Quote:
Originariamente inviato da spin725
Aggiungo che con la rom ufficiale Lg con tutti i suoi difetti non succedeva
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da spin725
Aggiungo che con la rom ufficiale Lg con tutti i suoi difetti non succedeva
A me dura così poco quando ho wifi/3g attivi, display al massimo e anche un live wallpaper cazzuto. Devi risparmiare allora, almeno quando stai a lavoro. Luminosità automatica, sfondo jpg, e stacca la connessione quando non ti serve e riattivala quando ti serve. Con queste precauzioni salvi già il30% di batteria.
Comunque la colpa non è tua ma di questi cani di produttori che non riescono a fare un device in grazia di Dio.
Infatti ho luminosità bassa sfondo normale base miui e ho installato juice defender e sono riuscito ad allungare un po però de non avevo questo problema era perfetto con la miui anche xché la legge ad un percento ma poi il CELL dura
Prova a installare la rom bugfix ufficiale di lg uscita due mesi fa. Può darsi che ti risolve il problema. Cerca su google "bugfix febbraio lg optimus dual", o anche in questo forum c'è un topic per forza. Magari risolvi.
ragazzi in media la miui quanto vi dura di batteria
io utilizzo il cel per chiamate e messaggi anke 100 al giorno di mex
poi per altro poco wifi e basta
vorrei sapere se utilizzando una miui ci arrivo a fine serata e se ha problemi cioè fotocmera o altro fatemi sapere
perora monto una dj ;) 1.1 e mi sembra ottima =) vorrei cambiare però =P pareri ?
Io svegliandomi alle 8, usando la connessione ogni tanto, e facendo un centinaio di messaggi e 2 chiamate da 5 min arrivo a sera. Se lo uso di più magari alle 19 devo ricaricare. A volte mi corico che c'è ancora il 20% di carica. Quindi la giornata la fa.
L'interfaccia è fantastica. A mio parere dovrebbe essere l'interfaccia ufficiale di android per quanto è fatta bene. Non da la sensazione di frammentarietà. Anzi tutto è organizzato davvero bene.
Ha i soliti bug che hanno tutte le rom non ufficiali. Quindi aspettati che ogni tanto le app si bloccano. Non troppo spesso, direi 1 su 50. È fuilda, ma non quanto la Cyanogen o quella che hai tu. Nel senso che dopo qualche ora dal riavvio ho sempre dagli 80 ai 150 mb di ram liberi.
Comunque è una rom seria che mi piace molto. Merita davvero tutta la pubblicità che gli fanno.
Ragazzi ma quanto spendete con 100 sms al giorno? O_O Io non ne mando 100 neanche in un mese lol!
Cmq scherzi a parte, se volete un Drawer stile Cyanogen per miui ne ho trovato uno molto buono e ora lo sto usando stabilmente, non consuma batteria ed è molto fluido (supporta anche le icone miui)
[APP][30 JUL]ALTDRAWER 0.7.1 Alternative APP DRAWER [Perfect for MIUI] [Many options] - xda-developers
Basta inserirlo tra le icone del dock ed è fatta
Lo cercavo da tempo perchè l'unica cosa fastidiosa di miui è avere le icone spiattellate per tutte le finestre :/
Spero vi faccia piacere
Quote:
Originariamente inviato da Miryel
Come si installa?
Scarichi l'apk dal cellulare con il browser e lo installi, altri modi non ne vedo :)
Inserisco il link diretto al file per comodità
http://dl.dropbox.com/u/1066873/AltD...rawer0.7.1.apk
La disposizione delle icone sulla MIUI se organizzata con logica è molto intuitiva e veloce, con la possibilità di usare le cartelle non vai ad usare 2 o 3 schermate al massimo.
Per la durata invece si svarca ampiamente la cena con un'uso medio con la mia configurazione.
Il wifi lo tengo sempre acceso anche se non collegato, ma uso molto la rete dati.
Se riesco a ritrovarlo cmq posto uno screen fatto qualche giorno fa...
Il problema è che ogni volta che reinstalli miui se hai 160 app te le devi spostare tutte a manina, senza contare che se le infili tutte dentro una cartella diventa tutto abbastanza scattoso quando la apri, mentre con un drawer apposito prima cosa non devi ordinare nulla, secondo è molto liscio e terzo te lo puoi configurare come ti pare, al contrario del launcher di miui che non ha configurazione per le icone.
