CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 94 primaprima ... 2533343536374585 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 931
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO] Consigli: Rom, Kernel e Modding LG Optimus G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

Come no? Cercarlo su xda l'ho preso da lì 2 giorni fa
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Scusate se mi inserisco "brutalmente" ma in questo periodo sono super impegnato dal lavoro (vi scrivo in pausa pranzo) ne una connessione wifi a casa per documentarmi.
    Arrivo al punto, sono un felice possessore di Optimus G da un anno e qualche mese pero sto riscontrando dei cali di durata della batteria. Ho letto che è frutto della normale usura e che la soluzione potrebbe essere montare una rom e un kernel non originali. Quindi mi sono convinto e vorrei fare il grande passo ed entrare nel mondo del modding
    Potreste dirmi quale guida devo seguire se parto da zero? Eventuali consigli su rom/kernel da montare?
    E' possibile farlo anche su Mac?

Grazie mille e scusate la richiesta magari offtopic.

Androidiano VIP L'avatar di cartman73

Smartphone
    LG g4 | H815

Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

Direi che dovresti partire da una cosa fondamentale che è conoscere cosa stai facendo (non è polemica, credimi).
    Se sai cosa stai facendo sai anche che rischi corri ed eventuali "piani B", quindi un consiglio...leggi, leggi, leggi. poi esegui
    Detto questo puoi partore fondamentlamente da due thread:
    Root, Sblocco Bootloader, installazione Recovery custom
    ROM su base uffiaciale LG

Fatti un'idea tua su cosa devi fare e come, poi se cerchi qualche altra informazione vai sul forum xda, c'é una sezione (rigirasamente solo in inglese) in cui trovi tonnellate di materiale per il G e per i più diversi argomenti

Hai JB o KK?

Smartphone
    LG g4 | H815

Ringraziamenti
    322
    Predefinito

Direi che dovresti partire da una cosa fondamentale che è conoscere cosa stai facendo (non è polemica, credimi).
    Se sai cosa stai facendo sai anche che rischi corri ed eventuali "piani B", quindi un consiglio...leggi, leggi, leggi. poi esegui
    Detto questo puoi partore fondamentlamente da due thread:
    Root, Sblocco Bootloader, installazione Recovery custom
    ROM su base uffiaciale LG

Fatti un'idea tua su cosa devi fare e come, poi se cerchi qualche altra informazione vai sul forum xda, c'é una sezione (rigirasamente solo in inglese) in cui trovi tonnellate di materiale per il G e per i più diversi argomenti

edit: E' impazzito il browser

6. Il seguente Utente ha ringraziato cartman73 per il post:

MrcMrc (03-10-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Dopo 5 giorni e due installazioni posso dire che la Artmod stile G3 è un'ottima Rom molto fluida e bella da vedere oltre che il Dual Window è molto comodo insomma rispetto alla stock 4.4.2 è migliore nonostante il bug della luminosità e dell'orario invece i bug del task manager e del LED non ci sono

Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
    Ultima modifica di drago66; 03-10-14 alle 15:46

Androidiano

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ho KK, il telefono è nobrand.

Mi sono documentato un sacco, ho letto quasi tutto il materiale ma non riesco a capire quale sia la procedura che devo seguire. Io parto da un OG 4.4.2 completamente stock e non ho capito se devo iniziare con sbloccare il root o il boot. Per i root ho scaricato towelroot (perche Framaroot non mi funzionava) ma non so se farlo partire o se prima devo fare delle cose; Per il boot non ho ben capito come fare.
    Credimi ho provato anche a cercare su XDA ma non ci sto capendo niente e non mi sembra che nessuno parli di come fare dopo l'aggiornamento a KK.

Grazie e scusami per la confusione

Smartphone
    LG g4 | H815

Ringraziamenti
    322
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrcMrc Visualizza il messaggio
    ho KK, il telefono è nobrand.

Mi sono documentato un sacco, ho letto quasi tutto il materiale ma non riesco a capire quale sia la procedura che devo seguire. Io parto da un OG 4.4.2 completamente stock e non ho capito se devo iniziare con sbloccare il root o il boot. Per i root ho scaricato towelroot (perche Framaroot non mi funzionava) ma non so se farlo partire o se prima devo fare delle cose; Per il boot non ho ben capito come fare.
    Credimi ho provato anche a cercare su XDA ma non ci sto capendo niente e non mi sembra che nessuno parli di come fare dopo l'aggiornamento a KK.

Grazie e scusami per la confusione
    La procedura te l'ho scritta in ordine, devi prima ottenere i permessi di root (towel o ioroot, io preferisco il secondo) - segui il link al thread che spiega come fare e fa anche riferimento al thread originale di XDA.
    Dopo aver ottenuto il root, sblocca il bootloader ed installa la Recovery Custom con Freegee - segui questo link, utilizza lo sblocco MAKO, installa la recovery che vuoi anche se io preferisco la TWRP.

Spero sia tutto chiaro ora.

N.B.
    Ricordati di fare backup della partizione EFS con lo script nel thread per il root o con Freegee quando sblocchi il bootloader, è molto importante.
    Ciao.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

Ho notato che il porting della ROM del G3 sta crescendo bene e supporta anche l'ART (cosa da non sottovalutare). L'ho provata poco ma su due piedi mi sembrava che la batteria durasse qualcosina in piu.. Qualcuno l'ha testata?

Androidiano VIP

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

Io no perché non ha la radio fm
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

La Artmod ha la radio e funziona ed è in stile G3

Pagina 35 di 94 primaprima ... 2533343536374585 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio