Visualizzazione stampabile
-
. installato con kdz ," versione x stock rom al di sotto di 1gb" la versione no brand italiana 10d
. fatto l'hard reset
. installato framaroot 1.6.1 solo come semplice app senza avviarlo " fatto successivamente", non so se a voi si verifica la stessa cosa:
ora ad ogni avvio del dispositivo fa una scansione dei media
. installato framaroot con accoppiata supersu+gandalf
. installato FreeGeeFree e fatto il backup della cartella efs " naturalmente il backup va in tre partizioni"
. quindi posso dire che al momento è tutto ok se non fosse x la scansione di media.......a voi succede anche questo?
-
La scansione é normale la deve fare
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
imei sv
abbiamo sempre parlato di fare il backup della cartella efs x il discorso dell'imei
oggi sfogliando nelle impostazione ho notato che ho imei sv 00
è normale?
quando parliamo di imei sv cosa si intende?
-
Anche il mio da IMEI SV 00 credo sia così per tutti..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Davil333
Anche il mio da IMEI SV 00 credo sia così per tutti..
l'ho chiesto perchè da una ricerca fatta in rete tanti utenti vanno in crisi x l'imei sv 00
ma leggendo su xda nella sezione g ho trovato questo:
Quote:
IMEI SV is IMEI Sowftware Version
quindi credo che sia nella norma
-
Infatti, oltretutto non in tutti i terminali c'è la voce IMEI SV..
-
lo vorrei prendere anche io e mi avete già tolto un pò di dubbi leggendo questa conversazione però:
1) l' LTE una volta sbrandizzato si può usare con altre sim o cmq LTE funzionerebbe solo con la 3?
2) la rom stock linkata a quel sito è affidabile e perchè dovremmo prendere proprio la 10J o la 10H?
3) non ho mai utilizzato KDZ, avete link in italiano che mi portino passo passo?
4) come posso fare eventualmente un backup della mio rom così che se andasse qualcosa storto potrei ripristinarlo?
grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabfra
lo vorrei prendere anche io e mi avete già tolto un pò di dubbi leggendo questa conversazione però:
1) l' LTE una volta sbrandizzato si può usare con altre sim o cmq LTE funzionerebbe solo con la 3?
2) la rom stock linkata a quel sito è affidabile e perchè dovremmo prendere proprio la 10J o la 10H?
3) non ho mai utilizzato KDZ, avete link in italiano che mi portino passo passo?
4) come posso fare eventualmente un backup della mio rom così che se andasse qualcosa storto potrei ripristinarlo?
grazie mille!
1) Si, se metti una rom no brand l'opzione LTE è in automatico selezionata nel tipo di reti da usare.. ovviamente devi averla concordata col tuo gestore telefonico.
2) 10H o 10J sono le ultime uscite. Personalmente ti consiglio la 10H, ma sono pressoché identiche. Un altro utente del forum (se non ricordo male Pop14 ha provato la 10J, ma non ha trovato nulla di diverso dalla 10H.
3) Nella sezione modding trovi tutte le guide che spiegano passo passo come fare, basta fare un minimo d'attenzione è vedrai che sarà un gioco da ragazzi.
4) Per fare il backup della tua attuale rom, prima di utilizzare KDZ, devi usare Framaroot per i permessi di root (exploit Gandalf se non ricordo male), poi usi Freegee per sbloccare il bootloader e ti farà scegliere la recovery custom da installare (ti consiglio la CWM). Dopodiché riavvii in recovery (se non ci riesci, scarica dal playstore Quick Boot e scegli il riavvio in recovery), una volta in recovery, scegli backup, e avrai un Nandroid backup della tua rom attuale.
-
ecco ho trovato tutto qui:
<https://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-g/295809-guida-per-flash-firmware-originali-optimus-g-con-kdz.html>
ho altre 3 domande:
1) hai consigliato kdz e da xda qual'è la rom da scaricare? intendo da questa pag.:
<http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2093382>
la italian e97510b o e97510b? e soprattutto a quale dei due link?
2) o si può semplicemente scaricare la n.34 della lista da questo sito:
<http://lg-phone-firmware.com/index.php?id_mod=20>
ovvero la FRA/FRA(FRANCE) V10H da 1002.58 MB ?
3) con la 1002.58MB non è necessario seguire l'altra guida x rom >1GB giusto?
-
Puoi scaricare la n 34.
Una volta scaricata sarà circa 970mb, quindi flashabile con il primo metodo.
Consiglio anche io la 10h, sulla 10j oltre a non trovare nulla di nuovo, occorre utilizzare il secondo metodo con kdz e freegee non funziona (almeno finché lo sviluppatore non aggiorna).