Sentite un attimo. Anche a voi quando tenete premuto il tasto home per passare da un'app all'altra ci mette molto tempo del tipo 3/4 secondi per aprire la finestra del multitasking?
ti spiego le sigle
HoC = higher overClock = overclock a 1408MHz
LoC = lower overClock = overclock a 1216MHz
DS = Driver DS (batteria che dura di piu ma sballa la percentuale di carica)
0-32-48-64-96 sono i ramhack, ti consiglio il 64 se non ti interessano i video altrimenti metti il 48
prova il LoC 64 mb senza driver DS, se poi vuoi provare quello con il DS meglio ancora, la batteria dura di più, ma tieni conto che la percentuale di carica è sempre sballata tranne nell'ultimo 15% dove è abbastanza preciso!
alla fine gli ho messo la versione senza DS ... Grazie cmq
Si ha qualche notizia di quando arriva ice anche x noi?
Ciao
nell'ultima miui il fix gps è inesistente...sapete come modificare il gps.conf oppure come risolvere?
Tnx
Vorrei provare la tanto decantata Miui :D
ci sono accorgimenti che dovrei adottare arrivando da CM9 ? attualmente ho bb 725 e bb 10d Europa può andare ?
grazie in anticipo per la pazienza e le risposte
Ora sono in Miui, a giorni se interessa farò un feedbak
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
Non ci arrivi la miui consuma la batteria come un ubriaco si beve una bottiglia di vino...
Quando l'avevo installata dovevo caricare il cell quasi 2 volte al giorno, però i vantaggi le personalizzazioni e la flessibilità della rom secondo me non sono pari a nessuno. :D
Io ti consiglio la MIUI (o qualsisi altra GB) inveche che la Nova HD (o altra ICS, anche se ancora mai provate) perchè seconmdo tranquillamente arriverai a fine giornata se accuratamente settata.
Hai la tranquillità di digerire qualsiasi app o gioco, mentre con le ICS potresti ritrovarti con qualcosa a spasso in quanto queste rom sono appena sviluppate ed hanno ancora vari bug da risolvere!
Il GPS non fixa, brutta roba per me questa, come batteria dopo 6 ore e mezza me ne rimane solo il 30 %, inoltre con un normale uso rimangono disponibili una 90ina di MB di ram
per ora questa Miui non mi esalta
Uso kernel Vadonka 64MB LoC OTF DS con Wajk MIUI, ho di media 150-200mb disponibili di ram
Valori minfree 15-25-35-60-75-90
Windowmgr Max Events 200
Overclock 1100MHz
Voltaggi 790-790-800-820-850-940-1020
Etana Powersave a 3 (Aggressive)
La batteria con uso medio del telefono dura dai 2 ai 3 giorni, ieri ho provato a testare un uso intensivo giocando 7 ore (la noia è una brutta bestia) e son arrivato dal 100 al 35% di batteria con Lair Defense con il display sempre acceso
Per il fatto del GPS dipende anche dalla Baseband e dal Ril, io uso 1120 con bb 1120, mai avuto problemi con gps
Bhe ma se con la Nova HD riuscivi a fare 9 ore, penso che sei sulla stessa strada con la MIUI! (6 ore + 30% arrivi a quasi 9 ore)
Per il GPS, non sò che consigliarti, invece per la memoria puoi vedere di alleggerire un pò il launcher, ci sono alcune impostazioni che liberano memoria!
http://img.tapatalk.com/975f37a8-f439-aee1.jpg
Questo e' stato il record con la cm ma a dire la verità quel giorno ho telefonato molto poco
Comunque di sicuro Miryel ha centrato gli abbinamenti di bb ril e frequenza CPU con la Miui ;)
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Noto che hai avuto 2 momenti molto intensivi sull'utilizzo dello smartphone, poi nel resto sembra un'andamento in standby (di solito quel decadimento della batteria io l'ho durante la notte).
Potresti postare anche il dettaglio delle attività? per rendermi conto meglio?!?!
