Visualizzazione stampabile
-
Miui-3.12.27
[ROM][MIUI][3.12.27] - Miui v5 Multilanguage - xda-developers
Se ne parla molto bene ma vorrei qualche feedback di chi già la usa.
Premesso che ho usato questa Rom per altri dispositivi in passato (e quando avevo i pollicioni roventi da flash) e con cui mi sono trovato quasi sempre soddisfatto, vorrei chiedere se è presente anche la radioFM (cosa che per mè è fondamentale) per il nostro amato G.
Grazie :)
ps: un occhio di riguardo alla fluidità e alla stabilità di sistema, per me sarebbe molto gradita.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fracarro
[ROM][MIUI][3.12.27] - Miui v5 Multilanguage - xda-developers
Se ne parla molto bene ma vorrei qualche feedback di chi già la usa.
Premesso che ho usato questa Rom per altri dispositivi in passato (e quando avevo i pollicioni roventi da flash) e con cui mi sono trovato quasi sempre soddisfatto, vorrei chiedere se è presente anche la radioFM (cosa che per mè è fondamentale) per il nostro amato G.
Grazie :)
ps: un occhio di riguardo alla fluidità e alla stabilità di sistema, per me sarebbe molto gradita.
ciao, io la sto provando da una settimana e posso solo dire che devi provarla assolutamente.
la stock l'ho usata poco, la cyano l'ho usata da quando è uscita la cm11 (ovviamente su questo terminale) e in confronto sono notevolmente inferiori.
la radio credo che manchi nell'hardware quindi una rom non potrà mai aggiungertelo, ma onestamente non ho ne cercato e ne provato a farla funzionare, con la miui sembra tutto perfetto: fluido senza blocchi percettibili, non mi si è mai bloccato o ravviato e la batteria supera la giornata, cosa che con la cm11 non mi arrivava a fine pomeriggio.
ora provo a scaricare la 4.1.3 ma dovrebbe andare solo meglio :)
-
Mi sembra di capire però che tu non abbia l'Optimus G vero? :)
Più che altro, per me sarebbe una manna saperlo, sarebbe la buona volta che mi decido a sverginare il bootloader rotfl
-
Premetto che ancora non ho provato una miii con questo telefono ma se è un porting come quelle che ho provato su altri consumano sempre un sacco, arrivi a fine giornata ma nulla a che vedere con la stock, ed hanno sempre qualche piccolo difetto. Le miui che ho provato su altri telefoni erano sempre poco parsimoniose e se non sbaglio la miii è di suo poco economica. Per il resto la grafica è bella ed ha delle features che richiamano un po' alla pac un po' alla cyano. Ma ripeto quella che menzioni tu sul G non ho idea se sia così.
-
L'ho tenuta per qualche ora. Bellissima.
Fluidità assoluta. Stabilità ottima. Completamente in italiano. Non ho potuto mettere la scheda Sim e quindi non ho provato chiamate o altro.
Tutte le transizioni senza il minimo impuntamento, graficamente può piacere o no, però si vede che c'è classe rotfl
Il wifi sembra leggermente più potente della stock. Barra delle notifiche spettacolare.
Per quello che può valere ecco cosa dice Atuntu (fatto due volte e il risultato era pressocchè identico)
Non è presente la radio.
Non sono bravo a far paragoni e sono convinto che molto dipenda da cosa si cerca in una Rom, quindi prendete con le molle ciò che vi ho detto.
Però se avete la possibilità, vale la pena di provarla.;)
-
Dato che sono malato di flashite acuta la provo e poi vi dico, ma se non va la radio mi sa che non la terrò molto!
-
Problemi con la sim? Quali?
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Quote:
reking71
Non ho potuto provare la scheda Sim perché il telefono utilizzato è bloccato.
La miui non c'entra niente ;)
-
Quote:
pop14
L'ho tenuta per qualche ora. Bellissima.
Fluidità assoluta. Stabilità ottima. Completamente in italiano. Non ho potuto mettere la scheda Sim e quindi non ho provato chiamate o altro.
