Qualcuno che mi da il file che si trova in sistem del blocco tasti?
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Qualcuno che mi da il file che si trova in sistem del blocco tasti?
Quale file, di quale ROM? A cosa ti serve?
La stock.. Mi servono perché li ho cancellati
Io ho qualcosa che drena un mucchio! Ho fatto un'ora di schermo e sono al 50% .. Domani installarò wakeloock e disattivo l'active display anche se 1 mese fa quando provai la Mokee con l'active display facevo almeno quelle 3 ore e mezza.. Secondo voi un tema può drenare la batteria? Io nn credo visto che nn è un'app in esecuzione..
forse sarebbe più esaustivo se installassi betterbatterystas, poi :
abilita il log anche a schermo spento attivando whatchdog da menù impostazioni
fai una notte o qualche ora in modalità aerea
salvati il log delle statistiche
lo apri e guarda la sezione "wakelocs" e/o "alarms"
Dovresti riuscire a capire cosa drena.
così, separi il consumo derivato da segnale pessimo o lock di wifi dai wakelock di app.
Poi si potrebbe fare anche incluso senza modalità aerea ma forse per capire conviene cominciare con poco.
Il bello è che il telefono perde molto anche a me in standby in 3g .. Solo in 2g si salva!
Ah.. Ora che arriverà il 4G.. Non voglio immaginare
Ps: Mia sorella ha un N4 e dopo 7 mesi circa (?) gli dura solo 2h di schermo xD
Secondo me arriva un momento in cui la batteria proprio collassa e ti perdi magicamente un'ora di schermo.
No intendevo dopo un tot di mesi di utilizzo non é che perde un po x volta,ma proprio tutto assieme.
Infatti,x me già dopo 4 mesi cominciano a perdere colpi le batterie e non solo LG eh.
Ragazzi questa mattina ho acceso il telefono ed è come se fosse tornato alle impostazioni di fabbrica KitKat con le app però già installate e il tasto home non va più ne il blocca schermo! E tutte le impostazioni grafiche sono scomparse! Aiuto!?!?
Pure il menu per spegnere ha solo due opzioni!!
Ributta su da recovery lo zip della ROM senza fare wipe,la ROM dovrebbe ripartire,poi reimposta la come vuoi.
Refleshata, non è cambiato nulla
Eh allora ti tocca fare un factory reset mi sa.
Fatto.. :(
Risolto..
Stesso problema di sempre?qualcuno che ha la mia stessa problematica ma l ha risolta?
E' possibile togliere il brand vodafone e, se si, occorre sbloccare ed installare una rom custom oppure si può reinstallare anche la stock ?
Quale firmware è caldamente consigliato... ai fini dell'aggiornamento di quello che ho attualmente, brandizzato vodafone (10g) ?
C'è il 10j,usa quello.
Il topic di riferimento è QUESTO oppure vi sono altre procedure per il semplice aggiornamento del fw ?
Dipende dal firmware che decidi di installare, se ne usi sotto il GB allora va bene, se no, devi usare la guida per quelli oltre il GB che trovi nella sezione modding
Quindi a seconda che il 10J (quello che vorrei installare) superi o meno il gb di dimensione, dovrò seguire la procedura standard (OTA ?) o viceversa la procedura indicata in sezione modding ?
---
p.s.: il fatto che la versione scaricata sia quella "francese" non comporta nulla di particolare ?
Nulla va bene uguale, nella sezione modding cerca upgrade firmware maggiori di 1 GB.
Procedura già seguita.
Ho scaricato ed installato tutto l'occorrente.
Ora... non mi resta che attendere di scaricare di nuovo il telefono per collegarlo al laptop e quindi aggiornare il fw.
Il fatto di voler rootare e sbloccare non influenza in nessuna maniera il fatto di aver un firmware o l'altro ?
No, con framaroot e freegee fai tutto.
Quindi posso tranquillamente prima occuparmi dell'aggiornamento Fw e successivamente di root e sblocco, come da te sopra consigliato?
Si, anche perchè se sblocchi il bootloader e poi flashi il kdz ti richiude il bootloader.
Buonasera ragazzi!
Ho letto in una guida sulla recovery TWRP che la sezione "mount" serve per collegare il cellulare al computer quando il cellulare appunto è in modalità recovery. dal mio optimus g ho provato ma non funziona. Cioè ho collegato lo smartphone in recovery al computer e tappando su "mount" sono andato a vedere se mi usciva il pulsante per montare appunto la memoria interna in modo da visualizzarla sul computer. ma il pulsante non compare. questa è una funzione molto utile in quanto mi è capitato di cancellare completamente la memoria interna del cellulare perdendo così anche la rom che volevo flashare e anche il buckup effettuato prima. qualcuno sa come farla funzionare? grazie :)
Non funziona in effetti è sarebbe utilissima.
ecco infatti... ci sono altri metodi per fare questo?
Adb sideload. L'unica possibilità per caricare uno zip.
mai usata, come detto da Umberto1978, sempre usato in quei casi "adb push <file>" ed il file della rom da pc.
E come funziona? :)
devi installare sul pc che colleghi al telefono android platform sdk, poi vai nella cartella dove è adb.exe e apri una finestra di shell, poi colleghi il telefono e esegui i comandi che vuoi, puoi fare un sacco di cose, e soprattutto, ti salva quando hai cancellato tutto o non parte il telefono ma almeno carica i driver usb.
In parte, questo è l'ambiente che si usa anche per sviluppare app (ad esempio con eclipse).
qui il link al pacchetto android platform sdk
per il resto cerca anche nel forum o su internet che ci sono delle guide per fare di tutto.
Ok grazie mille gentilissimo! :)
usa il tasto :p
Figurati.