CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 38 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 374
Discussione:

[GUIDA] KDZ flash superiore a 1GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Gheghe

Smartphone
    LG Optimus G

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    non, puo essere è!!!

Neanch'io ci credevo

2.  
    Senior Droid L'avatar di Gheghe

Smartphone
    LG Optimus G

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

A questo punto mi sorge un dubbio, ma sto 10D sarà davvero no brand?

Androidiano VIP L'avatar di cartman73

Smartphone
    LG g4 | H815

Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

Mi sembra che funzioni così. Appena posso lo provo. Vengo anche io dalla 10g. Si ricorda da quale versione vieni. Forse è memorizzato nella suite

LG G4 H815 | Unlocked-Bootloader | A.O.S.C.P. 8.1
    E se aspettavo LG.....

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

HELP me!
    procedura eseguita alla lettera e per ben 3 volte mi si blocca tutto e mi esce il messaggio di errore "batteria insufficiente o software non disponibile".
    il cell l'ho caricato al 100% per tutte le volte e il file 10i riscaricato per evitare eventuale file corrotti.
    secondo voi qual è il problema?
    arrivo da rom stock 10D e volevo aggiornare alla 10i.
    grazie
    ciao

Androidiano VIP L'avatar di pop14

Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

Riprova, cambia porta usb, prova da altro pc se puoi, riavvia, reinstalla i driver.
    Purtroppo le variabili sono tante e le soluzioni apparentemente sempre diverse.
    L'importante è che comunque danni al telefono non se ne fanno, quindi provate e riprovate.
    Prima o poi si riesce.

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pop14 Visualizza il messaggio
    Riprova, cambia porta usb, prova da altro pc se puoi, riavvia, reinstalla i driver.
    Purtroppo le variabili sono tante e le soluzioni apparentemente sempre diverse.
    L'importante è che comunque danni al telefono non se ne fanno, quindi provate e riprovate.
    Prima o poi si riesce.
    ci rinuncio, seguito alla lettera la procedura, ravviato il pc, cambiato usb, spostato il file da flashare direttamente in c:e nelle diverse casistiche mi escono i messaggi di errore in allegato.
    alcune domande:
    la connessione internet deve essere attiva?
    quando avvio "UpTestEX.exe" il programma mi fa una connessione internet e verifica il software con LG Tool. è normale?
    quando ho flashato la versione 10D no brand è filato tutto liscio, questa volta ho parecchi problemi.

chi mi può aiutare?
    grazie
    Errore.JPGErrore_2.JPG

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Errore.JPGErrore_2.JPG

Quote Originariamente inviato da grifovunque Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo aver installato la cm11 per provarla sono tornato alla stock e volevo condividere con voi la procedura che ho eseguito visto che non ho trovato una guida precisa su come fare cercherò di riepilogare tutto quello che ho fatto.
    Naturalmente non mi ritengo responsabile qualora vi andasse storto qualcosa voglio solo condividere con voi quanto fatto.
    Innanzi tutto la procedura l'ho eseguita con windows 7 home a 64 bit su di un netbook.
    Tempo di attesa per il tutto 15/20 minuti.
    Se provenite da un'altra stock rom non sara necessario effettuare un factory reset mentre sarà necessario farlo in caso arriviate da una AOSP, CM, PAC ..ecc, quindi prima cosa da fare assolutamente prima di iniziare è salvarsi tutti i dati sensibile in modo da non avere sorprese.
    PREPARAZIONE ALL'INSTALLAZIONE:
    1)telefono carico e spento
    2)scaricare il pack seguente con tutto il necessario al flash (https://mega.co.nz/#!fUc1mLKQ!YD9nTT...S3foH2Q_NJ51-k )
    3)scaricare il kdz che volete installare da ( Lg Optimus G Firmware List )
    4)disattivare ogni tipo di antivirus/firewall sul pc
    PROCEDURA DI INSTALLAZIONE
    1)creare in c: la directory KDZ
    2)copiare al suo interno il mio pack e scompattarlo
    3)copiare al suo interno il kdz precedentemente scaricato
    4)installare i driver LGUnitedMobileDriver_S50MAN310AP22_ML_WHQL_Ver_3.1 0.1_3.10.1.0.exe
    5)installare B2CAppSetup.exe
    6)una volta installato il programma si lancerà bisogna uscire e accertarsi nel task manager che il processo non sia attivo
    7)collegare in telefono al cavo usb tenendo premuti entrambi i tasti volume + e - (sul display del telefono comparira "download mode" e il pc installerà i driver necessari, attendere che la procedura sia completata prima di proseguire)
    8)nella directory flashtool selezionare con tasto destro del mouseil file Windows Enabler.exe ed eseguirlo come amministratore, comparira un'iconcina nella barra di windows in basso a destra, clikkare sopra questa icona con il tasto sinistro del mouse in modo che compaia una scritta on sopra icona
    9)nella directory flashtool selezionare con il tasto destro del mouse il file UpTestEX.exe ed eseguirlo come amministratore, a lanciarsi il programma potrebbe imppiegare parecchi minuti aspettare con pazienza
    10)in alto a destra "type" deve essere impostato come "3GQCT"
    11)in alto a destra "phonemode" deve essere impostato "DIAG"
    12)sotto queste due impostazioni andare a selezionare il file KDZ che volete flashare
    13)oraq in basso a destra selezionare "normal web upgrade test"
    14)si aprira una finestra nuova , selezionare semplicemente "upgrade start"
    15)comparira una nuova finestra a cui basta dare ok (lasciate tutto koreano come dice non cambiate niente)
    16)la procedura avra inizio non scollegare mai il cavo del telefono compariranno in sequenza vari programmi con scritte incomprensibili e piene di punti ??????? m non preoccuatevi è normale, la barra della peercentuale avanzerà fino in fondo più volte, ad un certo punto a circa il 90% il telefono si spegnera ma mi raccomando non staccatelo finche la procedura non raggiungerà il 100%
    17)a questo punto terminata la procedura se il telefono sia riaccende senza problemi allora non necessita di "factory reset" (anche se sarebbe consigliato farlo) altrimenti se vedete che rimane il logo lg troppo tempo spegnete il telefono mantenendo premuto tasto accensione. tenere sciacciato il tasto volume - e accendete vi verrà proposto di effetuare factory reset, eseguite procedura e il telefono si riavvierà come se le aveste comprato in quel momento. (ricordate che cosi facendo viene formattato tuttio il telefono perderete ogni cosa.