Tutte le transizioni senza il minimo impuntamento, graficamente può piacere o no, però si vede che c'è classe rotfl
Il wifi sembra leggermente più potente della stock. Barra delle notifiche spettacolare.
Per quello che può valere ecco cosa dice Atuntu (fatto due volte e il risultato era pressocchè identico)
Non è presente la radio.
Non sono bravo a far paragoni e sono convinto che molto dipenda da cosa si cerca in una Rom, quindi prendete con le molle ciò che vi ho detto.
Però se avete la possibilità, vale la pena di provarla.;)
pop14, lo sai che così dicendo, mi stai dando un bel calcio nei testicoli vero!??????? rotfl
io AMO la MIUI porca pupazza!
E' tutto quello che dovrebbe essere uno iOs, un Android e una Cyano messi insieme :p
Quote:
Bepux
Dato che sono malato di flashite acuta la provo e poi vi dico, ma se non va la radio mi sa che non la terrò molto!
Mi raccomando, stuprala perbene la Rom! (anche per quel che riguarda il suo particolare powersave e consumi annessi) :D
Magari fai il download diretto della inglese/cinese, (link alla pagina ufficiale su xda) magari (stringiamo le @@) li è presente la FM :p
Lo farei io stesso ma purtroppo non posso in questo momento (contratto operatore scaduto..... tttacci loro e il loro stupido limite sui dati!), in attesa di rinnovo :)
Aspettiamo con ansia cmq, tuoi riscontri su tutto il resto.
-
Quote:
fracarro
pop14, lo sai che così dicendo, mi stai dando un bel calcio nei testicoli vero!??????? rotfl
io AMO la MIUI porca pupazza!
E' tutto quello che dovrebbe essere uno iOs, un Android e una Cyano messi insieme :p
Non volevo farti del male caro Fracarro:D:D
Comunque nei prossimi giorni penso di provarla in pianta stabile perché è proprio gustosa... :beer:
-
da uno degli screenshot:
memoria interna: 50,93 gb disponibili di 32 gb totali
piccolo bug
-
Ciao ragazzi, scusate l'assenza prolungata, ma queste feste di mezzo mi hanno tenuto lontano dal foro e dalle cose importanti rotfl
Mi scuso pubblicamente con @fracarro per non avergli più fatto avere mie notizie su quel piccolo progetto su Sailfish OS, spero mi perdoni rotfl...
Veniamo al dunque.. per provare la nuova 10i, avevo riflashato la 10d con kdz e poi aggiornato via ota alla 10i, beh non mi ha entusiasmato.. penso che la 10h sia leggermente migliore in termini di batteria.. così ieri ho risbloccato il bootloader con la nuova versione di freegee e installato la cwm, poi ho installato la miui, ma ho il problema della memoria interna e della cartella sd0, in pratica tutti i miei files personali nella memoria del telefono, non vengono visualizzati nel file manager della miui, perchè il percorso di installazione, prevede una sottocartella nella memoria interna con percorso sdcard/0.. come avete risolto voi?
Ps: chi non ha avuto problemi con la sd0 che recovery ha usato? Tipo e versione.. :)
-
@devil. Il tuo problema l'ho avuto. Installando la cm11, ho copiato tutto sotto '0'. Avevo flashato con twrp 2.6.3.0. Poi quando sono tornato indietro ho copiato dove era originariamente. Praticamente vedevo i file sotto sdcard, mentre la rom vedeva solo quello che era sdcard/0. Anche per te è così?
I file li vedevo solo con es fm in modalità root
-
Quote:
cartman73
@devil. Il tuo problema l'ho avuto. Installando la cm11, ho copiato tutto sotto '0'. Avevo flashato con twrp 2.6.3.0. Poi quando sono tornato indietro ho copiato dove era originariamente. Praticamente vedevo i file sotto sdcard, mentre la rom vedeva solo quello che era sdcard/0. Anche per te è così?
