Visualizzazione stampabile
-
Oggi dopo aver messo il kernel di flix ho tirato fuori il tel dalla tasca e si era bloccato tutto. Ho dovuto togliere la batteria. Spero non ricapiti se no mi vedo costretto a passare a cyano peccato perché è molto ben sviluppata questa rom
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
roxmpenza
Mats qualche post fa ti hanno detto che il kernel spica oc era il migliore e che avevi fatto bene a metterlo. Evidentemente l'utente che ti ha risposto non aveva letto le tue esigenze cioè risparmiare batteria, per farlo tutto devi fare tranne mettere un kernel con oc :)
Ti consiglio di provare il kernel stock associato all'impostazione ram "max ram libera" non ricordo come si chiama, insomma di non mettere ram bilanciata.
Prova facci sapere. Ciao
Anche se il kernel permette l'over clock non per forza consuma di più, dipende tutto da come setti le frequenze. Io con il flix arrivo tranquillamente a 15 ore e frequenza fino a 1200mhz(quindi ottima reattività con tutte le app) ma basta settare frequenze minori e tempi di attivazione core più rigorosi per risparmiare ancora batteria (ovviamente di contro reattività più bassa con le app più pesanti)
Inviato dal mio LG dual core usando il cervello B-)
-
Rilevo solo il solito problema con la sveglia: stamattina la sveglia non ha suonato, infatti quando l'ho risvegliato dallo standby ho visto per un attimo che segnava le 5:23 (io ho la sveglia alle 6:45) per poi aggiornarsi subito alle 7:18... ha saltato a piè pari l'orario della sveglia e quindi non ha suonato.. sempre RC2 con gueste 1.8.1 e ram balanced. Il resto è tutto ottimo ottimo.
-
Quindi il problema é con l'orario che si ferma. Come hai impostato la regolazione dell'orario nelle impostazioni? Si aggiorna in base alla rete oppure l'hai messo manuale? IO per evitare problemi l'ho impostato manualmente
-
Ennesimo blocco del tel e ripristino solo togliendo la batteria. Si ritorna alla stock, mi dispiace perché era molto fluida come rom
-
Diciamo che col kernel spica ci può stare, ma col flix mai avuto problemi del genere...
Se la rom ti è piaciuta ti consiglierei di rifare l'installazione con full wipe ed almeno inizialmente non fare il ripristino delle app con titanium o simili.
Che formattazione avevi scelto precedentemente?
-
Quote:
dan77
Diciamo che col kernel spica ci può stare, ma col flix mai avuto problemi del genere...
Se la rom ti è piaciuta ti consiglierei di rifare l'installazione con full wipe ed almeno inizialmente non fare il ripristino delle app con titanium o simili.
Che formattazione avevi scelto precedentemente?
Io faccio sempre full wipe e reinstallo tutte le app dal market non ho mai usato titanium o similari. Avevo scelto ext4
-
Quote:
mats25101979
Io faccio sempre full wipe e reinstallo tutte le app dal market non ho mai usato titanium o similari. Avevo scelto ext4
Mats metti la Django 1.5RC2 con Kernel Stock 20s EXT3 (fullwipe sempre) e usa anche il tema originale LG e anche il locker.
Lo so che non vuoi tutti gli effetti visivi originali ma dopo puoi cmq mettere quello che vuoi devi solo fare questa prova.
Se si blocca con queste impostazioni allora per me il telefono potrebbe anche avere qualcosa che non va (ma non penso)
Facci sapere
rOx
-
Quote:
roxmpenza
Mats metti la Django 1.5RC2 con Kernel Stock 20s EXT3 (fullwipe sempre) e usa anche il tema originale LG e anche il locker.
Lo so che non vuoi tutti gli effetti visivi originali ma dopo puoi cmq mettere quello che vuoi devi solo fare questa prova.
Se si blocca con queste impostazioni allora per me il telefono potrebbe anche avere qualcosa che non va (ma non penso)
Facci sapere
rOx
Ok stasera provo. Non credo che sia il telefono anche perché con la 20s va sempre e non si blocca mai. Grazie per l' interessamento stasera flasho tutto poi vi dico.
-
Quote:
jumperman
Quindi il problema é con l'orario che si ferma. Come hai impostato la regolazione dell'orario nelle impostazioni? Si aggiorna in base alla rete oppure l'hai messo manuale? IO per evitare problemi l'ho impostato manualmente
Ottima idea!!