Vi faccio una guida molto underground come direbbe Albanese
- Scaricare WIUI da qui >> Download: WajkIUI_LG2X_multilang_2.3.2_0.zip
- Scaricare il kernel Etana da qui >> http://etana.donka.hu/kernel/old/120...DS_OTF_64M.zip (Io uso driver DS, senza quello la durata della batteria scende abbastanza, l'ultimo 15% è abbastanza stabile come precisione per cui onestamente non vedo dove sia il problema)
- Copiare entrambi i file sulla sdcard nella directory principale
- Riavviare in recovery
- Wipe Data/Cache x 3
- Advanced > Wipe Dalvik Cache
- Mount & Storage > Format System
- Install Zip From SD Card, scegliete WajkIUI_LG2X_multilang_2.3.2_0.zip e confermate
- Riavviate e fate caricare la rom
- Appena terminato riavviate nuovamente in recovery
- Install Zip From SD Card, scegliete 1203080906-ETaNa_LOC_DS_OTF_64M.zip e confermate
- Reboot
- << OPZIONALE >>Se volete la modifica per lo swap memoria interna/esterna vi conviene farlo a mano con Root Explorer
entrate in /etc ed in alto a destra trovate l'opzione "Mount r/w", cliccateci e vi mounta la partizione con accesso in scrittura
tenete premuto sul file "vold.fstab" e selezionate "Open With" e di seguito su "Text Editor"
appena entrati nel file modificatelo cosi:
# External SD Card
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/tegra-sdhci.2/mmc_host/mmc1
# Internal SD Card
dev_mount emmc /mnt/sdcard/_ExternalSD 9 /devices/platform/tegra-sdhci.3/mmc_host/mmc2
appena finito premete il tasto indietro e salvate il file quando ve lo chiede, in seguito ricliccate sul tasto in alto a destra che
ora sarà diventato "Mount r/o" (mount read only = sola lettura)
riavviate, ed avrete la sd esterna sotto /sdcard, mentre quella interna sotto /sdcard/_ExternalSD
- Fatto questo installate Rom Toolbox scaricandolo da qui >> anonym.to - free dereferer service
- Aprite Rom Toolbox (si chiama App Manager non si sa il motivo ma gli hanno cambiato nome una volta installato)
Qui vi spiego le sezioni piu utili:
Sezione Tools:
- App Manager serve per installare/disinstallare applicazioni, esegue il backup automatico ad ogni nuova installazione sotto /sdcard/App_Manager, ha la possibilità di disinstallare le applicazioni di sistema (ad esempio Archivio Calendario, gli sfondi, Dsp Manager, il manager di account MIUI che con WIUI non serve, e molta altra immondizia)
- Rom Manager è rom manager, niente di piu niente di meno
- Root Browser è Root Explorer
- Terminal Emulator = emulatore terminale
- Ad Blocker = blocco delle pubblicità nelle applicazioni, basta un click e si scarica il file aggiornato con tutti gli ultimi host
- Auto Start Manager, questa è una delle funzioni che adoro, permette di bloccare il caricamento automatico di molte applicazioni fastidiose che rimangono sempre in memoria e molto spesso fanno consumare piu batteria perchè lavorano in background
Io ad esempio ho levato tutti i giochi che mi si caricavano in memoria all'avvio, il DSP manager, Archivio Calendario, Compositore Vocale (che io non uso), Condivisone Bluetooth, Gmail (utilizzo un altro indirizzo di posta), e Tapatalk che non ha motivo di caricarsi all'avvio!
Sezione Performance:
- Cpu Control = Selezione frequenza CPU, configurazione Profili
Selezionate Max : 1100MHz e Min: 216MHz, governor Performance e settate il flag "Apply on Boot"
andate sotto i Profiles (swipe verso sinistra) e settateli cosi:
1 - Charging/Full : 1216 Max - 216 Min
2 - Screen Off : 503 Max - 216 Min
3 - Battery <20% : 800 Max - 216 Min
4 - In Call : 655 Max - 216 Min
- Build Prop Editor, un editor per il build.prop contenente i valori max events, vm heap, ring delay (ritardo con cui il cellulare squilla) e densità LCD (che non ci interessa per il momento)
Cercate e modificate queste stringhe:
dalvik.vm.heapsize > modificatelo a 64M
dalvik.vm.heapstartsize > modificatelo a 15M
windowsmgr.max_events_per_sec > modificatelo a 200
- Auto Memory Manager per regolare i valori minfree, scegliendo tra alcuni profili preimpostati o il settaggio manuale
i miei sono impostati cosi : 16-24-32-40-100-120 (gli ultimi valori li utilizzo aggressivamente per evitare che mi restino aperte troppe applicazioni andando a far laggare il sistema)
- SD Boost regola la cache read ahead della SD Card è già settato a 2048kb dal kernel per cui non c'è da modificare nulla
La sezione Interface al momento è piuttosto inutile, a parte i Boot Animations che sono abbastanza ridicoli (niente di esaltante)
Finito di configurare App Manager chiudetelo e riavviate
Dopo il riavvio aprite Etana Kernel's (è un app che installa il kernel di Etana)
DESELEZIONATE l'opzione "LMK Tweaks Enabled"
SELEZIONATE l'opzione "CPU Undervolt Enabled" ed impostate i valori in questo modo:
216 MHz : 790
324 MHz : 790
503 MHz : 800
655 MHz : 820
800 MHz : 850
1015 MHz : 940
1100 MHz : 1020
1216 MHz : 1120
1408 MHz : 1220
ora scorrete in basso e cercate l'opzione "PowerSave Mode", impostatela a 3
scorrete ancora fino alla fine e cliccate su SAVE
- Riavviate il sistema