I file li vedevo solo con es fm in modalità root
Si esatto, ho lo stesso "problema". Mi pare di aver letto che per le versioni di Android successive alla 4.1.2 bisogna "traslocare" tutto il contenuto della memoria interna nella cartella "0", e volevo sapere chi è riuscito a fare diversamente..
-
2 allegato(i)
Io ho fatto un'installazione pulita della miui.
Poi ho aggiunto manualmente i file di mio interesse dal pc. Il file manager vede correttamente tutto.
Ho utilizzato la recovery touch 6.0.3.0
Allegato 96793Allegato 96794
Non ricordo se era con la cm11, ma anche nel mio caso, andando ad aggiungere file dal pc, questi finivano nella sottocartella "0".
BUG. L'app musica presente di default si blocca sempre e non parte.
-
Quote:
Davil333
Si esatto, ho lo stesso "problema". Mi pare di aver letto che per le versioni di Android successive alla 4.1.2 bisogna "traslocare" tutto il contenuto della memoria interna nella cartella "0", e volevo sapere chi è riuscito a fare diversamente..
Se non dico stupidaggini dipende da come viene montata la memoria interna dal sistema, non credo ci sia molto da fare, se non come ho fatto io.
-
Quote:
pop14
Io ho fatto un'installazione pulita della miui.
Poi ho aggiunto manualmente i file di mio interesse dal pc. Il file manager vede correttamente tutto.
Ho utilizzato la recovery touch 6.0.3.0
Allegato 96793Allegato 96794
Non ricordo se era con la cm11, ma anche nel mio caso, andando ad aggiungere file dal pc, questi finivano nella sottocartella "0".
BUG. L'app musica presente di default si blocca sempre e non parte.
Bene, mi sa che farò anch'io così allora.. per la precisione, recovery touch 6.0.3.0 intendi quella di Philz o la classica CWM?
-
La classica, era di default con la prima versione di freegee.
-
questo è uno dei bug della Mui
Quote:
Ho un problema con il roaming. Anche se il il roaming è disattivato nelle impostazioni, il telefono cellulare comunque può utilizzare i dati in roaming. Ho H3G operatore
-
Quote:
reking71
questo è uno dei bug della Mui
Azz.. che culo, anch'io ho H3G, e se non esiste un modo per risolvere mi sa che non la flasho perchè in alcuni punti mi va in roaming e non mi va di rischiare..
-
Miui abbandonata dopo un giorno, grafica brutta, assenza radio fm, applicazioni cinesi fastidiose, problemi con il led delle notifiche... tornato alla stock in attesa della cyano 11 stable prossima all'uscita...
-
Quote:
Bepux
Miui abbandonata dopo un giorno, grafica brutta, assenza radio fm, applicazioni cinesi fastidiose, problemi con il led delle notifiche... tornato alla stock in attesa della cyano 11 stable prossima all'uscita...
Se aspetti la Cyano stiamo freschi.. davvero poco ottimizzata.. bug su bug che si ripetono ad ogni release.. spero che con la versione Stable risolvano, anche se ci credo poco..
-
Molti parlano bene della liquid, l'ho provata per un po' e non è male. Mi sembra che funzioni tutto
-
Mi permetto di non essere daccordo, la cyano 11 lo tenuta parecchio e non ho riscontrato bug, perlomeno per l'uso che ne faccio io, è ottima e fluida!
Quote:
Davil333
Se aspetti la Cyano stiamo freschi.. davvero poco ottimizzata.. bug su bug che si ripetono ad ogni release.. spero che con la versione Stable risolvano, anche se ci credo poco..
-
Quote:
Bepux
Mi permetto di non essere daccordo, la cyano 11 lo tenuta parecchio e non ho riscontrato bug, perlomeno per l'uso che ne faccio io, è ottima e fluida!
Il volume non distorce? Il flash quando metti a fuoco con la fotocamera funziona? Il tethering bluetooth funziona? Questi sono i problemi più gravi, se nelle ultime nightly sono spariti tanto meglio..