spero a qualcusa sia d'aiuto la mia esperianza di flash!!!!!!
    ps:questa guido lho fatta 5 minuti fa e mi ha funzionato benissimo seguendo varie indicazioni sparse su piu forum.
    -ho seguito alla lettera la tua procedura ma penso che ci siano alcune varianti da te non calcolate e che possono influiscono sulla procedura di aggiornamento da parte di alcuni utenti.
    ho ripetuto la tua procedura per ben tre volte, reinstallando anche i drivers.
    nel primo caso verificavo il primo messaggio di errore. nel secondo, dopo aver spostato il file da flashare in c: mi è uscito il secondo errore.
    secondo te cosa sbaglio?
    se la procedure è univoca per tutti, dovrei riuscire al primo colpo, ma evidentemente queste procedure hanno delle variabili minime che non vengono prese in considerazione. la tua procedure, rispetto a quella sul sito XDA, è molto dettagliata, ma a prova di stupido dovresti provare a riscriverla mettendo magari anche le foto (come era stato fatto per la procedure per file <1GB).

se tu non sei in grado di darmi una soluzione al mio problema, chi potrebbe avere le conoscenze tecniche per capire il mio problema? oggi ho perso 4 ore per cercare di flashare un file senza nessun risultato.

a me vengono in mente alcune variabili che potrebbero influire:
    a) pc configurato con utente per connessione a lan aziendale;
    b) usb 2 o 3?
    c) connessione internet attiva o no
    d) mettere cell in download mode e poi connetterlo al pc
    e) quando apri il software B2CA si collega a LG Tools. è normale?
    f) per fashare file <1 gb si clikkava su mode Emergency, perché ora si clikka su DIAG?

spero di aver un aiuto sostanziale da voi per risolvere il problema e flahare la versione 10I no brand.
    grazie

Androidiano VIP L'avatar di cartman73

Smartphone
    LG g4 | H815

Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

In certi casi é meglio azzerare e ricomnciare da zero. Provo a darti la mia. Windows 7 enterprice edition 64 bit - USB 2.0 - driver LG 3,10 - connesso ad internet - fatto partire come Administrator windows enabler e settato on - cellulare acceso in download e poi collegato con usb - disailitato modem da gestione periferiche - fatto partire come Administrator uptestex - impostato come da guida - selezionato il file kdz nella cartella sotto il mio utente windows - impostata cartellabdi lavoro su cartella subito sotto c:. Mi sembra di non aver dimenticato nulla.

LG G4 H815 | Unlocked-Bootloader | A.O.S.C.P. 8.1
    E se aspettavo LG.....