Infatti io l'ho messa da rete ma penso che mettendo in manuale il problema non dovrebbe presentarsi. Infatti a mio fratello, con stessa identica configurazione, non è successo. E lui dovrebbe avere lasciato l'aggiornamento non da rete (stasera verifico e vi dico).
-
Quote:
roxmpenza
Facci sapere
rOx
Scusa roxmpenza ma se metto tutto stock non è come mettere la 20s? Perché se così fosse tanto vale usare smartflash e mettere la 20s originale LG. Comunque ho seguito il tuo consiglio e dato che avevo i file da flashare ancora nel tel ho già fatto tutto. Adesso vediamo come si comporta
-
Quote:
mats25101979
Ennesimo blocco del tel e ripristino solo togliendo la batteria. Si ritorna alla stock, mi dispiace perché era molto fluida come rom
mats, io ho il kernel gueste e anche io avevo problemi di blocco.
Poi attraverso l'apposita utility ho settato la frequenza minima a 320 (originariamente è a 250 circa, vado a memoria) e da quando ho fatto questa modifica non si è mai più piantato.
Non so se con il kernel spica o flix è possibile fare la stessa modifica ma nel caso fai questo tentativo.
-
Quote:
pnkpes
mats, io ho il kernel gueste e anche io avevo problemi di blocco.
Poi attraverso l'apposita utility ho settato la frequenza minima a 320 (originariamente è a 250 circa, vado a memoria) e da quando ho fatto questa modifica non si è mai più piantato.
Non so se con il kernel spica o flix è possibile fare la stessa modifica ma nel caso fai questo tentativo.
Ok grazie tante ora ho messo tutto stock come indicato dall' altro utente
-
Cioè, è vero che da stamattina è stato praticamente solo in stand-by, ma in oltre 3,5 ore ha perso solo il 2% di batteria.. Ora ho aumentato l'OC da 1100 a 1200, vediamo un po' come reagisce la batteria.
-
Quote:
mats25101979
Ok, ho visto che hai già proceduto diversamente.
Non vorrei che ci fosse qualche problema con l'installazione ext4 (su XDA alcuni utenti lamentavano problemi).
Adesso divertiti col kernel stock, poi se avrai voglia prova altri kernel usando ext3 (giusto per capire se il problema è veramente legato ad ext4).
-
Io sinceramente ho provato la rc2 ma sono tornato alla beta 7. Nessun problema con superuser, nessun blocco e nessun problema in ext4
-
Quote:
jumperman
Io sinceramente ho provato la rc2 ma sono tornato alla beta 7. Nessun problema con superuser, nessun blocco e nessun problema in ext4
Eh caro jumperman... I problemi di Superuser dipendono dalla nuova versione, ho detto già tante volte di usare supersu.
Riguardo i blocchi dipendono dal kernel ce nw sono altri 4
Riguardo i problemi di ext4... Mmm... Io per testare flasho sempre una volta in ext3 e una in ext4... Mai un problema... Quindi... Non so cosa dirti
Sent from DjangoManouche!
-
ciao Francesco e ciao a tutti volevo chiedere una cosa e lasciare anche una mia impressione -ho usato la rc2 per 3 giorni e va abbastanza bene la rc1 l ho usata x qualche giorno e cosi e cosi ... stasera ho rimesso la beta 7 ...e' normale che il cell vada megilo con questa ? io ho il dual da pochi mesi ho conosciuto questa rom 2 mesi fa con la fantastica 1.2 el ho sempre usata poi la 1.3 e altrettanto fantastica 1.3rc2 ma il dual non è mai stato cosi veloce e fluido come con la 1.5 beta 7 .. l mia non è una critica è solo che volevo farvelo sapere ..tra l altro con la beta 7 ho provato vari settaggi posso mettere ram bilanciata multitasking o altro posso mettere qualsiasi dei kernel presenti nell' aroma ma il cellulare nonn s impalla mai neanche se ci prvassi di proposito ...
-
Quote:
giuseppezac75
ciao Francesco e ciao a tutti volevo chiedere una cosa e lasciare anche una mia impressione -ho usato la rc2 per 3 giorni e va abbastanza bene la rc1 l ho usata x qualche giorno e cosi e cosi ... stasera ho rimesso la beta 7 ...e' normale che il cell vada megilo con questa ? io ho il dual da pochi mesi ho conosciuto questa rom 2 mesi fa con la fantastica 1.2 el ho sempre usata poi la 1.3 e altrettanto fantastica 1.3rc2 ma il dual non è mai stato cosi veloce e fluido come con la 1.5 beta 7 .. l mia non è una critica è solo che volevo farvelo sapere ..tra l altro con la beta 7 ho provato vari settaggi posso mettere ram bilanciata multitasking o altro posso mettere qualsiasi dei kernel presenti nell' aroma ma il cellulare nonn s impalla mai neanche se ci prvassi di proposito ...
