volta che si riesce a giocare bene è quando si inizia una partita perché c'è la visualizzazione del filmato iniziale che secondo me lo stabilizza a 60 fps, infatti dopo si gioca benissimo, ma se si chiude il gioco e si continua dal salvataggio, ecco di nuovo i framerate assurdi :( Un po' me lo fa anche Gensoid, perché non gira fluidissimo, va leggermente a scatti. Sono sicurissimo che non è colpa dei giochi perché gli stessi due su Galaxy S girano da dio ;)
Chiedo a te un parere dato che non ho provato a farli girare su rom stock, ma ho direttamente flashato questa rom. Grazie mille per il tuo aiuto :D
-
Quote:
jumperman
Prego ;) Puoi anche pigiare il bottone apposito :p
AHAH ieri credo di avertelo cliccato almeno tre volte e, se fai ancora il bravo, tel clicco anche oggi :)
-
A ecco!! Io dal mio browser non lo visualizzavo. Sorry me :-P ho attivato troppi filtri anti flash, anti pubblicità e anti script :-D
-
Quote:
carburano
Premi il tasto power + il soft touch home :-)
Mitico! Funziona :-P
-
Quote:
jumperman
No, i profili si attivano ma non sono rappresentati graficamente. Per verificare che sia attivo prova ad uscire e rientrare e vedi se il powersafe è ancora come l'avevi lasciato.
Thanks jumperman, dopo che esco col tasto indietro lo trovo uguale a come l'avevo messo quindi niente di anomalo, giusto??!!
Ps che valori modifica sto otf ??
Ps2 oggi provato il tutto rotfl sono soddisfattissimo di sta rom da stamattina alle 5 che l' ho tolto dalla carica ad ora 20:39 ho fatto 1:59 ore di chiamate 10 minuti di asfalt e 10 minuti di sygic ed attualmente ho 52% di batteria STUPENDO il tutto senza powersafe, ke era a 0, ne underclock. Sempre reattivo e con 166mb di ram in media libera.
Fantastica non ho altre parole.
Complimenti Carburano sei il numero 1
-
Quote:
napoli190981
Thanks jumperman, dopo che esco col tasto indietro lo trovo uguale a come l'avevo messo quindi niente di anomalo, giusto??
Giusto! ;)
-
Salve. Sono appena passato da CM7 a questa rom. Però ho riscontrato dei problemi. In 24 ore mi si è bloccato 3 volte e trovato buio 4 volte. Levando la batteria e rimettendola ho risolto. Poi l'applicazione dei messaggi non funziona, all'accensione mi dice che non può essere avviata e quindi l'ho freezata e sostituita con handcent sms.
Qualche consiglio? Succede anche a voi? sto usando il kernel Spica OC
-
Dovresti rispondere ad un paio di domande:
Che versione di CWM hai usato?
Hai controllato che il file system che usi sia uguale a quello della ROM?
Che opzioni hai scelto nel wizard? Mi riferisco a sqlite, al gestore della RAM alle altre opzioni
...1 fiorino!
-
Quote:
grandeanty
Salve. Sono appena passato da CM7 a questa rom. Però ho riscontrato dei problemi. In 24 ore mi si è bloccato 3 volte e trovato buio 4 volte. Levando la batteria e rimettendola ho risolto. Poi l'applicazione dei messaggi non funziona, all'accensione mi dice che non può essere avviata e quindi l'ho freezata e sostituita con handcent sms.
Qualche consiglio? Succede anche a voi? sto usando il kernel Spica OC
Potresti essere uno di quelli col termunale che nin va d'accordo con il kernel di spica... Prova quelli gueste o flix...
Mi raccomamdo dai un full wipe
-
Sinceramente non mi ricordo le opzioni che ho scelto nel wizard. Mi ricordo solo il kernel. Posso cambiare solo il kernel senza dover re-installare il tutto?
-
Sono curioso pure io di provare qualcosa di diverso da CM7 :)
Vi farò sapere!
Ciao
4lph4
-
Quote:
grandeanty
Sinceramente non mi ricordo le opzioni che ho scelto nel wizard. Mi ricordo solo il kernel. Posso cambiare solo il kernel senza dover re-installare il tutto?
No, lo puoi scaricare a parte flesharlo dopo un wipe della dalvik cache ma te li devi andare a cercare su xda. Secondo me fai prima con il wizard
-
come kernel qual'è + stabile tra gueste o flix? cosa mi consigliate?
Nel wizard quale sono le scelte migliori per avere stabilità?
-
Quote:
grandeanty
come kernel qual'è + stabile tra gueste o flix? cosa mi consigliate?
Nel wizard quale sono le scelte migliori per avere stabilità?
Ciao, come scrisse carburano tempo fa:
Suggested ram:balanced...
Suggested sqlite 20s...
Suggested fd enabled...
Per il kernel ti consiglio il guest 1.8 ext4... Io mi sto trovando veramente bene... Sia come fluidità che come consumi..
Il grande carburano ha fatto un lavoro sublime :D
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
-
ok. Provo a seguire questi consigli...Quindi se mi suggerite il guest ext4 vuol dire che devo scegliere come file system EXT4 giusto?
-
Quote:
grandeanty
ok. Provo a seguire questi consigli...Quindi se mi suggerite il guest ext4 vuol dire che devo scegliere come file system EXT4 giusto?
Esatto, è fondamentale.
-
Domandina semplice semplice... ma se io installo da wizard una versione EXT4 avendo EXT3, converte in automatico? giusto???
