Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
silves
Grazie mille. Sei un angelo. Ora provo
P.S. scusa ma dove trovo la 10h? avevo scaricato la 10j, l'ultima, ma la 10h non me l'ha fatta scaricare dal sito trovato perché avevano rimosso il file
La 10h europea la scarica, hai provato la 10h francese (che non scarica)...una 10h vale l'altra, credo.
Comunque in alternativa segui quello che ha detto pisus, ma in quel caso avrai il tuo firmware, cioè quello che avevi quando il telefono è stato venduto.
Se vuoi mettere una versione successiva di un brand diverso o nobrand devi solo farlo con KDZ.
-
Quote:
pisus
Il mio Optimus g era andato in soft brick perchè avevo disinstallato google play movie. se non riesci con kdz, scarica la LG suite, collega al pc l'Optimus G in download mode, e nella suite LG esegui "ripristino errori aggiornamento". La procedura sarà un po' lunga perchè scaricherà l'ultimo firmware, inoltre potrebbe resettarti il telefono, però come ultima spiaggia ci sta.
Se non vuoi problemi, puoi disinstallare gli aggiornamenti e poi disattivare le app, o se hai titanium backup pro (o similari) le congeli e poi se è tutto a posto le elimini.
Soprattutto se si ha il bootloader sbloccato e la recovery farsi un bel nandroid backup salva in questi e molti altri casi.
-
ora provo. Non sto riuscendo ancora con alcuno dei modi provati. COMUNQUE GRAZIE A TUTTI:)
P.S. forse vi potrebbe essere utile: il mio è un lg francese e al centro lg italia hanno detto di non poterlo aggiustare perché bisogna inviarlo al rivenditore (Stockisti) che lo invierà in Francia. Quindi starà via un mese. Tutto ciò perché, hanno detto, non hanno i driver (o cose simili) adatti in quanto ho un prodotto francese. Il pensiero che mi sorge ora è: potrebbero servire oltre ai file usati finora anche altri? Dovrei usare per forza la versione firmware 10h francese che non riesco a scaricare (CHE FORTUNA!!!)?
-
ho provato già con quella greca
-
Quote:
silves
ora provo. Non sto riuscendo ancora con alcuno dei modi provati. COMUNQUE GRAZIE A TUTTI:)
P.S. forse vi potrebbe essere utile: il mio è un lg francese e al centro lg italia hanno detto di non poterlo aggiustare perché bisogna inviarlo al rivenditore (Stockisti) che lo invierà in Francia. Quindi starà via un mese. Tutto ciò perché, hanno detto, non hanno i driver (o cose simili) adatti in quanto ho un prodotto francese. Il pensiero che mi sorge ora è: potrebbero servire oltre ai file usati finora anche altri? Dovrei usare per forza la versione firmware 10h francese che non riesco a scaricare (CHE FORTUNA!!!)?
Se hai comprato dagli stockisti dovrebbe essere garanzia europa (mi sembra che loro abbiano solo o garanzia italia o europa) ed LG ha dichiarato che ripara anche i garanzia europa qui in italia, la storia dei driver mi sembra un pò strana, ma magari sono ignornate io in materia.
Con KDZ puoi installare tutti i firmware che vuoi a prescindere da che telefono hai (francese, italiano, brand, nobrand), scarica la 10h europa open e usa quella, se è francese da lg tools dovrebbe scaricarti la 10j francese che esiste ed è l'ultima versione disponibile.
Al limite potresti scaricarti
Hai provato il metodo che ti ha suggerito pisus?
-
infatti, è esattamente così, ma non hanno i driver perchè il telefono è francese. Diceva "Irreperibilità delle parti di ricambio". La cosa più divertente è però proprio questa: sono file! Gli mandano un gigamail, la caricano su mega.... come fanno a non avere i file? E' un software.
Comunque sto ancora provando a scaricare pc suite. Non so per quale ragione, ma si scarica a passo di lumaca. e dopo che ho aspettato un'ora mi dice "errore. riprovare". e vabbè, riproviamo! Io a errori vado avanti ormai. Con tutti quelli nel quale mi sono imbattuto avrei riempito un hhd da 1tera.
Comunque la 10j francese nemmeno va. A dire la verità non so nemmeno se ho usato i file della cartella KDZ_FW_UPD_EN corretta. Ne ho scaricate troppe. Comunque sembrano tutte uguali, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
In generale, comunque, alla fine del procedimento mi dava sempre quell' "extract error" e non riesco a fare niente
-
Grazie cartman per la dritta.
Silves: anche a me capitava, pensa che con una rete a 30mega ci aveva messo un ora. Qualsiasi sia la tua connessione sembra che scaricando dal sito lg la velocita sia bloccata. Usala comunque come ultima spiaggia e mi raccomando, ricorda di collegare prima il telefono in download mode. Se ti chiede il codice imei o altro vuol dire che non ha installato adeguatamente i driver e quindi non ha senso procedere.
-
Grazie cartman per la dritta.
Silves: anche a me capitava, pensa che con una rete a 30mega ci aveva messo un ora. Qualsiasi sia la tua connessione sembra che scaricando dal sito lg la velocita sia bloccata. Usala comunque come ultima spiaggia e mi raccomando, ricorda di collegare prima il telefono in download mode. Se ti chiede il codice imei o altro vuol dire che non ha installato adeguatamente i driver e quindi non ha senso procedere.
-
pc suite non trova il telefono. l'ho collegato con usb in download mode e ho fatto connetti da pc suite e poi connessione usb. Niente! non lo trova. Ho reinstallato i driver e cambiato porta usb. mi sa che devo cambiare telefono -.-"
mi sa che posso cominciare con il pacchetto per Gli Stockisti. Un mese è lungo...
-
Quote:
silves
pc suite non trova il telefono. l'ho collegato con usb in download mode e ho fatto connetti da pc suite e poi connessione usb. Niente! non lo trova. Ho reinstallato i driver e cambiato porta usb. mi sa che devo cambiare telefono -.-"
mi sa che posso cominciare con il pacchetto per Gli Stockisti. Un mese è lungo...
Ammesso che tu abbia seguito alla lettera la guida e che i file sono corretti, hai provato ad installare tutto su un altro pc?
Faccio domande forse ovvie.
I driver sono gli ultimi lg scaricati dal sito?
Hai provato con porte usb 2.0?
Se non riconosce il telefono prova a disinstallare i driver, ripulire quanto possibile e installare nuovamente.
Magari qualche tentativo funziona e ti risparmi un mese senza telefono.