10. Il seguente Utente ha ringraziato cartman73 per il post:

Sundek13 (29-12-13)

Androidiano VIP L'avatar di pop14

Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sundek13 Visualizza il messaggio
    ci rinuncio, seguito alla lettera la procedura, ravviato il pc, cambiato usb, spostato il file da flashare direttamente in c:e nelle diverse casistiche mi escono i messaggi di errore in allegato.
    alcune domande:
    la connessione internet deve essere attiva?
    Si, sempre attiva.

quando avvio "UpTestEX.exe" il programma mi fa una connessione internet e verifica il software con LG Tool. è normale?
    Quando avvii Uptest EX devi avere questa schermata, se ti si aprono altre finestre chiudi tutto e riapri Uptest Ex sempre come amministratore
    Spoiler:

se la procedura è univoca per tutti, dovrei riuscire al primo colpo
    A pochi fortunati è riuscita al primo colpo

se tu non sei in grado di darmi una soluzione al mio problema, chi potrebbe avere le conoscenze tecniche per capire il mio problema? oggi ho perso 4 ore per cercare di flashare un file senza nessun risultato.
    Purtroppo forse nessuno può risolvere il tuo problema o forse sì, ognuno mette sul piatto quello che sa e tutti insieme cerchiamo di aiutarci.
    Ricordatevi sempre che niente è dovuto, chi lo fa (o tenta di farlo) impiega il suo tempo per gli altri senza ricevere nulla (forse un thank's...forse)

b) usb 2 o 3?
    f) per fashare file <1 gb si clikkava su mode Emergency, perché ora si clikka su DIAG?
    spero di aver un aiuto sostanziale da voi per risolvere il problema e flashare la versione 10I no brand.
    grazie
    a)io utilizzo un pc in rete domestica
    b)usb 2 (vengono sempre consigliate le prese sul retro del PC)
    c) già risposto,si
    d) cellulare in download mode (da spento, premere vol+ vol- contemporaneamente e collegare alla usb)
    e) Il software B2cA non è mai da aprire. Si dice di installarlo all'inizio della procedura, ma mai di avviarlo. Anzi potrebbe succedere che si avvia in automatico dopo l'installazione, e in quel caso bisogna assicurarsi di chiuderlo (punti 5 e 6 della guida)
    f) questo è un altro tool rispetto alla vecchia procedura, richiede metodi diversi. Il perchè bisognerebbe chiederlo a chi per primo ha creato questa guida.

Un'ultima cosa: io quando faccio un flash aggiungo sempre una procedura che da alcuni viene considerata inutile, tanto che non viene riportata in tutte le guide.
    Però secondo me, qualche castagna dal fuoco potrebbe levarla.
    Dopo aver installato i driver (punto 4 della guida di Grifovunque)
    Disattivate lge usb modem
    Per fare questo andate in pannello di controllo> gestione dispositivi doppio click> modem doppio click> tasto destro su Lge USB e clicca su disattiva> alla domanda disattivare, dare conferma.
    Spoiler:
    Ultima modifica di pop14; 29-12-13 alle 00:27

12. Il seguente Utente ha ringraziato pop14 per il post:

Sundek13 (29-12-13)

Senior Droid L'avatar di reking71

Smartphone
    Redmi note 9 Pro Xiaoni 13T

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

[ATTACH=CONFIG]

b) usb 2 o 3?

spero di aver un aiuto sostanziale da voi per risolvere il problema e flahare la versione 10I no brand.
    grazie

aggiungo la mia esperienza anche se le risposte le hai avute da @pop14

procedura fatta x 2 volte con i seguenti risultati:
    1. la prima volta la procedura mi si è bloccata a 93° " forse il firmware era corrotto o altro " dispositivo recuperato con la 10d senza staccare assolutamente nulla, ma ho semplicemente chiuso tutti i toll e sono ripartito con i toll della guida x rom inferiori ad 1 gb
    2. Porcedura rifatta ed andata a buon fine:

. ho messo il toll sul desktop qui vi ho anche inserito il nuovo B2CAppSetup nella stessa cartella
    . la rom era da tutt'altra parte " sul secondo hd " che poi al termine della procedura la rom non vi è piu " questa è da capire
    . driver installati, gli ultimi, se non erro 3.10.1, driver utilizzati anche quando utilizzo la 1° guida
    . Ho utilizzato, come sempre la porta usb2 posteriore.
    . metto il dispositivo in dowload mode cliccando il tasto centrale " tra volume + e volume - " subito dopo collego il dispositivo alla porta usb posteriore
    . non ho mai disattivato lg usb modem " dicono che valga x L9 " ma l'amico @pop14 riesce anche cosi operando
    . lancio windows enabler come admin e mi accerto che sia impostato su on
    . infine lancio UpTestEX come amministratore e dovete avere la schermata che @pop14 mostra nel post su
    . inoltre non ho mai avviato B2CAppSetup

il resto è da guida
    dimenticavo l'installazzione che si chiede " msxml.msi " è fatta con i toll della Prima guida
    inoltre avete NET Framework installato ?
    la porta usb non deve essere usb3
    da letture fatte in rete, il piu delle volte è il kdz corrotto a dare fastidi, cosrruzione che si ha quando x fare il download ci si mette troppo tempo
    oppure potrabbe trattarsi di prolunghe x usb
    fateci sapere
    Ultima modifica di reking71; 29-12-13 alle 11:03

14. Il seguente Utente ha ringraziato reking71 per il post:

Sundek13 (29-12-13)

Pagina 7 di 38 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio