basta che guardi qualche post prima, il #5;)
Visualizzazione stampabile
Si si tutto a posto, ho anche seguito questa guida
All G3 apps port for Optimus G
Ora il mio G è 1 a 1 come UI col G3! Spettacolo!
Allegato 117162Allegato 117163Allegato 117164Allegato 117165
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento a kitkat ho finalmente utilizzato gravity Box per la 4.4, ho messo l'opzione sblocco con anello e non funziona, voi avete provato???
ciao ragazzi, volevo un aiuto da voi, potete darmi delle indicazionis su come ripristinare jelly bean su optimus g.
kitkat e bello ma mi trovo molto meglio con jelly bean.
adesso consuma più batteria, non funziona l orario, e altri piccoli bug.
vi chiedo una procedura sicura per riportare il teledonoalla versione v10i per favore datemi una mano grazie mille
grazie, é una procedura sicura? il telefono ritorna perfettamente alla versione che avevo prima ovvero la v10i
salve a tutti, penso di aver fatto casini con l'aggiornamento.
L'aggiornamento tramite FOTA non è andato in porto, dopo il download mi chiedeva qualcosa tipo "convalida pacchetti" e ho aggiornato tramite recovery con una rom ufficiale. Da qui sono iniziati i problemi: ho perso musica e foto (poco male), mentre sono rimaste tutte le impostazioni lo sfondo, la rubrica, la cartella download e un backup che avevo fatto da recovery. Penso che ci siano stati problemi nel flash del pacchetto SuperSu applicazione che infatti è sparita. ho provato a installare un'applicazione simile "superuser" che non riesco più a disintallare, e ora di fatto non ho più i permessi. Non riesco ad accedere alla recovery, non riesco a disistallare Superuser. La prima cosa che mi sta venendo in mente e di fare un backup e flashare una rom, ma come? da pc è possibile? posso fare il downgrade alla versione precedente?
Forse invece di incasinare le cose ulteriormente ti converrebbe rifare il flash da lg support tools, e poi mettere quello che vuoi, facnedo prima root e sblocco bootloader eventualmente.
per non perdere i dati come ad esempio tutti i dati delle applicazioni e le applicazioni stesse, oltre a rubrica e foto, basta fare un backup con l'app che trovo nel cellulare o meglio usare altre applicazioni?
secondo punto: le guide per i permessi di root si riferiscono ad adroid 2.xx e android 4.1/2.xx per kitkat ci sono guide a parte o vanno bene gli stessi "metodi"?
Le applicazioni io le installerei nuovamente e poi restorerei solo i dati, pazienza per le impostazioni
Per i backup ho usato l'app di LG per passare dalla 4.1.2 alla 4.4.2 e non mi sono trovato bene ed ho avuto vari problemi.
Ho usato Titanium Backup e non ho avuto alcun problema.
Per la guida al root e sblocco bootloadder su KK c'è la guida in modding, i metodi precedenti non funzionano.
Se vuoi flashare direttamente la KK, puoi usare kdz. cerca flash tool 2014 su xda sembra essere il metodo migliore per ora.
piccolo problema: io attualmente ho su kitkat, ma a quanto pare non ho i permessi di root, per cui non posso usare titanium, che giustamente all'avvio mi dice di non avere i permessi di root e che non sarà funzionante una volta che faro click su ok. Mi passeresti il link per fare il root a kitkat che nel forum non lo trovo? provo a fare il root, mi salvo tutto e poi parto con un bel repulisti.
scusami i casini, sono sempre di fretta e distratto, cerco di seguire la tua guida, grazie.
RISOLTO: di sicuro qualcosa durante il flash è andato storto, tramite LG Support Tool ho riaggiornato e così ho potuto ottenere i permessi di root. Backup di tutto e reset. Grazie.
Forum morto?!
GB non ha tutte le funzionalità abilitate per la stock LG ( ed è scritto), è pienamente compatibile con AOSP e Cyano, quindi deduco che sia quello il motivo.
Molti riportano che no funziona lo sblocco con anello, le funzionalità che ho provato hanno sempre funzionato.
Come mai non trovo il menù impostazioni su freegee? http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c85cde2c44.jpg
Ragazzi a me towelroot non funziona mi dice "your device isn't supported" in teoria optimus g é supportato ho provato a mettere usb debug anche ma niente...qualcuno sa perché??