-
Quote:
Davil333
Il volume non distorce? Il flash quando metti a fuoco con la fotocamera funziona? Il tethering bluetooth funziona? Questi sono i problemi più gravi, se nelle ultime nightly sono spariti tanto meglio..
Ho installato la cyanogenmod M2 poco fà e sinceramente dalla nightly che avevo installato al 25/12/13 non riesco a trovare molte differenze, fluidissima, nessun tipo di crash,funziona tutto.
Il problema della fotocamera credo che sia risolto perchè la fotocamera fa il focus sia in automatico che premendo sul display e fa foto abbastanza buone come i video, ho visto che hanno aggiunto la funzione di rallentamento della registrazione, non credo che prima ci fosse.
Il tethering non l'ho mai usato.
Il problema del volume distorto purtroppo è ancora presente, risolvibile tenendo il livelli dell'audio non al massimo, speriamo che lo risolvano al più presto.
-
Quote:
Gheghe
Ho installato la cyanogenmod M2 poco fà e sinceramente dalla nightly che avevo installato al 25/12/13 non riesco a trovare molte differenze, fluidissima, nessun tipo di crash,funziona tutto.
Il problema della fotocamera credo che sia risolto perchè la fotocamera fa il focus sia in automatico che premendo sul display e fa foto abbastanza buone come i video, ho visto che hanno aggiunto la funzione di rallentamento della registrazione, non credo che prima ci fosse.
Il tethering non l'ho mai usato.
Il problema del volume distorto purtroppo è ancora presente, risolvibile tenendo il livelli dell'audio non al massimo, speriamo che lo risolvano al più presto.
Appunto a questo mi riferivo, la verità è che il team Cyano si preoccupa principalmente dei devices Samsung e i Nexus, anche perchè mi spiegate come mai un bug così importante (volume) non è stato ancora risolto? Può danneggiate lo speaker dell'OG e dopo varie segnalazioni non si sono nemmeno scomodati a cambiare un parametro per risolvere..
Comunque basta installare TricksterMod e dall'opzione suono abbassare il guadagno in dB..
-
Nel team Cyano, da quello che so dai tempi dell'optimus black, c'è solo un certo Ricardo Cerqueira che segue e sa come lavorare sui terminali LG.
Difficilmente gli altri ci mettono le mani.
-
Ciao e ribenvenuto tra di noi buon davil :)
Tranquillo per quella situazione, ho constatato personalmente (giri fra vari forum, anche Linuxiani), che nessuno se lo caga di striscio rotfl
(peccato però, speriamo che il bacino di utenza si allarghi abbastanza da far ricredere seriamente nella bontà di questo software)
Per quanto riguarda chi soffre di roaming, nel file default.prop di system vi ritrovate quanto segue?
"ro.com.android.dataroaming=" - se si, dopo il segno "=" che voce trovate?
Per gli altri, avete trovato bug particolari (oltre quello della sd virtuale), che pregiudichino l'utilizzo giornaliero della MIUI?
Cmq stà storia della radioFM a me stà un pò sulle @@!
Eppure il MI2 (non la versione S), dovrebbe avere lo stesso chip del nostro, possibile che nessuno abbia tentato almeno un porting?
(secondo me é più probabile che ad oggi, nessuno caghi questo aspetto, tanto ci sono i dati operatore e quelle schifezze delle radio in streaming, per la gioia degli operatori, non certo nostra, maledetta, egoista e autodistruttiva specie umana rotfl)
Ricordo che con il Dual, erano riusciti nell'intento tempo addietro.
Possibile che nessuno riesca a mettere le sue sporche manaccie in un CM kernel? :p
ps: e l'HDMI dove lo mettiamo lol?
-
Per quello che ho potuto verificare, non ho riscontrato bug (tranne l'app musica che crasha all'avvio e si chiude).
Ci ho smanettato parecchio tra ieri e stamattina, sempre senza sim card.
