Visualizzazione stampabile
-
Con la procedura sotto il Giga (per 10d o 10h) sono riusciti tutti senza particolari patimenti.
Con quella sopra il Giga, qualche problemino qualcuno lo ha avuto, senza comunque fare danni irreparabili.
Non riuscire può dipendere da molteplici fattori (tipo di pc, driver installati correttamente, seguire bene tutti i passaggi, ecc...) ma finché non provi è difficile saperlo.
Per stare più tranquillo utilizza un pc portatile per essere al ripario da cali di tensione durante il flash con kdz.
Devi essere però consapevole che una remota possibilità di fare danni ci sia, per questo nelle guide è sempre specificato che nessuno si assume responsabilità per quello che si andrà a fare. :p
-
Penso sia molto difficile briccare questo terminale...ti posso dire che per la mia esperienza (di un paio di mesi) ho installato tre o quattro rom custom (4.1, 4.2, 4.4), fatto due/tre Nandroid restore (di cui uno andato male che mi ha lasciato senza nulla di funzionante), fatto root e sblocco bootloader, ma non ho mai avuto problemi nel rimettere le cose in ordine, ultima il flash della 10i.
Da quello che ho letto direi che è più facile che succeda con altri terminali, a patto che si seguano le guide fatte e non si perda la calma :cool:
-
grazie pop e cartman, gentilissimi e rapidissimi, credo che a questo punto lo prenderò, purtroppo non ho un portatile però se il rischio è minimo direi che ne vale la pena.
ancora una domanda, portate pasienza, al livello pratico se mi capita una situazione come quella che ho letto un paio di pag fà, cioè che l installazione ad un certo punto si blocca cosa bisogna fare ? si può staccare e ricominiciare ?
avete eventualmente qualche altro consiglio prima di procedere con la guida kdz, ad esempio usare nandroid per fare un backup o altre guide da segnalarmi ?
grazie ancora scusate se sono noioso ma la voglia di prendere L OG è tanta ma è pari alla fifa di far danno
-
Se il flash si blocca, lo fa sempre ad inizio procedura, cioè quando ancora non è partita l'installazione vera e propria.
A me è successo più di una volta di dover sospendere tutto e non ho avuto problemi.
Se hai foto, file, video meglio che te li salvi prima sul pc.
Poi sarebbe buona norma farsi sempre il backup della cartella Efs, dove è custodito l' imei del telefono.
Per fare questo :
1 fai il root con Framaroot
2 con freegee selezioni backup cartella efs
3 sposti la cartella efs ottenuta in un luogo sicuro sul pc
4 procedi al flash con kdz
-
Ragazzi ho un problema, ho preso da qualche giorno questo telefono, volevo aggiornarlo alla v10i ma mi da sempre errore nell'installazione dicendomi che la batteria è scarica anche se è carica, cosa devo fare?grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovannigianfreda04
Ragazzi ho un problema, ho preso da qualche giorno questo telefono, volevo aggiornarlo alla v10i ma mi da sempre errore nell'installazione dicendomi che la batteria è scarica anche se è carica, cosa devo fare?grazie
Io ho risolto facendo prima riconoscere il telefono da sw LGMobile e poi impostando MTP in "Tipo connessione USB"..
-
e il debug usb attivato o no?
-
No il debug in questo caso non lo devi toccare
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovannigianfreda04
niente da fare
sei sicuro che stai collegando ad una usb2 e NON usb3? ....questo potrebbe essere l'errore da non fare
;)