Ehheeh vuoi vedere che mi sono perso qualcosa? Ahahha
-
Quote:
giuseppezac75
Per quanto mi riguarda preferisco la RC2 alla beta7.
Probabilmente molto influisce se si fanno i restore delle applicazioni (nel mio caso con Titanium).
Con la beta7 avevo problemi di rallentamenti e, siccome dovevo lasciare il telefono acceso anche di notte, al mattino dovevo riavviare perché il telefono era veramente inutilizzabile, soprattutto appena attivavo il 3g.
Al momento la RC2 va decisamente meglio forse anche perché ho installato tutto da zero senza restore. Il profilo RAM balanced lascia forse riempire un pelo troppo la RAM per cui a volte risulta un po' scattoso ma comunque utilizzabile.
-
Sì, in effetti se si riavvia tutti i giorni, la ram permette di girare fluidamente altrimenti, dopo un giorno, un giorno e mezzo, inizia a diventare un po' impastato anche se sicuramente usabile. Purtroppo non si possono fare miracoli visto che la ram è quella che è e purtroppo se hai già FB, whatsapp, ecc... già ti sei giocato gran parte della ram.
-
Quote:
carburano
Eh caro jumperman... I problemi di Superuser dipendono dalla nuova versione, ho detto già tante volte di usare supersu.
Riguardo i blocchi dipendono dal kernel ce nw sono altri 4
Riguardo i problemi di ext4... Mmm... Io per testare flasho sempre una volta in ext3 e una in ext4... Mai un problema... Quindi... Non so cosa dirti
Non ti preoccupare, la 1.5 funziona alla grande anche se non é la rc2. Poi é evidente che per poter usufruire delle migliorie come la dalvik modificata occorre un bel fulwipe. Resto in attesa della versione definitiva per fare una bella pulizia :-)
-
scusate mi date il link per scaricare la Django Manouche 1.5 beta7 non riesco a trovarlo da nessuna parte...è buona come rom vero?scusate ma sono nuovo è la prima rom che provo a montare:)
-
Quote:
zanzarella
scusate mi date il link per scaricare la Django Manouche 1.5 beta7 non riesco a trovarlo da nessuna parte...è buona come rom vero?scusate ma sono nuovo è la prima rom che provo a montare:)
Eccolo:
http://www.xdafileserver.nl/index.ph...he+ROM%2F1.5RC
-
-
scusate ma prima di installare una rom devo fare qualche "reset"?per cancellare tutte le vecchie app
-
Quote:
zanzarella
scusate ma prima di installare una rom devo fare qualche "reset"?per cancellare tutte le vecchie app
Ti conviene partire dicendo che rom hai installato attualmente così sarà più facile aiutarti nei passaggi per l'installazione della DJango.
In ogni caso dai prima una letta alle guide https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
-
non ho alcuna rom...ho appena fatto il rootrotfl
-
Quote:
zanzarella
Quindi hai la stock; prova a vedere da impostazioni - info telefono se hai la 20q o 20s o altro...
Per cominciare fatti un bel backup da clockworkmod recovery così in qualsiasi momento puoi tornare alla situazione di partenza.
Poi ti consiglio di farti anche un bel backup delle applicazioni con Titanium visto che hai il root. Fatti anche un backup degli sms e sincronizza la rubrica con google (occhio che i contatti salvati sulla sim non vengono sincronizzati).
Se hai la 20s (l'ultima rilasciata da LG) basta che copi lo zip della DJango sulla SD e tramite la CWM la installi. Partirà un wizard che ti guida nell'installazione ed avrai varie possibilità di scelta sul tipo di configurazione. Su quale sia la migliore ti conviene leggere le opinioni di chi l'ha già installata. Io per esempio ho fatto un full wipe, formattato in ext4 con kernel gueste ext4, rom balanced. In ogni caso visto che non provieni da una precedente DJango fai un full wipe.
Se non hai la 20s ti consiglio di aggiornare prima a questa versione (ci sono varie guide che spiegano come farlo) e poi procedi come sopra descritto.