Quindi non ho potuto verificare il consumo batteria con 3g attivo (giusto per la cronaca, non c'è l'opzione LTE) e il problema del roaming.
È piuttosto affamata di ram (come tutte le miui), anche con poche app installate, ma questo non pregiudica assolutamente la fluidità.
Se la batteria tiene con 3g attivo, il suo utilizzo giornaliero è sicuramente possibile.
-
Quote:
pop14
Per quello che ho potuto verificare, non ho riscontrato bug (tranne l'app musica che crasha all'avvio e si chiude).
Ci ho smanettato parecchio tra ieri e stamattina, sempre senza sim card.
Quindi non ho potuto verificare il consumo batteria con 3g attivo (giusto per la cronaca, non c'è l'opzione LTE) e il problema del roaming.
È piuttosto affamata di ram (come tutte le miui), anche con poche app installate, ma questo non pregiudica assolutamente la fluidità.
Se la batteria tiene con 3g attivo, il suo utilizzo giornaliero è sicuramente possibile.
fixata:
Music Fix For 4.1.3
-
Quote:
fracarro
Ciao e ribenvenuto tra di noi buon davil :)
Tranquillo per quella situazione, ho constatato personalmente (giri fra vari forum, anche Linuxiani), che nessuno se lo caga di striscio rotfl
(peccato però, speriamo che il bacino di utenza si allarghi abbastanza da far ricredere seriamente nella bontà di questo software)
Per quanto riguarda chi soffre di roaming, nel file default.prop di system vi ritrovate quanto segue?
"ro.com.android.dataroaming=" - se si, dopo il segno "=" che voce trovate?
Per gli altri, avete trovato bug particolari (oltre quello della sd virtuale), che pregiudichino l'utilizzo giornaliero della MIUI?
Cmq stà storia della radioFM a me stà un pò sulle @@!
Eppure il MI2 (non la versione S), dovrebbe avere lo stesso chip del nostro, possibile che nessuno abbia tentato almeno un porting?
(secondo me é più probabile che ad oggi, nessuno caghi questo aspetto, tanto ci sono i dati operatore e quelle schifezze delle radio in streaming, per la gioia degli operatori, non certo nostra, maledetta, egoista e autodistruttiva specie umana rotfl)
Ricordo che con il Dual, erano riusciti nell'intento tempo addietro.
Possibile che nessuno riesca a mettere le sue sporche manaccie in un CM kernel? :p
ps: e l'HDMI dove lo mettiamo lol?
Grazie della cordiale accoglienza @fracarro :)
Azz.. che peccato, sembra promettere bene, ma come per tutte le cose al giorno d'oggi, se non c'è marketing non c'è futuro.. mah, personalmente continuo a tenere incrociate le dita.. Linux "puro" su smartphone dev'essere una cosa pazzesca...
Tornando in topic, ieri quando ho provato la miui, a parte la sd virtuale e qualche app in cinese (ho provato a scaricare qualche tema ma mi sono fermato a "¥π√¢&\}$#" rotfl , non ho avuto problemi.. girava fluida, ma continuavo a cercare l'app drawer rotfl
Il fatto è che ad oggi non riesco ancora a trovare una ROM (AOSP, AOKP, CM, PA... ecc.. ) che mi soddisfi come la stock..
Ps: è uscita la SavvyV5, ha qualche piccolo lag (dicono), ma la sto tenendo d'occhio, e magari più tardi la provo anche.. :)))
-
Quote:
Davil333
Il fatto è che ad oggi non riesco ancora a trovare una ROM (AOSP, AOKP, CM, PA... ecc.. ) che mi soddisfi come la stock..
Effettivamente la colpa è del nostro G che gira troppo bene con la stock :D
-
Quote:
Davil333
Appunto a questo mi riferivo, la verità è che il team Cyano si preoccupa principalmente dei devices Samsung e i Nexus, anche perchè mi spiegate come mai un bug così importante (volume) non è stato ancora risolto? Può danneggiate lo speaker dell'OG e dopo varie segnalazioni non si sono nemmeno scomodati a cambiare un parametro per risolvere..