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Anche per me è lo stesso...non c'è ancora una soluzione???
Si, per towelroot. Mi dice che il telefono non è attualmente supportato. E' tutto il giorno che provo a rootarlo e sinceramente sto perdendo le speranze! Però non ho ancora usato ioroot...ora provo.
Ok, root eseguito con ioroot. Grazie mille!!!
Io non riesco a far funzionare ioroot. :(
NOTA: la voce "Debug USB" non è selezionabile, rimane "grigia", per capirci.
La procedura che faccio è giusta?
Ho scaricato e installato i driver dal sito di LG, scaricato e decompattato ioroot sul desktop;
Metto il telefono in modalità aereo, collego il telefono alla porta USB e scelgo "solo carica".
SHIFT+click destro nella cartella, prompt, quindi adb devices: "List of devices attached"
adb reboot recovery: "error: device not found".
in che senso non è selezionabile, che rom hai?
Devi abilitarla prima di collegare il telefono se sei su stock LG, almeno credo, vado a memoria.
Ciao a tutti, ho un Optimus G aggiornato ad Android 4.4.2 v20b Vodafone.
Smanettando ho toccato il file del telefono e non riesco più a far funzioanre la sim e mi da i messaggi di errore ecc..
Qualche santo che ringrazierò a vita può per favore copiare i file (Contactsbin . apk, Contactsbin . odex, ContactsProviderbin . apk, ContactsProviderbin . odex, LGInCallUI . apk, LGInCallUI . odex, LGTeleService . apk, LGTeleService . odex) e mandarmeli o qui nel forum oppure in privato?
Può anche darsi che ho sbagliato sezione ma al momento sono disperato perchè non posso formattare il telefono.
Grazie mille veramente a chi mi aiuterà!
Ciao a tutti, ho fatto il root e ho installato adaway per bloccare le pubblicità, sia nel web sia nelle applicazioni, il problema è che non mi carica instagram. Sono andato ad aggiungere nella lista bianca di adaway (quella che permette di visitare i siti) il sito *instagram.com* e sembra di aver risolto, solo che se vado nel mio profilo non me lo carica.. Avete qualche consiglio? Grazie mille.
Io ho entrambi e funzionano senza problemi.
figurati. ciao.
Ho letto la news che dice che LG vuole rilasciare un programma per sbloccare in modo ufficiale il boot dei propri telefoni, secondo voi potremmo farlo anche sul nostro G?
Inoltre, qualcuno potrebbe dirmi quali sono gli effettivi vantaggi di sbloccare i permessi di boot? è lo stesso dei permessi root?
(ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai capito bene cosa diano di vantaggi).
link della news: https://www.androidiani.com/news/lg-...tloader-214561
Grazie!
Secondo me non cambia nulla con quel software, già ora puoi sbloccare il boot senza invalidare la garanzia.
Il su osblocco ti da la possibilità di installare recovery custom per modding o per fare nandroid backup (immagini del sistema complete) che altrimenti non avresti
Mi piace l'impegno che stà prendendo LG nel Modding, anche perchè questo può essere sintomo di grande fidelizzazione futura.
Sarebbe bello a questo punto un Tool completo, in sicurezza e a prova di niubo, che possa fare tranquillamente quello che già si fà con gli altri programmini ma in casa LG.
Oltre allo sblocco, un SU o possibilità di root inside e una Recovery LG Ufficiale compatibile CWM inclusi nella confezione ed il gioco è fatto.
Inoltre, sarebbe bello anche l'implementazione di una sorta di backup delle partizioni più importanti (come modem, EFS, ecc.), nell'atto dello sblocco bootloader e con possibilità di ripristino, sempre da recovery LG.
La recovery LG, sarebbe in totale sicurezza, preservando le partizioni più importanti, anche da flash alla adcazzum ma assicurando al contempo, la stessa libertà di una CWM qualunque ed in modo più semplice ed intuitivo.
E cosa più importante, totalmente compatibile con l' Hardware sottostante ed esente da eventuali fastidiosi bug.
:cool: ;) :D
Per farlo gia da ora cosa devo usare?
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App