(questa è la domanda)> stessa cosa succede da EXT4 a EXT3???cioè il wizard converte in automatico lo stesso????????
-
Quote:
Peter82
Domandina semplice semplice... ma se io installo da wizard una versione EXT4 avendo EXT3, converte in automatico? giusto???
(questa è la domanda)> stessa cosa succede da EXT4 a EXT3???cioè il wizard converte in automatico lo stesso????????
Il buon Carburano a pag 188 e 189 di questo thread dice:
"E' importante scegliere il file system e il kernel dello stesso tipo... Ext3-ext3 o ext4-ext4..."
e ancora
"Non puoi mettere il kernel stock se arrivi da ext4 e non scegli fullwipe ext3... Quindi scegli full wipe ext3 per stock e gli altri kernel ext3. Scegli full wipe ext4 per gli altri..."
-
Quote:
pnkpes
Il buon Carburano a pag 188 e 189 di questo thread dice:
"E' importante scegliere il file system e il kernel dello stesso tipo... Ext3-ext3 o ext4-ext4..."
e ancora
"Non puoi mettere il kernel stock se arrivi da ext4 e non scegli fullwipe ext3... Quindi scegli full wipe ext3 per stock e gli altri kernel ext3. Scegli full wipe ext4 per gli altri..."
Si ma io ho chiesto un'altra cosa! :p
-
Quote:
Peter82
Si giusto, ovviamente scegliendo l'opzione fullwipe ext3 o 4
-
ho rifatto il wizard scegliendo il kernel guest 1.8 ext4. Adesso mi sembra + fluido e per il momento non mi si è ancora piantato. Quindi era tutta colpa del kernel sbagliato!!!!!
Grazie per i consigli....
-
Segnalazioni per Carburano: con la RC1 mi è appena successo di nuovo il problema del messaggio di memoria insufficiente durante l'aggiornamento da google play che c'era nella beta4 (mi pare). Ero in wifi a casa ed ha provato ad aggiornare, quando era in standby, 3 applicazioni ma sono andate in errore. Quando ho risvegliato il cell, riprovando a mano, l'aggiornamento è andato bene.. boh.. Resta il fatto che è necessario riavviare il cell una volta al giorno (ma penso sia cmq una buona abitudine per evitare problemi di ram), in quanto mi capita di restare all'asciutto di ram mentre navigo con l'ottimo browser DM maxton. Mi è capitato anche di restare con 36MB pur non avendo chissà che in background (chiudo sempre tutto il possibile, tranne quelle che cmq restano in memoria). Se riavvio, tutto riparte di slancio.
Sono con RC1, Kernel AF, PDoff+FDon, ecc.. tutto default da aroma.
-
Quote:
jumperman
Si giusto, ovviamente scegliendo l'opzione fullwipe ext3 o 4
Grazie Jumper, avevo questo piccolo dubbio perchè sapevo che c'era una guida per la riconversione della memoria, che non ho mai fatto e ancor di più letto e per questo volevo la conferma di quello che pensavo! tnx
-
Quote:
mariorenz
Segnalazioni per Carburano: con la RC1 mi è appena successo di nuovo il problema del messaggio di memoria insufficiente durante l'aggiornamento da google play che c'era nella beta4 (mi pare). Ero in wifi a casa ed ha provato ad aggiornare, quando era in standby, 3 applicazioni ma sono andate in errore. Quando ho risvegliato il cell, riprovando a mano, l'aggiornamento è andato bene.. boh.. Resta il fatto che è necessario riavviare il cell una volta al giorno (ma penso sia cmq una buona abitudine per evitare problemi di ram), in quanto mi capita di restare all'asciutto di ram mentre navigo con l'ottimo browser DM maxton. Mi è capitato anche di restare con 36MB pur non avendo chissà che in background (chiudo sempre tutto il possibile, tranne quelle che cmq restano in memoria). Se riavvio, tutto riparte di slancio.
Sono con RC1, Kernel AF, PDoff+FDon, ecc.. tutto default da aroma.
Profilo ram?
-
Ho provato per una giornata questa ROM, devo dire che è molto bella esteticamente, veloce, ma essendomi ormai abituato troppo a CM7 mi mancano alcune personalizzazioni comode nella parte delle notifiche, per cui sono tornato indietro.
Di positivo mi ha fatto conoscere l'Holo Launcer che non avrei scoperto altrimenti! :o
Il TW launcer invece non mi è piaciuto molto, il fatto che non abbia dock multiple non mi piace proprio.
Ho avuto due problemi, uno con il widget controllo risparmio energetico che quando veniva posizionato era senza icone e non funzionava, ma dopo un riavvio appariva con tutte le icone funzionanti. Il secondo problema con il kernel di Spica ho avuto un blocco del telefono durante la notte.
Non ho log da allegare, per cui non so quanto utili saranno queste segnalazioni :-[
Complimenti carburano per il lavoro fatto su questa ROM.
-
Quote:
carburano
Profilo ram?
Balanced.
Cmq devo dire che siamo ormai alle limature finali in quanto trovo che la rom sia davvero ottima grazie al tuo splendido impegno. Forse qualche versione precedente consumava un pelo meno ma anche così siamo su ottimi livelli. Ora ho provato ad attivare la zram e mi pare che non ho gli stessi problemi di ram. Penso che proverò (magari nella RC2) la seguente combinazione: ram best-battery + zram + oc 1.2.. vediamo come si muove. ;)