Comunque basta installare TricksterMod e dall'opzione suono abbassare il guadagno in dB..
Su trickster mod in opzioni suono/ fixed gain(db) di base era impostato su 12, io lo abbassato a 10, dici che puo bastare?
thanks
-
Quote:
pop14
Effettivamente la colpa è del nostro G che gira troppo bene con la stock :D
Esattamente :)))
Piccolo racconto, in questi giorni giocavo a Scala40 con degli amici.. chi con iPhone5 chi Nexus5 e chi con XperiaZ, come al solito manca un foglio ed una penna per segnare i punteggi.. e lì mi viene il colpo di genio.. tiro fuori il mio OG che per l'occasione avevo vestito con la cover Nillkin hard Black, lo metto in landscape e avvio quickmemo... Oooooohhh... e tutti zittiiii!!! Ahahahhahha rotfl
-
Quote:
Gheghe
Su trickster mod in opzioni suono/ fixed gain(db) di base era impostato su 12, io lo abbassato a 10, dici che puo bastare?
thanks
Fai delle prove, non c'è bisogno di riavviare.. imposti il volume al massimo e fai partire una canzone col player, se distorce chiudi il player e prova ad abbassare di 2 alla volta.. se non ricordo male quando avevo provato la CM11 l'avevo messo intorno ai 6 dB per far si che non distorcesse.. :)
-
OK grazie Davil ora faccio la prova subito
-
Quote:
Davil333
Esattamente :)))
Piccolo racconto, in questi giorni giocavo a Scala40 con degli amici.. chi con iPhone5 chi Nexus5 e chi con XperiaZ, come al solito manca un foglio ed una penna per segnare i punteggi.. e lì mi viene il colpo di genio.. tiro fuori il mio OG che per l'occasione avevo vestito con la cover Nillkin hard Black, lo metto in landscape e avvio quickmemo... Oooooohhh... e tutti zittiiii!!! Ahahahhahha rotfl
LOLOLOLOLOLOL!!
Stessa faccia che ha fatto un mio parente ifognano, quando gli ho fatto scrivere un appunto nel quikmemo rotfl
Cmq, per il drawer, non penso sia molto difficile ricreare un layer, che attraverso link alla home, possa aggiungere un contenitore di apps.
Sarebbe bello se si potesse scegliere indifferentemente e direttamente dal launcher MIUI :)
-
Ahahhah sto ancora ridendo.. rotfl comunque, mi sa che la rimonto la Miui, l'interfaccia mi è piaciuta abbastanza, e la voglio provare un po'.. poi @reking71 ha postato il fix per il player audio ;)
-
Quote:
Davil333
Ahahhah sto ancora ridendo.. rotfl comunque, mi sa che la rimonto la Miui, l'interfaccia mi è piaciuta abbastanza, e la voglio provare un po'.. poi @reking71 ha postato il fix per il player audio ;)
É bhè! Non a caso la battuta iOS-Android-Cyano, non l'ho sparata tanto per ;)
La cosa che mi colpisce in particolare, sono il potente firewall, la possibilità (che ricordi) di abilitare il root direttamente dalle impostazioni in seno alla Rom stessa, particolari accorgimenti per la sicurezza dei propri dati ed altre cosine del genere.
Ah, il cambio temi, che oltre alla home, cambia icone, caratteri e colori a tutto il sistema (questo é il particolare più bello), con la possibilità di personalizzare ogni singolo aspetto :)
Se la stupri, mi raccomando non fargli troppo male :p
Mi piacerebbe sapere, quanta mem occupa con gli opportuni accorgimenti (non che la cosa sia un problema con 2GB) e se esiste qualche apk rinominato e nascosto nei meandri del sistema.
ps: come benchmark usa 3DMark, voglio/potete rendermi/vi, se la pUtenza della GpU, sia ai massimi livelli di fluidità tra un frame e l'altro :D