No non formatta ma x sicurezza fatti un backup.
Visualizzazione stampabile
No non formatta ma x sicurezza fatti un backup.
grazie mille, dopo aver backuppato tutto e avviato la procedura noto che non mi riconosce il telefono, dice di collegarlo , ho provato sia in bootloader mode che a telefono acceso col debug usb ma niente da fare . ah dimenticavo, attualmente monto la EHNDROIX 14.5.3 .
Visto che il mio intento era di flashare la v20a di vodafone per avere kitkat e dato il fallimento della procedura, ho pensato di recarmi su xda per scaricare la versione stock flashabile di kitkat di paulicat che attualmente è in download .
leggendo il thread su xda ho notato che è la versione koreana, potrebbe creare problemi al dispositivo ? grazie nuovamente.
Devi entrare in download mode e flashare il kdz della versione italiana Vodafone.
Scusami in che senso la versione koreana dà diversi problemi ?
la modalità bootloader sarebbe quella dalla quale accedi premendo volume su volume giu e tasto power la procedura dovrebbe essere corretta.
ho seguito passo per passo la guida di grifovunque con i suddetti file ma niente da fare non riconosce il dispositivo .
se vado in gestione dispositivi mi viene confrmato il corretto riconoscimento sia in bootloader mode che a telefono acceso ma niente da fare lg tool non lo rileva .
delucidazioni ?
Io avevo risolto installando i driver dell'f180
Continuo a dire che bootload mode e download mode (come scritto anche sul thread originale polacco dove dice di mettere il telefono in update mode) sono due cose diverse, prova a disinstallare i driver lg e reinstallarli.
Che sistema operativo usi? Porte USB 2.0 o 3.0?
Descrivi un tantino di più il contesto
Gia provato a reinstallare i driver, sono al corrente della differenza perchè avendo avuto gia diversi terminali android me la cavicchio nel modding.
con che combinazione di tasti entro nella update mode ?
uso windows 8 64 bit e ho provato sia con porte usb 2.0 che usb 3.0 ma niente da fare
consigli ?
EDIT: ho risolto, per entare in download mode o update mode bisogna collegre il cavo usb all estremità del telefono, tenere premuto volume su e volume giu e successivamente collegare il telefono al pc.
Allora ho portato a termine l'operazione.mi sorge pero un dubbio.
Ieri dato che non ero riuscito ad aggiornarlo usando questo metodo ho installato la 4.4.2 tramite lo .zip di xda della v20 koreana
Non ho fatto il factory reset perché ho pensato che ripristinando il software originale oltre a ribloccare il bootlader e eliminare la recovery venissero anche cancellati i dati .
Cosi non é stato : ha aggiornato il terminale alla v20 Vodafone però mi ha lasciato tutte le applicazioni, aggiornato quelle della versione koreana e lasciato alcune di esse tipo qvoice che é soltanto koreana.
Il terminale sembra reattivo comunque apparte qualche microlag dovuto penso alla quantità di aggiornamenti che sta facendo
Dite di rifare la procedura daccapo facendo un factory reset?
Non aver cancellato tutto potrebbe rallentare o danneggiare il terminale ?
Grazie nuovamente
Io l'hard reset lo farei.