-
Quote:
zanzarella
Visto che praticamente parti da zero e formatti tutto (fullwipe) scaricati l'ultima versione della django, la rc2 e non la beta 7. Io ho avuto problemi perché non volevo formattare, però l'ho fatto quando ho messo la beta7, ecco perché mi funziona bene. Poi ti consiglio di scegliere ext3 come file system per questa rom. Quindi vai con la rc2, fulllwipe ext3 e nel wizard alla fine scegli di installare supersu e non superuser
-
In più, aggiungo, non usare il profilo gestione RAM "balanced" (probabilmente in quersto momento è meglio "more free ram" ) .
Edit: dopo 15 ore in 3g sono al 44% di batteria : ottimo lavoro Francesco! Credo che non mi fosse mai capitato prima...
-
ciao a tutti. stò provando questa rom da un paio di giorni e mi trovo bene se non per un problema fastidioso... ho dato un'occhiata nei post precedenti e non mi pare di avere letto niente al riguardo...
adesso monto la 1.5 beta7 in ext3 con kernel gueste flixedition e mi capita che navigando sul web, facebook in wi-fi durante le chiamate o giocando un grande riscaldamento nella zona della batteria e capita che una volta spento lo schermo o messo sotto carica mi tocca togliere la batteria perchè il cel è bloccato...
adesso sto scaricando la 1.5 RC2 e proverò con quella... a nessuno è mai successo questo priìoblema?
intanto grazie e cia a tutti!!!
-
Quote:
CiccioSSj
ciao a tutti. stò provando questa rom da un paio di giorni e mi trovo bene se non per un problema fastidioso... ho dato un'occhiata nei post precedenti e non mi pare di avere letto niente al riguardo...
adesso monto la 1.5 beta7 in ext3 con kernel gueste flixedition e mi capita che navigando sul web, facebook in wi-fi durante le chiamate o giocando un grande riscaldamento nella zona della batteria e capita che una volta spento lo schermo o messo sotto carica mi tocca togliere la batteria perchè il cel è bloccato...
adesso sto scaricando la 1.5 RC2 e proverò con quella... a nessuno è mai successo questo priìoblema?
intanto grazie e cia a tutti!!!
Tramite l'utility guesteoc porta la frequenza minima a 320. Da quando ho fatto questa modifica il mio non si blocca più
-
ok ho cambiato questa impostazione.. adesso vediamo se si sistema... :)
devo riavviare il cellulare per attivare le modifiche o sono automatiche? avevi anche tu problemi di surriscaldamento della batteria?
intanto grazie!
-
Quote:
CiccioSSj
devo riavviare il cellulare per attivare le modifiche o sono automatiche? avevi anche tu problemi di surriscaldamento della batteria?
intanto grazie!
Credo siano attive subito ma per sicurezza fai un riavvio, ci vogliono una paio di minuti.
Problemi di surriscaldamento no.
PS. Per ringraziare puoi usare il tasto Thank :D
-
Quote:
CiccioSSj
intanto grazie!
Quando la parte alta si scalda è perchè il processore è sotto sforzo da un po', se ti capita ancora vai a controllare all'interno del consumo batteria quale applicazione è in tasta ai consumi e se è in esecuzione stoppala. A volte capita che qualche app che gira in background manda qualche processo in loop e tenendo il processore occupato al 100% della potenza
-
Salve a tutti il link di Various Tools non va più...ne avete qualcuno alternativo?:(
-
Quote:
zanzarella
Salve a tutti il link di Various Tools non va più...ne avete qualcuno alternativo?:(
Cosa stai cercando di preciso?
Se è il transformation pack lo trovi qui
XDA File Server - For all your ANDROID ROMS! /Files/LG/Optimus 2x (P990)/ROMS/DjangoManouche ROM/
-
ma ogni versione diversa di questa rom si sceglie durante l'installazione?
-
Ho flashato questa rom e mi sono accorto che non c'era un'app per la musica e nemmeno una galleria o qualcosa del genere per vedere gli mp3 salvati...poi nella prima pagina sopra gli screenshots ho letto
Various Tools: HERE
- Icreasing Ringstone Disabler by Nicodroid
- Maniacdave Camera
- FastDormancy Disabler (with ScrollingCache Disabled)
- 20q Baseband (you need to install it with SmartFlash)
- LG Music app + LG lockscreen music control
ed ho pensato ci fosse qualcosa qui!
Il transormation in cosa consiste?:)