Visualizzazione stampabile
-
grazie a tutti
oggi riprovo ponendo attenzione ai particolari che mi avete dato. l'unico mio problema sono le porte usb: ho un portatile solo con usb 3.0!
voi avete installato anche il software LG tools? secondo voi lo devo disinstallare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sundek13
grazie a tutti
oggi riprovo ponendo attenzione ai particolari che mi avete dato. l'unico mio problema sono le porte usb: ho un portatile solo con usb 3.0!
voi avete installato anche il software LG tools? secondo voi lo devo disinstallare?
Forse il problema sono proprio le USB 3.0. Prova a mettere fra il telefono ed il PC un hub USB 2.0. Magari va bene. Provarle tutte non farà danni
-
Vai tranquillo non sono le porte usb 3 altrimeni io non avrei smanettato col kdz su una miriade di lg
-
Quote:
librari
Vai tranquillo non sono le porte usb 3 altrimeni io non avrei smanettato col kdz su una miriade di lg
il mistero si infittisce.......cambio pc, usb 2.0, nessun software lg installato precedentemente, riparto da zero con la procedura.
disattivo lg modem per sicurezza (questa volta è comparso).
avvio il tutto
arrivo al punto di dare l'ok per avvio procedura e dopo qualche secondo messaggio di errore: batteria insufficiente o software non disponibile (premetto batteria al 100% e due versioni di software v10i).
ho notato che quando clikko su ok per l'avvio della procedura LG tools effettua un controllo degli aggiornamenti e si riavvia in automatico. è normale? se lo disattivo mentre parte attraverso il task manager, si chiude tutta la procedura.
altra cosa che noto strana, è che quando avvio UpTestEX.exe mi si apre una finestra in cui mi si chiede di inserire le credenziali di accesso a LG o al pc. ho provato ad inserire le credenziali di accesso al mio pc ma non le accetta.chiudo il programma, lo riavvio e riparte tutto normalmente "in teoria".
sono capitate anche a voi queste cose? non sarò mica l'unico che non riesce nell'aggiornamento.
grazie
ciao
-
Quote:
reking71
aggiungo la mia esperienza anche se le risposte le hai avute da @pop14
procedura fatta x 2 volte con i seguenti risultati:
1. la prima volta la procedura mi si è bloccata a 93° " forse il firmware era corrotto o altro " dispositivo recuperato con la 10d senza staccare assolutamente nulla, ma ho semplicemente chiuso tutti i toll e sono ripartito con i toll della guida x rom inferiori ad 1 gb
2. Porcedura rifatta ed andata a buon fine:
. ho messo il toll sul desktop qui vi ho anche inserito il nuovo B2CAppSetup nella stessa cartella
. la rom era da tutt'altra parte " sul secondo hd " che poi al termine della procedura la rom non vi è piu " questa è da capire
. driver installati, gli ultimi, se non erro 3.10.1, driver utilizzati anche quando utilizzo la 1° guida
. Ho utilizzato, come sempre la porta usb2 posteriore.
. metto il dispositivo in dowload mode cliccando il tasto centrale " tra volume + e volume - " subito dopo collego il dispositivo alla porta usb posteriore
. non ho mai disattivato lg usb modem " dicono che valga x L9 " ma l'amico @pop14 riesce anche cosi operando
. lancio windows enabler come admin e mi accerto che sia impostato su on
. infine lancio UpTestEX come amministratore e dovete avere la schermata che @pop14 mostra nel post su
. inoltre non ho mai avviato B2CAppSetup
il resto è da guida
dimenticavo l'installazzione che si chiede " msxml.msi " è fatta con i toll della Prima guida
inoltre avete NET Framework installato ?
la porta usb non deve essere usb3
da letture fatte in rete, il piu delle volte è il kdz corrotto a dare fastidi, cosrruzione che si ha quando x fare il download ci si mette troppo tempo
oppure potrabbe trattarsi di prolunghe x usb
fateci sapere
il file B2CAppSetup l'hai installato all'inizio o neppure quello?
-
A me non chiede alcuna credenziale quando parte, lo hai eseguito come amministratore?
In che cartella l'hai decompressi?
-
Quote:
cartman73
A me non chiede alcuna credenziale quando parte, lo hai eseguito come amministratore?
In che cartella l'hai decompressi?
messo nella cartella KDZ in c:
eseguito tutti i file come amministratore
-
Quote:
Sundek13
messo nella cartella KDZ in c:
eseguito tutti i file come amministratore
aggiornamento riusciti in 5'36"
non chiedetemi quale era il problema perché non l'ho ancora capito. ho riavviato il pc ed è partito tutto.
grazie a tutti per i consigli e scusate per le continue rotture di scatole
buona serata
-
-
Salve ragazzi, forse sono in leggero OT, mi servirebbe un consiglio/ aiuto, son molto molto tentato, vorrei acquistare l' OG vodafone a 270 euris, ma a quanto ho capito per usarlo a piena potenza quindi con LTE ecc., bisogna sbrandizzarlo con questa procedura per v10i oppure al limite con l altra per la 10 D, la domanda è, con queste procedure rischio di briccare il terminale e creare un fermaporte da 300 euro oppure sono relativamente sicure, da quello che ho potuto vedere non sono complicatissime ma ad alcuni non son riuscite però allo stesso tempo senza creare danni.
Chiedo scusa per la stupidità della domanda ma non vorrei pentirmi dell acquisto o peggio ancora briccarlo, grazie in anticipo